• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura automatica portiere e specchietti

sulla mia non si bloccano in movimento...in officina per fare la modifica mi hanno detto che c'è da pagare perchè non l'ho acquistata da loro...ma io i tagliandi o interventi non posso farli in qualsiasi concessionario voglio Hyundai ovviamente?

Ovviamente si!
Per fare i tagliandi.....anche non Hyundai!

Ciao Carlo

Ciao, non è che rimani fuori e non puoi riaprire, ci mancherebbe, il lato guida rimane aperto, solo che se scendi per prendere qualcosa da dietro con la chiave inserita devi ricordarti di sbloccare le porte dall'apposito pulsante sulla portiera.

Ieri sono passato in officina ed ho attivato il blocco delle portiere in automatico, sapete com'e' i tempi sono molto brutti ed avere un piccolo confort in piu' in provincia di napoli e' meglio.

Anche io ho attivato il blocco. Mi sento piu' sicuro per la bimba.
Ho solo un dubbio: in caso di incidente se chi è dietro deve uscire in fretta dalla macchina non riesce perche' la chiave e' rimasta inserita nel blocchetto di accensione..

Anche io ho attivato il blocco. Mi sento piu' sicuro per la bimba.
Ho solo un dubbio: in caso di incidente se chi è dietro deve uscire in fretta dalla macchina non riesce perche' la chiave e' rimasta inserita nel blocchetto di accensione..

Lo sblocco avviene in automatico aprendo le portiere anteriori NON solo quando si toglie la chiave.

Lo sblocco avviene in automatico aprendo le portiere anteriori NON solo quando si toglie la chiave.

Teoricamente i veicoli dotati di centralina airbag hanno un ulteriore sicurezza. La centralina, una volta rilevato l'urto, invia un messaggio (oltre all'attivazione dei pirotecnici) per far attivare la centralizzata in apertura.
Il fatto è che non lo voglio provare per verificarlo.

Teoricamente i veicoli dotati di centralina airbag hanno un ulteriore sicurezza. La centralina, una volta rilevato l'urto, invia un messaggio (oltre all'attivazione dei pirotecnici) per far attivare la centralizzata in apertura.
Il fatto è che non lo voglio provare per verificarlo.

In teoria si, ma di fatto spesso non accade (esperienza personale).
In caso d' urto violento con l'apertura dell'airbag la sagoma della carrozzeria si deforma e spesso le portiere rimangono incastrate o fuori asse.
Per aprirle occorre l'ausilio di strumenti adatti per la forzatura.

Ma sei sicuro di questo? Mi è capitato di dimenticare le chiavi inserite nel blocchetto di accensione e la portiera posteriore non si apriva..

Ma sei sicuro di questo? Mi è capitato di dimenticare le chiavi inserite nel blocchetto di accensione e la portiera posteriore non si apriva..

Hai ragione, ricordavo male.
Bisogna intervenire sul pulsante per aprirle.
Pardon! :)

Succede anche ai grandi! ;)

Chiusura delle porte in movimento

Salve a tutti ragazzi, procede molto bene con la sexi con i suoi già 4.380 km, al rabocco dei liquidi in officina consigliatomi tra i 4/5.000 km chiedo se fosse possibile attivare la chiusura delle porte in movimento,il capo-officina continua a chidermi se è un ''difetto''che lo fa da sempre...in conclusione in officina non hanno il computer per attivare questa sciochezza, ma io in tutto questo mi chiedo, è un difetto ??

P.S.= Dimenticavo, senza neanche affidare l'auto al capo-officina, lui mi fa appena che entra senza che glielo dicessi se la gurda un secondo e dice le aggiusto anche il bracciolo centrale...! Deve essere un difetto molto ricorrente :D

Grazie a tutti per la collaborazione e buone feste

Salve a tutti ragazzi, procede molto bene con la sexi con i suoi già 4.380 km, al rabocco dei liquidi in officina consigliatomi tra i 4/5.000 km chiedo se fosse possibile attivare la chiusura delle porte in movimento,il capo-officina continua a chidermi se è un ''difetto''che lo fa da sempre...in conclusione in officina non hanno il computer per attivare questa sciochezza, ma io in tutto questo mi chiedo, è un difetto ??

P.S.= Dimenticavo, senza neanche affidare l'auto al capo-officina, lui mi fa appena che entra senza che glielo dicessi se la gurda un secondo e dice le aggiusto anche il bracciolo centrale...! Deve essere un difetto molto ricorrente :D

Grazie a tutti per la collaborazione e buone feste

Ciao,
non è un difetto.
Si può impostare in officina (con il GDS).

scusate ma la mia non ha il blocco automatico delle portiere....se vado in officina me lo attivano o è di serie solo su alcuni modelli

io ho una confort del maggio scorso....lo chiedo perchè un amico la sta comprando ora e mi ha detto ad esempio che i vestri oscurati non ci sono piu....quindi non vorrei che ci fossero anche altre differeze...

ps: qual'è il difetto del bracciolo centrale???? il mio fa un rumore fastidioso...se ci appoggio il braccio scricchiola...il vostro???

grazieee

scusate ma la mia non ha il blocco automatico delle portiere....se vado in officina me lo attivano o è di serie solo su alcuni modelli

io ho una confort del maggio scorso....lo chiedo perchè un amico la sta comprando ora e mi ha detto ad esempio che i vestri oscurati non ci sono piu....quindi non vorrei che ci fossero anche altre differeze...

ps: qual'è il difetto del bracciolo centrale???? il mio fa un rumore fastidioso...se ci appoggio il braccio scricchiola...il vostro???

grazieee

Ciao,
Il blocco automatico si attiva in officina collegando il GDS.

Per cortesia non postare i quesiti tutti insieme e in offtopic.

Per la rimodulazione delle dotazioni di serie devi farlo QUI

Per i rumori e scricchiolii QUI
Grazie

Ciao a tutti, una domanda semplice semplice, sappiamo che le porte si bloccano da sole dopo i 20 all'ora, ma mia figlia di un anno ha imparato ad aprirle durante la marcia! Ma non si dovrebbero bloccare se si è in moto?

Ciao a tutti, una domanda semplice semplice, sappiamo che le porte si bloccano da sole dopo i 20 all'ora, ma mia figlia di un anno ha imparato ad aprirle durante la marcia! Ma non si dovrebbero bloccare se si è in moto?

Io non ho fatto abilitare questa funzione, ma il blocco dovrebbe essere dall'esterno verso l'interno e non il contrario. Per la sicurezza dei bimbi c'è la levetta che trovi all'interno della portiera quando la apri.

stessa cosa. attivato ancora prima di effettuare il primo giro con la sexi.
chiudo la bimba con levetta e il gioco è fatto. mai avuto nessun problema dopi i 20 kmh circa si attiva la chiusura.

Grazie cmq delle risposte che sapevo, infatti i bimbi dovrebbero stare seduti dietro, ma forse così mi spiego meglio: le portiere in marcia dovrebbero rimanere bloccate anche se accidentalmente qualcuno le aprisse?

Grazie cmq delle risposte che sapevo, infatti i bimbi dovrebbero stare seduti dietro, ma forse così mi spiego meglio: le portiere in marcia dovrebbero rimanere bloccate anche se accidentalmente qualcuno le aprisse?

Non credo proprio, dall'interno le portiere si aprono sempre ad eccezione delle due posteriori quando si attiva la sicurezza bambini, al contrario sarebbe pericoloso non poter uscire dalla vettura in caso di necessità anche se questa è in movimento.

Il blocco delle portiere riguarda l'apertura dall'esterno che viene inibita.

Indietro
Alto Basso