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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Concordo pienamente, l'importante comunque per vedere miglioramenti nei consumi con le mappe più spinte 7/8 è appunto avere la regolarità di non farsi prendere troppo il "piede" perchè la spinta in accellerazione oltre che tremendamente gradificante è un piacere assoluto!
Io a dire il vero preferisco il piacere di guida...

Io ho provato la posizione 7 e devo dire che i consumi sono rimasti pressochè uguali. Stessa cosa nella posizione 8 per cui credo proprio che quest'ultima sarà la mia scelta finale. La macchina è una meraviglia, ottima ripresa, macchina sempre "pronta" e si viaggia sempre con un fio di gas.
Il consumo (pieno su pieno) si è attestato sugli 11 km al litro, mentre secondo il computer di bordo il consumo sarebbe molto più basso, circa 14 km al litro. Peccato che non è vero, ma va bene lo stesso.
 
Io ho provato la posizione 7 e devo dire che i consumi sono rimasti pressochè uguali. Stessa cosa nella posizione 8 per cui credo proprio che quest'ultima sarà la mia scelta finale. La macchina è una meraviglia, ottima ripresa, macchina sempre "pronta" e si viaggia sempre con un fio di gas.
Il consumo (pieno su pieno) si è attestato sugli 11 km al litro, mentre secondo il computer di bordo il consumo sarebbe molto più basso, circa 14 km al litro. Peccato che non è vero, ma va bene lo stesso.

Confermo i tuoi stessi consumi... ;)
 
Provato santa in salita dopo aggiunta centralina CR 3, è veramente un'altra macchina, dove prima dovevo scalare nelle ripartenze dopo i tornanti, oggi non succede e anche a regimi molto bassi in terza riprende velocemente tenendo leggero l'acceleratore.
I consumi sono leggermente calati, ma qui il problema è degli iniettori che dovrei far controllare. A freddo fuma e il minimo non è regolare, come si scalda ritorna regolare e veramente gradevole da guidare.
 
ciao
qualcuno ha provato una CR3 su una santa col cambio automatico?

li il problema di fluidita' e ripresa in basso non si pone, quello dei consumi si, e anche parecchio
ciao
gigi

p.s. scusate se per caso la cosa e' gia' passata in questa discussione , ma in 110 pagine( passate un po' velocemente) puo' essermi sfuggito
 
ciao
qualcuno ha provato una CR3 su una santa col cambio automatico?

li il problema di fluidita' e ripresa in basso non si pone, quello dei consumi si, e anche parecchio
ciao
gigi

p.s. scusate se per caso la cosa e' gia' passata in questa discussione , ma in 110 pagine( passate un po' velocemente) puo' essermi sfuggito

Controllate anche le descrizioni oltre agli avatar e noterete anche le caratteristiche dell'auto di chi posta...
La mia è automatica, e ti garantisco, che anche le cambiate "cambiano" (concedimi il gioco di parole), in quanto con l'utilizzo della CR3 diventano più rapide... ;)
 
Ho chiesto ad House-Tuning chiarimenti circa le mappature Eco-Tuning e una conferma circa i riscontri di molti sulla nr. 7 in termini di risparmio carburante e prestazioni. Riporto la risposta ricevuta per email che conferma quanto sostenuto da chi ha già installato la CR3:
"Da molti anni registriamo questo apprezzamento della curva numero 7 su Santa Fe; consideri che i consumi oltre che connessi con il settaggio delle curve, dipendono anche dal peso dell' auto e dai percorsi, oltre che dallo stile di guida, come Le dicevo siamo consapevoli che molti clienti sono soddisfatti della curva numero 7 ritenendola il milior rapporto prestazioni/consumi e se dichiarato piu' volte, significa che questa auto per il suo peso, nella mappa 7 trova appunto il suo giusto compromesso per un uso misto.
A tutti i clienti del forum, essendo clienti pluriennali, riserviamo uno sconto del 10%, quindi la versione senza telecomando ha un prezzo inclusa spedizione di ¤ 233.00"
 
Se ho capito bene le centraline aggiuntive come la CR3 agiscono sulla pressione del gasolio negli iniettori e non si attivano ai bassi regimi. Ma perche' allora c'è il rischio che si intasi il filtro antiparticolato? se è solo un problema di pressione del gasolio nel cilindro e il tutto non è attivo a bassi regimi...... il filtro perche' mai dovrebbe intasarsi ?
 
Se ho capito bene le centraline aggiuntive come la CR3 agiscono sulla pressione del gasolio negli iniettori e non si attivano ai bassi regimi. Ma perche' allora c'è il rischio che si intasi il filtro antiparticolato? se è solo un problema di pressione del gasolio nel cilindro e il tutto non è attivo a bassi regimi...... il filtro perche' mai dovrebbe intasarsi ?

Perchè i valori di combustione vengono alterati e se si passano giornate nel traffico o non si rispettano le temperature di esercizio, (tipo utilizzo con motore freddo, o in breve tratti in cui il filtro DPF non arriva a temperature per i bassi regimi di rotazione del motore raggiunti, come a bassa velocità nel traffico), le polveri generate dai residui di combustione non sono quelle che genera il sitema in condizioni normali d'uso... Per questo conviene ogni tanto spengere il modulo e utilizzare l'auto in modalità "natural", proprio per scongiurare eventuali anomalie!
 
Ciao ragazzi,non so dove potevo fare la domanda......Qualcuno di voi ha montato su un motore diesel il filtro a cono?? IO sto aspettando ix35 1.7.... Grazie!!!!!!
 
Ciao ragazzi,non so dove potevo fare la domanda......Qualcuno di voi ha montato su un motore diesel il filtro a cono?? IO sto aspettando ix35 1.7.... Grazie!!!!!!

gusto????

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Finalmente ho vitaminizzato anche la mia Santa con Cr3 di House Tuning. Nei prossimi giorni farò un po' di prove con particolare attenzione ai consumi. Intanto l'ho subito settata sulla posizione nr. 7, che a quanto pare è la più indicata per questa vettura.
 
Salve a tutti, sono nuovo,mi sono presentato nella sez.generale.Ho letto tutta la discussione riguardo queste centraline, ma non ho trovato alcune notizie per il mio caso.Ho acquistato da pochissimo una santa fe prima serie 2.0 crd ed ho scoperto per caso che c'è installata una centralina rapid dimsport...il problema è che la centralina è staccata...volevo provare a riattaccarla,ma non sono riuscito a capire un paio di cose...
La centralina è come questa
kit_rapid.png

ma presenta anche un tubicino con una sorta di filtro che parte dalla centralina e poi sembra tagliato,la corrente la c'è,ma i due connettori a 3pin non sono attaccati al common rail...che per altro non riesco a trovare.qualcuno per caso la conosce?Saprebbe dirmi dove va attaccata?Grazie mille in anticipo
 
ciao
qualche buon anima mi da una dritta sull'installazione della cr3?
ho scorso un po' la discussione e a pagina 60 ho trovato questo link"Leggi quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/vie...r=asc&start=28" ma non funziona piu'

devo per forza smontare intercooler e coperchio?
il connettore si trova sulla destra o sinistra?

grazie ciao
gigi
 
ciao
qualche buon anima mi da una dritta sull'installazione della cr3?
ho scorso un po' la discussione e a pagina 60 ho trovato questo link"Leggi quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/vie...r=asc&start=28" ma non funziona piu'

devo per forza smontare intercooler e coperchio?
il connettore si trova sulla destra o sinistra?

grazie ciao
gigi
Non è necessario smontare l'intercooler, bensì, alzando il cofano e guardando il coperchio plastico, basta svitare i due bulloni lato sx (in alto e in basso) e il bullone in basso a Dx.
Sollevare il lato sinistro, e troverai nella parte alta a sx (sempre sotto il coperchio!) il flauto su cui installare la centralina.
 
Non è necessario smontare l'intercooler, bensì, alzando il cofano e guardando il coperchio plastico, basta svitare i due bulloni lato sx (in alto e in basso) e il bullone in basso a Dx.
Sollevare il lato sinistro, e troverai nella parte alta a sx (sempre sotto il coperchio!) il flauto su cui installare la centralina.
Grazie 2000

gg
 
Non è necessario smontare l'intercooler, bensì, alzando il cofano e guardando il coperchio plastico, basta svitare i due bulloni lato sx (in alto e in basso) e il bullone in basso a Dx.
Sollevare il lato sinistro, e troverai nella parte alta a sx (sempre sotto il coperchio!) il flauto su cui installare la centralina.
Io stavo per lasciarci la mano incastrata......ho preferito smontare il coperchio e l'intercooler.....è più semplice a farsi che a dirsi...
 
Salve a tutti, sono nuovo,mi sono presentato nella sez.generale.Ho letto tutta la discussione riguardo queste centraline, ma non ho trovato alcune notizie per il mio caso.Ho acquistato da pochissimo una santa fe prima serie 2.0 crd ed ho scoperto per caso che c'è installata una centralina rapid dimsport...il problema è che la centralina è staccata...volevo provare a riattaccarla,ma non sono riuscito a capire un paio di cose...
La centralina è come questa
kit_rapid.png

ma presenta anche un tubicino con una sorta di filtro che parte dalla centralina e poi sembra tagliato,la corrente la c'è,ma i due connettori a 3pin non sono attaccati al common rail...che per altro non riesco a trovare.qualcuno per caso la conosce?Saprebbe dirmi dove va attaccata?Grazie mille in anticipo

Mi spiace ma non ho nessuna info in proposito!
 
Centralina aggiuntiva Drake Box

Ho letto di questa centralina che costa poco, è digitale, si possono scegliere sino a 10 programmi e volendo ha anche il telecomando. Qualcuno l'ha provata ? abbiamo notizie ?
 
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