Eh, ma io inizio a pensare che, anche per 1.1 (per la mia 1.4 ne sono - invece - sicuro...) il DPF
non abbia alcuna colpa.
Qua si tratta di prendere i programmatori che hanno sviluppato i software di gestione dei nostri diesel, levargli a schiaffi i loro occhiali da nerd, e fargli vedere per bene cos'è un motore e come è fatta un'officina.
Questa è tutta gente che vive dietro una tastiera, di vita reale non ne sa una beneamata cippa, e -soprattutto -si affida in toto alla buona volontà - e alla pazienza - dei beta tester (anche inconsapevoli, come noi...
) e ai loro reclami e/o consigli.
Perchè diavolo non li testano per bene
LORO sulla loro pelle, i loro prodotti???
Che siano i software di gestione di un motore diesel, di un forno a microonde o di una centrale termoelettrica, non esiste che dopo tot mesi devi già rilasciare patch correttive come se fossero caramelle!!!
La mia povera Getz del 2005, colla tecnologia di 10 anni fa non mi ha mai fatto vedere una spia anomalia accesa. Forse perchè dieci anni fa c'era meno elettronica???
O forse 10 anni fa c'erano altri sistemisti, piuttosto che 'sti bimbominkia dei miei stivali......