• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Che ne dite di una sezione dedicata a GPL e Metano?

Io un pò di tempo fa ho inviato una e-mail a Hyundai Italia per avere delucidazioni sull' esistenza di impianti gpl ufficiali Hyundai e me ne hanno confermato l'esistenza :

'Egregio Sig.,
scusandoci per il ritardo nella risposta, La informiamo che attualmente i
kit GPL sono disponibili per Getz, Matrix e Tucson con un prezzo al pubblico
da 1.890,oo a 1.990,oo Euro. '

Cordiali saluti,
Hyundai Automobili Italia S.p.A.
Viale Certosa 201/A
Milano

Allora non era un'illusione... sinceramente avendo solo sentito dire da altri mi ero un pò tenuto sulle mie....

Cmq la mia l'ha visto a 4 anni di età (1 anno dopo il mio acquisto) e quindi in piena garanzia di casa mia.... eheheh
E quindi ci ho fatto quello che mi pare, ovviamente.

Ps: con le ultime modifiche l'auto va pure come un treno... + che a benzina eheheh ed i consumi sono discreti :)

ciauz :)

sarebbe bello se qualcuno di queste concessionarie..si iscrivesse..e potesse dare delucidazioni ai membri di questo forum!

i modelli in commercio che possono montare il gpl fornito dalla hyundai sono la getz,matrix e tucson 2.0.gli impianti sono forniti all' immatricolazione e non si perde la garanzia.tutto ufficiale .
guarda pubblicita tucson sui principali quotidiani nazionali

Cavoli ora pero ho una confusione in testa nn so se farlo o meno sto impianto gpl,help!!!!!!!!! :wallb:

Ma scusa... ma la tua auto quanti hanni ha?
se ha + di 2 anni che te frega di questa cosa?

L'impianto a gpl si fà per alcuni motivi principali... che sono spesso questi:
1) terrò la mia auto per almeno altri 2 anni...
2) faccio una media di km superiore a 12-13.000km/anno
3) mi consuma molto (da 9 a 12km/litro) e spendendo i 1700 euro dell'impianto pareggio (con la media sopra) in circa 2 anni (se i km aumentano faccio prima).
4) abito in città e i blocchi del traffico non mi bloccheranno +
5) il bollo costa il minimo, cioè anche se ho un'euro 2 è come se avessi l'euro 5 (quindi risparmio anche su quello).

Il primo pensiero dovrà essere quindi che con il GPL dimezzo o quasi i costi di carburante... diciamo il 40% meno nel peggiore delle ipotesi.

Quindi se fai 1000km e ti fa i 10km/litro ti occorreranno 100 litri circa che sono l'equivalente di circa 130 euro.
I soliti 1000 km a circa 9km/litro GPL serviranno 111 litri circa che sono l'equivalente di 66 euro (+ 10 di benzina circa per le partenze) per cui il risparmio nei 1000 km sarà di MINIMO 130-76= 54 euro
Ogni 10.000km risparmierai circa 550 euro che vuol dire un pareggio a 30.000km.

Ovviamente ho fatto il calcolo al minimo indispensabile... la mia auto che fa i 10 circa e 9 a gpl circa ho pareggiato, nella realtà, a circa 24.000km.
Ne ho fatti 40.000 e i 16000 km percorsi per adesso mi sono costati circa 850-900 euro meno di uno che va a benzina... e giro poco.

In media faccio circa 10 euro di benzina ogni mese e almeno 4-5 pieni di gpl per circa 320km/pieno (35 litri di gpl) quindi 1500km circa 110 euro di gpl e 10 euro di benzina al mese.

Da questo fai i conti tu, se ci capisci dato che sono intrecciatissimo di mio, se ti merita...

Se fai 5000km all'anno... lascia perdere.

Ciauz :)

Allora calcolando che la scoupe e un euro 2 quindi quando ci sono i blocchi sono fregato,poi quando tiro cioe sempre beve come un alcolizzata,e poi mi deve durare altri 10 anni,e infine faccio in media piu di 20000 km l'anno..

anche la mia ha (a parte i blokki del traffico) gli stessi problemi ma alla benza non rinuncio...per me sarebbe "alto tradimento"...w la benza al grido di "cchiu' ottani pe'ttuttiii!!!!"

allora mettete la panta benza.... mi sembra 110 ottani... ma anche 5 euro al litro... però va come una iena!!! (ps: le iene vanno ehehehe)

turboenrico86 ha scritto:
la pubblicità differisce sempre dalla realtà, ricordatelo...
la pubblicita' e' ufficiale quindi reale.

anche la mia ha (a parte i blokki del traffico) gli stessi problemi ma alla benza non rinuncio...per me sarebbe "alto tradimento"...w la benza al grido di "cchiu' ottani pe'ttuttiii!!!!"
parli bene tu. i friulani non so bene perche' hanno la benza agevolata :x :x :x :x :x :x :x :x

per evitare che attraversino il confine solo per far benzina. :wink:

GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE, MA IN OGNI CASO LA PAGANO MENO
BEATI LORO

FAIX ha scritto:
la pubblicità differisce sempre dalla realtà, ricordatelo...
la pubblicita' e' ufficiale quindi reale.

è risaputo ke nel 90% dei casi i dati ufficiali ..differiscono da quelli reali!.. :(

Bisogna stare attenti però... la legge della garanzia indica chiaramente che se la pubblicità non è reale al prodotto che vendi, o meglio il prodotto non è conforme alla pubblicità e te l'acquisti puoi richiedere l'annullamento del contratto...
Per cui la pubblicità deve essere per forza reale... altrimenti, se vuoi, puoi metterli nei casini e ottenere, ovviamente perchè la legge è chiara, un risarcimento anche dei danni se te ne procurano.

Per i consumi è ugualmente valida... se l'auto consuma + di quanto è dichiarato potresti darla indietro... ma questa è una cosa controversa... il tuo piede può differire da un altro e quindi, di conseguenza, i consumi.

Indietro
Alto Basso