• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva (modulo) ITALIAN SPEED

Ciao Aryco, alla fino l'ho presa anch'io e sono in attesa di riceverla, su che modalità l'hai impostata? RACE, SPEED, SPORT o FAST?

Buongiorno arrivata questa mattina la centralina, appena riesco la monto...speriamo in miglioramenti :)

Anche stamattina confermo la potenza maggiore percepita ieri.
Per ora stra contento del risultato.
Oggi proverò anche a modificare i parametri.

Allora oggi ho provato meglio la centralina.
L'auto è irriconoscibile!
Tra l'altro ho provato a regolare al massimo il potenziometro.
Zero errori zero spie zero vuoti zero stranezze del cambio...Auto perfetta!
Spingendoci molto pesante a fine prova sono riuscito a vedere una media di consumo di 9.4 km/ mai visti (nel senso che ha bevuto molto) .
Inoltre ho fatto una tirata e ho raggiunto 200km/h in pochissimo (sottinteso in pista) prima non mi aveva mai fatto più dei 185/190.
La macchia è diventata rabbiosa.
Utilizzando il cambio manualmemte in seconda marcia sgomma sull'asfalto asciutto...Da paura.
Non avrei mai immaginato una differenza così.

Se devo dire l'unica cosa è che mi sembra di sentire il motore un po' più rumoroso, potrebbe essere dovuto all aumento di pressione e del rail?

Occhio alle usure "nascoste" (leggi organi di trasmissione)...

Buonasera, vi do una notizia su questo modulo che farà piacere a tanti, me in primis.
Ma prima faccio delle premesse:
Sono solito nel tragitto casa lavoro e viceversa di impostare spesso il cruise control a una velocità di 80km/h; perché a questa velocità (poco prima in realtà) il DCT innesta la 7'marcia e tiene bassi giri, consumando a mio avviso, il meno possibile.
Se voglio consumare poco so bene le andature da tenere e fino ad oggi il consumo medio al termine del mio tragitto, non è MAI ripeto MAI andato oltre i 19 km/l.
Udite udite con la centralina oggi mi è arrivato a segnare 21,6 km/l....impressionante!
Ora io non vi so dire se sia un malfunzionamento del computer che si sia sballato, la prova la potrò fare solo da pieno a pieno prossimamente.
Ma se così fosse vero io esulto alla grande :) :)

Allegati

• IMG_20170203_183630.jpg
    IMG_20170203_183630.jpg
    26,6 KB · Visite: 159
Buonasera, vi do una notizia su questo modulo che farà piacere a tanti, me in primis.
Ma prima faccio delle premesse:
Sono solito nel tragitto casa lavoro e viceversa di impostare spesso il cruise control a una velocità di 80km/h; perché a questa velocità (poco prima in realtà) il DCT innesta la 7'marcia e tiene bassi giri, consumando a mio avviso, il meno possibile.
Se voglio consumare poco so bene le andature da tenere e fino ad oggi il consumo medio al termine del mio tragitto, non è MAI ripeto MAI andato oltre i 19 km/l.
Udite udite con la centralina oggi mi è arrivato a segnare 21,6 km/l....impressionante!
Ora io non vi so dire se sia un malfunzionamento del computer che si sia sballato, la prova la potrò fare solo da pieno a pieno prossimamente.
Ma se così fosse vero io esulto alla grande :) :)
Dicono che le centraline mandano risultati farlocchi al cdb... Fai il pieno, usa la macchina come sempre e fai il calcolo matematico. Solo così si può sapere se l'aumento di cavalleria implica un aumento o una diminuzione dei consumi ...

Dicono che le centraline mandano risultati farlocchi al cdb... Fai il pieno, usa la macchina come sempre e fai il calcolo matematico. Solo così si può sapere se l'aumento di cavalleria implica un aumento o una diminuzione dei consumi ...
I moduli aggiuntivi funzionano ingannando le centraline, facendogli credere che c'è poca pressione di carburante nel rail cosicchè la centralina ne manda di più.
Dubito che da questo ne scaturisca un inganno al cdb per fargli visualizzare un consumo inferiore.

Chi vivrà vedrà.....Ci risentiamo al prossimo pieno/vuoto ;)

Ciao Aryco, alla fino l'ho presa anch'io e sono in attesa di riceverla, su che modalità l'hai impostata? RACE, SPEED, SPORT o FAST?
Ciao Frank, io la stessa centralina la montai sulla IX 35 appena acquistata e la ho tenuta per quattro anni (poi ho venduto la macchina con la centralina) settandola in RACE con risultati di consumi medi pari a 20 - 22 Km/l
Adesso nella TUCSON DCT 141 CV ho installato quella di nuova generazione (aprile 2016) con settaggio SPEED (da loro consigliato per il discorso del doppia frizione a secco) ma i consumi sono purtroppo superiori a quella precedente per via del cambio automatico.
Ciò non ostante il computer di bordo mi indica come consumo medio 16,5 - 17 KM/l.

Ciao Frank, io la stessa centralina la montai sulla IX 35 appena acquistata e la ho tenuta per quattro anni (poi ho venduto la macchina con la centralina) settandola in RACE con risultati di consumi medi pari a 20 - 22 Km/l
Adesso nella TUCSON DCT 141 CV ho installato quella di nuova generazione (aprile 2016) con settaggio SPEED (da loro consigliato per il discorso del doppia frizione a secco) ma i consumi sono purtroppo superiori a quella precedente per via del cambio automatico.
Ciò non ostante il computer di bordo mi indica come consumo medio 16,5 - 17 KM/l.
Ma noi del cdb non ci fidiamo... Vogliamo i consumi effettivi. Solo quelli sono legge. Pieno fino all'orlo, poi si fa la divisione! Mi sembra che il cdb di Tucson è più realistico della mia, ma meglio la matematica ;)

Sono pienamente daccordo.

la mia ex 147 centralina mappata segnava 21km/l ma in realtà erano 16/7 come la ora la i40,perchè mappata il cdb era sballato

Buonasera a tutti..domani minto la mia e testo i consumi paragonndo il cdb al calco matematico..vediami un po..
Domandona..dove avete posizionato la centralina?
Ho dato uno sguardo oggi ma nn ho visto parti sicure dove attaccarla..mi date qualche consiglio?

Io ho il 1.7 115cv, ad oggi il cdb dopo 4000km mi segna un consumo medio di 15.5km/l. L'80% dei km fatti in città ed extra urbano, solo 20% di autostrada.
Secondo voi montando una centralina del genere ottengo risultati soddisfacenti? Magari aumentando un pò in cavalli aiuterebbe il motore a spingere più facilmente e ridurrei i consumi?

Se non ho capito male é facile anche da togliere in caso dovessi portarla in concessionaria per tagliandi o cose varie...giusto?

Buongiorno..appena montata.
Secondo voi è azzardato dove ho messo la centralina?

Allegati

• 20170205_115756.jpg
    20170205_115756.jpg
    405,3 KB · Visite: 320
Buongiorno..appena montata.
Secondo voi è azzardato dove ho messo la centralina?
Se la batteria o la centralina scaldano forse non è il massimo. Altrimenti zero problemi...

Indietro
Alto Basso