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Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scuccu ha scritto:
Raga stasera vado con un ex meccanico Hyundai passato a Kia e un meccanico BRC. Loro accusano l'impianto GPL per l'eccessiva usura, se così fosse basta aprire il sinistro all'assicurazione BRC. Mi hanno detto che devono smontare il motore tirare giù la coppa dell'olio, la catena di distribuzione, smontare gli alberi a camme per registrare l'usura, poi controllano quali piattelli sono usurati e vanno sostituiti. A me non risulta che bisogna smontare mezzo motore.... Caro stex802 mi sembra proprio che sia una vendetta perchè hanno visto la mala parata e ci stanno provando per sentirsi dire non faccio quell'intervento e loro così hanno l'arma per dire ci dispiace da questo momento la macchina è fuori da ogni garanzia. Arrivederci....... Hanno fatto i conti senza l'oste!!!!

Allora, se parliamo di rifare la testa 600 euro è un prezzo normale,il lavoro consiste:
- la manodopera
-l'olio il filtro e l'antigelo
-kit guarnizioni testa
-le valvole nuove
-il lavoro della rettifica per spianare la testa e eventualmente rifare le sedi valvole

se invece si trattasse solo di una regolazione valvole allora il prezzo è esagerato.
 
briantec ha scritto:
scuccu ha scritto:
Raga stasera vado con un ex meccanico Hyundai passato a Kia e un meccanico BRC. Loro accusano l'impianto GPL per l'eccessiva usura, se così fosse basta aprire il sinistro all'assicurazione BRC. Mi hanno detto che devono smontare il motore tirare giù la coppa dell'olio, la catena di distribuzione, smontare gli alberi a camme per registrare l'usura, poi controllano quali piattelli sono usurati e vanno sostituiti. A me non risulta che bisogna smontare mezzo motore.... Caro stex802 mi sembra proprio che sia una vendetta perchè hanno visto la mala parata e ci stanno provando per sentirsi dire non faccio quell'intervento e loro così hanno l'arma per dire ci dispiace da questo momento la macchina è fuori da ogni garanzia. Arrivederci....... Hanno fatto i conti senza l'oste!!!!

Allora, se parliamo di rifare la testa 600 euro è un prezzo normale,il lavoro consiste:
- la manodopera
-l'olio il filtro e l'antigelo
-kit guarnizioni testa
-le valvole nuove
-il lavoro della rettifica per spianare la testa e eventualmente rifare le sedi valvole

se invece si trattasse solo di una regolazione valvole allora il prezzo è esagerato.

Si si,io mi riferivo solo alla regolazione,mi sembrerebbe assurdo che con la testata da rifare un centro assistenza autorizzato non se ne sia accorto prima...
E'come cambiare tutto un motore per non cambiare il filtro dell'olio...risolve il problema,ma è eccessivo...
 
RE briantec Scritti 01 09 2009 08 36

A briantec mi sono accorto più di una volta che predi come oro colato ciò che dice l’assistenza.

Mi spieghi se pensi che questi 600 € sono dovuti dal cliente, mi sembra che lo dai per scontato. Se invece lo deve pagare la casa ce ne può fregar di meno.

Toglimi una curiosità, lavori in qualche assistenza o sei un concessionario o in qualche modo legato dal marchio (ovviamente non parlo per motivi sentimentali ma legami di soldi).

Ti saluto e cerca di estrarre il vero contenuto del messaggio.

Se a scuccu non gli avrebbero chiesto 600 € che fanno male solo dopo due anni e che incidono sui costi non sarebbe emerso il problema.

Perché non usano lo slogan “macchine gratis e garanzia a pagamento”.
 
DEVO RIFARE LA TESTATA A 72000 KM!!!!! VI RENDETE CONTO!!! COMUNQUE DOMANI MATTINA VADO CON DUE MECCANICI E VEDIAMO I PERCHE'. SECONDOM IL TUTTO E' CAUSATO DAL FATTO CHE IO AVEVO I PROBLEMI E LORO MI DICEVANO DI GIRARE TRANQUILLAMENTE CON SPIE CHECK ACCESA E ALTRI PROBLEMI VARI....... LA LORO INCOMPETENZA E' LA CAUSA DI TUTTO MI SA!!!!! IO HO FATTO TUTTI I TAGLIANDI REGOLARI E LORO SI DIMENTICAVANO DI FARE LA REGOLAZIONE DELLE PUNTERIE??? DI CHI E' LA COLPA??? LA MIA O LA LORO???
 
scuccu ha scritto:
DEVO RIFARE LA TESTATA A 72000 KM!!!!! VI RENDETE CONTO!!! COMUNQUE DOMANI MATTINA VADO CON DUE MECCANICI E VEDIAMO I PERCHE'. SECONDOM IL TUTTO E' CAUSATO DAL FATTO CHE IO AVEVO I PROBLEMI E LORO MI DICEVANO DI GIRARE TRANQUILLAMENTE CON SPIE CHECK ACCESA E ALTRI PROBLEMI VARI....... LA LORO INCOMPETENZA E' LA CAUSA DI TUTTO MI SA!!!!! IO HO FATTO TUTTI I TAGLIANDI REGOLARI E LORO SI DIMENTICAVANO DI FARE LA REGOLAZIONE DELLE PUNTERIE??? DI CHI E' LA COLPA??? LA MIA O LA LORO???

Tra l'altro,con l'impianto BRC,anche se installato in aftermarket c'è un'assicurazione che copre i pezzi che una volta modificati non godono più dell'assistenza della casa...
Un centro assistenza serio sbrigherebbe la cosa direttamente con il tuo installatore o la BRC senza nemmeno chiederti un euro...
 
Athanasios ha scritto:
RE briantec Scritti 01 09 2009 08 36

A briantec mi sono accorto più di una volta che predi come oro colato ciò che dice l’assistenza.

Mi spieghi se pensi che questi 600 € sono dovuti dal cliente, mi sembra che lo dai per scontato. Se invece lo deve pagare la casa ce ne può fregar di meno.

Toglimi una curiosità, lavori in qualche assistenza o sei un concessionario o in qualche modo legato dal marchio (ovviamente non parlo per motivi sentimentali ma legami di soldi).

Ti saluto e cerca di estrarre il vero contenuto del messaggio.

Se a scuccu non gli avrebbero chiesto 600 € che fanno male solo dopo due anni e che incidono sui costi non sarebbe emerso il problema.

Perché non usano lo slogan “macchine gratis e garanzia a pagamento”.

Forse non hai capito nulla di quello che ho scritto :

Ho dato una risposta a chi diceva che 600 euro per revisionare la testa erano troppe,,per me sono un prezzo normale, sempre che sia quello il problema.

Inoltre non ho detto che quello che dice il concessionario sia giusto ed oro colato, difatti ho espressamente detto in precedenza " hanno provato ha registrarle le valvole prima di dare sentenze?"

Inoltre non credo sia giusto anche per me che paghi lui, questo lo costateranno tra la concessionaria hyundai ed il centro brc. tutto qua'.
 
RE scuccu Scritti 01 09 2009 09 59

Enrico telo scritto anche l’altra volta, l’assistenza in garanzia NON LAVORA PER NOI.
Io quello che mi diceva l’assistenza lo scrivevo in e-mail e lo mandavo a chi avevo i rapporti per i contratto di garanzia (concessionario), richiedendo la ricevuta di lettura. Quando hanno smesso di inviare la ricevuta sono passato alle raccomandate, cosi la ricevuta mela porta il postino. Qui sotto ti metto l’ultima A.R. di stamattina che manco per idea ho scritto all’assistenza. Pur tropo per motivi di privacy non posso mettere intestazioni, ma con i numeri e la data sul sito poste.it puoi sapere da dove parte (quartiere) e dove arriva (quartiere).
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Racc. A.R.12864616354-7 inviata 01/10/09
Oggetto: auto Hyundai i10 targata XX***XX.
<< 31/08/09 n-esimo ricovero in assistenza e inquinamento ambientale.>>.

Con Racc. A.R.12864616357-0 del 26/08/09 vi informavamo del n-esimo guasto della vettura indicata in oggetto e la non idoneità per l’uso in cui destinata con ovvio danno al sottoscritto.

Mi trovo qui a indicarvi che a proprie spese ho effettuato, in officina regolarmente autorizzata dal (Comune di Roma, atac, MCTC), “controllo emissioni dei gas di scarico Art. 79 – D.L. vo n. 285 del 30-04-92” nella casella:

CONTROLLO SUPERATO viene riportata l’indicazione: NO.

Con la presente anche per indicarvi le vostre responsabilità verso l’ambiente e ne saranno informate le autorità competenti.

Distinti saluti.
Athanasios *********
Roma 31/08/09

P.S. si lamenta che non stante ho avvisato l’assistenza del controllo effettuato non mi è permesso di trascriverlo nella commessa 92696 del 31/08/09. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ovviamente questa corredata della documentazione partirà a tempo debito per il dipartimento ad hoc del Ministero dei Trasporti.

Ti rinnovo la disponibilità e intanto hai il mio mail, cosi evito a incavolarmi con qualcuno che dice che io non ho capito.
Sto ancora aspettando che mi risponde su un vecchio post il come gli risulta che io “ho messo un BRC in after- market e per giunta a Livorno”.??????????????????!!!!!!!!!!!!!!??????????????????
 
si avevo sbagliato a scrivere era pre market e non after,,,,e si certo vengono montati a Livorno e poi smistate ai concessionari ,,,xke' a te dove hanno detto che li montano in corea?
 
Ragazzi, questo post è particolarmente "caldo".
Voglio ricordare che l'oggetto della discussione o delle discussioni è soprattutto tra il cliente e la concessionaria d'auto (la concessionaria, per motivi di privacy, non deve essere mensionata a meno che non è lei stessa a fornirci il benestare per poter essere mensionata tramite apposita delega scritta).

Il topic è oggetto di più problematiche calde: qui è uno spazio libero per potersi ovviamente "sfogare", trovare dei consigli e dare delle opinioni, quindi, prima che scoppi della confusione, vorrei ricordare a tutti che siamo in un forum aperto e che è letto spesso anche da noi moderatori.

Io stesso ho approfittato per dire la mia.

Se però qualcosa dovesse "sforare" sappiate che dovremmo necessariamente intervenire, come appunto cancellare il nome della concessionaria o di eventuali responsabili d'azienda mensionati.

Cordiali saluti.
MasterPc
Moderatore.
 
RE briantec Scritti 01 09 2009 15 07

1. non mi interessava di conoscere dove montano i impianti gpl, e considero che il livello di qualità del prodotto non deve essere considerato in base a stereotipi del gruppo etnico (es. Tedeschi o Giapponesi) ma i standard di un buon prodotto sono conosciuti a tutti i marchi. Il problema è se vogliano o se possono investire per ottenerlo
2. Se mi dice che gli impianti gli montano a Livorno presumibilmente su la banchina dove vengono scaricate le auto dalle nave, peggio mi sento. Conferma un mio post che scrivevo che pur di accaparrarsi gli incentivi statali questi impianti gli hanno fatti istallare da cani e porci in qualsiasi luogo. Grazie. Comunque nel sito si pregiano di 15 linee di produzione, 4 stabilimenti, e BLA BLA BLA con controllo di qualità e BLA BLA BLA e Livorno dista 330 Km. Sarà per risparmiare che a Livorno non hanno mandato uno in gamba per controllare che facevano quelli “istalatori”!!!!!!!!! magari lavorando in cottimo (poveri lavoratori).
3. le i10 non vengono dalla Korea ma dalla fabbrica di (Chynei)? India. In un multinazionale non deve essere il luogo di produzione a determinare più o meno lo standard di qualità del prodotto imposto dal progetto, scrivevo in un post, altrimenti è un flop. Ma tu che modello di auto hai?

Ti saluto Athanasios.
 
Quasi tutte le case installano gli impianti GPL in un secondo tempo,nella maggior parte dei paesi dove la tassazione sui carburanti è meno pesante la necessità nemmeno si pone,anche qui in italia il GPL è un boom degli ultimi anni...ma secondo me non è tanto questo il problema,in catena di montaggio ci può stare che non ci si accorga di un pezzo difettoso o montato male,le tempistiche sono quelle che sono e il guadagno è da massimizzare in questi periodi...
Il lato su cui Hyundai sta mostrando gravissime lacune è l'assistenza,in molte parti assolutamente impreparata a trattare questi nuovi impianti come parte integrante dell'auto,Scuccu al momento è un caso isolato,ma è anche forse l'unico del forum ad aver già percorso tanti km,chi ci dice che tra qualche anno non saremo anche noi sulla stessa barca a causa di un'assistenza non competente o di tagliandi approssimativi(pagati fior di quattrini tra l'altro...)? Io francamente sono parecchio preoccupato,i timori che sul topic sulla regolazione valvole e GPL ventilavamo qualche mese fa si sono avverati nell'unica auto che ha percorso parecchi KM...io francamente mi auguro che sia solo una casualità e che il problema si risolva comunque al meglio anche per Scuccu,ma c'è da augurarsi che qualcosa nel meccanismo dei tagliandi cambi in fretta....
 
Io credo che il luogo di montaggio sia scelto per il risparmio che ne consegue, Livorno, che ha un enorme spazio adibito allo stoccaggio, e prima deceratura delle auto arrivate dall'estero e un enorme interporto per le spedizioni, è un luogo probabilmente di lavorazione prima dello smistamento in tutta italia.

Ho fatto diversi lavori in Livorno, in passato, e dispone di una zona industriale notevole... non propriamente una banchina...
Questa ipotesi è quantomeno "pittoresca", quanto come dire che se fosse a torino si divertirebbero a mangiare grissini torinesi durante i montaggi.
Spostare tutte le auto (e arrivano a centinaia) prima alla sede e poi riportarle indietro costerebbe veramente tanto, costa meno creare un'officina apposita ben fornita ed attrezzata di personale e materiale sul luogo di arrivo.

Ciao Ciao
 
Non credo che vengono trasformate sulla banchina del porto..se no poveri operai :lol:

Quoto inoltre quello che ha detto MasterPC, il problema, a parte il fatto che la tua vettura ha un problema e che deve essere risolto giustamente in tempi ragionevoli, sia solo tra cliente e concessionario, (e questo è solo un mio punto di vista).

Inoltre secondo me (che non sono ne' il moderatore ne' l'amministratore del forum), non sarebbe piu' giusto aprire una discussione col tuo problema e aggiornarla piuttosto che scrivere in tutto il forum su discussioni diverse solo per riempire piu' pagine possibili? o l'intento è solo quest'ultimo?

Poi chiudo perche' mi sono aggregato al fuori discussione anchio e mi scuso di questo.
 
RE MasterPc e briantec Scritti 02 09 2009 07 38

Per il luogo di istallazione si era una formula “pittoresca” per il kit basta un ponte (ma solo per lavorare comodi) e un carrello di attrezzi (manco deve essere ben fornito).

Rimane istallati da “cani e porci”. Il foro sia questo ed altri anche di altre case sono pieni di lamentele per l'mpianto gpl. come dice il proverbio <<La gatta frettolosa fece i mici ciechi >> per accaparrare i incentivi.

Briantec come avrai constatato la soluzione del mio problema la cerco fuori del forum. Nel forum porto la mia esperienza su l’argomento che esso sia concessionario, assistenza, impianto gpl, ….. Mi sembra che la finalità del forum è di scambiare idee ed opinioni su un dato argomento in base della propria esperienza sia che il parere e favorevole o sfavorevole per qualcuno nel rispetto privacy e del opinione dei partecipanti. Ti ricordo che in più di uno mio post con imparzialità portavo delle cose fatte bene dal marchio citando le fonti, ma se ora il tenore del forum è cambiato e bisogna sonare solo musica di complimenti basta scriverlo.

Ciao
 
Lo spirito credo che sia sempre quello, anzi.

Cmq i cani e porci ci sono ovunque... vedi JTG (l'impianto che ho io) e la enorme figuraccia con Subaru.

Jtg Grande marca e soprattutto grande impianto... peccato che ogni tanto si rompa la pompa del gpl (assente negli altri tipi di impianto) e che molti installatori siano superficiali nel montarlo...
Risultato: il 50% dei mezzi ha avuto grossi problemi mentre il restante 50% problemi minori... ma alla fine pochi mezzi sono stati esenti di problemi.
Questo è stata una mera catastrofe d'immagine e di lavoro per gli installatori e clienti (soprattutto).

Le mele marce come le persone in gamba sono ovunque... :(

Ciauz :)
 
Signori fatte molta attenzione!!!!

Oggi sono andato in concessionario con un meccanico BRC e un meccanico di fiducia per capire cosa bisogna fare sulla mia macchina!!!

Bisogna regolare le punterie delle valvole!!!!!!

Molti diranno una cazzatta!!! non è COSI!!!!! Le punterie della Hyundai I30 e I20 sono meccaniche!!!! senza regolazione!!!!! Non hanno piattelli hanno cilindretti!!!! I cilindretti costano circa 16 euro l'uno!!!!!(ce ne sono sedici). Ogni volta che il gioco valvole scende sotto i valori limite (io sono a zero su due valvole) vanno cambiati i cilindretti con spessore inferiore rispetto a quelli che si hanno montati. Per fare ciò bisogna smontare:

Coppa dell'olio - Tutta la distribuzione - gli alberi a Camme e infine si cambiano i cilindretti. Totale della spesa circa 600 euro!!!!

Il lavoro non rientra in garanzia ma è manutenzione ordinaria. La HYUNDAI CERTIFICA LA VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE OGNI 95000 KM A BENZINA - NE CHIEDE IL CONTROLLO OGNI 20.000 KM CON IMPIANTO GPL -

IN TUTTO QUESTO TUTTI I MECCANICI CHE HANNO VISTO LA MACCHINA DICONO CHE E' UN SISTEMA DI CAZZO E HYUNDAI DOVREBBE CAMBIARE QUESTO SISTEMA PERCHE' 600 EURO SONO TROPPO ESOSI PER QUESTO INTERVENTO.

IN DEFINITIVA MI STO' ATTACCANDO ALLA ASSICURAZIONE SUL MOTORE FATTA DA BRC PER ECCESSIVA USURA DA GPL VISTO CHE GARANTISCE IL FUNZIONAMENTO E L'USURA COME A BENZINA!!!! E' L'UNICA STRADA DA PERCORRERE ALTRIMENTI DOVRO' PAGARE QUESTO INTERVENTO!!!!!!

DOPO AVER VISTO QUESTA CAGATA STO VALUTANDO DI CAMBIARE AUTO...... PERCHE' QUEL SISTEMA E' ASSURDO
 
scuccu ha scritto:


......................................................................
Il lavoro non rientra in garanzia ma è manutenzione ordinaria. La HYUNDAI CERTIFICA LA VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE OGNI 95000 KM A BENZINA - NE CHIEDE IL CONTROLLO OGNI 20.000 KM CON IMPIANTO GPL -

................................


Cioe' fammi capire, ogni 20.000KM devo fare controllare le valvole e il costo e' quello che ti hanno chiesto ?
O il prezzo e' quello solo se trovano qualche cilindretto da sostituire ?

Tra l'altro dove e' scritto che la Hyundai chiede il controllo diverso con impianto a GPL ?
Io non l'ho trovato da nessuna parte, nel nel libretto di istruzioni ne in quello della garanzia.

Non e' che la Hyundai se lo e' 'inventato' ora ??

Una cosa, almeno per me, e' sicura: la Hyundai sta facendo una figura di m......a.
 
scuccu, hai reso partecipe di tutto questo la Hyundai? Vediamo loro cosa ti rispondono.
 
Allora ogni 20.000 controllo usura circa 50 euro poi in caso di forte usura e necessità la sostituzione 600 euro. Quando ho acquistato l'auto avevo fatto domanda a hyundai Italia sulle punterie e sedi valvole (visto ciò che dichiarava OPEL per chi avesse impianto GPL) Mi rispose che non c'erano problemi in merito alle sedi valvole e loro usura con impianto GPL. Stessa cosa era stata confermata da altri utenti in questo forum. Inoltre avevo chiesto che tipo di valvole avesse l'I30 e il centro assistenza mi rispose che erano idrauliche..........invece sono meccaniche!!!
 
Pipistro c'era anche l'ingniere ispettore Hyundai!!!!! e lui ha detto questa è usura per colpa GPL. Spesa a Carico o dell'assicurazione BRC o dell'utente!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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