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Club Spia motore

Magari sono da cambiare ANCHE le sonde lambda....:rolleyes:

Io posso dire che il mio 1.4, spia apparte, non ha mai manifestato malfunzionamenti.

Il 1.1 si, e la ricablatura ha risolto.
Magari ora il problema che si presenta è analogo a quello del 1.4....o_O
 
Ultima modifica:
Qui lo dico e qui lo nego ... in TEORIA ... adottando il percorso IDEALE per il diesel.... percorsi LUNGHI magari fatti a velocita' ALLEGRA... le rigenerazioni dovrebbero presentarsi MOOOLTO raramente...
 
Ragazzi ho fatto fare una diagnosi dal meccanico di fiducia per la spia motore che aveva fatto andare il motore in protezione:risultato errore gas di scarico sull'EGR in particolare sul corpo farfallato..quindi solo fuliggine/residuo dei gas combusti causato dal circolare a regimi troppo bassi..infatti tirando un po' l'auto questo problemino non dovrebbe piu'presentarsi..cmq gli faccio fare un cambio olio preventivo e magari gli faccio dare una guardata all'EGR.
 
10.500 km e anche io son qua con la lucina di Natale accesa..
Anche a me si è accesa come se andasse a due cilindri e non aveva potenza, tra l'altro in centro a Torino ad un funerale...tempismo assoluto.

Portata in officina mi han detto che era l EGR e han cancellato l'errore. senza però far nulla
Oggi dopo 300 km si è riaccesa durante un sorpasso e in più mi ha tagliato la potenza...tra un po' facevo un frontale...domani la porto in officina e scatta la viuuuulenzaaaaaa se non fan niente!!!
 
Benvenuto :( nel club.

Fatti ricablare la ECU, il problema dovrebbe essere quello.;)
 
sempreche` sappiano dove sia , sta benedetta/ maledetta ECU :D
 
Dubito anche io, che lo sappiano, visto che al nostro amico @feestaa hanno, semplicemente, cancellato l'errore e
" ...bene, può andare!"

:confused:
 
E lo credo anche io, ma a sto giro provo a spacciarmi per capo ingegnere Hyundai!
Il problema è che fanno anche sempre storie per le macchine sostitutive.. ne han due in totale è son sempre fuori, quindi mi tocca perdere ore e ore di lavoro o elemosinare passaggi come gli hippies degli anni 70 col cartello casa...

Mannaggia a me che ho preso sto diesel..prima con il tdi della Volkswagen 270.000 km di fumo nero dallo scarico ma mai una spia accesa!!
 
io ho fatto 600 km dopo il problema all'EGR..per ora tutto ok ma ho fatto cambiare l'olio
 
La macchina sostitutiva, se ti spetta (il lavoro da fare all'auto deve essere superiore alle 6 ore...) non la fornisce la Conce, ma Hyundai Italia, tramite il Customer Care.

Si appoggiano alla Europe Assistance che, a sua volta, cerca un veicolo a nolo (Avis, Hertz, Maggiore, ecc. ecc. ).
Almeno, con me hanno fatto così.....;)
 
E lo credo anche io, ma a sto giro provo a spacciarmi per capo ingegnere Hyundai!
Il problema è che fanno anche sempre storie per le macchine sostitutive.. ne han due in totale è son sempre fuori, quindi mi tocca perdere ore e ore di lavoro o elemosinare passaggi come gli hippies degli anni 70 col cartello casa...

Mannaggia a me che ho preso sto diesel..prima con il tdi della Volkswagen 270.000 km di fumo nero dallo scarico ma mai una spia accesa!!
Poi si è capito perché non dessero problemi :D
 
scusami Festaa ma quando ti si è accesa la prima volta la spia e la macchina non aveva potenza hai fatto anche tu i "famigerati"15 km in terza a 3000 giri per far spurgare il residuo nell'EGR o l'hai portata direttamente in officina?No xkè se ti hanno cancellato soltanto l'errore il residuo è rimasto e quindi dopo 300 km sei di nuovo ko..
 
Ma questa storia dei 15 km a 3000 giri in terza..... dove la avete sentita???? :eek::confused::confused::confused::rolleyes:
 
Il responsabile dell'officina al telefono mi disse di fare cosi..e che se non si fosse spenta dopo questa procedura sarei dovuto passare x forza x l'officina..lui mi disse che probabilmente erano i gas di scarico,in effetti facendo la diagnosi dal meccanico di fiducia l'errore era sul gruppo EGR
 
scusami Festaa ma quando ti si è accesa la prima volta la spia e la macchina non aveva potenza hai fatto anche tu i "famigerati"15 km in terza a 3000 giri per far spurgare il residuo nell'EGR o l'hai portata direttamente in officina?No xkè se ti hanno cancellato soltanto l'errore il residuo è rimasto e quindi dopo 300 km sei di nuovo ko..

no ho fatto dalla camera mortuaria di Rivoli fino alla Chiesa con due cilindri tra mille santi perche' pensavo di neanche arrivarci.. non so, magari l'Egr e' buddista e non ha apprezzato la situazione.

Cmq no, era in safety mode e manco arrivava a 3000 giri... poi l'ho spenta, lasciata ferma per 2 ore
Quando sono ripartito spia accesa gialla del motore, ma sembrava funzionare.

Poi concessionaria dove han spento la spia.

Dopo 3 gg taaaaccccc siam di nuovo da capo.

Per il discorso Volskwagen c'e' poco da dire.
Cmq il gasolio inquina mille volte di piu' del benzina, quindi o smettono di distribuirlo e abbassano il prezzo della benzina, o smettano di inventarsi metodi ridicoli come i fap per non inquinare, mi piacerebbe sapere durante la rigenerazione del fap i valori dei fumi come sono, penso peggio della mia vespa degli anni 70 a miscela... :)
 
la mia invece arrivava fino a 3100 giri circa..la sera stessa l'ho tirata x bene per un po ma la spia si è spenta da sola la mattina successiva all'accensione..
 
Cmq il gasolio inquina mille volte di piu' del benzina, quindi o smettono di distribuirlo e abbassano il prezzo della benzina, o smettano di inventarsi metodi ridicoli come i fap per non inquinare, mi piacerebbe sapere durante la rigenerazione del fap i valori dei fumi come sono, penso peggio della mia vespa degli anni 70 a miscela... :)


Su questo, mi trovi completamente d'accordo.

Con i DPF hanno solo spostato il "punto" dove l'inquinamento si "deposita", creando, inoltre, una marea di grattaccapi ai possessori....
 
la mia invece arrivava fino a 3100 giri circa..la sera stessa l'ho tirata x bene per un po ma la spia si è spenta da sola la mattina successiva all'accensione..


Non per chiamartela, ma..... scommettiamo che si riaccende???? :(
 
Puo'darsi Spiri..intanto io ora sto girando un pochettino a regimi piu alti rispetto al solito proprio x verificare se c'è una relazione tra regimi bassi e accensione della spia..dp 600 km ancora nulla..;)
 
Puo'darsi Spiri..intanto io ora sto girando un pochettino a regimi piu alti rispetto al solito proprio x verificare se c'è una relazione tra regimi bassi e accensione della spia..dp 600 km ancora nulla..;)

Si pero' a sto punto consumi come una 500 abarth!! :-D
 
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