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Club Spia motore

Beh, ti avrebbero fatto un bel po' di sconto, in effetti.!!!!! :)

Siamo attorno ai 3200 euro in meno! Io (io.... loro!!!) mi sono fermato a circa -2500 !!! :confused::confused::confused:

P.s. meraviglia delle meraviglie: siamo tutti e due motorizzati, e da parecchio anche, e siamo tornati a parlare di prezzi e sconti....:D:D:D

A futura memoria per chi viene dopo.... ;););)

Tu parli di sconto sul listino ... ?? ti diro' io nn so manco quanto costa/va l'auto di listino ... sul preventivo il Venditore ha messo varie cifre..... togliendo e aggiungendo ... LOGIN.. DOKING.. motore 1.2-1.4 ecc ecc... MA IO ME NE SONO FREGATO BELLAMENTE... mi sono concentrato solo sul prezzo finale... e sul ruotino... :):):)

Quando sono passato qualke sera fa c'era 1 FULL OPTIONAL Tabacco con interni in tinta.. Bracciolo, Bumper.. Retrovisori ext richiudibili.... Mancava solo il tettuccio .... immagino fosse la STYLE.... e in effetti mi e' venuto da pensare che avrei potuto prendere quell'allestimento... Sempre senza tettuccio ....

Tu che sai tutto ... (lo dico senza ironia) quanto sarei andato a spendere in + rispetto a quanto ho pagato... col listino di novembre... se mi fossi buttato sulla 1.4 benza allestimento completo (Style ?) senza tettuccio colore bianco

Da una mia stima a Braccio mettendoci 6-700 neuri avrei preso la stile.... andando sui 13.500 neuri....
 
Ultima modifica:
Beh...si.

La manutenzione va fatta più di frequente, non tanto per il DPF, quanto per le maggiori percorrenze.... palesi, se compri un diesel!! :D

Seppoi il motore ( e l'elettronica...:mad:) non si rivelano delle ciofeche, il punto di pareggio (il c.d. break even point...) si raggiunge in due/tre anni al massimo.
Se...se.....

Vi posso assicurare, ad esempio, che i 13.980,00 € spesi ancora nel maggio 2005 per comprare la Getz si sono rivelati davvero ben investiti.

Ora voglio vedere se la Divina batterà la Nonna.
Come fascino e sex appeal, non c'è dubbio, che la nipotina vinca a mani basse.
Ma la vecchia milfona , too experienced... :p, sapeva davvero il fatto suo, soprattutto quanto ad affidabilità.....

;)


....vecchia milfona!!!......:D:D:D:D:D:D:D:D.......rende ben l'idea!!
 
Tu che sai tutto ... (lo dico senza ironia) quanto sarei andato a spendere in + rispetto a quanto ho pagato... col listino di novembre... se mi fossi buttato sulla 1.4 benza allestimento completo (Style ?) senza tettuccio colore bianco

Da una mia stima a Braccio mettendoci 6-700 neuri avrei preso la stile.... andando sui 13.500 neuri....

Il conto è presto fatto. Io mi ero fatto fare il prezzo per tutte e due. Comfort+Login e Style+niente....:p
La differenza era di 2000 €uro tondi tondi....

La Comfort veniva 15800, la Style 178000. Avrei preso la Style, ma il venditore mi ha detto che, considerato il Login Pack gratis, il gioco non valeva la candela.
E mi anche ricordato che la mia prima, primissima scelta - la iX20 1.6 CRDi Comfort - mi sarebbe costata 17200 €, se fosse stata ancora disponibile.
E si parlava di una monovolume 1.6 da 115 CV....
Praticamente mi ha fatto capire che prendere la 1.4 CRDi Style, senza pack, e quindi senza la scusa - ad esempio - del tetto apribile (altri 1000€....:confused:) era buttare soldi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

....vecchia milfona!!!......:D:D:D:D:D:D:D:D.......rende ben l'idea!!

:D:D:D:D:D
 
Il conto è presto fatto. Io mi ero fatto fare il prezzo per tutte e due. Comfort+Login e Style+niente....:p
La differenza era di 2000 €uro tondi tondi....

La Comfort veniva 15800, la Style 178000. Avrei preso la Style, ma il venditore mi ha detto che, considerato il Login Pack gratis, il gioco non valeva la candela.
E mi anche ricordato che la mia prima, primissima scelta - la iX20 1.6 CRDi Comfort - mi sarebbe costata 17200 €, se fosse stata ancora disponibile.
E si parlava di una monovolume 1.6 da 115 CV....
Praticamente mi ha fatto capire che prendere la 1.4 CRDi Style, senza pack, e quindi senza la scusa - ad esempio - del tetto apribile (altri 1000€....:confused:) era buttare soldi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:



:D:D:D:D:D
Già...d'altronde il tuo venditore è il famigerato ConCESSO number one ed era chiaro a tutti noi, credo, ke la comfort + login era il consiglio "spassionato" di tutti i conCESSIonari...comunque, per ora, la goduria del tettuccio panoramaico vale tutti i mila euro spesi in più...anzi, lo consiglierei a tutti!!
 
Già...d'altronde il tuo venditore è il famigerato ConCESSO number one ed era chiaro a tutti noi, credo, ke la comfort + login era il consiglio "spassionato" di tutti i conCESSIonari...comunque, per ora, la goduria del tettuccio panoramaico vale tutti i mila euro spesi in più...anzi, lo consiglierei a tutti!!


Il consiglio più spassionato di tutti, in realtà, era 1.1 Comfort + Login...
Questa che ho menzionato sopra è l'unica dritta decente che mi ha dato....!!!!:D
(Forse pensava di riuscire a acchiappare una 1.4 CRDi Comfort al volo al Faldo....:p:p:p:p).

Però, seriamente, 2000 €uro in più la Style non se li valeva. Soprattutto col Login gratis sulla Comfort.
Se avessi dovuto pagare il Login, si sarebbe trattato di aggiungere 1200 palanche, e se ne sarebbe potuto discutere ( e probabilmente, a quel punto, la macchina mi sarebbe arrivata a Febbraio del 2016....:D:D:D:D), ma 2000 proprio no!!!!:oops:

@Xant : just my two cents. Ogni volta che parlo del 1.1 (male o bene che sia) e/o dell'allestimento Style (male o bene che sia), non prenderlo sempre come un attacco ad personam, santoddio!!! :confused:
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sull'aggiornamento :D:D:D (..e così torniamo anche in topic!):

La Divina ha appuntamento in officina per lunedì prossimo per fare 'sto benedetto aggiornamento software.
Incrociamo le dita.....:rolleyes:.

Vi faremo sapere.....
 
Come nn concordare.... Cmq come tutti sanno io mi ero interessato ai Motori Renault in vista di 1 Acquisto .. e PARE che li qualcosa si sia mosso in quanto i NUOVI MOTORI DIESEL (non so a quanti cilindri) PARE abbiano 1 INIETTORE DEDICATO che effettua la rigenerazione risolvendo il problema per chi effettua pochi km.....
Di + non so in quanto poi ho preso la i20 a benzina.... ma sarebbe 1 discorso da approfondire....

Allo stato dei Fatti.... Prendere 1 Diesel e fare pochi km e' 1 poco andarsela a Cercare...

Confermo che i renault avevano il quinto iniettore, ma credo che sui nuovi sia stato tolto. Avevo guardato un nissan x-trail con motore renault e l'iniettore era stato tolto. Nemmeno il venditore lo sapeva e l'ho scoperto per caso . Alla fine non mi sono fidato e ho ripiegato sul rav che ce l'ha. Ho bisogno di un auto capiente, ma purtroppo di km ne faccio pochi! Lavoro a 2 km da casa !! Se no non avrei mai venduto il mio vecchio euro tre !!! Spero bene per la i20 di mia moglie con la fatidica spia !!
 
Il 1.5 dci Renault (mi pare, se non sbaglio, che il motore si chiami K9K...) avrà anche il quinto iniettore e non ha (avrebbe...) problemi di filtro antiparticolato.

In compenso soffre spesso, attorno ai 100.000 km percorsi, di gravissimi problemi alle bronzine.:blink2:

Dato uno sguardo googlando "renault diesel bronzine"....:eek:

Mio fratello ha il Qashqai con il 78 kw.... ed è terrorizzato!!!:mad:
 
Il 1.5 dci Renault (mi pare, se non sbaglio, che il motore si chiami K9K...) avrà anche il quinto iniettore e non ha (avrebbe...) problemi di filtro antiparticolato.

In compenso soffre spesso, attorno ai 100.000 km percorsi, di gravissimi problemi alle bronzine.:blink2:

Dato uno sguardo googlando "renault diesel bronzine"....:eek:

Mio fratello ha il Qashqai con il 78 kw.... ed è terrorizzato!!!:mad:
verissimo, i motori del gruppo PSA grazie al FAP che montano al posto del DPF hanno meno problemi di filtro antiparticolato ma ne hanno molti altri di diverso genere... le meccaniche globalmente più affidabili sono ormai da decenni quelle giapponesi o asiatiche in genere.
 
Mercoledì mia moglie ha portato l'auto alla concessionaria. Da quello che mi ha detto pare gli abbiano saldato un cavo. Di scritto non gli hanno rilasciato nulla quindi di più non so .....
 
Aggiornamento sull'aggiornamento :D:D:D (..e così torniamo anche in topic!):

La Divina ha appuntamento in officina per lunedì prossimo per fare 'sto benedetto aggiornamento software.
Incrociamo le dita.....:rolleyes:.

Vi faremo sapere.....

Divina ritirata, spia spenta, livello serbatoio gasolio :confused: drasticamente diminuito:
"Abbiamo aggiornato il software e fatto una rigenerazione forzata. Al 99% il problema della spia è risolto. Se si dovesse ripresentare, però, dovremo sostituire un pezzo (sic!)"
Io ho fattolo gnorri :mad:, ma ritengo vogliano - eventualmente -sostituire la sonda lambda #2, quella a valle del catalizzatore.

Io spero vivamente di non rivedere mai più la spia accesa (sgratt... sgratt..:D) e gli ho anche detto che voglio reincontrarli non prima del tagliando dei 30.000 km.

Speriamo bene....;)
 
Divina ritirata, spia spenta, livello serbatoio gasolio :confused: drasticamente diminuito:
"Abbiamo aggiornato il software e fatto una rigenerazione forzata. Al 99% il problema della spia è risolto. Se si dovesse ripresentare, però, dovremo sostituire un pezzo (sic!)"
Io ho fattolo gnorri :mad:, ma ritengo vogliano - eventualmente -sostituire la sonda lambda #2, quella a valle del catalizzatore.

Io spero vivamente di non rivedere mai più la spia accesa (sgratt... sgratt..:D) e gli ho anche detto che voglio reincontrarli non prima del tagliando dei 30.000 km.

Speriamo bene....;)


Rigenerazione forzata
Se si entra in questo tunnel è brutta davvero .... parlo per esperienza personale.
Mi avevano giurato che con quest'auto il problema non c'era .
Speram
 
Divina ritirata, spia spenta, livello serbatoio gasolio :confused: drasticamente diminuito:
"Abbiamo aggiornato il software e fatto una rigenerazione forzata. Al 99% il problema della spia è risolto. Se si dovesse ripresentare, però, dovremo sostituire un pezzo (sic!)"
Io ho fattolo gnorri :mad:, ma ritengo vogliano - eventualmente -sostituire la sonda lambda #2, quella a valle del catalizzatore.

Io spero vivamente di non rivedere mai più la spia accesa (sgratt... sgratt..:D) e gli ho anche detto che voglio reincontrarli non prima del tagliando dei 30.000 km.

Speriamo bene....;)
Divina ritirata, spia spenta, livello serbatoio gasolio :confused: drasticamente diminuito:
"Abbiamo aggiornato il software e fatto una rigenerazione forzata. Al 99% il problema della spia è risolto. Se si dovesse ripresentare, però, dovremo sostituire un pezzo (sic!)"
Io ho fattolo gnorri :mad:, ma ritengo vogliano - eventualmente -sostituire la sonda lambda #2, quella a valle del catalizzatore.

Io spero vivamente di non rivedere mai più la spia accesa (sgratt... sgratt..:D) e gli ho anche detto che voglio reincontrarli non prima del tagliando dei 30.000 km.

Speriamo bene....;)
ricordi, Spiri, quando si parlava di elettronica, nuovi dispositivi (DPF) e balle varie... e si confrontava con la vecchia Getz che non era equipaggiata di cotanta tecnologia moderna ? Ebbene erano proprio questi i problemi che ai quali si rischia di incorrere con le auto di oggi (diesel soprattutto) :mad: basta un sensore fallato posto sul Debimetro, sulla Lambda o semplicemente un falso contatto da qualche parte (vallo poi a trovare quando il tester dà magari "tutto OK"...) per creare tutta una serie di problematiche talvolta difficili da individuare e risolvere.
Nel tuo caso se hanno fatto la rigenerazione forzata l'avranno fatta a titolo precauzionale perché se la vettura non era andata in recovery (ergo: funzionava normalmente, senza alcun problema, spia accesa a parte) non ce n'era necessità; a proposito: ti hanno cambiato l'olio ? Quando si fa la forzata o semplicemente anche quando rigenera normalmente ed il filtro stenta ad entrare in temperatura (tipico nell'uso cittadino o su brevi tratti) si attua una post-iniezione di gasolio che serve ad innalzare la temperatura del DPF in modo che esso rigeneri autonomamente, pratica, questa, che causa nella più parte dei casi un trafilamento di gasolio in coppa che va ad inquinare il lubrificante stesso, perciò, il mio consiglio è di tenere sotto controllo il livello dell'olio e se si nota che esso sale in modo notevole è assolutamente necessario sostituirlo.
Altro controllo è l'annusare (non ridere, :) è proprio così...) l'astina quando la estrai e se senti odore di gasolio è un chiaro segno che ci sono stati dei trafilaggi anomali. :eek:
Diagnosi, queste, da perito meccanico d'Antan quale, aimé, purtroppo sono :( ma sempre efficaci. ;)
 
Ultima modifica:
Rigenerazione forzata
Se si entra in questo tunnel è brutta davvero .... parlo per esperienza personale.
Mi avevano giurato che con quest'auto il problema non c'era .
Speram
i problemi generalmente incorrono nell'uso a corto raggio quando il dpf non riesce a raggiungere temperature (circa 550-600°) sufficienti ad innescare l'autorigenerazione; con l'uso di Spiridione fatto per lo più di tragitti medio-lunghi non dovrebbero riscontrarsi problemi, quanto gli è capitato è probabilmente frutto di qualche componente difettoso, il che una volta sistemato o sostituito dovrebbe andare tutto a posto.
 
Confermo.

La rigenerazione forzata è stata effettuata non perchè ne avessi interrotta qualcuna, nel normale uso dell'auto, quanto perchè necessaria alla procedura di aggiornamento (o, almeno, così me l'hanno "venduta"....:rolleyes:).
In effetti, col tipo di strada che faccio, non ho mai interrotto alcuna rigenerazione. Preciso che esiste una apposita spia (diversa da quella "anomalia motore") che avvisa in caso di rigenerazione interrotta.

Infine: grazie @albert_one , provvederò a monitorare attentamente l'olio.... anche a naso!!! :D
 
Confermo.

La rigenerazione forzata è stata effettuata non perchè ne avessi interrotta qualcuna, nel normale uso dell'auto, quanto perchè necessaria alla procedura di aggiornamento (o, almeno, così me l'hanno "venduta"....:rolleyes:).
In effetti, col tipo di strada che faccio, non ho mai interrotto alcuna rigenerazione. Preciso che esiste una apposita spia (diversa da quella "anomalia motore") che avvisa in caso di rigenerazione interrotta.

Infine: grazie @albert_one , provvederò a monitorare attentamente l'olio.... anche a naso!!! :D
;)
 
Grazie Albert, questa della "sniffata" mi sembra una genialata!!!
 
Salve ragazzi prima di scrivere il mio problema (che è lo stesso contagiri impazzito + spia + motore rumorosissimo) ho letto tutte le 12 pagine di questa sezione e ho capito che domani lascio la mia Divina in conce e mi compro un altra macchina...
Dico questo perché ho comprato la confort 1.1 CRDI e io percorro 10 Km al giorno tutto cittadino e con traffico per andare a lavoro, strade rovinate allora si và piano essendo nuova....!! Solo il weekend esco con la mi famiglia e faccio sui 100km. Ora mi chiedo pure queste conce non devono consigliare chiedendo i km che si percorrono evitando di fare un acquisto sbagliato? Io ho scelto questa motorizzazione perchè passando da una punto benzina gpl volevo una macchina + scattante anche in salite. Sono rimasto molto deluso anche dal fatto che mi feci montare dalla conce 2 altoparlanti posteriori originali Hyundai che non si sentono pagate 100€ e che la conce non sa il perché, poi ho saputo sempre da questo sito che è un problema che hanno parecchi perché l' autoradio di serie non ce la fa ad alimentarle. E anche questo la conce non ha saputo evitare di farmi spendere sta 100€ dicendo vedi che è inutile metterle perché non funzionano bene. Cmq stamane ho chiamato il carroattrezzi per il problema della spia e rumore motore e domani la conce mi fanno sapere. Cosa diranno aggiornamento, cablaggio fili, rigenerazione ecc ecc....Dico solo una cosa che sono molto dispiaciuto perché ho fatto tanti sacrifici per comprarla ed non è vero che solo le FIAT fanno pena....!!!
Leggero sempre questo forum perché ragazzi siete gentili e ben preparati così imparerò a non sbagliare più.

p.s. vi farò sapere cosa mi diranno
 
Salve ragazzi prima di scrivere il mio problema (che è lo stesso contagiri impazzito + spia + motore rumorosissimo) ho letto tutte le 12 pagine di questa sezione e ho capito che domani lascio la mia Divina in conce e mi compro un altra macchina...
Dico questo perché ho comprato la confort 1.1 CRDI e io percorro 10 Km al giorno tutto cittadino e con traffico per andare a lavoro, strade rovinate allora si và piano essendo nuova....!! Solo il weekend esco con la mi famiglia e faccio sui 100km. Ora mi chiedo pure queste conce non devono consigliare chiedendo i km che si percorrono evitando di fare un acquisto sbagliato? Io ho scelto questa motorizzazione perchè passando da una punto benzina gpl volevo una macchina + scattante anche in salite. Sono rimasto molto deluso anche dal fatto che mi feci montare dalla conce 2 altoparlanti posteriori originali Hyundai che non si sentono pagate 100€ e che la conce non sa il perché, poi ho saputo sempre da questo sito che è un problema che hanno parecchi perché l' autoradio di serie non ce la fa ad alimentarle. E anche questo la conce non ha saputo evitare di farmi spendere sta 100€ dicendo vedi che è inutile metterle perché non funzionano bene. Cmq stamane ho chiamato il carroattrezzi per il problema della spia e rumore motore e domani la conce mi fanno sapere. Cosa diranno aggiornamento, cablaggio fili, rigenerazione ecc ecc....Dico solo una cosa che sono molto dispiaciuto perché ho fatto tanti sacrifici per comprarla ed non è vero che solo le FIAT fanno pena....!!!
Leggero sempre questo forum perché ragazzi siete gentili e ben preparati così imparerò a non sbagliare più.

p.s. vi farò sapere cosa mi diranno
per quanto riguarda il problema meccanico non è colpa della macchina ma del tipo di uso che ne fai ! Purtroppo l'avvento del DPF, quello stramaledetto accrocchio che ha causato (e sta causando ancora malgrado gli anni di perfezionamento...) tutta una serie di inconvenienti che causano noie su noie spingendo l'utente alla disaffezione verso il marchio che, dal canto suo, non ha colpe particolari.
Se si fa poca strada come te e, peggio ancora, la poca strada è fatta di brevi percorsi cittadini, la motorizzazione Diesel è la meno indicata poi, scusa se mi permetto ma dal tuo scritto rilevo che il fattore economico riveste per te grande importanza.... come pensavi di risparmiare scegliendo il Diesel ? Tra prezzo d'acquisto, manutenzione più onerosa e altre spese fisse e variabili maggiori rispetto al benzina rischi di spendere decisamente di più !
Come dico sempre: prima di scegliere una versione piuttosto che l'altra fate bene i vostri conti !
Se invece pur facendo poca strada (magari in città come te) volgiamo a tutti i costi un Diesel è meglio acquistare vetture che hanno il DPF ma il FAP (come ad esempio le francesi) le quali per la rigenerazione adottano un sistema differente basato su postiniezioni di un additivo (ADBlue a base di Urea) a monte del catalizzatore, additivo che innalza la temperatura all'interno del filtro stesso e consente la rigenerazione dello stesso anche in condizioni difficili.
Non ti meravigliare se non hai ricevuto da parte del venditore il consiglio giusto, talvolta i cosiddetti addetti al lavoro non conoscono nemmeno quello che vendono oppure (e qui maligno...) hanno indicazioni superiori per quello che devono vendere di più...

Se posso permettermi di darti un consiglio, se sei intenzionato a cambiarla e prima che la tua Diesel si svaluti troppo, prendi una i20 a benzina e vedrai che non avrai problemi e spenderai globalmente di meno.
In bocca al lupo ! ;)
 
per quanto riguarda il problema meccanico non è colpa della macchina ma del tipo di uso che ne fai ! Purtroppo l'avvento del DPF, quello stramaledetto accrocchio che ha causato (e sta causando ancora malgrado gli anni di perfezionamento...) tutta una serie di inconvenienti che causano noie su noie spingendo l'utente alla disaffezione verso il marchio che, dal canto suo, non ha colpe particolari.
Se si fa poca strada come te e, peggio ancora, la poca strada è fatta di brevi percorsi cittadini, la motorizzazione Diesel è la meno indicata poi, scusa se mi permetto ma dal tuo scritto rilevo che il fattore economico riveste per te grande importanza.... come pensavi di risparmiare scegliendo il Diesel ? Tra prezzo d'acquisto, manutenzione più onerosa e altre spese fisse e variabili maggiori rispetto al benzina rischi di spendere decisamente di più !
Come dico sempre: prima di scegliere una versione piuttosto che l'altra fate bene i vostri conti !
Se invece pur facendo poca strada (magari in città come te) volgiamo a tutti i costi un Diesel è meglio acquistare vetture che hanno il DPF ma il FAP (come ad esempio le francesi) le quali per la rigenerazione adottano un sistema differente basato su postiniezioni di un additivo (ADBlue a base di Urea) a monte del catalizzatore, additivo che innalza la temperatura all'interno del filtro stesso e consente la rigenerazione dello stesso anche in condizioni difficili.
Non ti meravigliare se non hai ricevuto da parte del venditore il consiglio giusto, talvolta i cosiddetti addetti al lavoro non conoscono nemmeno quello che vendono oppure (e qui maligno...) hanno indicazioni superiori per quello che devono vendere di più...

Se posso permettermi di darti un consiglio, se sei intenzionato a cambiarla e prima che la tua Diesel si svaluti troppo, prendi una i20 a benzina e vedrai che non avrai problemi e spenderai globalmente di meno.
In bocca al lupo ! ;)


Quotone. Gli antichi Romani dicevano "Caveat Emptor"......!!!!:rolleyes:
 
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