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Club Spia motore

Prenotato nuovo controllo dell'auto per la famosa spia motore...tutta la settimana scorsa ma praticamente da quando ho ritirato l'auto la spia è sempre accesa poi venerdì sera con temperatura intorno ai 3 gradi all'accensione dell'auto la spia 'magicamente' si è spenta!!! :eek::eek::eek: (stupore generale...incredulo)
Sabato tutta la mattinata a spasso per commissioni e spia sempre spenta, poi il pomeriggio in ripartenza ad un incrocio la maledetta spia si riaccende :mad::mad::mad:...rientro a casa triste triste con la spia nuovamente accesa...delusione :(:(:(
La sera riesco, metto in moto l'auto e nuovamente la spia si rispegne!!! :eek::eek::eek: Ma che eh!??!?!?
Ora la spia è spenta...mercoledì ho il controllo...non ci sto a capì più niente!!! o_Oo_Oo_O Che le temperature fredde di questi giorni possano in qualche modo influenzare l'accensione o lo spegnimento della spia motore? Qualche sensore che lavora male in base alle temperature?
Mistero irrisolto!!! :eek::(:mad:
 
Prenotato nuovo controllo dell'auto per la famosa spia motore...tutta la settimana scorsa ma praticamente da quando ho ritirato l'auto la spia è sempre accesa poi venerdì sera con temperatura intorno ai 3 gradi all'accensione dell'auto la spia 'magicamente' si è spenta!!! :eek::eek::eek: (stupore generale...incredulo)
Sabato tutta la mattinata a spasso per commissioni e spia sempre spenta, poi il pomeriggio in ripartenza ad un incrocio la maledetta spia si riaccende :mad::mad::mad:...rientro a casa triste triste con la spia nuovamente accesa...delusione :(:(:(
La sera riesco, metto in moto l'auto e nuovamente la spia si rispegne!!! :eek::eek::eek: Ma che eh!??!?!?
Ora la spia è spenta...mercoledì ho il controllo...non ci sto a capì più niente!!! o_Oo_Oo_O Che le temperature fredde di questi giorni possano in qualche modo influenzare l'accensione o lo spegnimento della spia motore? Qualche sensore che lavora male in base alle temperature?
Mistero irrisolto!!! :eek::(:mad:
Attendiamo tuoi aggiornamenti, molto graditi...Vedrai che ti risolveranno la cosa...I venditori Hyundai fanno HAHARE ma le officine, sentendo un po in giro, credo abbiano riscosso soprattutto giudizi positivi...Sperem
 
Eccomi qua, appena tornato dopo aver ritirato la piccola dall'officina.
Inanzitutto devo riconoscere la professionalità e la disponibilità del capomeccanico della hyundai di Pescara veramente una bravissima persona che durante la prova dell'auto mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che aveva fatto alla macchina ed anche le possibili cause del problema.Praticamente dopo aver controllato le sonde si è accorto che la sonda anteriore (l'errore risultava su quella) era molto sporca e molto probabilmente nell'ultimo periodo la spia iniziava a spegnersi inquanto la sonda si stava autopulendo...mentre la sonda posteriore era praticamente nuova,dopodichè mi ha invertito le sonde così che, se si dovesse ripresentare il problema però sul posteriore mi ha rassicurato la sostituzione immediata della stessa sonda (visto che si sarebbe portato dietro il problema da davanti a dietro).Mi ha anche detto che comunque sia al primo tagliando, quello di un anno, mi cambierà la sonda in garanzia così da risolvere ogni possibile problema.La spia ora risulta spenta...vi terrò aggiornati se ci dovessero essere cambiamenti.:)
 
Anche il 1.1 ha problemi alle sonde lambda???

Io, col 1.4, ho avuto la spia accesa e dovrei aver risolto (sgratt... sgratt....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) con la sostituzione della sonda #2.....
 
Oggi sono passato in concessionaria ed ho riparlato con il meccanico dell'officina...beh...il 28 procedo ad un altro controllo ed ad una nuova modifica al cavo della centralina (sempre qualcosa inerente alla comunicazione con la sonda lambda) perchè a suo dire puo essere quello il problema (ne ha parlato con il meccanico della concessionaria gemella)...speriamo bene :rolleyes:
confermo che anche a me han detto stessa cosa anzi sembra che sia un banale terminale di un cavo- risolto in dieci minuti ora non ho più la spia accesa......
 
Il 1.1 pare avere, in effetti, necessità di un cavo di massa supplementare sul catalizzatore.

Il 1.4 ha la sonda lambda #2 che fa i capricci e va sostituita.

Questo è quello che emerge allo stato attuale per quanto riguarda la anomalia motore dei diesel....
 
Bene proprio questa mattina ho lasciato in concessionaria la mia i20 acquistata a maggio 2015, in quanto gia ad agosto 2015 si era riscontrato l'accensione della spia motore e con sua successiva grattatta al motore.
Mi hanno fatto il test sabato scorso e mi hanno dato l'appuntamento per questa mattina di lasciarla una giornata, molto probabilmente da come mi hanno anticipato il capo meccanico, verrà sostituito qualche sensore. Vi terrò aggiornati.
 
Eccomi tornato...purtroppo ho avuto poco tempo per scrivere...beh la spia è tornata :mad: anche dopo l'inversione delle sonde anche se adesso si accende e si spegne ad intervalli di giorni.o_O Va beh sono passato in officina,scaricato il codice errore e spenta la spia.
Proprio oggi mi hanno contattato :D avvisandomi che hanno ordinato la sonda e quindi appena arriverà si procederà alla sostituzione...speriamo bene.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Eccomi tornato...purtroppo ho avuto poco tempo per scrivere...beh la spia è tornata :mad: anche dopo l'inversione delle sonde anche se adesso si accende e si spegne ad intervalli di giorni.o_O Va beh sono passato in officina,scaricato il codice errore e spenta la spia.
Proprio oggi mi hanno contattato :D avvisandomi che hanno ordinato la sonda e quindi appena arriverà si procederà alla sostituzione...speriamo bene.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sarebbe, per quanto ne so, il primo caso di sostituzione di sonda sul 1.1.
Mentre, ripeto, la sostituzione della lambda #2 è prassi sul 1.4 (come la mia).

Che strano....o_O
 
Sarebbe, per quanto ne so, il primo caso di sostituzione di sonda sul 1.1.
Mentre, ripeto, la sostituzione della lambda #2 è prassi sul 1.4 (come la mia).

Che strano....o_O

Temo il giorno che mi capiterà.
a proposito, per statistica, dopo quanti km ha iniziato a presentarsi?
 
Temo il giorno che mi capiterà.
a proposito, per statistica, dopo quanti km ha iniziato a presentarsi?

A me si accesa dopo 4mesi e mezzo di uso e 8000 km....

Ma può anche essere che la tua abbia (essendo stata prodotta parecchio dopo la mia) il software della centralina e la sonda lambda aggiornati....;)
 
A me si accesa dopo 4mesi e mezzo di uso e 8000 km....

Ma può anche essere che la tua abbia (essendo stata prodotta parecchio dopo la mia) il software della centralina e la sonda lambda aggiornati....;)
Lo spero. Diciamo che se dovesse capitare, non penso subito a casini col fap, e resto un pò più tranquillo =D
 
Bene proprio questa mattina ho lasciato in concessionaria la mia i20 acquistata a maggio 2015, in quanto gia ad agosto 2015 si era riscontrato l'accensione della spia motore e con sua successiva grattatta al motore.
Mi hanno fatto il test sabato scorso e mi hanno dato l'appuntamento per questa mattina di lasciarla una giornata, molto probabilmente da come mi hanno anticipato il capo meccanico, verrà sostituito qualche sensore. Vi terrò aggiornati.
Salve,
Non ho avuto il tempo di aggiornarvi, comunque la mia I20 dopo l'usita dalla concessionaria mi è stata descritta : SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO CABLAGGIO CENTRALINA MOTORE CON SISTEMAZIONE CABLAGGIO ELETTRICO. Praticamente il meccanico ma ha detto che henno eseguito una saldatura sul cablaggio che và alla centralina. Adesso per il momento tutto bene.. speriamo bene!!!!!
 
No ragazzi siamo già in 5 con sto problema congenito del 1.1 non è la rigenerazione secondo me.
Quando succede la macchina non riesce nemmeno a partire o dare gas.
Penso si la cosa che è capitata a me lo scorso 20 marzo e di nuovo la settimana scorsa.. accendo i giri del motore saltellando e si sente un rumoraccio del motore come in affanno.. a folle schiacciando il pedale dell'acceleratore non si muove niente, mettendo la marcia andava ma ho fatto solo alcuni metri per provare perché faceva un brutto rumore. Spenta e poi riaccesa tutto ok. Domani la porto al conce.. consigli? Grazie
 
Fila in assistenza. Sanno già tutto e risolvono.....;)
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
ho acquistato una Hyundai I20 a novembre 2015, fino a febbraio tutto ok,
a inizio marzo mi si è accesa la famosa spia motore (6000 km circa), portata in concessionaria mi hanno fatto un aggiornamento
tutto ok per circa un mese poi una mattina accendendo l'auto spie accese, contagiri che impazziva e motore che strappava.
Dato che al terzo tentativo è partita senza problemi e nessuna spia accesa ho sorvolato pensando fosse un caso isolato e dicendomi se lo fa ancora la porto a far vedere.
Ieri accendo l'auto (9000 km circa) e il motore strappa con spia motore accesa (nessuna anomalia sul contagiri) portata questa mattina in concessionaria la diagnosi dice problemi di alimentazione, pertanto mi hanno cambiato il filtro gasolio e messo un addittivo. (100 € con sconto)
Dicono che ho fatto del gasolio sporco.
Ora vediamo un pò come si comporta la macchina, io non sono per nulla certo che ho risolto la cosa,
gli ho accennato del ricablaggio della centralina come successo a molti di voi ma mi hanno risposto che non ne sapevano nulla e l'errore segnalato dalla diagnosi era riguardo a un problema di alimentazione. Boh non sono per nulla tranquillo!!!!
 
Ultima modifica:
Cambia officina.

Ormai è dato per acquisito che se la spia si accende sul 1.1 occorre rivedere le saldature della centralina, mentre sul 1.4 va sostituita la sonda lambda #2.....
 
Cambia officina.

Ormai è dato per acquisito che se la spia si accende sul 1.1 occorre rivedere le saldature della centralina, mentre sul 1.4 va sostituita la sonda lambda #2.....

AMEN !!!

Se questi DOPO 1 ANNO ancora non hanno NEMMENO SENTITO PARLARE del difetto di cablaggio .... io Scapperei via cosi' velocemente che di me nn resterebbe nemmeno la PUZZA... !!!!
 
Purtroppo non ho molta scelta nella mia zona. Adesso se si ripresenta il problema vedo di sentire un'altra officina.
 
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