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MISTER ha scritto:SALVE,
NESSUN BOX GESTISCE LA TURBINA,
ESISTONO ALCUNI MODULI CON CONNETTORI ORIGINALI CHE CONTENGONO UNA
RESISTENZA CHE INGANNA IL SENSORE PRESSIONE TURBO,
QUESTO SOTTOPONE IL TURBO A RISCHIO ROTTURA, IL CHE E' AVVENUTO SU MOLTISSIME AUTO...
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ALESSANDRO LUDOVISI
MISTER ha scritto:...oppure qualcuno non la racconta giusta :
MISTER ha scritto:cr3 con telecomando....... mi sembra un prodotto fantastico.
fatto prova con mappa 9 è una belva :twisted: :twisted: , poi ho optato per la 7 mi sembra comunque spinta ma equilibrata, molto fluida nei cambi, sono proprio soddisfatto
MISTER ha scritto:altre informazioni utili per capire qualcosa in più :
ho provato a cercare le risposte alle domande di gfgr56
SALVE,
NESSUN BOX GESTISCE LA TURBINA,
ESISTONO ALCUNI MODULI CON CONNETTORI ORIGINALI CHE CONTENGONO UNA
RESISTENZA CHE INGANNA IL SENSORE PRESSIONE TURBO,
QUESTO SOTTOPONE IL TURBO A RISCHIO ROTTURA, IL CHE E' AVVENUTO SU MOLTISSIME AUTO, PER QUESTO NON LI TRATTIAMO,
E NON SOLO, ANCHE PERCHE' L'AUTO VA IN PROTEZIONE PER 2 MOTIVI:
-SOVRA PRESSIONE TURBO
-SOVRA PRESSIONE INIEZIONE,
LA SOVRA PRESSIONE INIEZIONE AVVIENE PRIMA DI QUELLA DEL TURBO,
QUINDI A MENO CHE NON SI SBLOCCHI LA PRESSONE DEL RAIL VIA SOFTWARE ABBATTENDO LE DIFESE DELLA MECCANICA IMPOSTATA DAGLI INGENGNERI DELLA CASA MADRE L'INTERVENTO E' INUTILE.
OLTRE CHE INUTILE E' MOLTO PERICOLOSO FARLO,
DOMANDA:CON OLTRE 25 CV OTTENUTI IN SICUREZZA, VALE LA PENA SOTTOPORSI A RISCHIO ROTTURA SBLOCCANDO LE PROTEZIONI TURBO E INIEZIONE,PER OTTENERNE ANCORA 4/6 MAX?
NOI ABBIAMO OPTATO PER IL MASSIMO IN SICUREZZA, CON UN BOX DIGITALE CHE GESTISCA SECONDO PARAMETRI SPECIFICI DEL SOFTWARE ORIGINALE DELL' AUTO,CHE NE SFIORI I LIMITI CON LE MAPPE SPORT, SENZA SFORARE LA ZONA DI SICUREZZA.
SBLOCCARE LA PRESSIONE DEL TURBO SIGNIFICA OTTENERE MAGGIORE PRESSIONE OLTRE I 4500 RPM,QUINDI LA COPPIA RIMANE INVARIATA, L' EROGAZIONE E' PRATICAMENTE IDENTICA,LA DIFFERENZA SI HA IN ALLUNGO IN AUTOSTRADA AL MASSIMO DEI GIRI.
SICCOME NOI GUIDIAMO LA COPPIA, L'ACCELLERAZIONE, I CONSUMI E L'ELASTICITA' VENGONO DALLA COPPIA,
PARLARE DI MODULO PER IL TURBO E' UNA FESSERIA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO E DEL RENDIMENTO,
A MENO CHE NON SI SIA INTERESSATI A GUIDARE UN DIESEL PERMANENTEMENTE OLTRE I 4000 GIRI.
CORDIALI SALUTI
ALESSANDRO LUDOVISI
ora chi capisce più di me tiri le sue conclusioni, spero di essere stato d'aiuto. :roll: :roll: :roll:
gfgr56 ha scritto:Anakin ha scritto:Tanto per rimanere in tema e darvi un'idea di come il modulo CR3 abbia reso più brillante la mia SantaFe CRDi 2.2 VGT, e dell'effettiva presenza di 180 Cv...
Oltre la CR3, qualcuno di voi ha valutato anche la CRpro.
La principale differenza che vedo è che mentre la CR3 lavora solamente sulla pressione del common rail, la CRpro lavora anche sulla pressione della turbina. Per chi è amante delle prestazioni...
Tazmania ha scritto:Ho letto quello che promette CRpro e da vecchio smanettone direi che:
1.Abbassamento di consumo di carburante;
2.Abbassamento di consumo d’olio;
3.Abbassamento di Gas di scarico;
4.Aumento di potenza;
5.Aumento di durata del motore.
Per ciò che concerne il punto:
...
Saluti by TAZ :twisted:
Tazmania ha scritto:Concordo in tutto, la turbina è un organo meccanico che non ha grandi possibilità di modifica la pressione e min e max ....