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Centralina aggiuntiva (modulo) ITALIAN SPEED

avevo messo un modulo race chip , sentivo la frizione slittare sulle marce alte tipico degli eccessi di coppia, mi sono subito preoccupato e per paura di rovinare il cambio l'ho tolta.

Poi non so se è un caso ma anche senza in prima/seconda il cambio ha " saltellato " per un pò. ora sembra normale...
 
...aggiungo che invece se avessi auto un cambio manuale l'avrei tenuta.
 
Buongiorno a tutti ... ho montato questa mattina la centralina della ItalianSpeed ... così come è arrivata senza toccarla . La macchina ha circa 3500km e la differenza di prestazioni si sente ... anche se io l'avevo presa perchè dicevano che si consumava meno ... ma francamente non mi sembra anzi ... vediamo nei prossimi giorni
 
Buongiorno a tutti ... ho montato questa mattina la centralina della ItalianSpeed ... così come è arrivata senza toccarla . La macchina ha circa 3500km e la differenza di prestazioni si sente ... anche se io l'avevo presa perchè dicevano che si consumava meno ... ma francamente non mi sembra anzi ... vediamo nei prossimi giorni
Mi sembra ci vogliano, circa, un migliaio di km perché si adatti...
 
Buongiorno a tutti ... ho montato questa mattina la centralina della ItalianSpeed ... così come è arrivata senza toccarla . La macchina ha circa 3500km e la differenza di prestazioni si sente ... anche se io l'avevo presa perchè dicevano che si consumava meno ... ma francamente non mi sembra anzi ... vediamo nei prossimi giorni
Per quello che ho visto io in 1500 percorsi con la Italian Speed i consumi se vai con lo stesso piede sono invariati.
Però il computer di bordo si è sballato completamente.
Da pieno a pieno reali ho conteggiato 15,3 km/l....Lui mi segnava 16,4
 
Per quello che ho visto io in 1500 percorsi con la Italian Speed i consumi se vai con lo stesso piede sono invariati.
Però il computer di bordo si è sballato completamente.
Da pieno a pieno reali ho conteggiato 15,3 km/l....Lui mi segnava 16,4
Prima invece?
 
Però il computer di bordo si è sballato completamente

In effetti questo è il compito di questi moduli...

ingannano i sensori (solitamente quello del rail ) facendo credere che la potenza richiesta sia maggiore di quello che effettivamente necessita costringendo la centralina a variare i parametri sulla base dei dati "ingannevoli"
 
Ciao qualcuno di voi ha provato a settarla con il potenziometro al 100%?
 
Ciao a tutti, terminati i 1000 km di assestamento (non che servano ma per esperienza l'ho sempre fatto e da buon abitudinario...) vorrei montare un modulo aggiuntivo per dare un pò di sprint in più alla mia 1.7 dct.
Ho letto con attenzione le vostre esperienze e credo che la mia scelta cadrà sulla italian speed, volevo chiedervi qualcosa in più:
1. l'avete montata voi?
2. esiste la possibilità che la centralia segnali una qualche anomalia sul cruscotto (e in questo caso cosa si fa)?
3. i settaggi forniti sono modificabili dal modulo stesso o è necessario accedervi tramite interfaccia pc?
4. dove avete posizionato la centralina?
Scusate le domande così brutali!
Grazie mille a chi dedicherà del tempo per rispondermi.
Ciao
ilminga
 
Ciao a tutti, terminati i 1000 km di assestamento (non che servano ma per esperienza l'ho sempre fatto e da buon abitudinario...) vorrei montare un modulo aggiuntivo per dare un pò di sprint in più alla mia 1.7 dct.
Ho letto con attenzione le vostre esperienze e credo che la mia scelta cadrà sulla italian speed, volevo chiedervi qualcosa in più:
1. l'avete montata voi?
2. esiste la possibilità che la centralia segnali una qualche anomalia sul cruscotto (e in questo caso cosa si fa)?
3. i settaggi forniti sono modificabili dal modulo stesso o è necessario accedervi tramite interfaccia pc?
4. dove avete posizionato la centralina?
Scusate le domande così brutali!
Grazie mille a chi dedicherà del tempo per rispondermi.
Ciao
ilminga
Io ho la tua stessa motorizzazione.
La centralina è settabile manualmente agendo su un potenziometro e due levette direttamente su di essa.
Non da errori, ma se per caso come me nel montaggio sbagli a collegare lo spinotto e metti in moto ti si accende la spia. Io l'ho cancellato con Torque tramite obd2.
Ma se la monti correttamente non da errori.
Io l'ho montata da solo e come tutte le centralline esterne è davvero una cavolata.
La centralina la puoi nascondere sotto il guscio di protezione in plastica sopra alla testata del motore
 
Io ho la tua stessa motorizzazione.
La centralina è settabile manualmente agendo su un potenziometro e due levette direttamente su di essa.
Non da errori, ma se per caso come me nel montaggio sbagli a collegare lo spinotto e metti in moto ti si accende la spia. Io l'ho cancellato con Torque tramite obd2.
Ma se la monti correttamente non da errori.
Io l'ho montata da solo e come tutte le centralline esterne è davvero una cavolata.
La centralina la puoi nascondere sotto il guscio di protezione in plastica sopra alla testata del motore
Approfitto allora della tua cortesia ed esperienza diretta!
Come ti trovi con questo modulo? La risposta del motore é più pronta senza quei minimi tentennamenti iniziali?
Insomma se mi puoi riassumere le tue sensazioni ed eventualmente un cenno ai consumi.
Grazie ancora
 
Approfitto allora della tua cortesia ed esperienza diretta!
Come ti trovi con questo modulo? La risposta del motore é più pronta senza quei minimi tentennamenti iniziali?
Insomma se mi puoi riassumere le tue sensazioni ed eventualmente un cenno ai consumi.
Grazie ancora
Il motore tira davvero molto di più in tutte le marce.
Schiacciando tutto quando scala 2 marce si sente una bella spinta.
Io da una mappatura all'altra non trovo particolari differenze.
Invece cambia molo regolando il potenziometro.
Di contro il motore si sente più rumoroso. Si sentono di più gli iniettori e le valvole a freddo
 
Credo..almeno per me che il settaggio giusto sia al massimo 70..80% ..di piu mi sembra troppo rumoroso..meglio nn rischiare..comunque il cambiamento si sente e come..ha proprio un'altra sointa
 
Solo una riflessione pro sanità del motore.

Il 1.7 viene offerto a 115 e 141cv.
"Capisco" quindi portarle il 115 a 140 o giù di lì, anche se non abbiamo ancora risolto il dubbio se gli organi accessori, tipo la turbina, siano uguali.

Ma non vi viene il dubbio che andare a spremere ulteriormente il 141 di serie vi faccio superare i limiti di progetto?

Quanti cv pensate si possa titare fuori da un 1.7 (tra l'altro scarso) senza fargli del male?

So che questo intervento sembra una critica, vuole però essere solo un consiglio.
 
Solo una riflessione pro sanità del motore.

Il 1.7 viene offerto a 115 e 141cv.
"Capisco" quindi portarle il 115 a 140 o giù di lì, anche se non abbiamo ancora risolto il dubbio se gli organi accessori, tipo la turbina, siano uguali.

Ma non vi viene il dubbio che andare a spremere ulteriormente il 141 di serie vi faccio superare i limiti di progetto?

Quanti cv pensate si possa titare fuori da un 1.7 (tra l'altro scarso) senza fargli del male?

So che questo intervento sembra una critica, vuole però essere solo un consiglio.

Di post sullo stare attenti ne sono stati fatti tanti... io spero anche che chi mette questi aggeggi abbia un attimo anche cercato di capire il loro meccanismo e quali sono le componenti che vengono messe sotto stress.
Alla fine siamo nella sezione tuning... e nel post specifico... ognuno qui ha pagato l'auto coi propri soldi... facciano loro
 
Alla fine siamo nella sezione tuning... e nel post specifico... ognuno qui ha pagato l'auto coi propri soldi... facciano loro

Questo senz'altro.

Però, visto che siamo anche su un forum, dove ci si scambiano consigli ed esperienze, nell'ottica di migliorare le proprie auto e non massacrarle....

.... il mio Uhm vorrei che fosse visto come un consiglio.:cool:
 
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