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Club Spia motore

Ho questo tuo stesso problema, mi si è verificato 3/4 volte da quando ho la macchina (gennaio 2015). Di più non ti so dire siccome mi è stato fatto un aggiornamento della centralina ma si è ripresentato anche dopo averlo fatto.

tu hai solo questa anomalia o per caso anche il motore in accensione fa un rumoraccio tipo se va con un cilindro in meno???
 
tu hai solo questa anomalia o per caso anche il motore in accensione fa un rumoraccio tipo se va con un cilindro in meno???
A me si accendeva come con un cilindro in meno
 
tu hai solo questa anomalia o per caso anche il motore in accensione fa un rumoraccio tipo se va con un cilindro in meno???
Non ho mai tentato di accenderla quando il quadro mi si è avviato in quella maniera anomala, ma molto probabilmente anche la mia si sarebbe accesa con 1 cilindro in meno.
 
Ciao a tutti è successo anche me oggi !!! La mia ha 7600km ....esco da lavoro accensione rumoraccio e spia accesa .....domani vado dal conce e vi aggiorno grazie !!!
 
Ciao a tutti è successo anche me oggi !!! La mia ha 7600km ....esco da lavoro accensione rumoraccio e spia accesa .....domani vado dal conce e vi aggiorno grazie !!!

Scusa....ma perchè non sarebbe dovuto succedere anche a te??? E' endemico, è un'epidemia!!! :D:D:D:D:D

Comunque, la cosa importante è che ormai (grazie a noi che ci siamo già passati e su cui hanno sperimentato....:confused: ) in assistenza sanno risolvere!;)
 
eee certo!!! mah vediamo domani ...poi vi dico.... grazie!!
 
in assistenza sanno risolvere!

Hmmm questo non saprei, a me ancora non hanno saputo risolvere. Proprio oggi è riaccaduto anche a me il "quadro impazzito" (dopo 2/3 mesi), quando succede non accendo il motore ma semplicemente giro la chiave, ridò il quadro e se si avvia normalmente accendo l'auto. Il fatto mi da abbastanza fastidio ma ormai sono 2/3 volte che vado in officina fanno aggiornamenti e altre cose ma a distanza di 2-3 riappare il "quadro impazzito" :mad:
 
Hmmm questo non saprei, a me ancora non hanno saputo risolvere. Proprio oggi è riaccaduto anche a me il "quadro impazzito" (dopo 2/3 mesi), quando succede non accendo il motore ma semplicemente giro la chiave, ridò il quadro e se si avvia normalmente accendo l'auto. Il fatto mi da abbastanza fastidio ma ormai sono 2/3 volte che vado in officina fanno aggiornamenti e altre cose ma a distanza di 2-3 riappare il "quadro impazzito" :mad:

Io parlavo della "spia anomalia motore", non del "quadro impazzito".....:oops::oops::oops::oops:
 
Ah okok, ho scritto questo siccome se non sbaglio @irrequieto nel suo messaggio si riferiva al "quadro anomalo" -> accensione auto che fa rumoraccio (probabilmente cilindro in meno) -> spia motore accesa. É questa la catena di eventi che ti é successa?
 
Ah okok, ho scritto questo siccome se non sbaglio @irrequieto nel suo messaggio si riferiva al "quadro anomalo" -> accensione auto che fa rumoraccio (probabilmente cilindro in meno) -> spia motore accesa. É questa la catena di eventi che ti é successa?
Sì esattamente oggi mi hanno fatto la modifica al cablaggio. ...sembrava tutto ok!!
Ma dopo una sosta riaccendono e vedo la spia del Line accesa e di colore giallo!...metto in moto e la macchina sembra un po depotenziata a qst punto mi fermo spengo e riaccendo ...tutto ok! Poi dopo una sosta al supermercato quando accendo il quadro ancora la spia del Line accesa e in arancione. ..non avvio...giro la chiave e il quadro ok ....quindi metto in moto tutto apposto. ..non capisco forse la modifica ha creato qualche problema alla centralina vedremo in questi giorni come va cmq non esiste! !!!
 
La dinamica del problema che hai descritto è esattamente la stessa mia: "quadro anomalo / spia gialla del lane departure" --> se avvi il motore si accende con 1 cilindro in meno. Se chiudi il quadro e fai in modo che si avvi normalmente va tutto bene.

Facci sapere cosa ti dicono in officina siccome siamo almeno 3/4 ad aver riscontrato questo problema!

A me questa anomalia si presenta solitamente ogni 2/3 mesi, però a te che lo ha fatto più volte in una sola giornata... non è sopportabile!
 
ciao ragazzi,
2 giorni fa mi si è accesa pure a me questa spia, inoltre mi ha presentato il difetto che anche altri hanno riferito, ovvero all'accensione con il motore a freddo la macchina fa un rumore strano e l'acceleratore pare "staccato"... portata in assistenza oggi, mi hanno detto che devono sistemare dei cablaggi dandomi l'appuntamento per la prossima settimana, intanto hanno detto che posso guidare senza problemi.
Anche io tendo a fare soprattutto ciclo urbano, dite che è legato ad un problema di mancata rigenerazione del FAP?
 
Può essere..
 
Anche io tendo a fare soprattutto ciclo urbano, dite che è legato ad un problema di mancata rigenerazione del FAP?

No. Il FAP ( o meglio, il DPF....) non ha niente a che vedere con la spia anomalia motore.
Tra l'altro, il DPF ha una sua propria spia, in caso di malfunzionamento.
La soluzione al problema è quella più volte ripetuta: ricablare la massa della centralina per il 1.1 e sostituire la lambda #2 per il 1.4

Detto questo, il ciclo urbano, per un diesel di ultima generazione, non è il massimo....

Ma cosa la comprate a fare la macchina diesel se dovete stare in città?????:confused:
 
Ma cosa la comprate a fare la macchina diesel se dovete stare in città?????:confused:

rispondendoti molto semplicemente, ho preso il 1.1 diesel per due ragioni:
1) perchè tra qualche mese mi servirà la macchina per spostarmi fuori città e dovrò fare di conseguenza più kilometri
2) preferisco i motori diesel ai benzina

al momento dell'acquisto ero consapevole che all'inizio non avrei girato molto, ma ho cercato di ragionare pensando in ottica futura e avevo un estremo bisogno di cambiare auto dato che la mia vecchia polo mi stava lasciando a piedi :(

comunque al momento la spia di malfunzionamento è spenta, in questi ultimi giorni il difetto non si è più presentato, speriamo bene :rolleyes:
 
Ciao a tutti!!!! anche io entro in questa famiglia felice con il pacco dono della famigerata spia motore accesa.... ieri sera dopo un viaggio di circa 20/30 km ... vado per riprendere la macchina... l accendo la sento come se strattona..come ingolfata...e voilà ecco la spia motore accesa fissa... rispengo e riaccendo... il brutto rumore iniziale nn lo fa più ma la spia rimane accesa e piano piano mi dirigo verso casa.... la macchina l ho presa a novembre e ho fatto al momento pochi chilometri circa 5300... e un viaggio lungo di 1000 km il mese scorso... stamattina prima di andare a lavoro riaccendo per vedere se per caso è stato un caso isolato... ma figuriamoci... al momento dell accensione ha fatto un bordello allucinante il motore e da ferma nel parcheggio vedevo la lancetta del contagiri che faceva su e giù sull'1... e mi si era accesa pure la spia ello start and stop... ah premetto che prima del viaggio lungo ho fatto rabbocco dell olio che era quasi al minimo.... stamattina ho riprovato altre 3 volte ad accenderla sempre da ferma... la spia dello start And stop poi si è spenta ... il motore nn ha più grattato come prima ma cmq la spia bastarda è sempre lì a tenere compagnia... ora provo a chiamare il concessionario e così mi faccio dare l appuntamento.... mi viene da piangereeee ... sono una fanciulla non molto esperta come voi... quindi ho provato a leggervi ma su tante cose non ci ho capito veramente niente!!!! vi farò sapere!!!!
 
.... mi viene da piangereeee ... sono una fanciulla non molto esperta come voi... quindi ho provato a leggervi ma su tante cose non ci ho capito veramente niente!!!! vi farò sapere!!!!


Calma e sangue freddo, innanzitutto!!!! ;)

Non c'è granchè da capire: come avrai notato, si tratta di "difetti di gioventù" della i20, in tutti e due i motori diesel.

Porta l'auto in assistenza e vedrai che risolvono.....! :)

P.s. Presentati qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ ;)
 
ZAK sono una fanciulla non molto esperta come voi... quindi ho provato a leggervi ma su tante cose non ci ho capito veramente niente!!!! vi farò sapere!!!!

Tranquilla, qui e' pieno di Cavalieri che nn chiedono altro che di correre in soccorso della donzella alle prese col Drago Cattivo (la macchina) .... :):):)

Tienici aggiornati .....

PS io mi astengo... ho appena magnato e bisogna far passare 3 ore prima di PUGNETTARE... volevo dire PUGNARE... ihihihihihih
 
Tranquilla, qui e' pieno di Cavalieri che nn chiedono altro che di correre in soccorso della donzella alle prese col Drago Cattivo (la macchina) .... :):):)

Tienici aggiornati .....:D:D:D

PS io mi astengo... ho appena magnato e bisogna far passare 3 ore prima di PUGNETTARE... volevo dire PUGNARE... ihihihihihih
:D:D:D:D:D:D:D:D
 
da ferma nel parcheggio vedevo la lancetta del contagiri che faceva su e giù sull'1

Ciao, nelle volte in cui ti si è accesa e ha fatto il "bordello", per caso hai notato se il quadro ti si era avviato normalmente oppure si è avviato in maniera anomala (lancetta del contagiri che sale, spie gialle ecc) ?

P.s. nella mia 1.1 si è verificato più volte che il quadro si è avviato in maniera "impazzita" (lancetta del contagiri che sale, spia gialla del lane warning system) però non ho mai tentato di accenderla quando si è verificato questo e quindi non l'ho mai sentita fare "bordello". :oops:
 
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