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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Nessuno con il cambio manuale ha notato una forte diminuzione del freno motore con la CR3 accesa???
Sulla mia sembra che sia dimezzato.
 
io non lo ancora montata quando rientro la metto sotto poi ti so dire in merito.
ma ho sentito altri che montano centraline da 80 100 euro con lo stesso tuo prob.
io ne avevo una della donatorstore e nessun prob, lo levata dopo che alessandro ludovisi della house tuning mi ha spiegato due cose su queste centraline da poco prezzo.
tu che tucson hai?
DANIELE
 
Io non ho un tucson Daniele, la mia è Santa Fe 2.2 CRDI.
Quelle da 80 euro gli ho scartate a prescindere, perché analogiche.
 
SCUSA AVEVO CAPITO SANTA Fè, ho un col di lavoro che ha il santa con centralina come la mia della house tuning, doma gli chiedo poi domani sera ti dico in merito.
Daniele
 
ciao raga sono rientrato ieri dalle ferie, e come promesso vi aggiorno sulla centralina di house tuning.
 
Come dicevo in precedenza montavo la centralina della :
donatorstore
che non mi sono trovato male , unica cosa fumava leggermente, e i consumi stavano su 6,9 7,1
ottima spinta ma sul lungo a mio giudiz non spingeva molto.
Ieri ho montato quella di:
house tuning
Ho subito notato la differenza ninte fumosità, la spinta è leggermente superiore e anche sul lungo è superiore, io sono sulla mappa 7,
per i consumi non so vi farò sapere, per ora pare sia superiore alla donatostore, unica cosa la regolazione della vostre centraline house tuning è interna o esterna?
Io per regolarla devo aprirla.
Daniele
 
Come dicevo in precedenza montavo la centralina della :
donatorstore
che non mi sono trovato male , unica cosa fumava leggermente, e i consumi stavano su 6,9 7,1
ottima spinta ma sul lungo a mio giudiz non spingeva molto.
Ieri ho montato quella di:
house tuning
Ho subito notato la differenza ninte fumosità, la spinta è leggermente superiore e anche sul lungo è superiore, io sono sulla mappa 7,
per i consumi non so vi farò sapere, per ora pare sia superiore alla donatostore, unica cosa la regolazione della vostre centraline house tuning è interna o esterna?
Io per regolarla devo aprirla.
Daniele

La regolazione si trova su un dimmer equipaggiato on boardn al modulo aggiuntivo, quindi esterno ...
 
il mio è interno, devo aprire per regolare le mappe, per ora cmq va molto bene, i consumi stanno scendendo sono a 7,5 con mappa 7.
faccio foto e poi ve le mando.
Daniele
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
La mia CR3 mi ha spento la macchina nel bel mezzo della corsia di accelerazione (in galeria Taormina) in autostrada.
Racconto come è andata, stavo per prendere l'autostrada, entro in corsia a circa 60 km/h schiaccio la frizione, aspetto che scendano i giri del motore, e provo ad accendere la Cr3 dal telecomando.
Qui la macchina si spegne, volante diventa come un macigno, ero in piena curva in bel mezzo di una galleria, ho preso una paura fottuta.
Per fortuna dietro di me non c'era nessuno.
Ho subito riavviato la macchina, per fortuna è ripartita.
Da allora ho paura a toccare la Cr3 mentre sono in movimento,,,,,,,però ho letto qua che si poteva fare purché, il motore sia al minimo.
Mi aiutate a capire cos'è sta roba???
Grazie.
 
per mia esperienza bisognrebbe lasciarla sempre inserita per evitare questi inconvenienti.
che cr3 è?
Daniele
 
ciao raga, i consumi si sono stabilizzati a 7.1 con mappa 7.
tutto ok per ora, ho fatto il pieno oggi, ora finisco il pieno poi vi aggiorno se il trip è esatto con il calcolo dei litri e i km fatti.
Cmq ottima centralina quella di hose tuning, e molta disponib di allessandro ludovisi
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
La mia CR3 mi ha spento la macchina nel bel mezzo della corsia di accelerazione (in galeria Taormina) in autostrada.
Racconto come è andata, stavo per prendere l'autostrada, entro in corsia a circa 60 km/h schiaccio la frizione, aspetto che scendano i giri del motore, e provo ad accendere la Cr3 dal telecomando.
Qui la macchina si spegne, volante diventa come un macigno, ero in piena curva in bel mezzo di una galleria, ho preso una paura fottuta.
Per fortuna dietro di me non c'era nessuno.
Ho subito riavviato la macchina, per fortuna è ripartita.
Da allora ho paura a toccare la Cr3 mentre sono in movimento,,,,,,,però ho letto qua che si poteva fare purché, il motore sia al minimo.
Mi aiutate a capire cos'è sta roba???
Grazie.

L'accensione della CR3 deve essere sempre fatta con l'auto ferma con il motore che gira al regime minimo!
 
Grazie delle vostre risposte.
Avevo capito che si poteva fare in movimento purché il motore sia al minimo.
Evidentemente sbagliavo.
 
alessandro ludovisi dopo lunghe spiegaz mi ha detto che sarebbe opportuno lasciarla sempre accesa non da usare come un oerboost.
a me è stato molto gentile nelle delucidazioni in fatti mi ha detto che deve essere accesa al minimo o cmq quasi da fermo.
Allora mi faccio una domanda che senso ha prenderla con il telecomando?
Risposta di alessandro, nessuna meglio sempre accesa, e mi ha dato anche questa dritta:
ciao i consumi stanno scendendo per ora sono a 7,5 con mappa 7, ti tengo informato.
sarei grato se riesci a sapere come possiamo aumentare la pressione turbina.

Daniele







-------Messaggio originale-------

Da: House-Tuning.de
Data: 22/09/2010 10.33.39
A: daniele
Oggetto: Re: ciao


Buon giorno Daniele,
puoi impostare le mappe Hard Tuning 7/8/9 nessun problema,
semplicemente evita di tirare tutto il giorno o con olio vecchio, tutto qui.

Pensa che quel disgaziato di uno slavo va avanti usando il nostro marchio CR-3 da 4 anni...ora tu vedi la differenza,
ma presto ti assicuro che paghera' molti soldi.

Cordiali saluti

House Tuning Team
Your Tuning Partner!


House-Tuning.de
Motor Tuning


Info line:
Tel. 0039/(0)6/9596268
Fax 0039/(0)6/97244487


Customer care/Telefonzeiten:
Lun- Sab 8:00 Uhr - 13:00 Uhr
Lun - Sab 15:00 Uhr - 18:00 Uhr

----- Original Message -----
From: daniele
To: info@House-Tuning.de
Sent: Tuesday, September 21, 2010 9:04 PM
Subject: ciao


Show%5Cjgh000114.gif


il filtro è arrivato oggi.
per la centralina lo montata ieri, a confronto di quella di donatostore:

donatostore:
i consumi erano stabili a 6,9 7,2, la spinta era solamente ai bassi sul lungo sempre uguale al originale come se non ci fosse.
e fumava un pò.

la tua lo messa sulla mappa 7
i consumi non ti so dire stanno scendendo appena si stabilizzano ti faccio sapere, per la spinta un pelo superiore, e ho notato che spinge anche di più agli alti, non ho mai passato i 180 nello stesso dritto che avevo provato l'altra, gli ho passati con la tua 192, come fumosità molto meno.
per ora va decisamente meglio.

La devo lasciare li o posso aumentare sulla 8 come mi consigliavano dal forum dalla hyundai?
Ma non ho capito perchè nessuno ha mai provato la mappa 9.
Fammi sapere caro.
Daniele deconti


 
Bene ragazzi.... ho letto e riletto con moltissima e pedante attenzione tutte e 26 le pagine, ma.... nessuno ha mai spiegato le differenze dei settaggi dalla posizione uno alla 9.
Ho certamente inteso che è statisticamente rilevante l'utilizzazione della posizione 7 e a seguire della posizione 8..... e le altre? A cosa servono?
In altre parole, qualche anima pia conosce 'ste differenze, e magari le comunica?
Esempio: qual'è il settaggio da utilizzare.:
-) in Off Road moderato;
-) per avere consumi "parchi";
-) per trasformare la SF in un missile;
-) per chi vuole fare gite tranquille sulla battigia a mare.
-) chi più ne ha, ne metta!
 
Bene ragazzi.... ho letto e riletto con moltissima e pedante attenzione tutte e 26 le pagine, ma.... nessuno ha mai spiegato le differenze dei settaggi dalla posizione uno alla 9.
Ho certamente inteso che è statisticamente rilevante l'utilizzazione della posizione 7 e a seguire della posizione 8..... e le altre? A cosa servono?
In altre parole, qualche anima pia conosce 'ste differenze, e magari le comunica?
Esempio: qual'è il settaggio da utilizzare.:
-) in Off Road moderato;
-) per avere consumi "parchi";
-) per trasformare la SF in un missile;
-) per chi vuole fare gite tranquille sulla battigia a mare.
-) chi più ne ha, ne metta!

-) in Off Road moderato; Meglio utilizzare il modulo in posiione off, la potenza non è sempre il rimedio per toglierci d'impaccio specialmente con fondo poco aderente!
-) per avere consumi "parchi"; Credo la pos. 7 sia la + ideale (rapporto prestazioni/consumi)...
-) per trasformare la SF in un missile; La pos. 8 garantisce prestazioni senza troppo stress delle parti meccaniche, x esagerare la pos. 9 ma non x lunghi tratti!
-) per chi vuole fare gite tranquille sulla battigia a mare; Basta collegare il piede dell'accelleratore al cervello... ;)
-) chi più ne ha, ne metta! Ogni tanto è bene far rigenerare il filtro antiparticolato con il modulo in pos. off, e con andature medie elevate, (rpm fino a 3000!)...
 
.........
-) per chi vuole fare gite tranquille sulla battigia a mare; Basta collegare il piede dell'accelleratore al cervello... ;)
.....
Ah Ah Ah MrAnakin!
Sacrosante parole!

Ma rimane il fatto di sapere a cosa servono i settaggi dal n° 1 al n° 6.
 
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