• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

Eresia! Le Hyundai non hanno difetti, solo "Caratteristiche" tecniche che solo i veri intenditori possono apprezzare!:D
Ciao, come scritto sopra qlke giorno fa, ho portato l'auto in officina per spia motore accesa causa due partenze a DUE cilindri:-( mi hanno detto che si tratta di una saldatura da rifare che causava questo problema. Lavoro gratuito in garanzia. Ora dovrebbe essere risolto..speriamo..intanto l'altro problema inerente le partenze impossibili si è già ripresentato, (succede che: accendo il quadro, quando si spengono le varie spie iniziali giro la chiave e l'auto è praticamente morta. Chiudo il quadro, riaccendo e parte come se nulla fosse Mah!!!:_((
 
Premi la frizione?:D
 
Gasp....

Spia riaccesa questo pomeriggio!!!!!:mad:

Giulio: còmprati la Corsa!:(
 
Ultima modifica:
AH..Quanti km ha la tua?
mi spiace
Sono quasi a 26.000.

Come l'altra volta che si è accesa, avevo appena lasciato la superstrada ( e i 110 di cruise) per entrare in città.
Nessuna avvisaglia: motore sempre brillante e rotondo e consumi nella norma.

Penso sia il solito problemuccio di elettronica.

Però inizio a essere un po' seccato.
 
Premi la frizione?:D
ciao, scusa il rit. certamente anche sull'auto precedente (Yaris) funzionava così se nn premi la friz. non va..mah non so che dire..oggi 20.000 km a giorni recensione, ciao
 
Gasp....

Spia riaccesa questo pomeriggio!!!!!:mad:

Giulio: còmprati la Corsa!:(

Risolto.

Un sensore di misura CO2 ( non la famigerata Lambda....) che faceva i capricci.

Smontato e ripristinato il connettore. Se ricapitasse si chiede la sostituzione.:)Nell'occasione ho fatto aspirare un po' d'olio.
In sede di tagliando si erano un fatti prendere la mano col barattolo....
ed ero un centimetro ed oltre sopra il max.
;)
 
il sensore si "potrebbe" pulire... o e' sigillato.. ??
 
Risolto.

Un sensore di misura CO2 ( non la famigerata Lambda....) che faceva i capricci.

Smontato e ripristinato il connettore. Se ricapitasse si chiede la sostituzione.:)Nell'occasione ho fatto aspirare un po' d'olio.
In sede di tagliando si erano un fatti prendere la mano col barattolo....
ed ero un centimetro ed oltre sopra il max.
;)

La spia è riaccesa, ma la macchina va come un'orologio.

La mia Conce non ne cava piedi, dicono che potrebbe essere un contatto. Per cui mi hanno prenotato presso il centro assistenza di una Conce più grossa a 130 km da casa mia.

Settimana prox la porto su e la devo lasciare qualche giorno per i controlli del caso. Mi daranno una vettura di cortesia.

Nel frattempo, per non saper ne leggere ne scrivere, ho ordinato sull'Amazzone, un dongle OBD2 elm327 e ho scaricato sullo smartphone " OBD Car Doctor".

Voglio cercare di capire anche io che succede.... :mad:
 
La spia è riaccesa, ma la macchina va come un'orologio.

La mia Conce non ne cava piedi, dicono che potrebbe essere un contatto. Per cui mi hanno prenotato presso il centro assistenza di una Conce più grossa a 130 km da casa mia.

Settimana prox la porto su e la devo lasciare qualche giorno per i controlli del caso. Mi daranno una vettura di cortesia.

Nel frattempo, per non saper ne leggere ne scrivere, ho ordinato sull'Amazzone, un dongle OBD2 elm327 e ho scaricato sullo smartphone " OBD Car Doctor".

Voglio cercare di capire anche io che succede.... :mad:

Certo che questo 1.4 4 cilindri ne sta dando di problemi...ho fatto bene a prendere il mio 3 cilindri 1.1

Scusa Spiri, amico mio. Ma spero che serva a qualcosa questa frase: infatti ogni qualvolta qualcuno con il 1.1 lamentava un problema di spia motore "qualcun'altro", cioè tu, da qualche altra parte, scrivevi che avevi fatto bene a prendere il 1.4 e giù tanti nuovi utenti a chiederti, sì proprio a te, se per caso non fosse meglio il 1.4 viste le continue noie di spia motore del 1.1

Lo dico per l'ennesima volta:
LE NOIE SPIA MOTORE NON RIGUARDANO SOLO IL 1.1 MA TUTTI I DIESEL EURO 6 (come Spiri stesso ha detto in altri post)
QUINDI ANCHE IL 1.4 CRDI. PARLIAMO DI I20. IO NON HO AVUTO NESSUNA DI QUESTE NOIE. E HO PROPRIO IL 1.1 CRDI.

FATE LA VOSTRA SCELTA IN BASE AD ALTRI PARAMETRI PERCHE' LA SPIA SI PUO' ACCENDERE SIA SUL 1.1 CHE SUL 1.4

Le noie si sono presentate da subito soprattutto sul 1.1 per un semplice motivo: a febbraio o marzo 2015 NON C'ERANO 1.4 IN GIRO!

Infatti quasi tutti i dieselisti che hanno acquistato una i20 all'epoca, cioè appena uscita, hanno scelto la i20 1.1 comfort+login poiché sicuramente era quella più "spinta" dalle concessionarie. Motivo per cui i primi a parlare della spia motore accesa sono stati proprio i proprietari di 1.1.

Spero di essere stato chiaro.
 
Ah, ho capito: mi hai fatto un sortilegio!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Però, spia o non spia, che libidine filare a 160 km/h facendo 22 al litro......
 
Se posso dire la mia... Spia o nn Spia.... per 600 neuri in + il 1.4 diesel e' ritenuto da tutti il motore + giusto .... (se uno nn gira sempre in citta' .... e se uno gira sempre in citta' non ha senso prendere 1 diesel :):):)) del resto io ho fatto la stessa scelta col benzina prendendomi il 1.4 ...

Riguardo alle spie all'atto della consegna il venditore mi disse di portare l'auto in concessionaria se se ne accendeva qualcuna... segno che problemi devono essere ormai la norma a causa dell'elettronica imperante... (una volta c'erano 4 o 5 sensori ma ora ne avremo 15-20 e che qualcuno -prima o poi- falli ... e' quasi scontato)....
 
Lo dicevano anche diverse riviste nelle prove che ho letto sul web ..... cmq nn e' che il 1.1 sia da buttare via... del resto la motorizzazione + piccola va forte anche a benzina... visto che sono stato l'unico a prendere il 1.4 e solo ora che e' uscito il 3 cil turbo si comincia a vedere qualcuno che si butta sui 100 cv ....
 
Lo dicevano anche diverse riviste nelle prove che ho letto sul web ..... cmq nn e' che il 1.1 sia da buttare via... del resto la motorizzazione + piccola va forte anche a benzina... visto che sono stato l'unico a prendere il 1.4 e solo ora che e' uscito il 3 cil turbo si comincia a vedere qualcuno che si butta sui 100 cv ....

Non ti dimenticare di @albert_one , di @Renzobi (che fine ha fatto???) e di una pletora di altri millequattristi benzinari.

Io penso che ognuno scelga motore eallestimento in base alle sue esigenze e al suo portafoglio.:angle:

Qualcuno, invece, sceglie solo ed esclusivamente in relazione a quanto fare indispettire il nostro @Xant ........



:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Qui ho trovato altri 1.4 ...... ma io sono stato l'unico della zona, a prendere il 1.4 a detta del mio concessionario....
 
Qui ho trovato altri 1.4 ...... ma io sono stato l'unico della zona, a prendere il 1.4 a detta del mio concessionario....


...eppoi il 1.4 benza è uscito dal listino.:(

Anche io, all'inizio, a detta del Conce, ero l'unico 1.4 diesel, poi hanno dilagato....;)
 
....taaack

Io penso che ognuno scelga motore eallestimento in base alle sue esigenze e al suo portafoglio.:angle:

Hai visto Spiri?!? Alla fine sono riuscito a farti rinsavire!!!! ;):D:D

E' quello che dico da sempre: non esiste un motore migliore in assoluto, ma migliore per le esigenze di ognuno di noi..

EVVIVA!!!
 
Indietro
Alto Basso