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Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
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Domanda: se è un sistema bosch... anche la centralina di accenzione dovrebbe essere bosch... perchè caspita ho una centralina Siemens che non è OBD2 e che per rimapparla ho penato io ed ancor di + il preparatore perchè ha dovuto fare per 2 giorni su e giu' su strada e, ancor di +... perchè mi consuma sempre e comunque tanto (9km/litro) sia che vada a pelo di gas che a manetta e sia da originale che da molto elaborata?!?

Non può fare come tutte le auto che se vai forte consuma ma se vai piano ti premia? no! la delinquente con centralina SieMeNs! deve consumare uguale sempre!
(Be'... allora vado a manetta fisso... però non posso farlo perchè o mi schianto o mi levano la patente...uffa)...

Visto che sono oltre le una di notte... è meglio che saluto... perchè stò a di cavolate... ma consiglio a tutti di leggere molto e di postare i propri problemi così che se si può si da dei consigli utili per farci intendere meglio dai meccanici che, poveri cristi, a volte tentano di trovare le soluzioni (e non è facile) a volte vogliono fare i furbi (e ci sono come da tutte le parti, anche in questo settore).

Ciauz :) e buona notte...
 
RE joanlui Scritti 14 08 2009 21 30

Non lo metto in dubbio non parliamo della stessa cosa.

Io ho risposto alla affermazione di Enrico (scuccu Scritti: 14.08.2009, 08:15) circa l’incapacità dell’assistenza ad usare i strumenti di diagnosi in modo tale affinché possano rilevare il guasto o malfunzionamento e correggerlo.

Ho messo:<< Se poi ti fanno la fattura troverai “OPERAZIONE GDS”>> ( pagato dal cliente o la casa non importa).

Il concetto è in questa domanda: pagheresti un analfabeta per farti lezioni di lingua???

Ma a questo ha gia risposto beppe54 con:
<<Poveri noi.Se in assistenza sono così bravi....che il buon Dio ci aiuti.>>

La mia frase << GDS sviluppato e ……. l’anno scorso.>> solo per cultura.

Alla tua frase <<Ma che Hyundai!!!! E' un software Bosch. >>.

Ti accontento subito <<Tocca portare le macchine per l’assistenza a Seul in Corea ???????>>
e rettifico
<<Tocca portare le macchine per l’assistenza a Francoforte in Germania ???????>>.

Il concetto della presa per il sedere di un assistenza del genere rimane inalterato.

CHIARO.
 
sisi secondo me meglio portala da un buon koreano.....lui si che te li risolve i problemi! Sti meccanici italiani so buoni solo su ste fiat....ahahahah!!!
 
Nel mio paese ho visto qualche coreano per strada,chissa capisce qualcosa di motori hyundai................................AHAHAH......Lo presento in officina.
 
RE beppe54 Scritti 15 08 2009 12 48

5- 6 Koreani abitano al III piano del palazzo che ho di fronte, domani gli chiedo se capiscono qualcosa di motori Coreani.

L’impressione mia è di no.

Comprano macchine Tedesche. ……………… ahahahah!!!

Chiamagli schemi, le loro gli lasciano per noi.
 
ahahah buona questa!
Anche io credo che non ci abbiamo capito niente... però queste hyundai ci piacciono... che ci si vuol fare :p

Tra tutti qui vediamo se riusciamo a far sorgere un meccanico virtuale che è questa comunità!
Male non farà di certo eheheh e chissa'... qualche meccanico verrà a leggere se a dei problemi NOI abbiam trovato soluzioni ^_^
 
Secondo me dovrebbe essere la Hyundai ad obbligare le officine dei concessionari a far fare dei corsi.
 
RE MasterPc Hyundai Club Moderatore Scritti 15 08 2009 13 46

Nessuna obbiezione su << però queste hyundai ci piacciono...>> del resto il proverbio lo sai che “non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace”.
Per questo ho lasciato la scelta estetica ad altri dei miei. non me la devo mettere al muro a conteblare come quadro.

Io voglio girare la chiave del quadro del auto e arrivare a destinazione prefissata, ma con questa che ho manco a va fa……… mi porta.

Ahahahahahah

Questa mi è venuta di cuore e meglio. :D :D :D

P.S. pipistro . i corsi costano e il momento non è dei migliori, se poi hanno anche dei granchi NEI (tasche) bilanci e allora stai fresco te cliente.
 
pervenuto athanasios.
 
Meno male che me lo confermi comincio ad apprezzare l’affidabilità.
 
Quando ho ordinato l'auto, in concessionaria c'erano 3 koreani che discutevano con il proprietario la disposizione dei mobili e del marketing. Se si impegnassero nello stesso modo per far fare i corsi non ci sarebbero problemi. Ovviamente è la mia opinione.
 
Ti rispondo solo ora perchè ero in ferie e non avevo visto il thread...
Il mio consiglio è di mandare una raccomandata in triplice copia,alla concessionaria,all'installatore dell'impianto ed alla Hyundai,con una diffida per cui se entro un termine prestabilito (30 o 60 giorni credo..) avrai diritto alla risoluzione od al rimborso del contratto ed adirai vie legali...(è roba tenico/giuridica,ma sui vari siti,tipo associazioni consumatori, si trovano dei form dove c'è da aggiungere solo i numeri seriali e le descrizioni del problema...).
A me successe un problema simile con una videocamera,rimase per 6 mesi in assistenza senza che nessuno sapesse nulla,una volta i pezzi non esistevano,un'altra non si trovava il problema....in pratica cincischiarono tutti...una settimana dopo la raccomandata di cui sopra avevamo una nuova videocamera...
Purtroppo questi personaggi conoscono solo questo tipo di linguaggio....
 
stex802 ha scritto:
Ti rispondo solo ora perchè ero in ferie e non avevo visto il thread...
Il mio consiglio è di mandare una raccomandata in triplice copia,alla concessionaria,all'installatore dell'impianto ed alla Hyundai,con una diffida per cui se entro un termine prestabilito (30 o 60 giorni credo..) avrai diritto alla risoluzione od al rimborso del contratto ed adirai vie legali...(è roba tenico/giuridica,ma sui vari siti,tipo associazioni consumatori, si trovano dei form dove c'è da aggiungere solo i numeri seriali e le descrizioni del problema...).
A me successe un problema simile con una videocamera,rimase per 6 mesi in assistenza senza che nessuno sapesse nulla,una volta i pezzi non esistevano,un'altra non si trovava il problema....in pratica cincischiarono tutti...una settimana dopo la raccomandata di cui sopra avevamo una nuova videocamera...
Purtroppo questi personaggi conoscono solo questo tipo di linguaggio....
Quoto al 100%.
 
Grazie ragazzi, la settimana scorsa ho portato il documento BRC per errata installazione della centralina GAS. In concessionaria sono rimasti così non se l'aspettavano e sono anche disperati perchè le hanno provate tutte ma il problema rimane. Ho deciso!!! la settimana prox gli scrivo un raccomandata A\R e gli chiedo la sistemazione della macchina con un indennizzo per il tempo perso da me e le ferie bruciate per fargli controllare la macchina e risolvere i vari problemi. Oppure se non riescono a sistemare la mia I30 chiedo la sostituzione con auto equivalente come prescritto dalla legge n°206/05 , chiedendo risposta entro 7 giorni dalla ricezione della raccomandata poi vediamo cosa fare........ Ragà hanno l'auto 3 settimane e non riescono a cavarne piede.......vediamo se in quattro ce la fanno...... comunque un indennizzo come minimo lo chiedo in ogni caso. Voglio evitare la causa per esperienza dipende dal giudice che trovi sei fregato.....purtrtoop siamo in italia. Vi terrò aggiornati in merito. Grazie a Tutti
 
In bocca la lupo :up:
 
RE scuccu Scritti 21 08 2009 08 32

Sai che mi trovo nella stessa spiacevole situazione.
Ho la mia macchina per <<prova e controllo>> detto dall’officina al ritiro.

Se ti può essere utile ti metto la parte formale per la raccomandata A.R.

“… si chiede di provvedere immediatamente alla sostituzione con altra (nuova) di pari valore e modello. Si chiedi in ogni caso il risarcimento dei danni subiti da ………….. per continui e prorogati ricoveri che hanno impedito l’utilizzo della vettura, oltre al rimborso di tutte le spese sostenute.
La presente vale quale formale messa in mora ed ai fini interrottivi di ogni prescrizione.”

Auguri

P.S. ti avevo inviato e-mail a : scuccu75@yahoo.it
 
Ciao Athanasios, grazie per la dritta, avevo in mente una formula del genere. Mi spiace che anche tu ti trovi nella stessa situazione però non mollare, fagliela sudare tutta la loro superficialità....perchè di questo si tratta. Scusa se non ti ho risp per email ma ero molto incasinato a lavoro e non ho controllato le email.
 
Siamo tutti con voi.Forza.
 
RE beppe54 Scritti 22 08 2009 17 46

Avrei fatto volentieri a meno di questa rogna, ma loro ostinatamente dicono che va bene cosi e sempre a voce di tenerla sotto controllo.

Ed ecco l’ultima: al ritiro dal officina il 5/8/09 a 1594 Km il livello del liquido della vaschetta era 1/3 sopra il minimo ( F ..…/ .…. / === L ) e ora il 23/8/09 a 2237 un po' sotto il minimo.

Domani ci vado e vorrei vedere che mi diranno. Ho guardato il libretto di manutenzione che dice che deve essere ripristinato fino al segno F (non di più).

Ma una machina di 2237 Km per essere rabboccata ha qualcosa che non va e che non hanno trovato quanto e stata portata per l’improvvisa ebollizione. ???

La Mondeo che ho con 130.000 Km dopo la cinta di distribuzione a 90.000 Km mantiene sempre il livello massimo ed è da anni senza rabbocco.

Beppe di a joanluì dove si trova la “pelasgia”.
 
ciao athanasios.....guarda che anke la mia i30 consuma un bel po di acqua in vaschetta! nn credo sia normale! beh io sono convinto che un bel po' evapori.....nn so se avete notato il calore che manda il 1.4...incredibile....provate ad aprire il cofano dopo gia' 10 minuti nel traffico!!! mah....
 
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