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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

No, è quello che cavalco nel mio avatar, travestito da Willy Coyote :D :D :D

Lo conosco, TNT!!! ;)
Comunque senza ironizzare troppo, con un modulo non si può guadagnare così tanti cavalli, forse con una rimappatura estrema, senza escludere l'aumento della pressione di esercizio della turbina, ma non credo che la vita degli organi del motore sia longeva...
 
ciao a tutti sono un nuovo felice possessore della Santa e appartenente al club
bè che dire non mi aspettavo macchina così fantastica sopratutto oggi che ho montato una CR 3 in posizione 7 è una meraviglia praticamente ,come si dice a Roma, ora fa le buche!!spero che pure i consumi scendano un po' dopo una settimana che ce l'ho si erano assestati intorno a 8.5 l/100km tra una settimana posto a quanto sono sceso
 
mappatura centralina

che mappatura hai utilizzato ? l'hai fatta tu o l'hai fatta mappare da un elettrauto ? Visto che ti trovo cosi' bene e che le mappature non sono tutte uguali sarebbe interessante sapere che mappatura hai utilizzato.

Grazie




Ciao a tutti,allora ho provato bene la santa con la centralina mappata,va veramente bene,sia di coppia,sia di velocita,ma soprattutto i consumi sono diminuiti di circa un 20% ma poi oltretutto mi sembra che anche il motore sia meno rumoroso.Sinceramente penso che la lascero' cosi.Altri di voi hanno mappato la centralina?
Per quanto riguarda la valvola egr,a me sembra di aver sentito che quando quella si blocca o si ostruisce,la macchina fa molto fumo,difetto ricorrente nelle ford focus.
 
ciao a tutti sono un nuovo felice possessore della Santa e appartenente al club
bè che dire non mi aspettavo macchina così fantastica sopratutto oggi che ho montato una CR 3 in posizione 7 è una meraviglia praticamente ,come si dice a Roma, ora fa le buche!!spero che pure i consumi scendano un po' dopo una settimana che ce l'ho si erano assestati intorno a 8.5 l/100km tra una settimana posto a quanto sono sceso

Benvenuto emilgaro!
Ti invito gentilmente a presentarti sull'apposita sezione dedicata ai nuovi arrivati!
Io da un bel pò utilizzo il modulo CR3 only pos. 8... E che dire... Nà bestia! ;)
 
che mappatura hai utilizzato ? l'hai fatta tu o l'hai fatta mappare da un elettrauto ? Visto che ti trovo cosi' bene e che le mappature non sono tutte uguali sarebbe interessante sapere che mappatura hai utilizzato.

Grazie

se hai tempo e voglia di leggerti questo tread da più di 100 pagine troverai alcune informazioni interessanti...
 
Ho appena ricevuto l' HT Box CR3, e dalle istruzioni allegate sembra molto facile montarla senza bisogno di interventi da officina.
Faccio , comunque tesoro da quanti - nei post precedenti - hanno dato ulteriori spiegazioni in merito.
Però continuo ad avere un interrogativo: premesso che userò la mappatura n° 7, vorrei avere informazioni da qualcuno sull'effettiva utilizzazione delle altre mappe (tale interrogazione, già postata, è rimasta ancora insoluta!).
I dati certi sono:
mappatura 0 (CR3 bypassata) uso dei dati originali Hyundai;
mappatura 1>3 Eco Tuning (??? Quanto si risparmia in carburante? E le prestazioni in potenza?)
mappatura 4>6 Tuning (???)
mappatura 7>9 Hard Tuning (Queste le conosciamo!)

Ora tocca a voi illuminarmi! (Se potete, ovviamente).
 
Io a questo punto la voorei acquistare una centralina CR3 ma ho letto che si intasa il FAP. E' vero?
 
Io a questo punto la voorei acquistare una centralina CR3 ma ho letto che si intasa il FAP. E' vero?

Nelle istruzioni allegate ad essa, ci sono suggerimenti specifici per i motori dotati di tale dispositivo.
In effetti, in questo caso è caldamente suggerito l'acquisto del modello CR3 Funk, che è dotato di telecomando, il quale ne facilità l'uso.
La mia SantaFè Claus, non è dotata di FAP.

Aggiungo un post del nostro Anakin, che spega dettagliatamente l'argomento:
"
15-02-2008 12:55 #172
Dunque, notizie interessanti riguardo il modulo CR3 digitale, quello da 234 euro circa, e la compatibilità/affidabilità con il SantaFe 2.2 CRDi 155 Cv con filtro DPF!!!
Ho parlato direttamente con l'assistenza tecnica della House Tuning, che onestamente mi ha detto che alcune auto che montano il FAP hanno avuto dei problemi con il modulo aggiuntivo, anche se da loro statisticamente non hanno mai avuto problemi con i SantaFe 2.2 CRDi, tantomento con quelli con filtro DPF, anche se oggettivamente ritengono che potrebbe a lungo andare causarne, se non si esegue periodicamente la procedura di pulizia del filtro, ossia la classica stiracchiata con allungo per appunto bruciare i residui nel filtro!
Insomma, mi ha fatto capire che dipende molto da come su guida e da come si utilizza il mezzo, pertante se ne deduce che se si passa molto tempo nel traffico in coda, a bassa velocità, oppure per brevi tragitti, in cui il filtro non riesce ad arrivare a temperatura, con il tempo il modulo potrebbe provocare malfunzionamenti al filtro, ma c'è un piccolo accorgimento, che potrebbe fare al caso nostro, ossia quello di utilizzare il modulo CR3 digitale con telecomando, (€ 299,00 e te pareva! :blink: )!
L'utilizzo del telecomando praticamente servirebbe per partire sempre a freddo con il modulo DISATTIVATO, poi una volta arrivati a temperatura di ATTIVARLO dall'abitacolo tramite telecomando ed utilizzare l'auto normalmente, applicando la stessa procedura quando ad esempio si è in fila imbottigliati nel traffico, ovviamente non servirebbe comunque da fermi!
Mi sembra un'escamotage fattibile, anche se arrivati a questo punto non è poca la spesa... Però almeno c'è speranza di utilizzarla tranquillamente, fermorestando che "sembrerebbe" stiano mettendo a punto sistemi completamente dedicati per le auto con FAP e DPF, (che poi sembrerebbe che quest'ultimo dia meno problemi!), visto che il mercato futuro sarà tutto così! :book: "​

Colgo l'occasione per mettere in rilievo l'estrema gentilezza, disponibilità e professionalità dello Staff della House-Tuning.de, sempre pronto e vicino ai clienti.
 
Da pochi minuti, sono anch'io "vitaminizzato".
Davvero semplice il montaggio.... 10 minuti in tutto, compreso smontaggio e rimontaggio delle viti del carterino argentato e collaudo della centralina.
Non mi resta che constatarne gli effetti.
 
Da pochi minuti, sono anch'io "vitaminizzato".
Davvero semplice il montaggio.... 10 minuti in tutto, compreso smontaggio e rimontaggio delle viti del carterino argentato e collaudo della centralina.
Non mi resta che constatarne gli effetti.

Apetto con ansia un bel report! ;)
 
Apetto con ansia un bel report! ;)
Spero di accontentarti, Anakin.
Visto che non ho ricevuto risposte sull'utilizzazione delle mappature da 1 a 3 (Eco Tuning), ho settato la centralina con quella n° 3.
Dopo circa tre ore di traffico natalizio cittadino, posso comunque affermare che la Santa è di un fluido che nemmeno un'utilitaria (questa volta non è esagerato!), sicuramente più pronta di prima e per nulla sofferente.
Le vitamine ....... sono vitamine!
Ma a proposito: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?
Una prima cosa che ho notato da subito, giocherellando con le posizioni dello switch, è che il calcolo dei km residui è ogni volta diverso e inversamente proporzionale, a seconda della posizione prescelta - anche da fermo, con il motore acceso - n° di km percorribili maggiore con posizioni più basse e via via minore al salire del n° di posizione sullo switch.
Mentre non cambia affatto l'ultima rilevazione media del consumo carburante, rimasto nel mio fisso a 9.0 L/100 Km.
Allora ripeto: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?
 
Spero di accontentarti, Anakin.
Visto che non ho ricevuto risposte sull'utilizzazione delle mappature da 1 a 3 (Eco Tuning), ho settato la centralina con quella n° 3.
Dopo circa tre ore di traffico natalizio cittadino, posso comunque affermare che la Santa è di un fluido che nemmeno un'utilitaria (questa volta non è esagerato!), sicuramente più pronta di prima e per nulla sofferente.
Le vitamine ....... sono vitamine!
Ma a proposito: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?
Una prima cosa che ho notato da subito, giocherellando con le posizioni dello switch, è che il calcolo dei km residui è ogni volta diverso e inversamente proporzionale, a seconda della posizione prescelta - anche da fermo, con il motore acceso - n° di km percorribili maggiore con posizioni più basse e via via minore al salire del n° di posizione sullo switch.
Mentre non cambia affatto l'ultima rilevazione media del consumo carburante, rimasto nel mio fisso a 9.0 L/100 Km.
Allora ripeto: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?
mi sembra che basti tenere premuto il tasto reset
 
Esatto basta tenere premuto il tasto "reset" per circa tre secondi.
La stessa cosa vale anche per il chilometraggio parziale.
 
Esatto basta tenere premuto il tasto "reset" per circa tre secondi.
La stessa cosa vale anche per il chilometraggio parziale.
No, purtroppo non è così. :(
Così facendo, si azzera solo il chilometraggio parziale e non il consumo medio; quest'ultimo resta fisso sull'ultima lettura.... almeno nella mia Santa Klaus Fè. :confused:
 
@maxbullet:
Prova a tenere premuto il tasto "reset" quando il trip visualizza il consumo medio e NON quando visualizza il chilometraggio.....
P.S. Mi sembra che sia altamente SCONSIGLIATO (dalle istruzioni o dal sig. Ludovisi in persona, non ricordo) agire sul trimmer della CR3 a motore acceso......
Ciao
 
@maxbullet:

P.S. Mi sembra che sia altamente SCONSIGLIATO (dalle istruzioni o dal sig. Ludovisi in persona, non ricordo) agire sul trimmer della CR3 a motore acceso......
Ciao

Si, è esatto! Anche se credo che al minimo il modulo CR3 non invia nessun parametro rielaborato, quindi la sua azione è nulla!
Comunque sempre meglio farlo con motore e quadro spento! ;)
 
Spero di accontentarti, Anakin.
Visto che non ho ricevuto risposte sull'utilizzazione delle mappature da 1 a 3 (Eco Tuning), ho settato la centralina con quella n° 3.
Dopo circa tre ore di traffico natalizio cittadino, posso comunque affermare che la Santa è di un fluido che nemmeno un'utilitaria (questa volta non è esagerato!), sicuramente più pronta di prima e per nulla sofferente.
Le vitamine ....... sono vitamine!
Ma a proposito: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?
Una prima cosa che ho notato da subito, giocherellando con le posizioni dello switch, è che il calcolo dei km residui è ogni volta diverso e inversamente proporzionale, a seconda della posizione prescelta - anche da fermo, con il motore acceso - n° di km percorribili maggiore con posizioni più basse e via via minore al salire del n° di posizione sullo switch.
Mentre non cambia affatto l'ultima rilevazione media del consumo carburante, rimasto nel mio fisso a 9.0 L/100 Km.
Allora ripeto: esiste un modo per azzerare il calcolo medio dei consumi sul computer di bordo?

Si, ok ma con mappature un pò più interessanti, tipo la n. 7 oppure la 8? 8)
 
@maxbullet:
.....
P.S. Mi sembra che sia altamente SCONSIGLIATO (dalle istruzioni o dal sig. Ludovisi in persona, non ricordo) agire sul trimmer della CR3 a motore acceso......
Sacrosanto e giustissimo suggerimento.
Ma per fare opportuna chiarezza, chiedo venia a quanti hanno letto il mio post sopra, e correggo il tiro dichiarando di avere agito sullo switch con le chiavi nel quadro in posizione OFF, e poi una volta variata la numerazione, girando la chiave, prima senza mettere in moto, dopo avviando per vedere se la spia "check" si fosse spenta (Rif.: "Una prima cosa che ho notato da subito, giocherellando con le posizioni dello switch, è che il calcolo dei km residui è ogni volta diverso e inversamente proporzionale, a seconda della posizione prescelta - anche da fermo, con il motore acceso - n° di km percorribili maggiore con posizioni più basse e via via minore al salire del n° di posizione sullo switch.
Mentre non cambia affatto l'ultima rilevazione media del consumo carburante, rimasto nel mio fisso a 9.0 L/100 Km.
")
 
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