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Club Spia motore

Consiglio a Bux di farsi mandare i dati di quelle concessionarie che hanno risolto il problema di altri utenti.
In questo modo puo passare i riferimenti alla sua concessionaria che mettendosi in contatto con l'altra può passare le info necessarie alla risoluzione..
 
Eh, ma lo abbiamo già scritto....

Va ricablata a massa la centralina. ;)
Ma siete sicuri..io ho perso speranza e sono andato da un avvocato...dopo 1mese e mezzo e arrivata la centralina, ho riprovato la macchina ma sempre stesso difetto...si spegne ( o nel migliore dei casi va giù di giri) in seconda marcia con freno e frizione giù.....sempre quando ISG è inserito mentre si riprende quando ISG è off. Chi vi ha detto dei cablaggi ?? Come posso spiegarlo a quelli dell'officina Hyundai ?
 
Dei cablaggi per il 1.1 si è scritto tanto sul forum e alcuni utenti ( @Newuser-i20 ) hanno risolto e postato anche la documentazione.

Può darsi che non sia questo il tuo problema, anche perchè, se non erro, la macchina di @Newuser-i20 non ha l'ISG, giusto???

Però, un tentativo lo farei, in fondo si tratta di saldare uno o due cavetti.... :blink1:
 
Eccomi di nuovo qui.. dopo circa 500 km senza la spia oggi metto in moto ed il motore parte di nuovo con il solito rumore anomalo ed immediatamente si accende la spia..tengo accesa l auto x qualche secondo ma dato che la rumorosità del motore persiste spengo e riaccendo subito dopo,risultato: l auto si accende normalmente ed il rumore è svanito ma rimane la spia accesa....domani mattina, se fa come l altra volta,all accensione dovrei veder spenta la spia..sta cosa è veramente noiosa..
 
Non so se è un caso ma succede sempre quando l auto non è stata chiusa con il telecomando..infatti qnd non è chiusa in altre circostanze l auto non riconosce neanche la chiave e devo estrarla e rimetterla xke non parte..
 
Dei cablaggi per il 1.1 si è scritto tanto sul forum e alcuni utenti ( @Newuser-i20 ) hanno risolto e postato anche la documentazione.

Può darsi che non sia questo il tuo problema, anche perchè, se non erro, la macchina di @Newuser-i20 non ha l'ISG, giusto???

Però, un tentativo lo farei, in fondo si tratta di saldare uno o due cavetti.... :blink1:
Confermo la mia è classic non ha l'ISG
 
Ciao anche io da ieri sera sono diventato cliente della spia avaria motore ho una i20 1.4 td ma da quello che leggo il problema principalmente ce l'hanno la 1.2 benzina e la 1.1 td....la macchina ha 15000km e a fine mese fa 1 anno di vita..di solito ai compleanni si accendono le candeline lei invece ha pensato bene di accendere sta spia di m... boh speriamo non sia nulla di grave anche xché da quello che ho visto non ha nessun calo di Potenza o altro... almeno nei 20km che ho fatto con la spia accesa andava normale
 
No. Il problema non riguarda le 1.2 benzina, ma solo le 1.1 e 1.4 diesel.

Io ho la 1.4 (come te...) e ci sono già passato.

A me la spia si è accesa a 4 mesi e 8000 km di vita.
Hanno risolto cambiando la sonda lambda #2.
Anche la mia non registrava cali di potenza, problemi o anomalie sui consumi.

Recati in assistenza...! ;)
 
Quanti giorni te la tengono x fare tutto il lavoro? Spero non sia una cosa lunga
 
A me hanno tentato prima di fare un'aggiornamento centralina.

Non serve a niente e ho dovuto lasciare la macchina mezza giornata.....:confused::confused::confused:

Poi mi hanno richiamato dopo due mesi o_O (tempo necessario per l'arrivo del ricambio...) per la sostituzione della lambda.

Ci hanno messo un'ora appena. Tanto che ho aspettato in sala d'attesa del Conce.

Adesso la macchina va come prima: cioè benissimo e la spia è spenta!!!!

Il time lapse è questo: prima accensione ottobre 2015. Aggiornamento senza esito. Fine dicembre 2015 sostituzione sonda.

C'è anche il mio post più sopra:

https://www.hyundai-club.eu/threads/club-spia-motore.15517/page-2 post #37


:):):)
 
Ciao a me la spia si è accesa due volte sui 18.600 Km, 1.100 crd, dieci mesi d'uso ed è successo subito dopo due partenze a DUE cilindri. Ho tel in concessionario, ho appuntamento per giovedi mi hanno detto che devono saldare q.lcosa ke non ho ben capito, dicendomi che non è nulla di preoccupante e che la posso utilizzare. Grande delusione..cmq la spia FAP è un altra, ciao!!
 
Almeno ti risolvono il problema.
Sanno già di cosa si tratta.
 
portata ieri in officina mi hanno fatto un aggiornamento(per la rilevazione dei dati di gas di scarico)e credo che mi abbiano dato una sistemata al cablaggio centralina(mi è stato riferito che la sonda lambda non c'entra)..Vedremo con il passare dei km..
 
portata ieri in officina mi hanno fatto un aggiornamento(per la rilevazione dei dati di gas di scarico)e credo che mi abbiano dato una sistemata al cablaggio centralina(mi è stato riferito che la sonda lambda non c'entra)..Vedremo con il passare dei km..

Confermo e ripeto: la sonda lambda numero 2 crea problemi SOLO sul 1.4 CRDi
 
portata ieri in officina mi hanno fatto un aggiornamento(per la rilevazione dei dati di gas di scarico)e credo che mi abbiano dato una sistemata al cablaggio centralina(mi è stato riferito che la sonda lambda non c'entra)..Vedremo con il passare dei km..
ciao, domattina la porto in officina e vi dico ciao
 
Buongiorno a tutti,
dopo aver forse risolto il problema riguardo il famoso cablaggio ecc ecc... sabato spia motore accesa e già da qualche giorno mi sembrava che la macchina avesse poca ripresa/potenza.
Sabato sera la spia sparisce sembra tutto ok fino a lunedì quando mentre sono in sorpasso di un tir che andava a 60 km/h ho un improvviso calo di potenza, a fatica riesco a concludere il sorpasso e rischio un frontale contro chi arrivava dall'altra parte (e era bello lontano quando ho cominciato il sorpasso).
Chiamo il concessionario mi fissano l'appuntamento per questa mattina.
Risultato problema alla valvola EGR. Mi dicono che hanno calcellato l'errore e fatto un reset e adesso sembra andare tutto ok.
Si riservano di provare la macchina ancora domani nel frattempo sembra che comunicano l'errore a hyundai e poi si vedrà il da farsi.
Io gli ho subito detto la macchina è in garanzia, l'EGR da problemi e me lo cambiate. Al momento sembra che non ne vogliono tanto sapere.
Cioè ma che modo di lavorare è ti faccio un reset e sei apposto...ma scherziamo!!!!
Macchina acquistata a novembre adesso ho su 14000 km non esiste che l'EGR dia problemi.
Scommetto che se era fuori garanzia mi dicevano che l'EGR era da cambiare.
 
Troppo strano il malfunzionamento dell egr a soli 14.000..
 
cmq se ci sono questi difetti perchè HYUNDAI non ci manda una lettera a casa per dirci di passare nelle officine autorizzate per le modifiche e gli aggiornamenti necessari?Insomma è da un anno e mezzo che le nuove I20 circolano su strada...
Eresia! Le Hyundai non hanno difetti, solo "Caratteristiche" tecniche che solo i veri intenditori possono apprezzare!:D
 
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