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Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

purtroppo la Hyundai non è presente nell'elenco della tom tom ( vedi questa pagina )
Mi sa che fai prima a contattare loro. in ogni caso poi devi rinnovare ogni anno con una media di 60€ alla volta.
 
Buongiorno a tutti, ho visto che la versione della tucson subito dopo la nostra, un restailing, commercializzata per poco tempo, fine 2017 e forse tutto il 2018 aveva un autoradio diverso dal nostro con il tasto "setup" invece della rotellina ingranaggio, ma le misure mi sembra siano uguali; con Android auto integrato. Secondo voi si può sostituire al nostro di serie? Così usando le mappe Android si può bypassare il discorso della licenza tomtom. Anche perché non costa poi così tanto mi sembra forse 5/600€.
Che ne dite, che si possa fare mantenendo tutte le funzioni del vecchio?
Grazie a tutti vogliano rispondere!
Ecco qua:
 
purtroppo la Hyundai non è presente nell'elenco della tom tom ( vedi questa pagina )
Mi sa che fai prima a contattare loro. in ogni caso poi devi rinnovare ogni anno con una media di 60€ alla volta.

Nulla purtroppo ... li ho contattati direttamente ( tomtom) ad Aprile dopo il no del Call center Hyundai. a pag 3 lo avevo scritto.
 
Ma a parte rinnovare i servizi (che a me sinceramente non interessa), come si fa a non far apparire continuamente quel messaggio? Dando 'ok' sparisce e dopo pochi minuti ricompare..
E' sufficiente disattivare la connessione con l'hotspot sul telefono, visto che tanto a quel punto della connessione non se ne fa niente?
 
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
 
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
probabilmente mi è sfuggito qualche passaggio ma se il problema è utilizzare il navigatore, usare un cellulare ed con google maps ed android auto a me pare molto più semplice che fare tutti gli altri accrocchi...
 
Probabilmente si riferisce "ai noi" che abbiamo un navigatore nativo fino al max al GEN2 o comunque a chi non ha possibilità in origine di utilizzare adroid auto o apple car play.
 
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.

io ho un abbonamento a tomtom GO sul mio iphone che ovviamente include i servizi LIVE tipici TomTom. Posso fare qualche prova e vedere cosa accade ma a me dissero al call center TomTom spiegando per bene la situazione che Hyundai proprietaria del software per il nostro navigatore deve "ripermettere" il tutto tramite un aggiornamento dedicato altrimenti non c'è modo di aggirare l'ostacolo.
 
Ma a parte rinnovare i servizi (che a me sinceramente non interessa), come si fa a non far apparire continuamente quel messaggio? Dando 'ok' sparisce e dopo pochi minuti ricompare..
E' sufficiente disattivare la connessione con l'hotspot sul telefono, visto che tanto a quel punto della connessione non se ne fa niente?
Mi rispondo da solo: disattivando il wifi il messaggio non compare più.. a posto!
 
Mi è venuto un lontano ricordo....dal momento che l'auto non è più in garanzia ed eventuali obblighi verso la concessionaria casa madre, vengono a cadere e la stessa Deve cedere chiavi software per permettere ad altri la possibilità di manutenzioni... o sbaglio? bisognerebbe trovare il contratto di vendita se dice che firmano si accetta che i software i codici restano di loro proprietà.
 
Buon giorno a tutti, io per esempio non riesco più ad aprire wince, volendo non posso nemmeno installare l'app Tucsy, quindi di fatto hanno già bloccato l'uso libero del software dell'apparato.
Penso che o si mette a lavorarci su un bravo informatico o non c'è modo di venirne fuori a meno che non rompiamo le scatole in migliaia tutti i giorni al call center Hyundai!!
 
Mi è venuto un lontano ricordo....dal momento che l'auto non è più in garanzia ed eventuali obblighi verso la concessionaria casa madre, vengono a cadere e la stessa Deve cedere chiavi software per permettere ad altri la possibilità di manutenzioni... o sbaglio? bisognerebbe trovare il contratto di vendita se dice che firmano si accetta che i software i codici restano di loro proprietà.

Giustissismo ; stessa cosa che mi hanno detto al call center tomtom . Se Hyundai non permette di "aprire" il sorgente che hanno solo loro nessuno può intervenire ( parlo ufficialmente poi se gente riesce in altri modi non so) . Se fosse possibile tomtom permetterebbe di pagare i servizi live ma deve intervenire Hyundai.
 
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto risposta da Hyundai Italia dopo un paio di settimane dalla mia richiesta di informazioni. Eccola qua:

Gentile Signor XXXXX,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail, scusandoci per il ritardo nella risposta, siamo spiacenti di informarLa che non è previsto il rinnovo dei servizio live dopo i 7 anni.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Cordiali Saluti,

Hyundai Customer Care Center
‐-------------------------------‐------------------

Stavo pensando di interpellare Altroconsumo per capire se si può sbloccare questa situazione assurda! In pratica il navi Gen.2 è un usa-e-getta dopo 7 anni!

Ho, però, riscontrato che il traffico a me è funzionante.
 

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Buongiorno a tutti,
ho ricevuto risposta da Hyundai Italia dopo un paio di settimane dalla mia richiesta di informazioni. Eccola qua:

Gentile Signor XXXXX,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail, scusandoci per il ritardo nella risposta, siamo spiacenti di informarLa che non è previsto il rinnovo dei servizio live dopo i 7 anni.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Cordiali Saluti,

Hyundai Customer Care Center
‐-------------------------------‐------------------

Stavo pensando di interpellare Altroconsumo per capire se si può sbloccare questa situazione assurda! In pratica il navi Gen.2 è un usa-e-getta dopo 7 anni!

Ho, però, riscontrato che il traffico a me è funzionante.
BootLoader PRO ti consente di continuare a utilizzare i servizi TomTom. Almeno per ora.
 
Questo potrebbe avere un senso.
Bisognerebbe sentire chi ha preso l'auto nel 2015, per cui i 7 anni sono già passati.
@Maurizio_M , la tua se non ricordo male è un 2015?
presa nel 2015, servizi live non sono più attivi
 
Che qualcuno sappia. è possibile inserire android auto su Tucson 2015?
 
@JKD, pare di no, a meno che non sia necessaria qualche procedura.
(Translated by Google)

È importante che BootLoader venga eseguito automaticamente ad ogni riavvio della radio. Pertanto, una volta ottenuta la licenza, BootLoader ti chiederà se desideri eseguirlo automaticamente. Dovresti rispondere di sì. Se rispondi no, vedrai un'icona gialla con la scritta "AutoExec" che, se toccata, ti farà la stessa domanda. Se rispondi sì, si riavvierà.

Ovviamente la radio deve riconoscere le mappe come valide. Se BootLoader si trova su una SD non originale, il file AMK.LMF deve esistere nella cartella \LgeNavi\LIMF\. Con la licenza PRO, BootLoader può generare automaticamente quel file se non esiste, ma richiede il riavvio del computer affinché il sistema convalidi le mappe.

Infine, BootLoader deve essere in esecuzione. Se finisci il programma, non sarai in grado di agire al momento giusto. È possibile configurare BootLoader in modo che non venga visualizzato sullo schermo quando viene eseguito. Nascondi anche l'icona. In questo caso, per mostrare o nascondere nuovamente BootLoader, dovresti premere il pulsante fisico destro della rotellina.

 
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