• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

Basta una lucina, cribbio! E i problemi si annullerebbero!!! Mi spiegate perchè nessuno capisce che se si accende una lucina all'inizio della rigenerazione, io posso farmi un giro e farla terminare?!!! Dai ragazzi...non scherziamo...la soluzione c'è, e non è un risultato della relatività Einsteiniana (o Albertiana, che dir si voglia): spia (proprio come avrà pensato il genio che inventò la spia di riserva benzina) e problema risolto!!!
quoto, quotone, quotissimo ! Non sai gli anni che predico la stessa cosa... solo che le case produttrici la ritengono inutile perché sono sicuri (poveri illusi...) che il sistema non dia problemi... :mad:

..... e intanto, a proposito di "basta una lucina":

A N C O R A A C C E S A ! ! ! ! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

A N C O R A A C C E S A ! ! ! ! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:eek: ti ho dato il "mi piace" invece non mi piace affatto ! Ma cacchio com'è possibile ? Corri subito dal conce a farlo notare... :mad:

Salve ragazzi ritirata la Divina dal conce.... il capo officina mi ha detto che era un problema di connessione. Booo, non mi ha spiegato altro, io ho chiesto se avevano aggiornato centralina o fatto altri lavori lui mi ha risposto che non ha modificato nulla alla macchina ha risolto solamente via diagnosi e tutte le riparazione che ho letto in questo forum non facevano parte del mio caso e mi ha sottolineato dicendo che la spia rossa possono essere tanti fattori e il mio era solo da diagnosi, booo, non ci capisco nulla ed mi ha ripetuto il fatto del DFP che non mi devo preocupà anche se faccio pochi km, i nuovi motori euro 6 sono diversi. Un altra cosa strana che io gli ho chiesto di darmi documentazione sull' accaduno ma lui non mi ha rilasciato niente e provvederà ad inviarmi tutto per email. Cmq se si ripresenta il problema la porterò in un altra conce e se conoscete qualcuna in zona Salerno che ha risolto fatemi sapere...grazie!!

Ahh scusate ragazzi dimenticavo mi sembra che dopo ritirata sento un ticchettio al motore e precisamente lo sento dove ce la targa anteriore.
Forse cera pure prima se è normale ora siccome sono preoccupato sentirò di tutto (la paura fa brutti scherzi)......Un altra cosa ma pure voi ci mette tempo ad arrivare in temperatura sotto i 90, oggi comunque fa più freddo sto sui 13

:eek: ti ho dato il "mi piace" invece non mi piace affatto ! Ma cacchio com'è possibile ? Corri subito dal conce a farlo notare... :mad:

Fatto.
Copia del libretto e ordine di un non meglio specificato "componente da sostituire"
Al mio " Sonda Lambda n°2 ???? " hanno timidamente annuito.....:rolleyes:

Fatto.
Copia del libretto e ordine di un non meglio specificato "componente da sostituire"
Al mio " Sonda Lambda n°2 ???? " hanno timidamente annuito.....:rolleyes:

Mah .... cmq ci puo' stare che qualche componente soffra di qualche difetto di gioventu'.....

Cazzzpiterina...mi spiace spiri...ritiro subito il post se vuoi! Dai scherzi a parte...credo stiano facendo tentativi, ma alla fine sanno anke loro ke sono obbligati a risolvere UNA VOLTA X TUTTE!

Quale post dovresti ritirare???? ;)

Comunque, come sempre, la cosa sbalorditiva è che la macchina è perfetta. Prestazioni, consumi, fumosità... tutto ok.

Se non fosse per questa maledetta :mad: spia!!!!

Quale post dovresti ritirare???? ;)

Comunque, come sempre, la cosa sbalorditiva è che la macchina è perfetta. Prestazioni, consumi, fumosità... tutto ok.

Se non fosse per questa maledetta :mad: spia!!!!
mmhh...se la lettura dei tester non segnala particolari anomalie e tu non noti alcuna differenza nel rendimento globale della vettura mi verrebbe da pensare che il problema non risieda nell'avviso di malfunzionamento che la spia segnalerebbe ma nel funzionamento della spia stessa che segnala un falso allarme... non vorrei che ti cambiano la sonda Lambda e chissà cos'altro per poi ritrovarti punto d'accapo ogni volta.
Se non ci arrivano da soli a verificare la logica di funzionamento della spia dagli tu l'imput. :cool:

Io gli ho detto che per me è un falso contatto e che qualcuno ha risolto facendo saldare un cavetto di massa "supplementare" alla lambda.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io gli ho detto che per me è un falso contatto e che qualcuno ha risolto facendo saldare un cavetto di massa "supplementare" alla lambda.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lavoro inutile perché il problema non era nella mancanza di massa... purtroppo quando capitano questi "misteriosi" inconvenienti e gli strumenti di diagnostica non segnalano nulla è sempre difficile venirne a capo; se trovi il meccatronico ( nuova specializzazione che si sta sempre più diffondendo) competente e... paziente nel controllare connettore per connettore, linea per linea, tutto l'impianto elettrico c'è buona possibilità di risolvere l'arcano altrimenti (come spesso capita) si va per eliminazione sostituendo parti qua e là nella speranza di indovinare quella giusta.
Meno male che i nostri 5 anni garanzia coprono ogni difetto ma è comunque una seccatura.

ZAKaltrimenti (come spesso capita) si va per eliminazione sostituendo parti qua e là nella speranza di indovinare quella giusta. ZAK

Questa e la cosa che ODIO di + ... cambiare parti A CASO sperando di Azzecarci .... anche se e' gratis .... perche' si rischia di innescare altri problemi ...

1 poco come fare 1 trapianto di Cuore ad 1 che non ne ha bisogno... Da quel momento il trapiantato potrebbe avere altri problemi .. !!!!

Una decina di pagine fa c'è il post di un amico millequattrista che ha avuto il mio stesso problema. Spia accesa ma macchina perfetta.
Dice che gli hanno sostituito la lambda.

Purtroppo è sparito e non sapremo mai se il problema è risolto.....:(:(:(:(

Ragazzi nel mio caso il problema era uscito subito appena comprata. Loro non hanno cambiato nessun pezzo, fino a quando la casa ha dichiarato il problema alla mia concessionaria, altrimenti ero ancora con la spia.
In ogni caso anche la mia ragazza con la vecchia polo stessa cosa spia motore, sostituita sonda risolto per sempre.
Spero anche per la nostra divina sia definitivo questo intervento.

Una decina di pagine fa c'è il post di un amico millequattrista che ha avuto il mio stesso problema. Spia accesa ma macchina perfetta.
Dice che gli hanno sostituito la lambda.

Purtroppo è sparito e non sapremo mai se il problema è risolto.....:(:(:(:(
speriamo sia quello, non credo però che la Lambda sia malfunzio
se solo cambiando la sonda andasse tutto a posto e dato che il motore non va né in recovery e né accusa altri malfunzionamenti si può dedurre che l'accensione della spia sia data unicamente da un problema di dialogo con la centralina della vettura che causa falsi allarmi e non da un difetto vero e proprio della Lambda stessa; ad ogni modo l'importante è che vada tutto a posto velocemente e senza tentativi a casaccio...

Salve ragazzi, il conce mi ha inviato email riparazione e il tipo di intervento che mi hanno fatto è questo:

CONTROLLO E SISTEMAZIONE CABLAGGIO MOTORE h 2,50 G GHYU.
Volevo dire ad albert sé è un errore di falso allarme perché il motore si sente bruttissimo, se era un falso allarme la macchina
partiva regolarmente ma solo con spia accesa

Salve ragazzi, il conce mi ha inviato email riparazione e il tipo di intervento che mi hanno fatto è questo:

CONTROLLO E SISTEMAZIONE CABLAGGIO MOTORE h 2,50 G GHYU.
Volevo dire ad albert sé è un errore di falso allarme perché il motore si sente bruttissimo, se era un falso allarme la macchina
partiva regolarmente ma solo con spia accesa
il tuo è un altro caso, io mi riferisco a quello di Spiridione --> spia accesa ma perfetto funzionamento del motore in ogni situazione.

Indietro
Alto Basso