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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Allora, gentile Ipane, io ho lo stesso modello di vettura e magari anche anno di immatricolazione.
Ho da poco montato la CR3 di House Tuning.de, e ne sono sono davvero entusiasta.
L'ho settata alla mappatura n° 7, e viaggiando con piedino di fata (il mio è n° 44!), ovvero non superando i 2500 giri entro le prime tre marce, riesci ad avere andature decenti e senza sforzo, almeno nel traffico cittadino, e BADABENE ti mantieni entro i 5.9/6.1 Litri X 100Km (circa 17 km/l nel cittadino).
Se vai di autostrada i consumi si abbattono fino a 5.1 litri x100km (circa 20km/l) in V marcia ad una andatura da codice della strada e circa 2800 giri.
Se poi decidi di spingere un pò di più, attento che la Santa ti può sfuggire dai piedi e ti ritrovi a velocità proibite (non voglio citarle, ma elevate, credimi.) senza rendertene conto. [ Però.... bella la visuale che ti si stringe!]
Questa è la mia esperienza pratica!
Ultimo suggerimento: se decidessi di acquistarla, prendi la CR3 normale, quella senza telecomando, perche la nostra vettura non avendo il sitema di abbattimento del particolato (dpf, credo che si chiami), non occorre.
Se desideri qualche approfondimento eventuale sull'argomento, chiedi pure e sarò felice di risponderti.
Ciauz.

Oltre alla stessa vettura abbiamo anche lo stesso piede "44". Grazie del consiglio.
 
Non c'è nessuno tra quelli che l'hanno installata 3 anni fa quando è iniziata questa discussione sulle centraline aggiuntive? Perche i benefici son ormai ben chiari, ma ero curioso di sapere se dopo qualche anno è sorto qualche problema alla meccanica della "Santa Claus".
 
io ho una santa fè del 2007 155 cv con cambio automatico
i consumi sono esgeratissimi e cioè ciclo urbano circa km. 8 a litro in autostrada circa 9 a litro a 130 Km/H
c'è qualcuno che ha i miei stessi consumi
grazie
 
io ho una santa fè del 2007 155 cv con cambio automatico
i consumi sono esgeratissimi e cioè ciclo urbano circa km. 8 a litro in autostrada circa 9 a litro a 130 Km/H
c'è qualcuno che ha i miei stessi consumi
grazie

Io con il mio su ciclo combinato (60% urbano, 40% statali e autostrada) mi aggiro sui 10-11km/L...ora son curioso di vedere se con l'aggiunta della CR3 avrò qualche miglioramento. Tieni presente che ho il piede moooolto leggero...schiaccio veramente poco soprattutto in paese...cerco se possibile di stare più leggero possibile soprattutto nelle ripartenze.

A dicembre nel tratto quasi completamente autostradale Seveso-Vipiteno (circa 400km) il computer di bordo mi segnava una volta giunto a vipiteno circa 8.5-9L/100km... quasi tutto il viaggio in regime di cruise control a 120-130km/h... considera che da verona fino a vipiteno la strada sale un pò in direzione brennero...

Cmq...concludendo...in media ad ogni pieno (con gasolio a vista) il computer mi segna 650-700km di percorrenza....

Ciao.Max
 
Concordo con i consumi che avete segnalato ed è per questo che sto valutando di installare una CR3. Del resto la nuova Santa Fe sembra avere lo stesso motore ma con una mappatura tipo la CR3. Ecco i dati forniti da Quattroruote:

145 kW (197 CV) a 3800 giri/min
Coppia max 421 Nm
Velocità max 190 km/h
Accelerazione 0-100km/h 9,8 secondi

Consumi (litri/100 km), urbano 8,8, extraurbano 5,6, misto 6,8.
 
Non c'è nessuno tra quelli che l'hanno installata 3 anni fa quando è iniziata questa discussione sulle centraline aggiuntive? Perche i benefici son ormai ben chiari, ma ero curioso di sapere se dopo qualche anno è sorto qualche problema alla meccanica della "Santa Claus".

Tutto perfetto! Unico accorgimento per chi ha la versione E4 con filtro DPF di acquistare la CR3 Funk, con telecomando, avviare a freddo in mode natural, aspettare la giusta temperatura di esercizio del motore e "mode OGM on"!!!
Evitare un'utilizzo prolungato e continuo nel traffico intenso...
Se si eseguono questi consigli, problemi zero!
 
io ho una santa fè del 2007 155 cv con cambio automatico
i consumi sono esgeratissimi e cioè ciclo urbano circa km. 8 a litro in autostrada circa 9 a litro a 130 Km/H
c'è qualcuno che ha i miei stessi consumi
grazie

Cosa ti aspettavi da un suv? Ti garantisco che c'è di peggio... Chiedi ai Rav4isti!
 
Ultimo dubbio: per chi come me capita d'inverno di dover guidare su neve, consigliate di disinserire la centralina o di stare semplicemente attento al piede pesante?
 
Ordinata la CR3 Funk (quella con telecomando) su housetuning.de ... più o meno in quanti giorni dovrebbero consegnarmela???
 
posso sapere cos'è la (CR3) e come funziona?
 
posso sapere cos'è la (CR3) e come funziona?
Posso solo consigliarti di armarti di tempo e pazienza e leggere le 108 (!) pagine di questo tread.......
 
posso sapere cos'è la (CR3) e come funziona?

In particolare puoi leggere le pagine nr. 11 e 12 dove Tazmania ha riportato dei test ben fatti su due di queste centraline. In pratica aumento potenza e fluidità motore, diminuzione consumi, più velocità, portafogli più leggero ma dovresti recuperare col tempo.
 
Ragazzi sono rimasto sbalordito dalla professionalità di house.tuning! Alle 12 circa ho fatto l'ordine per la CR3...alle 16 mi chiama un'addetta di house.tuning ringraziandomi per l'ordine e per farmi alcune domande sul modello di auto...
Alla mia domanda "più o meno quando verrà consegnata" aspettandomi i canonici 3-5gg lavorativi mi sento rispondere "domani sarà a casa sua...salvo imprevisti ma non oltre lunedì"... SPETTACOLO!!! Se tutti fossero così professionali vivremmo in un mondo mooooolto migliore!!!!
 
Sempre più sbalordito....stamattina ho ricevuto la CR3!!! Domani se riesco la installo e vi terrò aggiornati su consumi e prestazioni.... :-D
 
Mi sembra di capire che nessuno ha mai provato a controllare quanti km si percorrono con un pieno di gasolio utilizzando le prime mappature ECO della centralina. Le prove fatte con risultati insoddisfacenti avrebbero preso in considerazione solo il responso del computer di bordo che, a quanto pare, non è veritiero con CR3.
Ormai le prestazioni della macchina con mappatura 7-8 e 9 sono più che documentate e comprovate. Sarebbe interessante avere un riscontro reale di queste mappature programmate appositamente per consumare meno a discapito della maggiore potenza. E' vero che molti dicono che il risparmio si ottiene in proporzione all'aumento di coppia mediante il rapporto peso /potenza ma è pur vero che se queste mappature ECO esistono dovranno pur servire a qualcosa. Quindi se qualcuno le ha provate gli sarei molto grato se potesse aggiungere quest'ulteriore riscontro all'argomento.
 
Mi sembra di capire che nessuno ha mai provato a controllare quanti km si percorrono con un pieno di gasolio utilizzando le prime mappature ECO della centralina. Le prove fatte con risultati insoddisfacenti avrebbero preso in considerazione solo il responso del computer di bordo che, a quanto pare, non è veritiero con CR3.
Ormai le prestazioni della macchina con mappatura 7-8 e 9 sono più che documentate e comprovate. Sarebbe interessante avere un riscontro reale di queste mappature programmate appositamente per consumare meno a discapito della maggiore potenza. E' vero che molti dicono che il risparmio si ottiene in proporzione all'aumento di coppia mediante il rapporto peso /potenza ma è pur vero che se queste mappature ECO esistono dovranno pur servire a qualcosa. Quindi se qualcuno le ha provate gli sarei molto grato se potesse aggiungere quest'ulteriore riscontro all'argomento.
Ciao Ipane, non è proprio così.
In 3D che avevo postato poco tempo fà, ho testato la mappatura n° 3, e non ho riscontrato affatto una diminuzione dei consumi, e pertanto ho ipotizzato che le prime tre mappature, probabilmente e dopo due pieni, sono utili per una bassa emissione di particolato.
Non ho potuto verificare la mia ipotesi in officina, anche perchè il mio obiettivo era la riduzione dei consumi; cosa che ho ottenuto inserendo la mappatura n° 7.
Infine, il mio computer di bordo da risultati compatibili con il rapporto effettivo consumo/Km percorsi , con CR3 montata, con uno scarto intorno al 2% - quindi per me attendibile.
Almeno questa è la mia esperienza.
 
Ragazzi sono rimasto sbalordito dalla professionalità di house.tuning! Alle 12 circa ho fatto l'ordine per la CR3...alle 16 mi chiama un'addetta di house.tuning ringraziandomi per l'ordine e per farmi alcune domande sul modello di auto...
Alla mia domanda "più o meno quando verrà consegnata" aspettandomi i canonici 3-5gg lavorativi mi sento rispondere "domani sarà a casa sua...salvo imprevisti ma non oltre lunedì"... SPETTACOLO!!! Se tutti fossero così professionali vivremmo in un mondo mooooolto migliore!!!!

Per questo motivo mi sento sempre di consigliare ad occhi chiusi la House-tuning.de ai Soci del Club Hyundai Italia! ;)
 
Ciao Ipane, non è proprio così.
In 3D che avevo postato poco tempo fà, ho testato la mappatura n° 3, e non ho riscontrato affatto una diminuzione dei consumi, e pertanto ho ipotizzato che le prime tre mappature, probabilmente e dopo due pieni, sono utili per una bassa emissione di particolato.
Non ho potuto verificare la mia ipotesi in officina, anche perchè il mio obiettivo era la riduzione dei consumi; cosa che ho ottenuto inserendo la mappatura n° 7.
Infine, il mio computer di bordo da risultati compatibili con il rapporto effettivo consumo/Km percorsi , con CR3 montata, con uno scarto intorno al 2% - quindi per me attendibile.
Almeno questa è la mia esperienza.

Concordo pienamente, l'importante comunque per vedere miglioramenti nei consumi con le mappe più spinte 7/8 è appunto avere la regolarità di non farsi prendere troppo il "piede" perchè la spinta in accellerazione oltre che tremendamente gradificante è un piacere assoluto!
Io a dire il vero preferisco il piacere di guida...
 
ciao a tutti da alcuni giorni ho montato sul mio Santa 2.0 la centralizza Cr3 di Huose-tuniing.de posizione 7 sono molto contento soprattutto del comportamento del santa, va che e' un piacere e i consumi mi sembrano scesi. Qualcuno che ha un 2.0 crdi ha provate altre mappature? grazie a presto
 
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