Corbellerie ....
Scusate ma corbellerie è pari a dire che ho detto stronzate?
Hops! ragazzino cerchi rogna!
Pensi che lo sfogiare formule su un forum ti faccia diventare Prof. quando e caruccio, ma il fatto stesso che tu usi la teoria dei fluidi su un concetto di termodinamica Mhmmm, ne dico una per tutte dai per certo che il tempo è costante .... peccato che la centralina dell'inniezione "l'originale" modifica questo parametro in relazione al flusso d'aria in entrata nei cilindri e come lo fa? cucciolo! ...... ma è il debimetro che glielo dice ....
Hops! e da dove è saltato fuori sto stronzo ... allora vi è un'altra variabile il tempo di emissione ... ma non solo, perchè la centarlina verifica anche combustione tramite la sonda labda! E se la Cr3 varia i valori di carburante ...... la sonda lo rileva ed invia la correzione alla centralina "l'originale" che interviene interagendo con gli inniettori ma anche con la turbina perchè, è vero caxxo una combustione a bisogno si del carburante, ma anche del comburente quindi l'aria che entra nei cilindri e poi purtoppo l'ossigeno, che è il comburente varia al variare delle altitudini ma c'è anche l'umidità la temperatura .... e allora tutte ste variabili tu dove le metti e te ne potrei sbologanare almeno un'altra decina.
Senza contare la boiata che hai scritto qualche tempo fa:
Kyguerra ha scritto:
MISTER ha scritto:
GARANTIRE UNA DIMINUZIONE DEI CONSUMI E' UN CAMPO MINATO,
TECNICAMENTE FACENDO ENTRARE PRIMA IL TURBO I CONSUMI CALANO
Non per dire nulla ma qui il tizio ha scritto una grande cavolata.... :shock: :shock:
Il punto di intervento della turbina è comandato dalla centralina elettronica che va a chiudere e aprire la valvola di wastegate e cmq il minimo punto di intervento della turbina dipende da come è stata progettata.... Qdi l'unico modo per farla intervenire prima sarebbe cambiare la turbina....
Inoltre da quello che ho letto in questo topic, per il montaggio si deve interfacciare un solo connettore, che è quello del sensore common-rail... E qdi è impossibile comandare anche la turbina....
La valvola wastegate la nostra turbina non c'è l'ha perchè è una geometria variabile e poi quella era una valvola puramente meccanica priva di gestione elettronica (c'è un ignoranza in questo forum
) Il sig. Ludovisi a cui dovresti portare un po più di rispetto (sai quella cosa che si chiama educazione) ha solo detto che non esistono moduli aggiuntivi che controllano le turbine (ne capirà qualcosa visto che fa questo di mestiere) ma solo moduli che eliminano i limiti di pressione max, ed è così, tu hai ponticellato il sensore di pressione permettendoti un allungo oltre i 4500 fino 4700 perché dopo entra il limitatore di giri, le cavolate, le dici tu, ma noi quelli un po più grandi di te le lasciamo correre ma .... se cerchi rogna, le figure da meschino è facile fartele fare visto quello che affermi!
Ragazzo mio mentre tu non eri ancora a numero (nato) io già elaboravo auto per il gruppo N.
Fai il bravo se vuoi che la gente ti risponda abbi più educazione e studia e non ridurre il problema alla formula per l'irrigazione automatica nel giardinaggio (non sarai mica un perito agrario) e sopra tutto frena i tuoi bollenti spiriti perchè a isolarti ci vuole poco, questo è un forum dove tutti hanno diritto di dire la loro, in un confronto civile ed educato e se per caso si dicono boiate lo si puo far notare in modo più corretto senza trascendere, se poi non sei in grado di farlo amen.
P.S. Uno dei motivi per cui mi ero allontanato dal forum era anche questo troppi saccenti, ma troppe boiate ho letto per stare zitto scusate ma è nel il mio DNA .
Io ad oggi di gente che ha dimostrato qualcosa in questo forum ne ho visti veramente pochi, ma di cuacquaracqua a tonnellate!
Comprate ciò che volete, andate su un banco freno (già e cosa è un banco freno?) e fate dei test, ma li dovete fare comparativi della serie comprate due centraline diverse e le comparate allora e solo allora, potete dire di avere dei dati.
Il fai da te in queste cose produce solo danni a mio parere la turbina non si tocca anche perchè viene comunque adeguata dalla centralina orginale alle nuove esigenze mediante l'ausilio degli altri sensori di parametrazione.
Poi se domani, girando per l'Italia vedrò gente con la forma della turbina che spunta dal cofano, non sarà difficile intuire che tipo di centralina hanno usato, va da se che sono vecchio e di giocare con i ragazzini non ho tempo immagina poi sono confortati dal presunto padre "almeno così hanno lasciato intendere".
Per me la storia finisce qui e non rispondero ad altre provocazione ma, le leggerò e sorriderò immaginando il vostro cofano fra qualche tempo.
Ah! e poi io non sono il Sig. CR3 ma ...
Per te il Sig. TAZMANIA :twisted:
Corbellerie ..... incredibile