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Club Spia motore

Ehm... altra cosa: se ci sono problemi nella rigenerazione, non si accende la spia motore.
Ma una spia dedicata, che rappresenta una specie di nuvoletta.
Tutti quelli che dicevano che la spia motore si accendeva per la mancata/fallita rigenerazione ci hanno raccontato palle.....o_O
 
Ehm... altra cosa: se ci sono problemi nella rigenerazione, non si accende la spia motore.
Ma una spia dedicata, che rappresenta una specie di nuvoletta.
Tutti quelli che dicevano che la spia motore si accendeva per la mancata/fallita rigenerazione ci hanno raccontato palle.....o_O[/QUOTE

Davvero.... ?? Se penso ai 3d.. aperti....... della serie: CANNARE ALLA GRANDE... !!! hahahahahaahhaahha
 
Buonasera, grande Spiri e speriamo di risolvere tutti.
Io ritirata stasera e stavolta mi han fatto firmare 3 fogli e ho chiesto la copia.
Rivisto impianto elettrico cavi e resistenze.

Ho notato che mi son trovato resettato il trip e l'autoradio.
Un fatto strano si è accesa la spia di riserva a 87Km prima si accendeva regolare sotto i 70Km

Testiamoooooooo e ci aggiorniamoooooooo
Bella
 
Buonasera, grande Spiri e speriamo di risolvere tutti.
Io ritirata stasera e stavolta mi han fatto firmare 3 fogli e ho chiesto la copia.
Rivisto impianto elettrico cavi e resistenze.

Ho notato che mi son trovato resettato il trip e l'autoradio.
Un fatto strano si è accesa la spia di riserva a 87Km prima si accendeva regolare sotto i 70Km

Testiamoooooooo e ci aggiorniamoooooooo
Bella

Mah.... io non so se farò mettere mani alla centralina. :confused:

La macchina va bene, anzi, benissimo, non perde un colpo, fila sempre come un treno e beve come il Dalai Lama, per cui l'unica rottura è stata avere la spia accesa due giorni....
Ho paura che facendo qualche aggiornamento ad cazzum mi si incasini tutto!!!:eek:

Circa l'autoradio e il trip resettato, hanno semplicemente staccato la batteria. Successo anche a me... Ho visto io il meccanico scollegare il polo negativo durante la diagnosi, anche se non capisco per quale motivo...o_O

Bella, New....;)
 
Spia di nuovo accesa.......



:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
tentare la strada di 1 pieno con blu diesel o similare o aggiungere 1 additivo... ??

le sonde chiaramente non penso siano a portata di mano per pulirle no ??
 
No, Gionni, è un problema di elettronica, di software.

La macchina (il motore) non ha nulla.
Si accende al primo colpo, ruggisce come un leone :D, consuma sempre lo stesso (sto intorno ai 23 km/litro) e cammina felice sino ai 150/160 di tachimetro (se e quando voglio spingere).

Se non fosse per quella spia, ti direi che non c'è niente che non vada più che bene, anzi, ottimamente!!!! ;)
 
Adesso voglio provare uno stratagemma che qualcuno ha consigliato per un analogo problema sulla iX35.

Questo finesettimana, magari tra sabato e domenica, stacco la batteria per un paio d'ore e vedo se riesco a "resettare" la centralina.

Alla peggio perderò solamente tempo, le memorie della radio e del trip......:)
 
Adesso voglio provare uno stratagemma che qualcuno ha consigliato per un analogo problema sulla iX35.

Questo finesettimana, magari tra sabato e domenica, stacco la batteria per un paio d'ore e vedo se riesco a "resettare" la centralina.

Alla peggio perderò solamente tempo, le memorie della radio e del trip......:)
... e l'automatismo dei vetri elettrici.... :p
 
... e l'automatismo dei vetri elettrici.... :p

Cioè??????? :confused::confused::confused:

Intendi dire che se lascio i vetri mezzi aperti non riconoscono più il fine corsa, o c'è qualcos'altro???? :eek::eek::eek:

Perchè, quando stacco la batteria mi accerto sempre di:
-lasciare i vetri completamente chiusi e
-tenere le chiavi FUORI dall'auto.

C'è qualcos'altro che non so????:oops::oops::oops:
 
Staccando la batteria per lungo tempo si perde l'automatismo degli alzavetri (quella che ti consente di alzare e abbassare i vetri con un tocco al pulsante), funzione che va poi ripristinata mediante la procedura di reset.
 
Sulla Divina non c'è l'automatismo "al tocco" (che, per esempio, avevo sulla Corsa B del 1999...:rolleyes:) ma c'è il secondo scatto del pulsante, solo per il lato guida, però.....;)


.....tutto ciò premesso, caro @albert_one , cosa dici di questo "casalingo" tentativo di tacitare la maledetta spia???

Pensi che si possa resettare??? Senno' desisto.....:oops:
 
Ultima modifica:
Sec me resisti ancora per qualche gg... facile che come si e' accesa si spenga ..... se passa 1 altra settimana.... sabato prossimo... non questo, l'altro ... procedi con lo stacco batteria
 
Grazie, Gionni....! ;)
 
Ciao Spiri, sono dispiaciuto e un po' preoccupato, anche io ho preso la stessa motorizzazione,per l'accensione della maledetta spia.
Mi vengono alla mente vecchi incubi vissuti con un Opel Astra diesel del 2006, che soffriva continuamente di questi problemi.
Però a quanto ho capito l'accensione della spia non comporta nessuna conseguenza la macchina non va in recovery (taglio della potenza sopra i 2000 giri motore).
Purtroppo i moderni motori diesel sono parecchio delicati, tanti meccanici, tra cui anche il mio, consigliano di utilizzare esclusivamente carburanti speciali ed evitare gli utilizzi cittadini per queste motorizzazioni.
 
Ciao, ragazzi io sono sempre stato convinto del problema elettrico, e dopo 6 mesi ho avuto finalmente la conferma dal concessionario.
Ora la sto testando dopo l'ultimo intervento di Lunedì, spero sia sparito.
Come detto in precedenza la spia non porta a calo di prestazione o problemi e non centra niente con il FAP.
 
Ciao, ragazzi io sono sempre stato convinto del problema elettrico, e dopo 6 mesi ho avuto finalmente la conferma dal concessionario.
Ora la sto testando dopo l'ultimo intervento di Lunedì, spero sia sparito.
Come detto in precedenza


la spia non porta a calo di prestazione o problemi e non centra niente con il FAP.



Bene meglio cosi, ma allora che idea ti sei fatto?
Quale potrebbe essere la natura del guasto?
Ed infine a quale chilometraggio sei,siete arri ati.
 
Attenzione, @Damachian , io ho il 1.4, non il 1.1....;) E sono ad oltre 8000 km percorsi in 4 mesi.


No, la macchina, la mia, non va in protezione. L'unica seccatura è la spia accesa....:mad:

Considera anche che faccio circa 600 km alla settimana , dei quali, in ciclo urbano, percorro al massimo un 10%. Tutto il resto è extraurbano ad alte velocità.
Quindi non si tratta senz'altro di un problema FAP ( O DPF che dir si voglia...)

Nel mio caso dovrebbe essere un semplice bug del software della centralina....:rolleyes:
 
Attenzione, @Damachian , io ho il 1.4, non il 1.1....;) E sono ad oltre 8000 km percorsi in 4 mesi.


No, la macchina, la mia, non va in protezione. L'unica seccatura è la spia accesa....:mad:

Considera anche che faccio circa 600 km alla settimana , dei quali, in ciclo urbano, percorro al massimo un 10%. Tutto il resto è extraurbano ad alte velocità.
Quindi non si tratta senz'altro di un problema FAP ( O DPF che dir si voglia...)

Nel mio caso dovrebbe essere un semplice bug del software della centralina....:rolleyes:



Beh in realtà la mia bella in arrivo ha il 1.1crd, però in garage ho un 1.4 crd infatti da due anni posseggo una Kia Venga, che adesso a 55000 km e zero problemi.
Devo dirti che proprio questa ottima esperienza mi ha spinto a scegliere un nuovo diesel di cada Hyundai/ Kia.
 
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