albert_one
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.410
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
hahaha.... ma quale maestro .... comunque con il tuo chilometraggio (sei vicino ai 40k annui !) inizia seriamente a convenirti il diesel qui non ci piove ! Come dicevo prima, quando fai i calcoli devi considerare diversi fattori, in primis il prezzo d'acquisto maggiore rispetto al benzina (nel tuo caso devi paragonarlo con il 1,2 84 cv) di alcune migliaia di Euro poi i tagliandi più costosi poi la seccatura del DPF, infine (non è magari il tuo caso xché sei a Sud) ma qui a Nord l'incubo della paraffina contenuta nel gasolio che cristallizza alle basse temperature è sempre in agguato, perciò io suggerisco sempre, quando ci si trova davanti ad una scelta di motorizzazione, di non limitarsi al risparmio alla pompa ma analizzare tutti i pro e contro con calma e per bene !S
Scusami albertone, ma avendo fatto 16.000 km in 5 mesi, credo ke con i consumi del 1.4 benza avrei speso tanto in più....L'economicità, alla pompa, del 1.1 ke mi fa percorrere in media 25 km al litro, credo inizi a farsi sentire prima di 50.000km annui (!!)...poi sull'affidabilità ci sarebbe da fare altri discorsi: tipo la complessità dei propulsori ecc...Cmq: maestro, io ti pungolo... in realtà mi fai capire, con il dono della semplicità delle tue spiegazioni, cose molto complesse!!