Nelle istruzioni allegate ad essa, ci sono suggerimenti specifici per i motori dotati di tale dispositivo.
In effetti, in questo caso è caldamente suggerito l'acquisto del modello CR3 Funk, che è dotato di telecomando, il quale ne facilità l'uso.
La mia SantaFè Claus, non è dotata di FAP.
15-02-2008 12:55 #172
Dunque, notizie interessanti riguardo il modulo CR3 digitale, quello da 234 euro circa, e la compatibilità/affidabilità con il SantaFe 2.2 CRDi 155 Cv con filtro DPF!!!
Ho parlato direttamente con l'assistenza tecnica della House Tuning, che onestamente mi ha detto che alcune auto che montano il FAP hanno avuto dei problemi con il modulo aggiuntivo, anche se da loro statisticamente non hanno mai avuto problemi con i SantaFe 2.2 CRDi, tantomento con quelli con filtro DPF, anche se oggettivamente ritengono che potrebbe a lungo andare causarne, se non si esegue periodicamente la procedura di pulizia del filtro, ossia la classica stiracchiata con allungo per appunto bruciare i residui nel filtro!
Insomma, mi ha fatto capire che dipende molto da come su guida e da come si utilizza il mezzo, pertante se ne deduce che se si passa molto tempo nel traffico in coda, a bassa velocità, oppure per brevi tragitti, in cui il filtro non riesce ad arrivare a temperatura, con il tempo il modulo potrebbe provocare malfunzionamenti al filtro, ma c'è un piccolo accorgimento, che potrebbe fare al caso nostro, ossia quello di utilizzare il modulo CR3 digitale con telecomando, (€ 299,00 e te pareva!
)!
L'utilizzo del telecomando praticamente servirebbe per partire sempre a freddo con il modulo DISATTIVATO, poi una volta arrivati a temperatura di ATTIVARLO dall'abitacolo tramite telecomando ed utilizzare l'auto normalmente, applicando la stessa procedura quando ad esempio si è in fila imbottigliati nel traffico, ovviamente non servirebbe comunque da fermi!
Mi sembra un'escamotage fattibile, anche se arrivati a questo punto non è poca la spesa... Però almeno c'è speranza di utilizzarla tranquillamente, fermorestando che "sembrerebbe" stiano mettendo a punto sistemi completamente dedicati per le auto con FAP e DPF, (che poi sembrerebbe che quest'ultimo dia meno problemi!), visto che il mercato futuro sarà tutto così!
"
Colgo l'occasione per mettere in rilievo l'estrema gentilezza, disponibilità e professionalità dello Staff della House-Tuning.de, sempre pronto e vicino ai clienti.