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Club Spia motore

A me dopo intervento in concessionaria, si è ripresentata la spia al che sto comprando l'acqua santa per metterla al posto di quella dei tergi
 
Ma se si accende come avesse un cilindro in meno e non riesci ad accelerare, dovendola spegnere|riaccendere, la storia del filtro è una bufala

Ho ritirato la macchina mi hanno confermato quanto detto, il filtro ha bisogno di rigenerarsi. In questa macchina la spia si accende anche quando il filtro non si è pulito. L'importante è che la spia non lampeggia perchè altrimenti il problema è serio. Ps adesso l'indicatore della benzina non funziona e me lo devono sostituire. Mi sa tanto che cambierò centro assistenza
 
A me invece ragazzi ogni tanto si presenta un problema, giro le chiavi e accendo il quadro e il quadro strumenti impazzisce appunto.. Le lancette dei giri motori salgono e scendono da sole, e la cosa più strana ancora è che si accende la spia del delimitatore di corsia (di colore giallo), che in altre situazioni non si accende mai..fin qui il problema è relativo, figurati se questo puo essere un problema..la cosa è invece diventata più seria stasera, quando nonostante questo inconveniente, decido di non "riavviare" la macchina ma di mettere in moto ugualmente e come da altri utenti segnalato il motore ha fatto un rumoraccio, oltre il fatto che le luci led si sono spente e riaccese da sole..quindi ragazzi mettiamoci il cuore in pace ma c è un problema elettrico, e credo che c'entri qualcosa il delimitatore di corsia..fateci sapere se questo problema si verifica solo sulle comfort o superiori, o se si ha anche sulle Classic..mi viene un po di ansia perché ho avuto una Peugeot 207 per circa 8 anni, mai un problema, dico MAI..
 
A me invece ragazzi ogni tanto si presenta un problema, giro le chiavi e accendo il quadro e il quadro strumenti impazzisce appunto.. Le lancette dei giri motori salgono e scendono da sole, e la cosa più strana ancora è che si accende la spia del delimitatore di corsia (di colore giallo), che in altre situazioni non si accende mai..fin qui il problema è relativo, figurati se questo puo essere un problema..la cosa è invece diventata più seria stasera, quando nonostante questo inconveniente, decido di non "riavviare" la macchina ma di mettere in moto ugualmente e come da altri utenti segnalato il motore ha fatto un rumoraccio, oltre il fatto che le luci led si sono spente e riaccese da sole..quindi ragazzi mettiamoci il cuore in pace ma c è un problema elettrico, e credo che c'entri qualcosa il delimitatore di corsia..fateci sapere se questo problema si verifica solo sulle comfort o superiori, o se si ha anche sulle Classic..mi viene un po di ansia perché ho avuto una Peugeot 207 per circa 8 anni, mai un problema, dico MAI..

Ma...la luce del LDWS è bianca o verde! Mai vista in giallo!!!
Comunque, confermi anche tu di avere il 1.1??? Lo chiede perchè sotto l'avatar riporti "Peugeot 207"....
 
Ma...la luce del LDWS è bianca o verde! Mai vista in giallo!!!
Comunque, confermi anche tu di avere il 1.1??? Lo chiede perchè sotto l'avatar riporti "Peugeot 207"....
E si apparte le luci che fuori vanno a modo di discoteca e il contagiri che sembra indemoniato la cosa molto strana é quella spia di colore giallo, la puoi vedere al sec 0:11 del video che ho postato :confused:
 
Ho ritirato la macchina mi hanno confermato quanto detto, il filtro ha bisogno di rigenerarsi. In questa macchina la spia si accende anche quando il filtro non si è pulito. L'importante è che la spia non lampeggia perchè altrimenti il problema è serio. Ps adesso l'indicatore della benzina non funziona e me lo devono sostituire. Mi sa tanto che cambierò centro assistenza
Ok ci può stare che si accenda una spia per il filtro, ma perchè quando succede non possiamo dare gas alla prima accensione?
 
Si torniamo si in concessionario finchè non risolvono. Adesso 2 accensioni su 3 spia e rumoraccio alla prima accensione.
Io penso di avere anche qualche rumorino lieve durante la guida con alcune marce quando succede, è una mia impressione?
 
Guarda io personalmente non ho mai acceso la macchina quando il quadro era "impazzito" quindi per quanto riguarda rumori in marcia non so dirti e sinceramente non ne ho avvertiti. La cosa che posso dirti sicuro che sulla mia si avverte rumore/vibrazione in seguito a cali di giri del motore.
 
Ok ci può stare che si accenda una spia per il filtro, ma perchè quando succede non possiamo dare gas alla prima accensione?

potrebbe essere che il motore vada in protezione o sicurezza quando entra in questa modalità.........(.....ipotesi.....:))
 
Intanto mi hanno detto di fare un pieno e notare se questo problema lo fa prima che rimangono le ultime 3 tacche di gasolio. Ho l'impressione che non hanno idea cosa causa questo problema.
 
Guarda io personalmente non ho mai acceso la macchina quando il quadro era "impazzito" quindi per quanto riguarda rumori in marcia non so dirti e sinceramente non ne ho avvertiti. La cosa che posso dirti sicuro che sulla mia si avverte rumore/vibrazione in seguito a cali di giri del motore.
Anche esatto
 
Intanto mi hanno detto di fare un pieno e notare se questo problema lo fa prima che rimangono le ultime 3 tacche di gasolio. Ho l'impressione che non hanno idea cosa causa questo problema.
Io guarda ho già fatto 3 pieni con blu diesel e Exellium della Erg, additivo ma non cambia nulla. Non è questo il problema.
 
Si quello scricchiolio odioso. Ora risolto questo e si è appena accesa la spia della pressione gomme ahahah
Il prossimo lavaggio diluisco con acqua santa.
Sai cosa hanno fatto per quell'odioso "Tac" che si sente sotto lo schema-marce? Ne ho scritto pure io purtroppo...
 
Sai cosa hanno fatto per quell'odioso "Tac" che si sente sotto lo schema-marce? Ne ho scritto pure io purtroppo...
Han fatto questo.
Parole del concessionario:
cambiato con un'altro pomello di un'altra i20 pronta consegna, e ne ho ordinato un'altro.
 
Han fatto questo.
Parole del concessionario:
cambiato con un'altro pomello di un'altra i20 pronta consegna, e ne ho ordinato un'altro.
Così son bravi tutti...che massa di.........ALBERTONE TU COSA FARESTI? Il buon Renzobi ha consigliato un po di Attack, ma io mi sono avvicinato al pomello con lo stick dell'attack e....non ho avuto il coraggio!! Dove lo metto? Non c'è nemmeno una fessurina se non di pochi MICRON!!!
 
Così son bravi tutti...che massa di.........ALBERTONE TU COSA FARESTI? Il buon Renzobi ha consigliato un po di Attack, ma io mi sono avvicinato al pomello con lo stick dell'attack e....non ho avuto il coraggio!! Dove lo metto? Non c'è nemmeno una fessurina se non di pochi MICRON!!!
Ah per 3 anni se lo torna a farlo me lo faccio sostituire ogni volta
 
Così son bravi tutti...che massa di.........ALBERTONE TU COSA FARESTI? Il buon Renzobi ha consigliato un po di Attack, ma io mi sono avvicinato al pomello con lo stick dell'attack e....non ho avuto il coraggio!! Dove lo metto? Non c'è nemmeno una fessurina se non di pochi MICRON!!!

Hai ragione Xant, è facile dirlo,......ma a farlo non è così banale.;)
Tuttavia c'è una soluzione che sò per certo funzioni bene.........per dosare piccolissime quantità di Loctite!
Si tratta di applicare un ago piccolo da siringa in punta al tubetto di loctite....et voilà!
Se vuoi essere certo di non "sbavare" adesivo incidentalmente puoi sempre appoggiare l'ago nella fessura e poi attaccare piano il tubetto dall'alto.:)
ago.jpg
 
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