• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Che ne dite di una sezione dedicata a GPL e Metano?

comunque la pubblicita fa l' offerta sul tucson con alimentazione "benzina /gasolio/gpl" quindi l'impianto viene installato probabilmente prima dell' immatricolazione (come fanno altre case)

La questione delle agevolazioni sulla benzina rientra nel quadro di "Regione Autonoma a Statuto Speciale"...non è colpa mia se siamo privilegiati in questo...

Scusa... ma quanto la pagate voi la benzina?!?
Tanto per sapere quanto piangere?!?

Ciauz:)

adesso non ricordo di preciso...mi sembra 20 centesimi al litro in meno, ma non vorrei dirti una cavolata...comunque tutto dipende anche da provincia a provincia e dalla distanza dal confine, questa è circa l'agevolazione per la provincia di Udine, ma Pordenone ha meno agevolazione in quanto più lontana e Gorizia e Trieste di più in quanto a ridosso del confine...le fasce confinarie pagano ancora meno...comunque non prendere la cifra per esatta, non me la ricordo con certezza e poi è soggetta a variazioni...

MasterPc ha scritto:
Per i consumi è ugualmente valida... se l'auto consuma + di quanto è dichiarato potresti darla indietro... ma questa è una cosa controversa... il tuo piede può differire da un altro e quindi, di conseguenza, i consumi.

beh... diciamo che i dati che dichiarano... effettuando specifiche prove (dichiarate anch'esse) rispondono al vero!
quindi non si puo annullare il contratto.

Ma io dico un altra cosa...
cioè... loro dicono : consumo urbano... x km/l
loro però ... fanno delle prove "a tavolino" facendo andare la macchina a velocità costante a determinati km/h....su dei rulli... con qualche rallentamento..
ma cio non corrisponde ad un reale consumo urbano..con tutti i rallentamenti ...le riprese etc..che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni! Infatti tutte le riviste quando fanno la prova su strada riscontrano sempre consumi maggiori di quelli dichiarati!

Non fa una piega... rispetto alle loro prove i consumi tornano...
Non si spiega perchè altrimenti la mia auto che dovrebbe fare 13-14km/litro mi fa ad andare tipo nonno matusa senza toccare l'acceleratore in discesa sui 10-10,5.... al MASSIMO!!!

Ecco perchè è a gpl... ed ecco perchè ora fa le medie di 8.5...
Perchè?
Bè, già spendo la metà e qui godo come un riccio... poi in questo periodo (tutto settembre oramai) l'aria è frizzante e giro senza condizionatore e l'auto invoglia ad andare...
Con questo cosa dico?

Che mi diverto a "BESTIA" a dare di 1°-2° e un pezzo di 3° e sentir la coppia che va su... e questo spesso e parecchio volentieri!!!!! :D
Se consuma... bè... chi se ne frega!
Con le 1.3 euro al litro ci faccio, girando a gpl, 17km e passa!!! (costa 0,61€ al litro!):bash:

Ciauz :)

Scusate... l'aria di matrimonio mi stà stressando...

Stò fondendo dalle mille cose da fare...

Volevo correggermi un attimo sul post di prima....

....

Sottolineando i 17km e passa tirando come una iena con i vostri 1.3€ al litro!!! ehehehehe :twisted:

ehehehe

oggi ho visto sul display della passat 1,8 T di mio padre una scritta paurosa: 76 l/100 km. e dico settantasei, non sette virgola sei. :shock: :shock:

che dite, potrebbe servire un impiantino gpl? :D

Alla Faccia!!!!!
Lì Ci vuole un miracolo... per tuo padre!!!!
... per il benzinaio c'è Già! ehehehe

Mica si scherza Qua!

Sisi... messa in funzione del primo impianto a spirito santo!!!! ehehehe

Credo che sarebbe opportuno...

Ps: la mia ibiza motorizzata VW ha percorso 190.000km a gpl senza problemi e dopo 100.000km ho rifatto la guarnizione di testa (perchè son stato un assassino) e l'usura valvole era zero!

Dopo i 190.000km per un totale di 260.000km macinati faceva ancora i suoi km di punta massima, nessuna indecisione e stessi consumi... incluso l'assoluto zero consumo di olio.
L'ho rottamata perchè non ne potevo + io!!!! e son passato al coupe!

Motori VW... direi ottimi...
Mio padre ha ancora la passat 1.8 Benzina con 15 anni sulle spalle e non una noia... tanto che ha comprato adesso la nuova passat e la vecchia l'usa quando va a far funghi o a caccia (si fa per dire perchè fa le passeggiate parecchio ecologiche + che cacciare!!! eheheh)

no beh ero in seconda con la turbina in funzione a 6 mila giri, comunque davvero impressionante.
si motore ottimo, il 150 cv da soddisfazione ed è sempre come nuovo.
però alla guida della coupe mi trovo meglio.

se ha intenzione di tenerla ancora dovrà fare un gpl, è l'unica ad andature normali (2-3 mila giri in città) consuma tra i 10 e i 20 litri per 100 km... :roll:

8) dal maggio 2005 ho fatto installare un impianto a gpl di ultima generazione con centralina a se' , l'auto in questione e' ovviamente hyundai scoupe (aspirato) anno 1995 , i risultati ? , con 20 euro di gas percorro mediamente i 400 km tenuto conto pero' che ultimamente per motivi di studio e di lavoro ho trascurato parecchie "cosucce (candele , cavi , filtro aria ) inizialmente percorrevo circa 480km con soli 20 euro ! uso l'auto a piacere , nel senso che
se decido di premere sull'accelleratore non mi spenna vivo come a benzina , in compenso pero' ... le prestazioni sono identiche e non mi sono accorto di nessun calo prestazionale . Mi accingo a comprare un modulo aggiuntivo per centralina (quelli comunemente venduti in rete ) ma non ho ancora capito se effettivamente siano efficaci anche andando a gas , qualcuno mi illumina o meglio ancora ... mi da delle dritte per ottenere un po' di potenza supplementare ? :lol: "cercasi effetto turbo diperatamente ! " :lol: :lol: :lol:

Sicuramente andrai meglio anche a gpl... ma di pochissimo...
Infatti la centralina a gpl comunica con quella a benzina e per quel poco puoi migliorare la resa.
Solo se hai una centralina BRC o Landi multi iniettore fasato forse potresti migliorare anche a gpl.
Cioè la procedura è quella di passare dal tuo installatore e farti ricalibrare la centralina gpl leggendo i dati della centralina benzina.
La procedura è semplice, ma non garantisco però che funzioni al 100%, dipende dal tipo di impianto installato.
Cmq se migliori l'aspirazione che mi sembra (l'originale) fatiscente come le coupe successive, vedrai che migliorerai anche la fluidità del motore e i consumi.

Ps: informati dall'installatore se modificando la mappa benzina si può ricalibrare anche quella a gpl... se dice di si vedrai calare anche un pò i consumi dovuti anche ad una migliore gestione dell'anticipo dell'auto.

Indietro
Alto Basso