• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Da un paio di giorni mi appare questo messaggio sul display, qualcuno sa come risolvere o cosa fare? sono stato in concessionaria ma non mi hanno saputoi dare risposta.
 

Allegati

  • 20230109_115206.jpg
    20230109_115206.jpg
    98,5 KB · Visite: 9
Aggiornamento :

Premetto che non è il mio navigatore (a me ancora non scaduti) , quando vedrete questa immagine i servizi Live saranno scaduti e non sono più rinnovabili ; a breve dovrebbero inserirlo come comunicazione anche sul sito.
Non c'è modo nemmeno di pagare a tomtom una licenza per poterli tenere attivi.
Questo è quanto di Ufficiale dirà il call center Hyundai a chi chiama per avere chiarimenti in merito.
 

Allegati

  • nav_scad.jpg
    nav_scad.jpg
    120,2 KB · Visite: 14
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
 
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.

Questo potrebbe avere un senso.
Bisognerebbe sentire chi ha preso l'auto nel 2015, per cui i 7 anni sono già passati.
@Maurizio_M , la tua se non ricordo male è un 2015?
 
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
Me lo auguro Rexpo e a dire il vero avevo fatto presente ( pago io un abbonamento al rinnovo annuale ecc ) la cosa telefonicamente ma mi hanno detto che non sarà possibile . Lo scopriremo a breve anche con chi ha appunto vetture del 2015.
 
buongiorno a tutti , io ho una tucson del 2015, ho fatto gli ultimi aggiornamenti solo la mappa da navigation updater,no sw, io non mi sono mai accorto di mal funzionamento servizi tom tom live, scusate l'ignoranza, penso intendiate la segnalazione velox , meteo durante la lavigazione della destinazione di arrivo...??
 
Esatto! Sarebbe la conferma di quanto mi ha detto il capo officina...
E' una bella notizia!
Ora c'è da capire se quelli che hanno avuto l'avviso di scadenza hanno fatto tutti gli aggiornamenti o meno.
 
Fatto tutti gli aggiornamenti sia software che mappa da navigation updater ma niente da fare licenza scaduta, chiamato in concessionaria per lumi chi mi ha detto di registrarmi sul sito Hyundai ma non serve a nulla, telefonato al call center Hyundai non sanno niente vedremo in seguito anno auto 2016.
 
buongiorno a tutti , io ho una tucson del 2015, ho fatto gli ultimi aggiornamenti solo la mappa da navigation updater,no sw, io non mi sono mai accorto di mal funzionamento servizi tom tom live, scusate l'ignoranza, penso intendiate la segnalazione velox , meteo durante la lavigazione della destinazione di arrivo...??
Quindi confermi che aggiorni le mappe in autonomia da portale con navigation updater e quando usi l'auto colleghi hotspot il navigatore al cell e ancora hai le segnalazioni autovelox , traffico , meteo ecc ?
 
Fatto tutti gli aggiornamenti sia software che mappa da navigation updater ma niente da fare licenza scaduta, chiamato in concessionaria per lumi chi mi ha detto di registrarmi sul sito Hyundai ma non serve a nulla, telefonato al call center Hyundai non sanno niente vedremo in seguito anno auto 2016.
Quello che stavo dicendo ; l'unica differenza che io verso dicembre chiamai per chiedere lumi a riguardo e aprirono un ticket ; venerdì scorso mi hanno richiamato (un operatore di B.O. call center Hyundai) dicendomi quanto ho riportato sopra. Di certo non può essere che ad alcuni scade e ad altri no se tutti noi eseguiamo le stesse operazioni di aggiornamento.
 
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
Acquistata nel 2015, tutti gli aggiornamenti fatti compreso l'ultimo di novembre 2022, il servizio live non si è rinnovato e non sarà rinnovabile. scaduti i 7 anni non si può più fare niente.
 
Buonasera,
Mi aggiungo a gruppo a cui non funziona più il sistema di navigazione autovelox , meteo ecc…..
La mia Tucson è del 2016 e proprio in questo giorni a fatto 7 anni, precisi come la scadenza del Tom Tom.
Mi sono rivolto alla mia concessionaria però loro non si spiegano questo problema, andiamo bene, mi hanno solo detto di provare a portarla da loro per aggiornamento.
Se non fosse più possibile aderire all’abbonamento, il problema lo devo risolvere dalla casa madre trovando il modo di cambiare software e installarci almeno CarPlay.
Seguo i commenti successivi.
 

Allegati

  • 939A0DBF-AAD6-4CC9-853D-91F2A00E0D8B.jpeg
    939A0DBF-AAD6-4CC9-853D-91F2A00E0D8B.jpeg
    214,2 KB · Visite: 13
  • 37F445B7-9A51-4033-A0CB-F3B5136F9E00.jpeg
    37F445B7-9A51-4033-A0CB-F3B5136F9E00.jpeg
    398,5 KB · Visite: 13
Spero fortemente di sbagliarmi come detto più volte ma ad oggi non hanno intenzione di risolvere nulla ... scadrà e amen ... la speranza è che tutti i "noi" che avranno di giorno in giorno il navigatore con i live scaduti facciano pressione al call center e alle officine e decidano di trovare una soluzione ... vedremo. Non dare la possibilità a persone di poter aggiornare autonomamente il proprio navigatore su vetture da 30k non è una bella cosa ( si poteva fare se hyundai avesse voluto ; basta che andate sul sito tomtom e in chat online fate presente il problema e vedete che vi rispondono ) anche se si parla di tecnologia e gli anni passano velocemente potevano lasciare il pacchetto "aperto" all'epoca e dopo la scadenza far pagare a noi il tutto.
 
Quindi confermi che aggiorni le mappe in autonomia da portale con navigation updater e quando usi l'auto colleghi hotspot il navigatore al cell e ancora hai le segnalazioni autovelox , traffico , meteo ecc ?
Esatto....confermo funziona tutto...se mi ricordo faccio una foto...ps io ho sempre solo aggiornato le mappe e mai il sw
 
Come si può contestare la questione sul sito della Tomtom?
Avete un link?
Non è possibile che neanche a pagamento non si possa aggiornare la chiave di licenza. È vergognoso.
 
Na roba così
 
Buongiorno a tutti, oltre a rompere le scatole in concessionario ed alla hyundai, che è l'artefice di questa buffonata, sono sicuro che come è stato risolto il problema dei loghi, qualcuno bravo a smanettare sui file del navigatore troverà la soluzione, butto lì una cosa, far credere al software che siamo in una data antecedente alla scadenza......!!
Chissà, non si sa mai.
Ciao a tutti
 
Ancora nessuna notizia. Ma è possibile che alla Tom Tom non interessi neanche aggiornare a pagamento i servizi live?
 
Ancora nessuna notizia. Ma è possibile che alla Tom Tom non interessi neanche aggiornare a pagamento i servizi live?
beh io inizierei per gradi tipo: leggo il regolamento del forum e magari faccio quella cosa del genere presentazioni...
 
Indietro
Alto Basso