• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?

• Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta storia del telecomando a 3 o 4 tasti sta diventando peggio del segreto di Fatima. Premesso che per quanto mi riguarda non lo trovo un accessorio di vitale importanza, trovo giusto però capire perché su alcuni allestimenti c'è e su altri no
Premesso che ancora mi deve arrivare la macchina, il discorso non è se utile o meno, il discorso è capire perché i miei euro sono diversi da quelli che hanno preso la macchina con 4 pulsanti. Non ha senso questa distinzione.

Se può aiutare l'animo a stare tranquillo ,ieri pomeriggio il venditore mi a detto che il comando di accensione a distanza può andar bene se d'inverno scaldi la macchina 10 min. ma di non usarlo spesso perchè può causare problemi con il catalizzatore visto che auto non cammina. Mi spiace era tardi e non ho chiesto ulteriori spiegazioni avevo già problemi a ricordare le centinaia di funzioni che mi spiegava ,(sarà da prendere con le pinze ciò che ha detto?)

Se può aiutare l'animo a stare tranquillo ,ieri pomeriggio il venditore mi a detto che il comando di accensione a distanza può andar bene se d'inverno scaldi la macchina 10 min. ma di non usarlo spesso perchè può causare problemi con il catalizzatore visto che auto non cammina. Mi spiace era tardi e non ho chiesto ulteriori spiegazioni avevo già problemi a ricordare le centinaia di funzioni che mi spiegava ,(sarà da prendere con le pinze ciò che ha detto?)
Stamattina, al ritiro dell'auto, il responsabile delle consegne che mi ha spiegato l'auto invece a me ha voluto segnalare l'utilità di questa funzione, sia per rinfrescare l'auto in estate che per riscaldarla in inverno.

Stamattina, al ritiro dell'auto, il responsabile delle consegne che mi ha spiegato l'auto invece a me ha voluto segnalare l'utilità di questa funzione, sia per rinfrescare l'auto in estate che per riscaldarla in inverno.
Nel tempo che fai 10 metri quanto mai potrà riscaldarsi la macchina d'inverno? Che poi se non sali a regolare la temperatura che utilità ha?

Nel tempo che fai 10 metri quanto mai potrà riscaldarsi la macchina d'inverno? Che poi se non sali a regolare la temperatura che utilità ha?
Ma infatti a me ad esempio in inverno è una funzionalità che credo userò pochissimo anche perché la macchina è in garage. Sicuramente invece può essere comodo in estate per rinfrescare qualche minuto l'auto per esempio al mare prima di ripartire. È ovvio che comunque è una funzione che anche se non ci fosse non è che uno si strapperebbe i capelli!! Diciamo che sapendo di averla ogni tanto potrebbe anche tornare utile.

Nella mia ignoranza, avevo sottinteso che l'accensione da remoto attivasse solo il motore elettrico.
Invece avvia quello termico?
Questo non è un optional figo, ma una tortura per tutta la meccanica e l'impianto di scarico.
:confused:

Soprattutto d'inverno.

Per me invece sarebbe una funzionalità molto utile: ho la macchina parcheggiata sotto casa e d'inverno si va spesso sotto zero con conseguente patina ghiacciata sul parabrezza. Con la funzionalità di cui stiamo parlando, potrei accendere la macchina da casa e trovarla calda quando scendo, mentre adesso mi tocca anticipare l'uscita per far scaldare la macchina e togliere il ghiaccio.

come già scritto in altro topic con la mia attuale xc 40 accendo la macchinna da remoto e posso inserire /disinserire ac/riscaldamento,aprire/chiudere portiere /baule anche da centinaia di km

Per me invece sarebbe una funzionalità molto utile: ho la macchina parcheggiata sotto casa e d'inverno si va spesso sotto zero con conseguente patina ghiacciata sul parabrezza. Con la funzionalità di cui stiamo parlando, potrei accendere la macchina da casa e trovarla calda quando scendo, mentre adesso mi tocca anticipare l'uscita per far scaldare la macchina e togliere il ghiaccio.
Forse sarebbe meglio spostare la discussione dall'utilità al perché in alcune auto è presente ed in altre no.
Per me è un problema di serietà commerciale che va chiarito da parte di hyndai, fermo restando che nella brochure italiana non c'è traccia di tale funzione.

Forse sarebbe meglio spostare la discussione dall'utilità al perché in alcune auto è presente ed in altre no.
Per me è un problema di serietà commerciale che va chiarito da parte di hyndai, fermo restando che nella brochure italiana non c'è traccia di tale funzione.
Concordo appieno.
E' anche evidente che non tutte le prestazioni possono essere elencate nella Brochure Italiana che è estremamente sintetica e si sofferma solo sulle features di particolare importanza.
Potremmo chiedere ai nostri moderatori di contattare la Hyundai per avere un chiarimento in merito.

Concordo appieno.
E' anche evidente che non tutte le prestazioni possono essere elencate nella Brochure Italiana che è estremamente sintetica e si sofferma solo sulle features di particolare importanza.
Potremmo chiedere ai nostri moderatori di contattare la Hyundai per avere un chiarimento in merito.

.... sicuramente si stanno pagando le inevitabili incertezze della fase di avvio delle vendite specie in un momento come quello attuale ...ma Hyundai Italia non ha fatto del suo meglio ... Ad esempio sul suo sito compare la foto e la descrittiva della funzione Remote Parking , anche se ora è stata aggiunta la dicitura di non disponibilità per il mercato italiano...

Concordo appieno.

Un chiarimento sulla presenza o meno dell'optional?
O un chiarimento sulla brochure?

Sul discorso optional la risposta che abbiamo avuto da hyundai mi sembra esaustiva.
Chiedere un chiarimento sulla brochure mi sembra un po' esagerato.
I contatti con HMI ci sono, sono di assoluta collaborazione ed in continua evoluzione, ma proprio per questo anche le delucidazioni specifiche da chiedere vanno pesate, non possiamo interpellarli per ogni mezzo dubbio che ci poniamo.
;)

Sul discorso optional la risposta che abbiamo avuto da hyundai mi sembra esaustiva.
I contatti con HMI ci sono, sono di assoluta collaborazione ed in continua evoluzione, ma proprio per questo anche le delucidazioni specifiche da chiedere vanno pesate, non possiamo interpellarli per ogni mezzo dubbio che ci poniamo.
;)
Senza offesa, ma sanno quelli di Hyundai it che i soldi sono di tutti i clienti uguali, perché fare delle discriminazioni e fornire un optional a chi si , e a chi no? Onestamente dopo aver comprato 2 Tucson e una i10 , se mi arriva l’auto senza l’accensione in remoto, io ci rimango male, soprattutto dopo aver speso altri 4000€ di pacchetti. Non è una critica a voi del forum che siete fantastici e preparati, ma vorrei che sapessero il malumore che c’è fra i clienti

Senza offesa, ma sanno quelli di Hyundai it che i soldi sono di tutti i clienti uguali, perché fare delle discriminazioni e fornire un optional a chi si , e a chi no? Onestamente dopo aver comprato 2 Tucson e una i10 , se mi arriva l’auto senza l’accensione in remoto, io ci rimango male, soprattutto dopo aver speso altri 4000€ di pacchetti. Non è una critica a voi del forum che siete fantastici e preparati, ma vorrei che sapessero il malumore che c’è fra i clienti
Concordo pienamente ed è questo, penso, l'utilità del forum non solo per i clienti ma anche per Hyundai: si tratta di quello che nei processi qualitativi si chiama miglioramento continuo ascoltando la voce della clientela.
Se avete notato attualmente il sondaggio su 12 vetture ce ne sono tre con 3 tasti, 7 con 4 tasti e 2 con più tasti presumibilmente con RSPA!

Se ti arriva l'auto col telecomando a 3 tasti ti arriva esattamente l'auto che hai pagato.

Concordo pienamente ed è questo, penso, l'utilità del forum non solo per i clienti ma anche per Hyundai: si tratta di quello che nei processi qualitativi si chiama miglioramento continuo ascoltando la voce della clientela.
Se avete notato attualmente il sondaggio su 12 vetture ce ne sono tre con 3 tasti, 7 con 4 tasti e 2 con più tasti presumibilmente con RSPA!
Io ho votato "molti di più..." ma è una perculata. Come credo la risposta in sé.

Capisco il malumore, ci mancherebbe.
Probabilmente capitasse a me avrei lo stesso.

Ma il mio messaggio che hai quotato rispondeva ad una proposta di richiesta chiarimenti per le brochure.
Che mi pareva un po' eccessiva, non trovi?

Capisco il malumore, ci mancherebbe.
Probabilmente capitasse a me avrei lo stesso.

Ma il mio messaggio che hai quotato rispondeva ad una proposta di richiesta chiarimenti per le brochure.
Che mi pareva un po' eccessiva, non trovi?
Si concordo, ho quotato un messaggio solo perché non voglio aprire altre discussioni, e volevo il tuo parere. Grazie comunque

Se ti arriva l'auto col telecomando a 3 tasti ti arriva esattamente l'auto che hai pagato.
E no , quando l’ho ordinata, il venditore a specificarlo che la mia sarebbe stata completa, e mi ha fatto vedere quella in prova che aveva la funzione, e specificato che anche la mia lo aveva, perciò se poi non lo avrà , l’auto lui la venderà ad un altro, io posso anche cambiare marchio

;)
Parlo solo del chiarimento se la macchina verrà consegnata con 4 o 3 tasti e quindi con o senza la prestazione; mi sembra una domanda lecita.
Io ho posto la questione al venditore prima della firma del contratto e lui mi ha risposto che ovviamente il telecomando avrebbe avuto 4 tasti e la prestazione avrebbe funzionato così come l'avevo appena provata sulla macchina del test drive.
Mi sono quasi sentito in imbarazzo per aver formulato una domanda che in quel momento sembrava veramente stupida.
Quindi un chiarimento, sulla chiave e la prestazione, a me sembrerebbe opportuno da parte Hyundai. La confusione l'hanno fatta loro, almeno chiariscano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso