RedPower
Utente
- Registrato
- 21 Mar 2023
- Messaggi
- 220
- Punteggio reazioni
- 127
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
- Anno
- 2023
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non va.Ma qualcuno ha provato a cambiare data al sistema, magari mettendola di un anno indietro? Forse così si riesce ad ingannarlo
Ecco qua:Buongiorno a tutti, ho visto che la versione della tucson subito dopo la nostra, un restailing, commercializzata per poco tempo, fine 2017 e forse tutto il 2018 aveva un autoradio diverso dal nostro con il tasto "setup" invece della rotellina ingranaggio, ma le misure mi sembra siano uguali; con Android auto integrato. Secondo voi si può sostituire al nostro di serie? Così usando le mappe Android si può bypassare il discorso della licenza tomtom. Anche perché non costa poi così tanto mi sembra forse 5/600€.
Che ne dite, che si possa fare mantenendo tutte le funzioni del vecchio?
Grazie a tutti vogliano rispondere!
purtroppo la Hyundai non è presente nell'elenco della tom tom ( vedi questa pagina )
Mi sa che fai prima a contattare loro. in ogni caso poi devi rinnovare ogni anno con una media di 60€ alla volta.
probabilmente mi è sfuggito qualche passaggio ma se il problema è utilizzare il navigatore, usare un cellulare ed con google maps ed android auto a me pare molto più semplice che fare tutti gli altri accrocchi...Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
Mi rispondo da solo: disattivando il wifi il messaggio non compare più.. a posto!Ma a parte rinnovare i servizi (che a me sinceramente non interessa), come si fa a non far apparire continuamente quel messaggio? Dando 'ok' sparisce e dopo pochi minuti ricompare..
E' sufficiente disattivare la connessione con l'hotspot sul telefono, visto che tanto a quel punto della connessione non se ne fa niente?
Mi è venuto un lontano ricordo....dal momento che l'auto non è più in garanzia ed eventuali obblighi verso la concessionaria casa madre, vengono a cadere e la stessa Deve cedere chiavi software per permettere ad altri la possibilità di manutenzioni... o sbaglio? bisognerebbe trovare il contratto di vendita se dice che firmano si accetta che i software i codici restano di loro proprietà.
BootLoader PRO ti consente di continuare a utilizzare i servizi TomTom. Almeno per ora.Buongiorno a tutti,
ho ricevuto risposta da Hyundai Italia dopo un paio di settimane dalla mia richiesta di informazioni. Eccola qua:
Gentile Signor XXXXX,
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In merito alla Sua e-mail, scusandoci per il ritardo nella risposta, siamo spiacenti di informarLa che non è previsto il rinnovo dei servizio live dopo i 7 anni.
Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.
Cordiali Saluti,
Hyundai Customer Care Center
‐-------------------------------‐------------------
Stavo pensando di interpellare Altroconsumo per capire se si può sbloccare questa situazione assurda! In pratica il navi Gen.2 è un usa-e-getta dopo 7 anni!
Ho, però, riscontrato che il traffico a me è funzionante.
Oh, chi si vede…BootLoader PRO ti consente di continuare a utilizzare i servizi TomTom. Almeno per ora.
presa nel 2015, servizi live non sono più attiviQuesto potrebbe avere un senso.
Bisognerebbe sentire chi ha preso l'auto nel 2015, per cui i 7 anni sono già passati.
@Maurizio_M , la tua se non ricordo male è un 2015?
@JKD, pare di no, a meno che non sia necessaria qualche procedura.BootLoader PRO ti consente di continuare a utilizzare i servizi TomTom. Almeno per ora.
(Translated by Google)@JKD, pare di no, a meno che non sia necessaria qualche procedura.