• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

Hai visto Spiri?!? Alla fine sono riuscito a farti rinsavire!!!! ;):D:D

E' quello che dico da sempre: non esiste un motore migliore in assoluto, ma migliore per le esigenze di ognuno di noi..

EVVIVA!!!

Oltretutto in questo periodo sono un po' incavolato con la Divina (perché ammicca...:D:D:D) e ho nostalgia del timbro del 3 cilindri ...;)

Ok.
Da stasera la Divina è ricoverata a 130 km da casa, per approfonditi esami e diagnosi.

Devono capire per bene cos'è che causa la accensione della spia motore.

Per me finirà con la seconda sostituzione di sonda lambda.

Dovrebbero restituirmela attorno a venerdì, perché vogliono ( vorrebbero...) essere certi di quello che faranno.

Nel frattempo, tramite il Customer Care Hyundai, mi hanno affibbiato una Micra ultima serie noleggiata all'Avis.

È un milledue a benza, ma, nei primi 130 km percorsi sembra consumare poco.
Quanto a finiture, accessori e qualità di guida, beh.... caliamo un velo pietoso.
Forse sono abituato male.
Forse la nostra auto è tutt'altro che un'utilitaria...

Ok.
Da stasera la Divina è ricoverata a 130 km da casa, per approfonditi esami e diagnosi.

Devono capire per bene cos'è che causa la accensione della spia motore.

Per me finirà con la seconda sostituzione di sonda lambda.

Dovrebbero restituirmela attorno a venerdì, perché vogliono ( vorrebbero...) essere certi di quello che faranno.

Nel frattempo, tramite il Customer Care Hyundai, mi hanno affibbiato una Micra ultima serie noleggiata all'Avis.

È un milledue a benza, ma, nei primi 130 km percorsi sembra consumare poco.
Quanto a finiture, accessori e qualità di guida, beh.... caliamo un velo pietoso.
Forse sono abituato male.
Forse la nostra auto è tutt'altro che un'utilitaria...
Giusto per capire e approfondire: la Micra che allestimento è?

C'è scritto "Anniversary" .

Dovrebbe essere la versione speciale per i 30 anni di Micra, infatti è del 2013.

Anche se la plancia sembra quella di una Ritmo del 1982.....:confused:

Hai visto mai che sia la plancia della primissima Micra???? :blink:

Ah, nemesi motoristica: monta un 3 cilindri.......:D

In attesa di ritirare la Divina, ho deciso di equipaggiarmi.
Così, giusto per levarmi qualche piccola curiosità....

IMG_20160915_163417.jpg

Di solito sono tutte auto nuove quelle a noleggio!
A me hanno rifilato il rottame.:mad:

3 anni e oltre 60.000 km. Non ti dico in che condizioni sono i sedili e i tappeti....:confused:

Cruscotto....IMG_20160912_164117.jpg

A me hanno rifilato il rottame.:mad:

3 anni e oltre 60.000 km. Non ti dico in che condizioni sono i sedili e i tappeti....:confused:
Lunedì lascio la mia dal carrozziere, vediamo cosa mi danno tramite l assicurazione.

Ritirata la Divina.

Come sospettavo hanno sostituito LE lambda. Si, sorpresa, sostituite tutte e due...! :eek:

Il preparatissimo e cortesissimo responsabile dell'officina mi ha detto che hanno messo la macchina in diagnosi da subito, lunedì sera.

E dava anomalia sulle sonde. Il protocollo Hyundai prevede lo smontaggio e la pulizia, cosa che hanno fatto. Hanno tenuto la macchina un giorno, facendo qualche chilometro, con la spia - ovviamente - spenta, eppoi la hanno rimessa in diagnosi.

Risultato: ancora anomalia. Allora hanno chiamato Hyundai che gli ha detto di smontare le sonde e pulirle....! :rolleyes:

Alla risposta " Lo abbiamo fatto ieri e il problema permane!" Hyundai ha autorizzato la sostituzione e ha inviato le sonde di ricambio.

Che, fortunosamente :eek:, sono arrivate SOLO stamane. Visto che sto parecchio lontano dall'officina, visto che l'ispettore di zona non ha autorizzato la proroga del noleggio dell'auto di cortesia, il responsabile e i meccanici si sono davvero fatti in quattro e sono riusciti a riconsegnarmi la macchina per le tre di questo pomeriggio.

E alle cinque la Divina (col sottoscritto) è rientrata a casa....:D

Due parole: sono soddisfatto e contentissimo dell'officina e..... me ne hanno raccontato di ogni sui problemi che l'elettronica applicata a queste machiavelliche direttive antinquinamento sta creando alle auto, ai proprietari e ai meccanici.

Disperazione.....! :(

Ritirata la Divina.

Come sospettavo hanno sostituito LE lambda. Si, sorpresa, sostituite tutte e due...! :eek:

Il preparatissimo e cortesissimo responsabile dell'officina mi ha detto che hanno messo la macchina in diagnosi da subito, lunedì sera.

E dava anomalia sulle sonde. Il protocollo Hyundai prevede lo smontaggio e la pulizia, cosa che hanno fatto. Hanno tenuto la macchina un giorno, facendo qualche chilometro, con la spia - ovviamente - spenta, eppoi la hanno rimessa in diagnosi.

Risultato: ancora anomalia. Allora hanno chiamato Hyundai che gli ha detto di smontare le sonde e pulirle....! :rolleyes:

Alla risposta " Lo abbiamo fatto ieri e il problema permane!" Hyundai ha autorizzato la sostituzione e ha inviato le sonde di ricambio.

Che, fortunosamente :eek:, sono arrivate SOLO stamane. Visto che sto parecchio lontano dall'officina, visto che l'ispettore di zona non ha autorizzato la proroga del noleggio dell'auto di cortesia, il responsabile e i meccanici si sono davvero fatti in quattro e sono riusciti a riconsegnarmi la macchina per le tre di questo pomeriggio.

Due parole: sono soddisfatto e contentissimo dell'officina e..... me ne hanno raccontato di ogni sui problemi che l'elettronica applicata a queste machiavelliche direttive antinquinamento sta creando alle auto, ai proprietari e ai meccanici.

Che 2 .... Contento che abbia risolto, per ora la mia va...tocchiamoci ma va...ahaha

Io avevo già cambiato una lambda, la #2, a dicembre scorso, ma ho l'impressione che sia stato fatto un lavoro superficiale, e alla fine, inutile.
Perché era stata SOLO sostituita la sonda senza riprogrammazione della ECU.

Questa volta, spero di non sbagliarmi, sono stati più professionali, rispetto alla prima officina e hanno ricontrollato tutto.

Non per niente hanno tenuto la macchina 4 giorni..!

Io avevo già cambiato una lambda, la #2, a dicembre scorso, ma ho l'impressione che sia stato fatto un lavoro superficiale, e alla fine, inutile.
Perché era stata SOLO sostituita la sonda senza riprogrammazione della ECU.

Questa volta, spero di non sbagliarmi, sono stati più professionali, rispetto alla prima officina e hanno ricontrollato tutto.

Non per niente hanno tenuto la macchina 4 giorni..!
Bene Spiri...

Ritirata la Divina.

Chiedi se mi cambiano i fari anteriori che fanno condensa, magari mi sacrifico e faccio qualche giorno in Sardegna

Chiedi se mi cambiano i fari anteriori che fanno condensa, magari mi sacrifico e faccio qualche giorno in Sardegna

Sui fari sono più categorici.

Io gli ho parlato delle bollicine nei miei fanali posteriori, e mi hanno ribadito che, sinché non parte (se parte.... speriamo di no!) la cricca, non possono sostituire.

Non ho chiesto in caso di condensa, però.. .:oops:

Indietro
Alto Basso