• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

Sui fari sono più categorici.

Io gli ho parlato delle bollicine nei miei fanali posteriori, e mi hanno ribadito che, sinché non parte (se parte.... speriamo di no!) la cricca, non possono sostituire.

Non ho chiesto in caso di condensa, però.. .:oops:
Capisco, il fatto è che a me, se ne fa fin troppa, in inverno, quando piove, la condensa parte dalla freccia ed arriva fino alla fine della palpebra, ad esempio, se guardi la mia immagine del profilo si nota, e così è ancora poco, di norma è molto più estesa. Il problema è poi arrivare alla concessonaria con il difetto ancora presente.

Poco fa ho provato il dongle OBD con la app Car Doctor.

Sembra discreta. La grafica è un po' scarna, non è il giocattolino Torque. Mi sembra interessante la possibilità di salvare o resettare gli errori rilevati (sgratt...sgrattt.... :D ).

Ultima modifica:
Si vede che è nuova...?

IMG_20160917_155833.jpg

:D:D:D:D

Poco fa ho provato il dongle OBD con la app Car Doctor.

Sembra discreta. La grafica è un po' scarna, non è il giocattolino Torque. Mi sembra interessante la possibilità di salvare o resettare gli errori rilevati (sgratt...sgrattt.... :D ).
Devi provare assolutamente DASH COMMAND, te lo racCOMMANDo io: grafica customizzabile e hai migliaia di cruscotti digitali costruiti, da amici della community Dash Command, sulla falsa riga di quelli originali di moltissime auto...Vedrai, poi, che la docking station avrà un suo perchè...
Certo che avresti potuto scegliere un OBD più piccolo: quello sembra la canna di un fucile!

Toh:

IMG_20160331_195953 ritagliata.jpg

Se vede che so' Styloso?!?:D:D:D

E questa è la prima schermata che mi è venuto di screenshottare per farti vedere la grafica di Dash Command:

Screenshot_2016-09-17-21-24-41.png che ne pensi?

Devi provare assolutamente DASH COMMAND, te lo racCOMMANDo io: grafica customizzabile e hai migliaia di cruscotti digitali costruiti, da amici della community Dash Command, sulla falsa riga di quelli originali di moltissime auto...Vedrai, poi, che la docking station avrà un suo perchè...
Certo che avresti potuto scegliere un OBD più piccolo: quello sembra la canna di un fucile!

Toh:

Vedi l'allegato 19794

Se vede che so' Styloso?!?:D:D:D

Il tuo è wireless, vero???

Domani scarico Dash Command, tanto domani il mio gestore mi da la connessione illimitata senza scalare traffico!!!!:D:D:D

Ma.... a diagnostica com'è??? A me, onestamente, degli strumenti "sexy" interessa poco, io voglio codici di errore (mai più ce ne siano, sgratt... sgratt... :D:D:D ) precisi e , soprattutto, possibilità di tacitare la maledetta spia!!!!

Il tuo è wireless, vero???

Domani scarico Dash Command, tanto domani il mio gestore mi da la connessione illimitata senza scalare traffico!!!!:D:D:D

Ma.... a diagnostica com'è??? A me, onestamente, degli strumenti "sexy" interessa poco, io voglio codici di errore (mai più ce ne siano, sgratt... sgratt... :D:D:D ) precisi e , soprattutto, possibilità di tacitare la maledetta spia!!!!
Ehm...per quello non ti saprei dire...visto che....sgrat sgrat...Ovviamente c'è la sezione diagnostics, ti screenshotto la schermata iniziale.
Tieni conto che io ho acquistato l'App tanto mi è piaciuta...
Ah: il mio non è "wireless"! Semmai, Wi-Fi ;)

Screenshot_2016-09-17-21-34-01.png

Diciamo che se non sei FashionVictim ( :eek: ) nè Nerd ( :oops: ) Dash Command non fa al caso tuo.

Si, scusa, ovviamente volevo dire wi-fi.....!!! :D

Bene, la sezione diagnostica ce la abbiamo anche qua, domani si scarica la versione free, poi decido se passare alla versione pro di Car Doctor o di Dash Command.

Missà che Torque lo mollo direttamente....

Mi intrometto anche io.... ma con queste app si possono vedere in qualche modo le rigenerazioni del dpf?? io ho un elm 327 obd2

Mi intrometto anche io.... ma con queste app si possono vedere in qualche modo le rigenerazioni del dpf?? io ho un elm 327 obd2
No, purtroppo solo MAZDA 2, mi sembra, permette una tale implementazione da OBD...Magari in futuro....

Ho provato Dash Command.

Molto bellino e parecchio scenografico....

...ma mi sembra che abbia, grossomodo le stesse funzioni di Car Doctor.;)

Ho provato Dash Command.

Molto bellino e parecchio scenografico....

...ma mi sembra che abbia, grossomodo le stesse funzioni di Car Doctor.;)
Io non ho usato Car Doctor, ma lo conosco. Ero alla ricerca di un cruscotto digitale con grafica decente e mi sono imbattuto in Dash Command che ha la grafica...scenografica!
Spiri, dimmi una cosa: il tuo OBD va acceso ogni volta o si accende solo all'accensione dell'auto?

Io non ho usato Car Doctor, ma lo conosco. Ero alla ricerca di un cruscotto digitale con grafica decente e mi sono imbattuto in Dash Command che ha la grafica...scenografica!
Spiri, dimmi una cosa: il tuo OBD va acceso ogni volta o si accende solo all'accensione dell'auto?

Si accende da solo.

Anzi, ti dirò di più, se lo inserisci nella presa, anche ad auto spenta, i suoi led iniziano a lampeggiare.... :book:

Si accende da solo.

Anzi, ti dirò di più, se lo inserisci nella presa, anche ad auto spenta, i suoi led iniziano a lampeggiare.... :book:
Ecco, appunto. L'aspetto positivo è che accendendoai solo non devi star li a levare il coperchio fusibili per accenderlo (il mio ha un tasto on da premere x accendere e si spegne solo dopo un tot di inutilizzo). L'aspetto negativo nel tuo è ke va spento o tolto dopo che si spegne l'auto, altrimenti si finisce per "stressare" a batteria. Ma visto il consumo dei led, io preferisco il tuo!

Col mio non hai il problema del coperchio della scatola fusibili: se lo inserisci, ti puoi scordare di rimettere il coperchio, tanto sporge!!!! :D:D:D:D

Però, come già detto, io lo utilizzerò sporadicamente, e solo a scopo diagnosi. (sgratt... sgratt.. :p )

buongiorno a tutti, anche io ho acquistato un i20 login in agosto e a poco piu' di 2000 kilometri la spia gialla di malfunzionamento si e' accesa fissa. mi sono dovuto recare in una officina autorizzata hyundai a livorno circa due settimane fa e li mi hanno detto che il problema era un connettore(?) che hanno riparato e mi hanno riconsegnato la macchina in due ore. fino a ieri tutto bene ,stamattina ho preso la macchina e la spia e' di nuovo accesa fissa quindi dovro' tornare in officina. leggo che molti hanno lo stesso problema quindi penso a questo punto sia un difetto della macchina e la hyundai dovrebbe esaminare il problema e programmare, come di solito si fa in questi casi, un intervento su tutte le auto in modo da eliminare l'inconveniente. tra l'altro quando succede questo la macchina non va piu' bene come prima , tende ad affogare sui tremila giri e non suggerisce piu' il cambio di marcia.

@spiridione Ciao spri, secondo te posso chiedere il cambio della centralina in garanzia per il problema del quadro impazzito che poi mi fa accendere la spia motore?

Indietro
Alto Basso