• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Si, ok ma con mappature un pò più interessanti, tipo la n. 7 oppure la 8? 8)

Dammi tempo Anakin, non sono ancora trascorse 24 ore dall'installazione.
Dopo un pò di prove, scriverò le mie impressioni e i risultati ottenuti.

Dopo appena dieci giorni dal montaggio della mitica CR3, vi illustro le mie prime impressioni:

considerato che faccio prevalentemente un uso urbano, prima di montare la centralina CR3, i consumi erano attestati mediamente a 9.0-9.3 L/100 km (non superando mai i 2000/2500 rpm) e su percorrenza autostradale a 8.2 L/100 Km.
Ho utilizzato per soli 4 giorni (percorrenza media giornaliera 150 Km), al fine di provare il settaggio Eco Tuning, la mappatura n° 3 sperando in un consumo medio al ribasso, ma invece non ho rinvenuto risultati statisticamente rilevanti - poco meno che nulli. Probabilmente questo settaggio influenza l'emissione di fumosità e polveri sottili, ma non ne sono certo!
Stufo della mappatura succitata, passo alla n° 7 e ...... magia!
Rispettando gli stessi canoni di percorrenza e rpm, i consumi sono scesi rispettivamente: uso urbano 7.1 L/100 Km e uso autostradale a 6.1 L/100 Km.
I dati mi sono confermati dal rapporto effettivo di chilometraggio percorso e litri di gasolio immesso con una tolleranza di +-2%.
Magica 'sta CR3!

Santa Fè 2006 150cv, cambio manuale.

Dopo appena dieci giorni dal montaggio della mitica CR3, vi illustro le mie prime impressioni:

considerato che faccio prevalentemente un uso urbano, prima di montare la centralina CR3, i consumi erano attestati mediamente a 9.0-9.3 L/100 km (non superando mai i 2000/2500 rpm) e su percorrenza autostradale a 8.2 L/100 Km.
Ho utilizzato per soli 4 giorni (percorrenza media giornaliera 150 Km), al fine di provare il settaggio Eco Tuning, la mappatura n° 3 sperando in un consumo medio al ribasso, ma invece non ho rinvenuto risultati statisticamente rilevanti - poco meno che nulli. Probabilmente questo settaggio influenza l'emissione di fumosità e polveri sottili, ma non ne sono certo!
Stufo della mappatura succitata, passo alla n° 7 e ...... magia!
Rispettando gli stessi canoni di percorrenza e rpm, i consumi sono scesi rispettivamente: uso urbano 7.1 L/100 Km e uso autostradale a 6.1 L/100 Km.
I dati mi sono confermati dal rapporto effettivo di chilometraggio percorso e litri di gasolio immesso con una tolleranza di +-2%.
Magica 'sta CR3!

Santa Fè 2006 150cv, cambio manuale.

Occhio però a non farti prendere troppo "il piede", altrimenti assisterai ad un'altra MAGIA!!! ;)

... Ossia come si svuotano velocemente i 75 lt di gasolio dal serbatoio della SF! :D

Ragazzi come ho già scritto in qualche altro post io sono nuovo in questo forum,e questo argomento mi interessa molto,ma mi collego con un'i-phone e leggermi 107 pagine di forum è un bordello!quindi...io ho acquistato (e non ancora montato)una centralina aggiuntiva,credo una cr-1,ma avendo una prima serie va bene?se riesco posto anche la foto!consigli consigli consigli!!:)

Cavoli, ma prima di acquistarla non potevi accertarti della compatibilità??? :confused: :confused:

La centralina è stata acquistata dove? Hai il modello preciso?

Che ècompatibile sono sicuro al 100% solo è che non sapevo che ne esistessero delle altre!già che ci sono...sulla prima serie dove trovo lo spinotto???

Lo trovi sotto al "coperchio" di plastica del motore (per intenderci quello dove c'è scritto CRDI), lo vedi proprio all'ingresso del canale rail.

Salve a tutti!! Sono nuovo nel forum.. Mi interessa questo argomento delle centraline.Sto aspettando ix35 1.7,dovrebbe arrivarmi entro breve.Qualcuno mi indicherebbe un link dove posso acquistare una centralina aggiuntiva? Grazie mille

Salve a tutti!! Sono nuovo nel forum.. Mi interessa questo argomento delle centraline.Sto aspettando ix35 1.7,dovrebbe arrivarmi entro breve.Qualcuno mi indicherebbe un link dove posso acquistare una centralina aggiuntiva? Grazie mille

Davide non ti è ancora arrivata la macchina e tu vuoi già comprare la centralina?
Io ti consiglierei di farla correre almeno 5,000 km e poi pensare alla centralina.
Cosi saprai di averli fatto un minimo rodaggio, poi non so fai come meglio credi.

Dimon é che ho preso il 1,7 diesel e credo che nn abbia molto brio come motore,poi è vero, è meglio aspettare e provarla.
Tu hai cr3?

Davide non ti è ancora arrivata la macchina e tu vuoi già comprare la centralina?
Io ti consiglierei di farla correre almeno 5,000 km e poi pensare alla centralina.
Cosi saprai di averli fatto un minimo rodaggio, poi non so fai come meglio credi.

Salve ad entrambi!
Effettivamente mi sono sempre chiesto quanto sia "recuperabile" il gap di potenza della ix35 1.7 CRDi da 115 Cv a confronto della 2.0 CRDI da 136 Cv, ovviamente è ecluso un ipotetico paragone con la versione più performante da 184 Cv, (in quanto oggettivamente inarrivabile per nm di coppia e potenza massima con l'ausilio di un modulo aggiuntivo tipo CR3)...
E' chiaro che il suggerimento di Dimon, ossia quello di rispettare comunque un periodo di "rodaggio", (anche se i motori di oggi sono quasi esenti da questa procedura), è obbligatorio se si vuole prolungare la vita dell'unitaà o tantomeno verificare il perfetto funzionamento di tutti gli organi meccanici!
Noi per le SantaFe abbiamo scelto in molti il modulo CR3 della house-tuning.de, (che riconosce uno sconto agli iscritti dello hyundai Club italia), con ottimi riscontri postati in questo tread...
Ho letto anche di Tucson con CR3, ma al momento ancora nessun prorpietario di ix35! Dubbi sulla bontà del prodotto non ce ne sono... ;)

Salve ad entrambi!
Effettivamente mi sono sempre chiesto quanto sia "recuperabile" il gap di potenza della ix35 1.7 CRDi da 115 Cv a confronto della 2.0 CRDI da 136 Cv, ovviamente è ecluso un ipotetico paragone con la versione più performante da 184 Cv, (in quanto oggettivamente inarrivabile per nm di coppia e potenza massima con l'ausilio di un modulo aggiuntivo tipo CR3)...
E' chiaro che il suggerimento di Dimon, ossia quello di rispettare comunque un periodo di "rodaggio", (anche se i motori di oggi sono quasi esenti da questa procedura), è obbligatorio se si vuole prolungare la vita dell'unitaà o tantomeno verificare il perfetto funzionamento di tutti gli organi meccanici!
Noi per le SantaFe abbiamo scelto in molti il modulo CR3 della house-tuning.de, (che riconosce uno sconto agli iscritti dello hyundai Club italia), con ottimi riscontri postati in questo tread...
Ho letto anche di Tucson con CR3, ma al momento ancora nessun prorpietario di ix35! Dubbi sulla bontà del prodotto non ce ne sono... ;)
Salve AnaKin, il 1.7 della ix35 lo provato in concessionaria,non è male come motore,anche se non ho potuto provarlo molto avendo auto fredda e il tipo della concessionaria seduto affianco. Ho guardato house-tuning ma per ix35 1.7 non hanno ancora niente.Comunque ascolto il consiglio di usare auto per un pò di km per vedere come va.

Salve AnaKin, il 1.7 della ix35 lo provato in concessionaria,non è male come motore,anche se non ho potuto provarlo molto avendo auto fredda e il tipo della concessionaria seduto affianco. Ho guardato house-tuning ma per ix35 1.7 non hanno ancora niente.Comunque ascolto il consiglio di usare auto per un pò di km per vedere come va.

Hai provato a contattare la house tuning nella persona del Sig. Ludovisi, magari mandandogli una mail?

Hai provato a contattare la house tuning nella persona del Sig. Ludovisi, magari mandandogli una mail?

No Anakin sinceramente no ho guardato indirizzo email per poter chiedergli,ho dato un'occhiata veloce al sito.
Guardando in giro ho trovato quella della RACE CHIP propio per ix35 1.7 crdi,ad un prezzo che mi lascia perplesso. Ne hai sentito parlare di questa centralina?

No Anakin sinceramente no ho guardato indirizzo email per poter chiedergli,ho dato un'occhiata veloce al sito.
Guardando in giro ho trovato quella della RACE CHIP propio per ix35 1.7 crdi,ad un prezzo che mi lascia perplesso. Ne hai sentito parlare di questa centralina?

Race Chip... Mai sentita, prezzo?

Per la House-Tuning.de questi sono gli indirizzi mail: info@House-Tuning.de - Service@House-tuning.de , chiedi del Sig. Ludovisi Alessandro, e dì pure che ti mando io... Meglio lo Hyundai Club Italia! ;)

Ciao ragazzi, ho letto circa 30 pagine e sono esausto. Alla fine dopo 3 anni che montate queste centraline quale mi consigliate. Io ho la versione 2.2 CRDI 150 cv euro 3 del 2006. Il mio obiettivo principale è il risparmio di carburante poi qualche cavallo in più non mi dispiace.
Grazie

Allora, gentile Ipane, io ho lo stesso modello di vettura e magari anche anno di immatricolazione.
Ho da poco montato la CR3 di House Tuning.de, e ne sono sono davvero entusiasta.
L'ho settata alla mappatura n° 7, e viaggiando con piedino di fata (il mio è n° 44!), ovvero non superando i 2500 giri entro le prime tre marce, riesci ad avere andature decenti e senza sforzo, almeno nel traffico cittadino, e BADABENE ti mantieni entro i 5.9/6.1 Litri X 100Km (circa 17 km/l nel cittadino).
Se vai di autostrada i consumi si abbattono fino a 5.1 litri x100km (circa 20km/l) in V marcia ad una andatura da codice della strada e circa 2800 giri.
Se poi decidi di spingere un pò di più, attento che la Santa ti può sfuggire dai piedi e ti ritrovi a velocità proibite (non voglio citarle, ma elevate, credimi.) senza rendertene conto. [ Però.... bella la visuale che ti si stringe!]
Questa è la mia esperienza pratica!
Ultimo suggerimento: se decidessi di acquistarla, prendi la CR3 normale, quella senza telecomando, perche la nostra vettura non avendo il sitema di abbattimento del particolato (dpf, credo che si chiami), non occorre.
Se desideri qualche approfondimento eventuale sull'argomento, chiedi pure e sarò felice di risponderti.
Ciauz.

Scusate se rompo le scatole ma chi mi può fare un breve riassunto per spiegarmi a cosa serve, che benefici potrei trarre e quale modello di centralina dovrei montare?

Il modello di auto è nella firma...

Grazie. Max

Indietro
Alto Basso