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Club Spia motore

Hai ragione Xant, è facile dirlo,......ma a farlo non è così banale.;)
Tuttavia c'è una soluzione che sò per certo funzioni bene.........per dosare piccolissime quantità di Loctite!
Si tratta di applicare un ago piccolo da siringa in punta al tubetto di loctite....et voilà!
Se vuoi essere certo di non "sbavare" adesivo incidentalmente puoi sempre appoggiare l'ago nella fessura e poi attaccare piano il tubetto dall'alto.:)
Vedi l'allegato 14272
Ma chi sei? Un Drake!!!! Grande, domani provo...
 
Ragazzi aggiornamenti? avete ancora il problema? Voi accendete la macchina con qualche servizio già inserito (tipo posizioni o stereo)?
 
Ragazzi aggiornamenti? avete ancora il problema? Voi accendete la macchina con qualche servizio già inserito (tipo posizioni o stereo)?
 
Ragazzi aggiornamenti? avete ancora il problema? Voi accendete la macchina con qualche servizio già inserito (tipo posizioni o stereo)?
 
io dopo l'aggiornamento di agosto, mai più un problema....
 
io dopo un paio di pieni diesel blu non mi è più successo (una grattatina :D) ..ora alterno 3 pieni normale, 2 blu..
 
Ragazzi aggiornamenti? avete ancora il problema? Voi accendete la macchina con qualche servizio già inserito (tipo posizioni o stereo)?
Sì New, io accendo l'auto sempre con i fari in posizione "auto" quindi, stando in garage, rimangono accesi anche in fase di accensione. Lo stereo lo trovo spento in quanto lo spengo prima di entrare in garage, per sentire meglio la sinfonia in Beep Minore...In verità non mi curo molto della batteria, anche perchè specchietti ribaltabili, tettuccio apribile ecc...beh, i sistemi elettrici che si possono usare prima di accendere il motore sono molteplici...
 
Ragazzi aggiornamenti? avete ancora il problema? Voi accendete la macchina con qualche servizio già inserito (tipo posizioni o stereo)?
Ciao a me l'altro giorno non è partita, classico rumore di accensione ma la macchina non parte..provo la seconda volta..stesso rumore e motore fermo..giro le chiavi spengo.. E riaccendo..nessun problema..auto che parte tranquillamente..sicuramente un problema elettrico..io di solito la accendo solo con la radio accesa, e tutte le volte che ci sono dei problemi all accensione, la radio non parte..a breve la porto in officina per il primo controllo dei 5000 km circa e me la faccio controllare..speriamo che risolvano..
 
Esatto il mio dubbio e che con dei servizi accesi non parta, come se mancasse un po' di alimentazione o la centralina impazzisca.
Ho provato tutto il weekend una dozzina di accensioni e superato il test ora vediamo se è questo.
Io prima accendevo con le posizioni accese.
 
a me hanno detto proprio questo: che la centralina si impallava e per questo era stato rilasciato un aggiornamento.... se sia vero o no non lo so, sta di fatto che non ho riscontrato più il problema... spero ci sia una soluzione altrettanto rapida per voi.....
 
Ho portato la macchina a controllo e mi hanno rotto il gallegiante della tanica del gasolio. Adesso non so quando sono in riserva e mi devo fare i conti con i km percorsi. Giovedì mi sostitiiscono il pezzo (pompa del gasolio) e dicono che dovrei risolvere il problema della spia check anche se mi consigliavano di andare in autostrada ogni 2 settimane, andare di 3a a 3000 giri per far pulire il filtro antiparticolato. Domanda : ma uno si compra il diesel per risparmiare e viene obbligato ad andare in autostrada x non avere problemi col filtro? Mi sa tanto che dovrò contattare mamma Hyundai
 
Ho portato la macchina a controllo e mi hanno rotto il gallegiante della tanica del gasolio. Adesso non so quando sono in riserva e mi devo fare i conti con i km percorsi. Giovedì mi sostitiiscono il pezzo (pompa del gasolio) e dicono che dovrei risolvere il problema della spia check anche se mi consigliavano di andare in autostrada ogni 2 settimane, andare di 3a a 3000 giri per far pulire il filtro antiparticolato. Domanda : ma uno si compra il diesel per risparmiare e viene obbligato ad andare in autostrada x non avere problemi col filtro? Mi sa tanto che dovrò contattare mamma Hyundai

i Diesel Rendono al meglio su lunghi percorsi .... se tu ti sposti prevalentemente in citta'..... e per brevi tragitti .. forse hai sbagliato a prendere 1 auto Diesel... o forse facevi meglio a prederti 1 Renault i cui ultimi motori hanno 1 iniettore dedicato alla pulizia del Filtro Anti Particolato
 
Non c'è niente da fare: col Diesel bisogna camminareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :D

(O correreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :p)
 
Non c'è niente da fare: col Diesel bisogna camminareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :D

(O correreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :p)

AHAAHAHHAAHAH concordo .... cmq pare che i nuovi motori renault abbiano 1 iniettore dedicato (non so cosa significa) che elimina o attenua il problema della rigenerazione del FAP ... quando mi interessavo alla Dacia (che usa motori Renault) ho letto di questa innovazione......
 
Non c'è niente da fare: col Diesel bisogna camminareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :D

(O correreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :p)

Ma con la macchina ci cammino però è un uso cittadino, non per forza se hai un diesel devi andare in autostrada ogni 15gg
 
Ma con la macchina ci cammino però è un uso cittadino, non per forza se hai un diesel devi andare in autostrada ogni 15gg

in citta' e' difficile camminare per molto tempo continuativamente + spesso si fanno brevi percorsi con diverse soste.... e questo impedisce la corretta rigenerazione del filtro antiparticolato ...
 
Ha detto tutto Gionni.... :)

Ma scusa, @Louis78 , quanti chilometri fai, ogni anno??? Oltre 20.000???? Se sì, allora il diesel è la tua scelta naturale.

...ma stento a credere che si possano fare oltre 20.000 km in un anno solo in città.:confused::confused::confused:

Si tratterebbe di fare - escludendo sabati, domeniche e feste comandate - oltre 100 km al giorno.
In città......????

Non per farmi gli affari tuoi: sei un pony express???? :D:D:D


Altrimenti devo presumere che fai meno di 20.000 km l'anno.

E allora......perchè diesel?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Si, faccio meno di 20000km all'anno.
Perchè diesel? Per risparmiare sul carburante e avere prestazioni decenti pari cilindrata (benzina). Considera che in Agosto sono partito e ho percorso 3300km in 15gg, rispetto la macchina che avevo posso dirti che ho un sostanziale abbattimento dei costi
 
Si, faccio meno di 20000km all'anno.
Perchè diesel? Per risparmiare sul carburante e avere prestazioni decenti pari cilindrata (benzina). Considera che in Agosto sono partito e ho percorso 3300km in 15gg, rispetto la macchina che avevo posso dirti che ho un sostanziale abbattimento dei costi

Mi spiace, ma il diesel così è sprecato....meglio benza, o, tuttalpiù, GPL.......o_Oo_Oo_O
 
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