• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Messaggio sanzionato ai sensi dell’articolo 2.5 del regolamento
beh io inizierei per gradi tipo: leggo il regolamento del forum e magari faccio quella cosa del genere presentazioni...
Senti fai lo splendido con qualcunaltro.

Senti fai lo splendido con qualcunaltro.
Francesco,
@Glukke non sarà un moderatore ma la segnalazione/suggerimento è corretto: il forum ha un regolamento ed un manuale d’uso che ti invito a leggere, trovi i link nella mia firma.
In questo regolamento c’è una norma che richiede una presentazione da fare obbligatoriamente nell’apposita sezione.

Detto questo, oltre al regolamento del forum, EVIDENTEMENTE ignori anche le basilari regole di educazione, a prescindere che tu ti stia rivolgendo ad un moderatore o ad un normale utente.
Non so come sei abituato a comportarti nella vita reale (spero diversamente), ma la tua maleducazione qui non può essere tollerata.

Se qualcosa non ti è chiaro, contattami pure tramite i messaggi privati.

Ultima modifica:
Buongiorno,
Credo di non essere l’unico ad aver riscontrato che dopo 7 anni di vita della propria Tucson il navigatore ha smesso di funzionare con hot spot telefono per avere traffico e autovelox perché scaduto abbonamento con TOM TOM.
La Hyunday mi ha confermato che purtroppo non è più rinnovabile e quindi non più utilizzabile.
Bella fregatura per una macchina che ho pagato più di €30000.
Speravo almeno che fosse rinnovabile a pagamento, ma nulla di tutto ciò.
Mi tocca utilizzare il cellulare che sinceramente trovo molto scomodo avendo una schermo grande a disposizione.
Non uso il programma Tucsy perché ho un Apple come cellulare.
Se qualcuno avesse novità in merito sono tutto orecchie.
Grazie Maurizio

Seguo argomento.
Molto deluso da Hyunday

Allegati

• IMG_1163.jpeg
    IMG_1163.jpeg
    209,3 KB · Visite: 5
Salve a tutti, qualcuno di voi è entrato nel menù dealer della radio? Alla seconda o terza pagina c'è quella dedicata ai servizi tomtom, se entrate con il cellulare collegato in Hotspot, vi verrà fuori anche la chiave elettronica dei servizi nonché la data di fine servizi, provate a controllare perché secondo me questa data viene aggiornata a qualche cosa perché sulla mia radio mi dà fine servizi nell'agosto del 2027, auto acquistata nel settembre 2017!
Tagliandi e tutti gli aggiornamenti riguardanti autoradio e navigatore sono sempre stati fatti in concessionario.
Provate a controllare
Ciao a tutti

Ciao Fardin, ci dici come sei entrato nel menù visto che con gli ultimi aggiornamenti non si accede più magari si può provare smanettando e con l'aiuto del buon Maurizio.

Buongiorno Cerah, allora premi il pulsante con l'ingranaggio, dopo di che tienilo premuto per 8 secondi (circa) e sei nella pagina dove sono riportati tutti i dati relativi a mappe, Bluetooth, firmware ect ect, tocca con il dito al centro del monitor (sentirai un beep) e tienilo fermo per circa 10 secondi.
Si accede ad una pagina che ti richiede una password, io l'ho trovata subito al primo tentativo perché è 123456 poi tasto OK (spero che la password sia uguale per tutti) a questo punto accedi al Dealer mode, ci sono 2 frecce in alto nel monitor, una verso dx e una verso sx, servono per andare avanti e indietro con le pagine.
Tutti i dati che sono riportati nelle verie pagine, per quanto riguarda il mio dispositivo, sono tutti fissi non si possono modificare e quelli che trovi sulla pagina relativa ai servizi tomtom live variano se sei collegato in Hotspot o no.
Ci sono pagine che riguardano il GPS altre la presa USB altre le frequenze radio e via dicendo.
Spero di essere stato chiaro e utile per riuscire a trovare una soluzione a questa cavolata di hyundai.
Se hai bisogno di altre spiegazioni scrivi pure, sono a disposizione.

Buongiorno Cerah, allora premi il pulsante con l'ingranaggio, dopo di che tienilo premuto per 8 secondi (circa) e sei nella pagina dove sono riportati tutti i dati relativi a mappe, Bluetooth, firmware ect ect, tocca con il dito al centro del monitor (sentirai un beep) e tienilo fermo per circa 10 secondi.
Si accede ad una pagina che ti richiede una password, io l'ho trovata subito al primo tentativo perché è 123456 poi tasto OK (spero che la password sia uguale per tutti) a questo punto accedi al Dealer mode, ci sono 2 frecce in alto nel monitor, una verso dx e una verso sx, servono per andare avanti e indietro con le pagine.
Tutti i dati che sono riportati nelle verie pagine, per quanto riguarda il mio dispositivo, sono tutti fissi non si possono modificare e quelli che trovi sulla pagina relativa ai servizi tomtom live variano se sei collegato in Hotspot o no.
Ci sono pagine che riguardano il GPS altre la presa USB altre le frequenze radio e via dicendo.
Spero di essere stato chiaro e utile per riuscire a trovare una soluzione a questa cavolata di hyundai.
Se hai bisogno di altre spiegazioni scrivi pure, sono a disposizione.
Ciao Michele,
grazie delle indicazioni, però mi sfugge una cosa: se i valori non sono modificabili, a parte vedere la data indicata nel menu che suggerisci, come risolverebbe il problema andare in questo menu?

Ciao Ingmauro, non so che dirti, io non sono uno smanettone e più di così non riesco a capire, sicuramente qualcuno più efferato di me riuscirà a tirar fuori qualcosa, d'altronde se ci sono tutti quei dati non penso sino una foto messa lì, in qualche modo si riuscirà ad entrarci.
Ciao

Ciao Ingmauro, non so che dirti, io non sono uno smanettone e più di così non riesco a capire, sicuramente qualcuno più efferato di me riuscirà a tirar fuori qualcosa, d'altronde se ci sono tutti quei dati non penso sino una foto messa lì, in qualche modo si riuscirà ad entrarci.
Ciao
Ah ok, grazie della precisazione. A scanso di equivoci, ricordo sempre che se questi menu sono "nascosti" è per un motivo: servono le competenze per metterci mano, come giustamente scrivi anche tu, ed è un attimo fare danno, ritrovandosi con una "mattonella" inutilizzabile e dubito che poi ve lo sistemino in garanzia (nel caso fosse ancora attiva).

Giusto, concordo con te pienamente, difatti io ho sempre fatto aggiornamenti sia delle mappe che software proposti dall'assistenza hyundai quando porto l'auto per fare i taglindi.
Però mi sembra molto strano che non si possa rinnovare il servizio anche pagandolo di tasca propria visto che l'anno scorso hyundai ha di fatto creato una partnership con Tomtom proprio per usare le sue mappe e i suoi servizi sulle propri sistemi multimediali delle auto, quindi secondo me bisogna rompere un po' le scatole in conce e spero sia solo questione di tempo.

Giusto, concordo con te pienamente, difatti io ho sempre fatto aggiornamenti sia delle mappe che software proposti dall'assistenza hyundai quando porto l'auto per fare i taglindi.
Però mi sembra molto strano che non si possa rinnovare il servizio anche pagandolo di tasca propria visto che l'anno scorso hyundai ha di fatto creato una partnership con Tomtom proprio per usare le sue mappe e i suoi servizi sulle propri sistemi multimediali delle auto, quindi secondo me bisogna rompere un po' le scatole in conce e spero sia solo questione di tempo.

Mi ripeto ma purtroppo sembra essere così ; nessuna possibilità cosi mi hanno detto al call center TOMTOM e stessa cosa sul help del loro sito chiedendo spiegazioni. Era un pacchetto chiuso acquistasto da hyundai per 7 anni dall'attivazione e fine. Così aveva deciso Hyundai con loro quando hanno acceso il loro rapporto commerciale per i sevizi live sulla nostra macchina ( parlo della tucson magari anche par altre in gamma ) nel 2015 quando entrò in produzione. TOMTOM per capirci non puà metterci mano essendo l'amministratore del software delle nostre auto hyundai che non permette questo. Se chiamate anche call centere Hy e trovate una persona che sa bene le cose vi dirà così.
Parliamo di metodi / iter UFFICIALI se poi qualcuno trova il modo di raggirare il software in modo non autorizzato etrovare un sistema in hotspot per avere ancora i servizi live ( tanto la garanzia è scaduta...) allora è diverso .

Salve. ho una Tucson 1750 XPossible del 2016, ed ho avuto lo stesso problema che ha dactyl e boni72, girando su internet sono venuto a sapere (poi confermato dal mio concessionario) che scaduti i 7 anni il servizio tethering (cioè il collegamento Wifi hotspot) non è più valido perchè scaduto e non più rinnovabile, pertanto non aggiorna nessun poi, meteo ecc. ecc.

Buongiorno a tutti, ho visto che la versione della tucson subito dopo la nostra, un restailing, commercializzata per poco tempo, fine 2017 e forse tutto il 2018 aveva un autoradio diverso dal nostro con il tasto "setup" invece della rotellina ingranaggio, ma le misure mi sembra siano uguali; con Android auto integrato. Secondo voi si può sostituire al nostro di serie? Così usando le mappe Android si può bypassare il discorso della licenza tomtom. Anche perché non costa poi così tanto mi sembra forse 5/600€.
Che ne dite, che si possa fare mantenendo tutte le funzioni del vecchio?
Grazie a tutti vogliano rispondere!

Ciao. Hai idea di come si chiama questo modello? Come si può trovare?
Luigi

Inserisco tre foto così potete vedere, però chi ha l'auto acquistata nel periodo fine 2017 fine 2018 sicuramente possono esserci di aiuto fornendoci il nome del modello guardando nel libretto istruzioni. IMG_20230503_235928.jpgIMG_20230503_235929.jpg

Allegati

• IMG_20230503_235828.jpg
    IMG_20230503_235828.jpg
    150,1 KB · Visite: 10
Questa storia che finiti i 7 anni non si possa rinnovare neanche a pagamento mi fa veramente inc@##@re!!!!

Questa storia che finiti i 7 anni non si possa rinnovare neanche a pagamento mi fa veramente inc@##@re!!!!

Anche a me perchè poteva tranquillamente essere supportata ancora magari pagando noi una quota annuale. Capisco gli anni che passano ecc ma il marketing Hyu ha sbagliato in questo caso . Ormai da 10 gg ho dovuto riutilizzare il cell per controllare traffico velox ecc

Ciao, volevo capire una cosa, l'autoradio non si collega più con hot-spot oppure si collega, si vedono gli autovelox vecchi ma non si aggiorna più?

Ciao, volevo capire una cosa, l'autoradio non si collega più con hot-spot oppure si collega, si vedono gli autovelox vecchi ma non si aggiorna più?
No, non vedi più traffico, meteo (chi se ne frega), POI online (vabbé...) ma, soprattutto, gli autovelox, ne nuovi ne vecchi, nulla.

Sono entrato anche io nel menù di servizio, ho notato una voce, "UID: Incorrect (7)" e un pulsante disabilitato, "Recovery UID". Se può essere utile.

Allegati

• IMG-20230806-WA0000.jpg
    IMG-20230806-WA0000.jpg
    117,1 KB · Visite: 24
Ma qualcuno ha provato a cambiare data al sistema, magari mettendola di un anno indietro? Forse così si riesce ad ingannarlo

Indietro
Alto Basso