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accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?


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E no , quando l’ho ordinata, il venditore a specificarlo che la mia sarebbe stata completa, e mi ha fatto vedere quella in prova che aveva la funzione, e specificato che anche la mia lo aveva, perciò se poi non lo avrà , l’auto lui la venderà ad un altro, io posso anche cambiare marchio
Perché il tuo venditore non sa cosa vende. Se l'auto per il mercato italiano non ha questa funzione il telecomando a 3 tasti È la norma. Se ne avrà 4 sarai più fortunato di altri. Se questa la consideri una fortuna.
 
Ritirata ieri, chiave a 4 tasti e accensione da remoto funzionante. Quando l'ho ritirata il venditore mi ja detto che quella mattina era arrivata un'altra auto identica alla mia con chiave a 3 tasti... Va proprio a fortuna:oops:

L'accensione a distanza funziona perfettamente, parte il clima per portare in temperatura l'abitacolo.
 
Perché il tuo venditore non sa cosa vende. Se l'auto per il mercato italiano non ha questa funzione il telecomando a 3 tasti È la norma. Se ne avrà 4 sarai più fortunato di altri. Se questa la consideri una fortuna.
Oppure Hyundai Italia non sa cosa vende? Di quali case automobilistiche hai mai sentito una roba del genere
 
... Va proprio a fortuna...

... il giorno della firma del contratto non avevo consultato l'oroscopo! Ecco perché ho 3 tasti sulla chiave!
Io non ho più parole da spendere, l'ulcera ce l'ho e me la tengo... come la macchina.
Resto in attesa di una risposta dalla casa madre, risposta che temo non arriverà tanto presto, sicuramente dopo che permetteranno l'accensione in remoto e avvio climatizzazione col blue link.

P.s. ovviamente urano dovrà essere nella casa del leone, sennò.....
 
Buonasera a tutti,
Sono nuovo nel forum e anche nuovo possessore ( se firmo il contratto) di una Hyundai Tucson 20121 Full Hybrid + LP + PP.
Oggi il concessionario mi ha chiamato per dirmi che la macchina, ordinata inizio gennaio, è arrivata. il pomeriggio sono andato a vederla e sorpresa, la smartkey ha solo 3 tasti, veramente mi sono accorto al ritorno a casa e rivedendo le foto, qui ve ne allego una col telecomando.
Domani mattina lo chiamo e chiedo spiegazioni, sul sito della Hyundai Italia il tasto di avvio remoto è riportato nero su bianco come optional di serie gìa sulla Xline, figuriamoci la Exellence completa.
mi assale il dubbio e l'ulcera si affaccia, devo ancora firmare il contratto. Cosa ne pensate?SmartKey_03032021.jpg
 
sul sito della Hyundai Italia il tasto di avvio remoto è riportato nero su bianco come optional di serie gìa sulla Xline, figuriamoci la Exellence completa.

Ti consiglio di leggerti tutta la discussione dall'inizio, scoprirai che, a quanto dice Hyundai, la chiave giusta destinata al mercato italiano è quella a 3 tasti, quelle a 4 sono una sorta di "anomalia" relativa solo alle prime serie di auto prodotte.
Sul sito sono mostrati diversi equipaggiamenti non ancora disponibili, quello che fa fede è il listino alla data di acquisto e il contratto.

NB la chiave a 4 tasti non è un optional a richiesta ne fa parte di nessun equipaggiamento, però qualcuno ha ricevuto l'auto con questa dotazione...
 
Ti consiglio di leggerti tutta la discussione dall'inizio, scoprirai che, a quanto dice Hyundai, la chiave giusta destinata al mercato italiano è quella a 3 tasti, quelle a 4 sono una sorta di "anomalia" relativa solo alle prime serie di auto prodotte.
Sul sito sono mostrati diversi equipaggiamenti non ancora disponibili, quello che fa fede è il listino alla data di acquisto e il contratto.

NB la chiave a 4 tasti non è un optional a richiesta ne fa parte di nessun equipaggiamento, però qualcuno ha ricevuto l'auto con questa dotazione...
Mi spiace Mirko, ma non sono d'accordo.
Io ho seguito e partecipato a tutta la discussione dall'inizio e non ho travato nessun chiarimento da parte di Hyundai, che tra l'altro avevo anche richiesto ai nostri moderatori.
Il venditore il giorno della firma del contratto il 25/02, mi ha assicurato che la chiave sarà a 4 tasti.
E' inoltre evidente che in un elenco così poco dettagliato delle prestazioni implementate nella macchina, la mancanza delle focalizzazione sull'aspetto dell'accensione da remoto, non vuole necessariamente dire che non c'è; è come dire che il portellone elettrico potrebbe non aprirsi automaticamente con con 3 secondi di prossimità della chiave solo perchè il comportamento non è descritto nell'elenco delle prestazioni.
Probabilmente le cose staranno come dici te, ma la situazione merita certo un chiarimento ufficiale.
 
Mi spiace Mirko, ma non sono d'accordo.
Io ho seguito e partecipato a tutta la discussione dall'inizio e non ho travato nessun chiarimento da parte di Hyundai, che tra l'altro avevo anche richiesto ai nostri moderatori.

Mi sono basato su quanto riportato da @Turby in questa discussione al post #51 e successivi, dove dice che l'informazione l'ha avuta dal customer care di Hyundai Italia, non mi sento di dubitare sulla veridicità di quanto riportato.

Il venditore il giorno della firma del contratto il 25/02, mi ha assicurato che la chiave sarà a 4 tasti.

Temo che ti abbia fatto una promessa, probabilmente il in buona fede e sulla base delle auto che aveva già consegnato, ma temo che non abbia i mezzi per mantenerla. Il venditore deve ho acquistato io l'auto, alla firma del contratto mi ua detto: "non posso garantirti se l'auto sarà dotata di chiave a 3 o 4 tasti (ne avevamo parlato), alcune arrivano in un modo ed altre in un altro, non dipende da noi..."
Insieme alla mia, ne è arrivata un'altra identica con chiave a 3 tasti...:blink2:

Probabilmente le cose staranno come dici te, ma la situazione merita certo un chiarimento ufficiale.

Su questo sono d'accordo, un chiarimento da parte di Hyundai magari con una circolare ai concessionari sarebbe gradita.
 
9 pagine per i 3-4 tasti e 9 pagine per l'RSPA...non c'è maleo_O:)
Proviamo a mettere un po' di ordine.

Riporto anche qui la risposta che ci ha fornito Hyundai per il tema RSPA:

Il Remote Smart Park Assist (RSPA) è un dispositivo che sarà disponibile nei prossimi mesi su alcune versioni di Nuova TUCSON, nelle motorizzazioni Full Hybrid o Plug-in Hybrid (il listino di quest'ultima dovrebbe essere rilasciato indicativamente nelle prossime settimane).

Il documento che fa fede per il Cliente è il listino in vigore, che non riporta l'RSPA perché non ancora disponibile.

Alcune caratteristiche, infatti, sono disponibili successivamente al lancio della vettura, cosa che generalmente avviene per molte auto prodotte mentre alcuni paesi hanno un sistema omologativo diverso da quello italiano.

Il sito Hyundai.it esemplifica tutte le possibili caratteristiche che, a regime, avrà l’auto. È presente un disclaimer dedicato a fondo pagina e pensato specificatamente per questo tipo di situazioni.


La parte evidenziata deve essere letta non solo per ciò che riguarda l'RSPA, ma per tutte le varie dotazioni.
Fa fede ciò che troviamo nel listino ufficiale, presente sia nel sito che dai concessionari, e non ciò che è pubblicizzato nel sito visto quanto specificato nel disclaimer.

Nel listino attuale, l'accensione da remoto è presente?
Magari leggo male, ma io non la vedo.
Pertanto, visto che tale funzione porterebbe la chiave a 4 pulsanti, non essendo presente va da sè che la chiave avrà 3 pulsanti senza l'accensione da remoto.

Come è stato detto più volte, le auto consegnate con accensione a distanza ed i 4 pulsanti non erano di fatto dedicate al mercato italiano.

Inoltre, come ho già espresso qualche giorno fa su domanda analoga, i contatti con HMI ce li abbiamo, sono costanti e produttivi, ma non possiamo abusarne per chiedere cose per le quali ci hanno già sostanzialmente fornito la risposta.
Chiedere un chiarimento sui 3/4 tasti - accensione da remoto, produrrebbe la stessa risposta di cui sopra: "fa fede il listino in vigore...il sito esemplifica tutte le caratteristiche...è presente un disclaimer"

L'errore, se di errore vogliamo parlare, non è quello di non aver ancora reso disponibili optional reclamizzati.
Ma al limite quello di aver consegnato qualche auto con una dotazione non conforme al listino.
 
9 pagine per i 3-4 tasti e 9 pagine per l'RSPA...non c'è maleo_O:)
Proviamo a mettere un po' di ordine.

Riporto anche qui la risposta che ci ha fornito Hyundai per il tema RSPA:

Il Remote Smart Park Assist (RSPA) è un dispositivo che sarà disponibile nei prossimi mesi su alcune versioni di Nuova TUCSON, nelle motorizzazioni Full Hybrid o Plug-in Hybrid (il listino di quest'ultima dovrebbe essere rilasciato indicativamente nelle prossime settimane).

Il documento che fa fede per il Cliente è il listino in vigore, che non riporta l'RSPA perché non ancora disponibile.

Alcune caratteristiche, infatti, sono disponibili successivamente al lancio della vettura, cosa che generalmente avviene per molte auto prodotte mentre alcuni paesi hanno un sistema omologativo diverso da quello italiano.

Il sito Hyundai.it esemplifica tutte le possibili caratteristiche che, a regime, avrà l’auto. È presente un disclaimer dedicato a fondo pagina e pensato specificatamente per questo tipo di situazioni.


La parte evidenziata deve essere letta non solo per ciò che riguarda l'RSPA, ma per tutte le varie dotazioni.
Fa fede ciò che troviamo nel listino ufficiale, presente sia nel sito che dai concessionari, e non ciò che è pubblicizzato nel sito visto quanto specificato nel disclaimer.

Nel listino attuale, l'accensione da remoto è presente?
Magari leggo male, ma io non la vedo.
Pertanto, visto che tale funzione porterebbe la chiave a 4 pulsanti, non essendo presente va da sè che la chiave avrà 3 pulsanti senza l'accensione da remoto.

Come è stato detto più volte, le auto consegnate con accensione a distanza ed i 4 pulsanti non erano di fatto dedicate al mercato italiano.

Inoltre, come ho già espresso qualche giorno fa su domanda analoga, i contatti con HMI ce li abbiamo, sono costanti e produttivi, ma non possiamo abusarne per chiedere cose per le quali ci hanno già sostanzialmente fornito la risposta.
Chiedere un chiarimento sui 3/4 tasti - accensione da remoto, produrrebbe la stessa risposta di cui sopra: "fa fede il listino in vigore...il sito esemplifica tutte le caratteristiche...è presente un disclaimer"

L'errore, se di errore vogliamo parlare, non è quello di non aver ancora reso disponibili optional reclamizzati.
Ma al limite quello di aver consegnato qualche auto con una dotazione non conforme al listino.


Posso mettere cinque volte mi piace?:cool::cool::cool:
P.s. avranno capito? Io temo tra cinque minuti un altra domanda sul puliscicoda del pangolino vista su qualche improbabile video....o_O
 
Posso mettere cinque volte mi piace?:cool::cool::cool:
P.s. avranno capito? Io temo tra cinque minuti un altra domanda sul puliscicoda del pangolino vista su qualche improbabile video....o_O
Non ti preoccupare non scriverò più sull'argomento!
La confusione comunque non l'ho fatta io, ma Hyundai consegnando macchine con due tipologie di chiavi diverse
 
Evitiamo di inserire provocazioni e sarcasmo fuori luogo.
Ed anche di raccoglierli.
Please.;)
 
Non ti preoccupare non scriverò più sull'argomento!
La confusione comunque non l'ho fatta io, ma Hyundai consegnando macchine con due tipologie di chiavi diverse
Non so come arriverà la mia (full h. AWD lp+pp) anche se il concessionario ieri mi ha detto "al 99 % con 4 tasti", comunque è sicuramente mancanza di serietà commerciale della casa madre. Possiamo dire tutto ma la pubblicità commerciale sui media è tutt'altra cosa rispetto al prodotto venduto in Italia e, nel caso specifico, (fatto secondo me ancora più grave), rispetto alla realtà esposta presso i concessionari: io ad es. ho visionato e provato una vettura con 4 tasti. Certo non mi strapperò i capelli se non arriverà identica a quella che ho visionato e provato ma certamente avrei apprezzato di più se mi fosse stato anticipato e non averlo appreso in questo ottimo forum. Preciso anche che ho già avuto l'amara sorpresa di non trovare i sedili posteriori riscaldati e il sedile pax elettrico funzioni non presenti nella vettura provata e ricavabili solo per deduzione nella brochure italiana ma ben pubblicizzati nei vari video della hyundai
 
Premettendo che non avevo nessuna vena provocatoria (nel caso mi scuso) ma un po' di sarcasmo si... dopo 9 pagine pensavo si fosse un minimo chiarita la differenza tra un listino scritto ed un video promozionale.... Comunque, al di là del gusto personale a giudicare dalle varie recensioni e dal mio primo contatto avete acquistato un gran bel mezzo...
 
Preciso anche che ho già avuto l'amara sorpresa di non trovare i sedili posteriori riscaldati e il sedile pax elettrico funzioni non presenti nella vettura provata e ricavabili solo per deduzione nella brochure italiana ma ben pubblicizzati nei vari video della hyundai

Le testate giornalistiche italiane, hanno provato auto destinate al mercato italiano, tranne Quattroruote che ne ha provata una per il mercato tedesco, ma lo dichiara durante il video.
A parte "l'anomalia" della chiave, le auto che sono state recensite sono conformi a quanto hai provato e visto nei video italiani su YT, quella che riceverai avrà le stesse identiche dotazioni.

@Maurizio_M nonostante le ripetizioni...
 
Evitiamo di inserire provocazioni e sarcasmo fuori luogo.
Ed anche di raccoglierli.
Please.;)
Quoto, lo scopo è quello di avere discussioni costruttive, se poi qualcuno ha piacere di fare sarcasmo vuoto su un forum, sorvegliamo anche se andando a ritroso e rileggendo i vari post ho notato che la storia si ripete e i soliti sono soliti.
 
9 pagine per i 3-4 tasti e 9 pagine per l'RSPA...non c'è maleo_O:)
Proviamo a mettere un po' di ordine.

Riporto anche qui la risposta che ci ha fornito Hyundai per il tema RSPA:

Il Remote Smart Park Assist (RSPA) è un dispositivo che sarà disponibile nei prossimi mesi su alcune versioni di Nuova TUCSON, nelle motorizzazioni Full Hybrid o Plug-in Hybrid (il listino di quest'ultima dovrebbe essere rilasciato indicativamente nelle prossime settimane).

Il documento che fa fede per il Cliente è il listino in vigore, che non riporta l'RSPA perché non ancora disponibile.

Alcune caratteristiche, infatti, sono disponibili successivamente al lancio della vettura, cosa che generalmente avviene per molte auto prodotte mentre alcuni paesi hanno un sistema omologativo diverso da quello italiano.

Il sito Hyundai.it esemplifica tutte le possibili caratteristiche che, a regime, avrà l’auto. È presente un disclaimer dedicato a fondo pagina e pensato specificatamente per questo tipo di situazioni.


La parte evidenziata deve essere letta non solo per ciò che riguarda l'RSPA, ma per tutte le varie dotazioni.
Fa fede ciò che troviamo nel listino ufficiale, presente sia nel sito che dai concessionari, e non ciò che è pubblicizzato nel sito visto quanto specificato nel disclaimer.

Nel listino attuale, l'accensione da remoto è presente?
Magari leggo male, ma io non la vedo.
Pertanto, visto che tale funzione porterebbe la chiave a 4 pulsanti, non essendo presente va da sè che la chiave avrà 3 pulsanti senza l'accensione da remoto.

Come è stato detto più volte, le auto consegnate con accensione a distanza ed i 4 pulsanti non erano di fatto dedicate al mercato italiano.

Inoltre, come ho già espresso qualche giorno fa su domanda analoga, i contatti con HMI ce li abbiamo, sono costanti e produttivi, ma non possiamo abusarne per chiedere cose per le quali ci hanno già sostanzialmente fornito la risposta.
Chiedere un chiarimento sui 3/4 tasti - accensione da remoto, produrrebbe la stessa risposta di cui sopra: "fa fede il listino in vigore...il sito esemplifica tutte le caratteristiche...è presente un disclaimer"

L'errore, se di errore vogliamo parlare, non è quello di non aver ancora reso disponibili optional reclamizzati.
Ma al limite quello di aver consegnato qualche auto con una dotazione non conforme al listino.
Anche io ho chiesto è parlato con il Customer Care Hyundai Italia, che mi ha risposto in modo molto chiaro, "che tutte le auto prodotte prima del 15 gennaio ( comprese le auto in stock vendute all'Italia avranno il 4° Tasto per i soli modelli Full Hybrid ) Tutte le altre auto prodotte oltre quella data avranno 3 tasti. Ora per determinare ad esempio chi come me ha ordinato l'auto il 25 gennaio se riceverò o meno una macchina prodotta prima del 15 gennaio...per saperlo un pochino prima della consegna dovrò avere come dato il numero di telaio...che arriva alla concessionaria una decina di gg prima della consegna!! Questo è ciò che mi hanno detto, e penso che non ci siano dubbi interpretativi, solo dopo aver preso conoscenza del numero di telaio, telefonando alla Hyunday il Customer Care sarà in grado di dirci in anteprima se avremmo il 4 tasto o meno, perché la Hyundai Italia sà già da ora (dal telaio n. al telaio n. dello stock auto vendute all'Italia ) a quali numeri di telaio c'è questa funzione.
Penso che sia chiaro questo chiarimento. Buona serata.
 
Ultima modifica:
Quindi, se non leggo male, le vostre sono identiche, una con chiave a 4 tasti e una con chiave a 3 tasti.:confused:
Sono entrambe ufficiali Italia?
Non è che per caso uno di voi ha preso un esemplare d'importazione?
Oggi ho ritirato la mia Tucson ibrida Xline e ha 4 pulsanti sulla chiave. Sapete dirmi il 4 pulsante come a cosa serve?
 
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