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Centralina aggiuntiva (modulo) ITALIAN SPEED

condivido ma secondo me è importante avere anche un miglioramento tangibile
 
Comunque sia non mi interessa il tempo che fa da 0/100, ma bensì la notevole progressione del motore che da questa centralina...In ripresa e accelerazione è cambiata drasticamente in positivo.
Dopo una settimana di utilizzo posso dire di essere molto contento.
Non ho ancora potuto verificare i consumi, ma sinceramente penso che farò molta fatica a finire un pieno girando tranquillo per vedere se consuma di meno.....fa venire troppa voglia di spingere sul gas:)
Ciao, sono passato oggi dalla mappa Race alla Sport e ho riscontrato su un percorso misto ke con la mappa sport i consumi sono piu elevati..cmq è da provare bene..il potenziometro è stato tarato dal produttore sul 70%..lo lascio cosi?
Precisamente a cosa serve?
 
Ciao, sono passato oggi dalla mappa Race alla Sport e ho riscontrato su un percorso misto ke con la mappa sport i consumi sono piu elevati..cmq è da provare bene..il potenziometro è stato tarato dal produttore sul 70%..lo lascio cosi?
Precisamente a cosa serve?
Io ho fatto il contrario ma faccio fatica a trovare differenza...Devo provarla ancora bene per scegliere.
Comunque il potenziometro io l'ho messo a palla...Più lo alzi è più senti differenza
 
Si è vero..xò mi sembra che su sport arriva prima a 3000 giri..ma forse è suggestione..domani aumento il potenziometro e vediamo..grazieeee
 
ciao, vorrei montarlo anch'io italian speed me lo consigli dopo la tua esperienza o ne compro un altro
 
Sicuri che non danneggi cambio e alta pressione del gasolio....? Su che parametri lavora? Se alza solo a palla i valori del rail credo che si debba stare attenti
 
Mi sintonizzo pure io.... per capire un pelo meglio... ovviamente lavora sulla pressione della pompa del Gasolio ( ingannando semplicemente la lettura da parte della centralina ) Di contro una maggiore pressione del Rail crea un maggior rumore. problemi di sovrapressioni non dovrebbero essercene in quanto il motore andrebbe automaticamente in protezione con relativa spia accesa. Il mio unico timore e' legato alle caratteristiche del DCT ( per chi possiede la 141 cv ... ovviamente le cambiate avvengono anche tenendo conto del valore di coppia... e un aumento del valore di coppia potrebbe snaturare i punti di cambiata. personalmente ho sempre elaborato le vetture in mio possesso ( per uso ovviamente solo in pista eh eh ) sia manuali che con cambi a doppia frizione. Bisognerebbe solo capire l'incidenza sul pacco frizioni.. Per gli allarmi invece risultano ben visibili in concessionaria... vanno resettati tramite obd prima di portarla in assistenza ....
Qualcuno ha provato altri moduli?
 
Ho notato che col potenziometro messo al massimo, in 6' marcia tenuta in manuale, tra i 1500 e 1600 giri (dagli 80agli 85km/h circa in accelerazione) inizia a vibrare in modo abbastanza evidente.
Si sente rumore dal motore.
Qualcuno altro può verificare se gli fa uguale con la stessa centralina?
Abbassando un pelo il potenziometro non lo fa piu... Infatti sto girando cosi
 
Io ho già scritto come la penso, su centraline e rimappature, quindi mi taccio.

Il fatto delle vibrazioni, comunque, merita una piccola riflessione.
Siamo sicuri che non stiamo sputtanando (perdonate il francesismo.... :oops:) un motore e le sue componenti più sensibili (rail, iniettori, pompa...) ????:eek:
 
Mi sintonizzo pure io.... per capire un pelo meglio... ovviamente lavora sulla pressione della pompa del Gasolio ( ingannando semplicemente la lettura da parte della centralina ) Di contro una maggiore pressione del Rail crea un maggior rumore. problemi di sovrapressioni non dovrebbero essercene in quanto il motore andrebbe automaticamente in protezione con relativa spia accesa. Il mio unico timore e' legato alle caratteristiche del DCT ( per chi possiede la 141 cv ... ovviamente le cambiate avvengono anche tenendo conto del valore di coppia... e un aumento del valore di coppia potrebbe snaturare i punti di cambiata. personalmente ho sempre elaborato le vetture in mio possesso ( per uso ovviamente solo in pista eh eh ) sia manuali che con cambi a doppia frizione. Bisognerebbe solo capire l'incidenza sul pacco frizioni.. Per gli allarmi invece risultano ben visibili in concessionaria... vanno resettati tramite obd prima di portarla in assistenza ....
Qualcuno ha provato altri moduli?

Io ho sempre saputo che i cambi a secco non reggono grandi coppie.... tant'è che altri marchi li montano solo su motori "piccoli".
Andare ad aumentare la coppia non credo faccia bene.... poi si aumenta la pressione del gasolio.... poi....
Ora sarà anche vero che i motori e le centraline sono progettate in maniera "tutelativa" e che ci sono dei margini di utilizzo in più... ma mi paiono dei grandi incasinamenti.
Poi il dover andare a cancellare gli errori... avere paura che ti scoprano.... ma davvero ne vale la pena per un pò di sprint in più ? o_O
Se uno si mette lì per divertimento su un'auto di cui non gliene frega niente lo posso anche capire...
 
Io ho sempre saputo che i cambi a secco non reggono grandi coppie.... tant'è che altri marchi li montano solo su motori "piccoli".
Andare ad aumentare la coppia non credo faccia bene.... poi si aumenta la pressione del gasolio.... poi....
Ora sarà anche vero che i motori e le centraline sono progettate in maniera "tutelativa" e che ci sono dei margini di utilizzo in più... ma mi paiono dei grandi incasinamenti.
Poi il dover andare a cancellare gli errori... avere paura che ti scoprano.... ma davvero ne vale la pena per un pò di sprint in più ? o_O
Se uno si mette lì per divertimento su un'auto di cui non gliene frega niente lo posso anche capire...

straquoto.
io mi son fatto le paturine per un po' di casino fatto con il lettore OBD .. figuriamoci se vado in officina con una centralina come questa .,.. come minimo chiamano Milingo e mi esorcizzano, me e la macchina, dopodiche' ... mi mettono al rogo ..... e vendono la mia cara Tucson a pezzi :( ....
 
straquoto.
io mi son fatto le paturine per un po' di casino fatto con il lettore OBD .. figuriamoci se vado in officina con una centralina come questa .,.. come minimo chiamano Milingo e mi esorcizzano, me e la macchina, dopodiche' ... mi mettono al rogo ..... e vendono la mia cara Tucson a pezzi :( ....

:D :D :D :D :D

....già che quando ti vedono arrivare fanno "ecco quell'incosciente che ha modificato la Tucson.... sai... gli hanno pure fatto la nota di demerito sulla fattura!"
:eek:
 
Il doppia frizione a secco della megane IV serie GT di mio fratello regge bene i 165cv del suo 1.6 biturbo per ora.
Parlando con lui ieri non sapevo che anche il cambio della sua macchina fosse a secco.
Ovvio quella ci nasce così ma voglio sperare e credere che Hyundai non sia da meno come affidabilità e quindi chi ha deciso di tirare fuori qualche altro CV oltre i 141cv non avrà problemi !
Io la lascio originale ma credo che i margini per avere di più senza perdere affidabilità ci sono.
 
Il doppia frizione a secco della megane IV serie GT di mio fratello regge bene i 165cv del suo 1.6 biturbo per ora.
Parlando con lui ieri non sapevo che anche il cambio della sua macchina fosse a secco.
Ovvio quella ci nasce così ma voglio sperare e credere che Hyundai non sia da meno come affidabilità e quindi chi ha deciso di tirare fuori qualche altro CV oltre i 141cv non avrà problemi !
Io la lascio originale ma credo che i margini per avere di più senza perdere affidabilità ci sono.

La decisione su secco o a bagno non viene presa dalle varie case in base ai CV ma in base alla coppia.
La Tucscon 1.6 turbo ad esempio ha una coppia più bassa anche del 1.7 da 115 cv... pur avendo quasi 180 cv se non ricordo male (di base ovviamente senza elaborazioni e mappature varie).
La 1.7 crdi da 140 CV ha una coppia notevole....parecchio superiore al suo corrispettivo benzina turbo che monta il medesimo cambio.
Su Renault non saprei...
 
Si sulle nostre avevo letto mi ero documentato come hai riportato nella tabella.
Su renault mi ha sorpreso appunto che il suo a secco regge coppia di 40,0 attribuita appunto al "piccolo" diesel biturbo da 1.6. Essendo così complimenti a renault o a chi ha dato / aiutato loro nel progetto del cambio.
Allo stesso modo mi sono detto che se ben fatto anche il nostro "si spera" chi modifica il dct diesel cavalli a parte appunto , regga "anche" l'incremento di coppia che ovviamente sarà maggiore di 34 Nm.
 
Il doppia frizione a secco della megane IV serie GT di mio fratello regge bene i 165cv del suo 1.6 biturbo per ora.
Parlando con lui ieri non sapevo che anche il cambio della sua macchina fosse a secco.
Ovvio quella ci nasce così ma voglio sperare e credere che Hyundai non sia da meno come affidabilità e quindi chi ha deciso di tirare fuori qualche altro CV oltre i 141cv non avrà problemi !
Io la lascio originale ma credo che i margini per avere di più senza perdere affidabilità ci sono.
Sarebbero folli dovendo dare 5 anni di garanzia con km illimitati...
 
Concordo spero veramente non lo siano ...
 
io quando avevo messo la centralina aveva avuto da subito problemi e per non rischiare l'ho tolta...
 
io quando avevo messo la centralina aveva avuto da subito problemi e per non rischiare l'ho tolta...
Hai messo un mod aggiuntivo happyfish?
Sentivi la frizione saltellare?
 
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