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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

tra la 8 e la 9 non noto tanta diversità ne di potenza e ne di consumi.
Cmq Io ho ascoltato Allessandro ludovisi.
Pos 8.
Daniele
i consumi sono stabili a 7,2
 
tra la 8 e la 9 non noto tanta diversità ne di potenza e ne di consumi.
Cmq Io ho ascoltato Allessandro ludovisi.
Pos 8.
Daniele
i consumi sono stabili a 7,2

Tu hai la pos. 9 con l'umtimo upgrade della House Tuning?
 
Strano, il Sig. Ludovisi afferma che la pos. 9 è la + estrema e di conseguenza utilizza una mappatura + appuntita, quindi mi sembra strano che non trovi differenze tra la 8 e la 9...
 
non ho notato tanta diversità perchè non lo usata molto, appena ho tempo proverò poi vi farò sapere.
mi trovo bene con la mappa 9 sia come consumi che come potenza.
Daniele
 
Appena arrivato a 15.000 km ho acquistato e già montato la CR-3 della H-T con telecomando, come suggerito dal sempre disponibilissimo sig. Ludovisi. Per adesso la tengo sulla posizione 7 e quando avrò fatto un po di km vi farò sapere le mie impressioni, sempre che ci sia qualcuno interessato a conoscerle !!!!!!!
 
Fatti oggi circa 300 km con la CR-3 in posizione 7. Una meraviglia ! Veramente un'altra macchina, molto più "pronta" in ogni situazione e molto più divertente da guidare. Devo aggiungere che ero da solo e senza alcun bagaglio, ma ho avuto la netta sensazione che i cavalli in più sono proprio quello che serve. Inoltre il consumo, secondo il computer di bordo, è sceso dagli 8,9 lt a 8,4 lt per 100 km. Naturalmente appena possibile farò la prova dal benzinaio partendo con il pieno e rifacendolo dopo. Alla prossima !!!!!
 
Fatti oggi circa 300 km con la CR-3 in posizione 7. Una meraviglia ! Veramente un'altra macchina, molto più "pronta" in ogni situazione e molto più divertente da guidare. Devo aggiungere che ero da solo e senza alcun bagaglio, ma ho avuto la netta sensazione che i cavalli in più sono proprio quello che serve. Inoltre il consumo, secondo il computer di bordo, è sceso dagli 8,9 lt a 8,4 lt per 100 km. Naturalmente appena possibile farò la prova dal benzinaio partendo con il pieno e rifacendolo dopo. Alla prossima !!!!!

Grazie per aver riportato la tua esperienza! ;)
Aggiornaci quando proverai la pos. 8...
 
a chi ha rimappato o ha aggiunto il modulo!!

solo una semplice domanda.... dopo la rimappatura o il modulo, quando andate alla revisione non si accorgono di niente? eppure mi sembra che i livelli inquinanti allo scarico aumentino notevolmente... è così o mi sbaglio?:shock:
 
Ciao Pietro, io ho provato entrambe le soluzioni sulle mie macchine: ti garantisco che non ho mai avuto problemi in fase di revisione.
 
ciao... grazie della dritta ... è che ogni tanto si vedono macchine con il portellone dietro talmente nero che mi era sorto qualche dubbio... comunque stasera ho chiesto anche alla concessionaria dove ho comprato la mia piccola (usata)... e il venditore mi ha detto che un suo amico ha rimappato un bmw e ci ha fatto 340.000 km facendo solo attenzione a non strapazzarla e a tirargli il collo solo a motore caldo.... niente male direi..
 
scusa gratta , un altra cosa... visto che li hai provati entrambi, chi ti ha dato + soddisfazione? (prestazioni+consumo)
 
scusa gratta , un altra cosa... visto che li hai provati entrambi, chi ti ha dato + soddisfazione? (prestazioni+consumo)

Beh, senza ombra di dubbio la rimappatura. A differenza del modulo aggiuntivo, la mappa è un lavoro fatto "su misura" quindi puoi capire che ha più possibilità di personalizzazione.
In pratica fai una prima mappatura e provi l'auto: se ti soddisfa sei già a posto altrimenti parli col preparatore e gli spieghi cosa vorresti migliorare fino a quando trovi il giusto compromesso.
Il contro della mappa è che costa di più.

Per quanto riguarda la longevità del lavoro ti posso dire che prima della Santa avevo un'Ibiza rimappata 110 CV -> 143 CV con qui ho fatto 200.000 km senza alcun problema, quindi direi che puoi stare più che tranquillo.
Con la Santa invece avevo il modulo aggiuntivo poi, un mesetto fa, ho deciso di rimappare perchè non "mi gustava" molto l'erogazione ed infatti ora è perfetta.
 
il mio è interno, devo aprire per regolare le mappe, per ora cmq va molto bene, i consumi stanno scendendo sono a 7,5 con mappa 7.
faccio foto e poi ve le mando.
Daniele
Non discuto sulla validità della CR3 (tanto che l'acquisterò a breve, peraltro!), ma scusa Daniele, come fai ad avere questi valori di consumo così bassi? Piedino molto leggero o raccomandazione di Harry Potter?
Scherzi a parte, spiegami meglio: non superi mai i 2500 g/m? Riesci sempre a camminare con marce alte?
Fammi sapere, perchè è utile.
Grazie. Giuseppe
 
Riflettendo....
Se applichiamo la CR3 sulla nuova SantaFe da 197CV a che potenza si arriverà?!?
Un razzo!!!
Che spettacolo!!!!! :)
 
Riflettendo....
Se applichiamo la CR3 sulla nuova SantaFe da 197CV a che potenza si arriverà?!?
Un razzo!!!
Che spettacolo!!!!! :)

Secondo me con 197 Cv già di serie, non credo che si cerchi ancora potenza...
 
da drogato di potenza come sono ma soprattutto di coppia mi sono informato e i numeri fanno paura:
con modulo su 197cv automatica potenza fino a 250cv coppia 500nm
prestazioni da 3000cc
 
da drogato di potenza come sono ma soprattutto di coppia mi sono informato e i numeri fanno paura:
con modulo su 197cv automatica potenza fino a 250cv coppia 500nm
prestazioni da 3000cc

Che modulo, "Sputinik della NASA"??? :)
 
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