• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva (modulo) ITALIAN SPEED

Infatti nn sono sicuro della posizione..
Se potete girate qualche foto di dove l avete messa voi? Grazie

Oltre al fatto che una delle due (batteria o centralina aggiuntiva) potrebbero scaldarsi causando problemi a vicenda, c'è da considerare anche l'eventuale conflitto di campi elettromagnetici che la batteria, per sua natura, genera.

In particolar modo se la centralina non è schermata a dovere..... :confused:

Ok perfetto..nn riesco a trovare un altro posto adeguato..ke magari nn sia soggetto a schizzi d acqua oppure a vivrazioni.
Dove l avete messa voi? Mi date un consiglio?

Ok perfetto..nn riesco a trovare un altro posto adeguato..ke magari nn sia soggetto a schizzi d acqua oppure a vivrazioni.
Dove l avete messa voi? Mi date un consiglio?
Ciao guarda io la sto provando nelle varie configurazioni per trovare quella che più mi piace.
Quindi l'ho ancora messa in bella vista fissata provvisoriamente cn due fascette.
Appena l'ho regolata definitivamente studio qualcosa

Io ho il 1.7 115cv, ad oggi il cdb dopo 4000km mi segna un consumo medio di 15.5km/l. L'80% dei km fatti in città ed extra urbano, solo 20% di autostrada.
Secondo voi montando una centralina del genere ottengo risultati soddisfacenti? Magari aumentando un pò in cavalli aiuterebbe il motore a spingere più facilmente e ridurrei i consumi?

Se non ho capito male é facile anche da togliere in caso dovessi portarla in concessionaria per tagliandi o cose varie...giusto?

Nessun commento?

Io ho il 1.7 115cv, ad oggi il cdb dopo 4000km mi segna un consumo medio di 15.5km/l. L'80% dei km fatti in città ed extra urbano, solo 20% di autostrada.
Secondo voi montando una centralina del genere ottengo risultati soddisfacenti? Magari aumentando un pò in cavalli aiuterebbe il motore a spingere più facilmente e ridurrei i consumi?

Se non ho capito male é facile anche da togliere in caso dovessi portarla in concessionaria per tagliandi o cose varie...giusto?
Secondo me può aiutare dare un 15/20% di potenza in più... Ma non esagerare!

Per i tagliandi basta toglierla in un click e nessuno se ne accorge. Il problema è che ancora non si è capito se queste centraline aiutano davvero o meno. In quanto tutti vi basate sul cdb ma nessuno usa la matematica!

Attendiamo i nuovi acquirenti e vediamo se loro trovano un reale beneficio... Matematica alla mano!

Salve ho visto che Italian Speed e Drax box sono la stessa Azienda, quale mi consigliate per la hunday tucson 141 cv

Salve ho visto che Italian Speed e Drax box sono la stessa Azienda, quale mi consigliate per la hunday tucson 141 cv
Il più economico Italian Speed che costa 80€ contro mi pare 140€ della Drakebox....
Ritengo sia la stessa identica centralina

Il più economico Italian Speed che costa 80€ contro mi pare 140€ della Drakebox....
Ritengo sia la stessa identica centralina
Buongiorno a tutti, dopo mesi di indecisione ho montato il modulo aggiuntivo italian speed e dopo circa 300 km non ho notato molta differenza sia in prestazioni che consumi, ho un 2000 cambio automatico, la provo ancora per qualche km e se le mie impressioni non cambiano la tolgo.

Vi metto uno screenshot di Torque che ho fatto oggi (in pista) con un tempo da 0-100km/h col modulo montato.
Qualcuno ha una controprova senza modulo per caso?

Allegati

• Screenshot_20170207-133005.png
    Screenshot_20170207-133005.png
    1.018,4 KB · Visite: 291
Vi metto uno screenshot di Torque che ho fatto oggi (in pista) con un tempo da 0-100km/h col modulo montato.
Qualcuno ha una controprova senza modulo per caso?
Mi piacerebbe provare però non so cosa sia torque e come si utilizza.....
Se non è troppo complicato per un analfabeta della tecnologia e non ti pesa troppo mandarmi le istruzioni lo faccio volentieri, ovviamente in pista. Ciao

Serve un dongle OBD2 e Torque, che è una app che puoi scaricare sullo smartphone.:)

scusate ma leggo bene ? 0-100 km/h 10 sec? non mi sembra un gran tempo , senza modulo quanto ci mette?

scusate ma leggo bene ? 0-100 km/h 10 sec? non mi sembra un gran tempo , senza modulo quanto ci mette?
Stando alla prova di Al volante del mese di ottobre 10,5 secondi. Considera però che i 100 li raggiungi in quarta con questo cambio, cioè una marcia in più e di conseguenza una "cambiata" in più del manuale. Io la trovo comunque sempre pronta è sufficientemente scattante, soprattutto in modalità sport.

Io su internet trovo dappertutto riportato 11.5 secondi.
Parlo del 1.7 DCT 141 CV.
Di conseguenza i 10,1 secondi mi sembrava un buon miglioramento

e' un ottimo miglioramento! credevo fosse intorno ai 10,5....

Comunque sia non mi interessa il tempo che fa da 0/100, ma bensì la notevole progressione del motore che da questa centralina...In ripresa e accelerazione è cambiata drasticamente in positivo.
Dopo una settimana di utilizzo posso dire di essere molto contento.
Non ho ancora potuto verificare i consumi, ma sinceramente penso che farò molta fatica a finire un pieno girando tranquillo per vedere se consuma di meno.....fa venire troppa voglia di spingere sul gas:)

Indietro
Alto Basso