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Club Spia motore

Stessa sensazione in Retromarcia e una volta mi si è spenta, vabbè...A parte che una volta si è spenta anche in seconda appena avviatomi dopo 200m...Martedì la lascio e devono risolvere a costo di fargliela tenere un mese dentro il concessionario.
E ho schiacciato...quando l'avevo accesa non cen'è un difetto bello e buono
Facci ovviamente sapere cosa ti dicono..ahi ahi..
 
Stessa sensazione in Retromarcia e una volta mi si è spenta, vabbè...A parte che una volta si è spenta anche in seconda appena avviatomi dopo 200m...Martedì la lascio e devono risolvere a costo di fargliela tenere un mese dentro il concessionario.
E ho schiacciato...quando l'avevo accesa non cen'è un difetto bello e buono
In effetti comunque pensavo che non è una cosa che succede sempre..se non sbaglio accade solo a motore molto caldo, almeno a me..io faccio quasi tutti i giorni una salita abbastanza ripida, in prima marcia, poi prima di fare la discesa(quasi subito dopo il mio arrivo) metto la retro, e li è come se si volesse spegnere..bah., speriamo non sia niente di grave..che passi da solo con il passare dei km..
 
Se ha pochi km può essere che sia un difetto di autoadattabilità.
Una cosa che potete provare (per 100-200 km può avere irregolarità) è quella di staccare la batteria per un 2-3 ore e resettare i parametri di autoadattabilità che ha registrato la centralina.
Così tutto riparte da zero e se ha registrato qualcosa di "sporco" ripartite a nuovo.
Cmq dopo un 5-7000km io consiglio sempre un cambio olio (costa ma il motore godrà come un cinghiale) e spesso da li in poi il motore va meglio e consuma spesso anche meno.

Teneteci aggiornati :)
 
Ragazzi la mia ad ora ne ha più di 8000 e ogni tanto questo difetto/sussulto me lo fa sentire... cosa mi consigliate di fare? Ad esser sincero non è che poi mi da più di tanto fastidio siccome alla fine è solo una "vibrazione"... logicamente sarebbe diverso se arrivasse a spegnersi :(
 
Se decidi di fare un cambio d'olio vedi dopo come si comporta, fallo presente e senti che ti dicono.
Mi sembra comunque che sia una caratteristica del 3 cilindri, girando meno pulito (ma bilanciato rispetto ai primi 3 cilindri di qualche generazione fa) può essere in difficoltà in alcune situazioni... d'altra parte il 4 è uno dei motori più puliti su questo senso e soprattutto sviluppato da decenni.
 
Concordo con master... questi motori sono inzeppati di elettronica basta che 1 sensore legga male qualcosa.. o qualcosa non sia prevista nella programmazione e l'auto puo' manifestare qualche tipo di sintomo... nel caso in questione puo' essere anche qualcosa legato allo stacco frizione quando si usa la retro o la prima...

Che dire... io trovo ancora sorprendente che l'auto mantenga 1 minimo di giri ... con la marcia inserita, anche se non si accelera... ho fatto la prova anche in 2 e 3 .. oltre che in 1.....
 
La mia esperienza con la Nonna (che continuo ad amare.... :D) è fatta di una certa ruvidità e rumorosità del 3 cilindri.
Ricordo che anche lo spegnimento del motore era accompagnato da una sorta di "sussulto" che, di primo acchito era tutt'altro che rassicurante.
Non c'è niente da fare. Il 3 cilindri è questo. Bisogna farsene una ragione.;)
 
La mia esperienza con la Nonna (che continuo ad amare.... :D) è fatta di una certa ruvidità e rumorosità del 3 cilindri.
Ricordo che anche lo spegnimento del motore era accompagnato da una sorta di "sussulto" che, di primo acchito era tutt'altro che rassicurante.
Non c'è niente da fare. Il 3 cilindri è questo. Bisogna farsene una ragione.;)
Chi meglio di te, tu hai appunto guidato un auto 3 cilindri per tanti anni, per me se rimane solo un sussulto non è affatto un problema, ovviamente se si spegnesse comincerei a preoccuparmi, anche perché il 3 cilindri che aveva spiri è un motore di un bel paio di anni fa..il 3 cilindri nostro è un motore di nuova concezione, in un auto di nuova concezione, e non ci si può permettere spegnimenti. Concordo con voi per il cambio olio ai 6000km ragazzi. Aspettiamo ovviamente new-user in modo che ci possa far sapere il rescontro Dell officina Hyundai..
 
Lasciata ieri in concessionaria a far tutto. Vi aggiorno.
 
Uhm.... mi ripeto: è il classico comportamento di accensione con un cilindro in meno. Magari per iniettore sporco o difettoso.
Lo conosco perchè mi è capitato con la Getz. Se hai un 4 cilindri te ne accorgi, di avere un cilindro in meno, ma riesci ad andare.... Col tre cilindri, invece, andare a due non è proprio possibile.
Io ricordo che il motore non saliva oltre i 1000 giri/minuto, anche premendo. Spegnevo, aspettavo due minuti e poi partiva regolare. o_O
Avevo poi risolto (grande, grandissima Getz.... :) ) semplicemente e definitivamente con un barattolo di additivo nel gasolio.....
ciao scusami ho letto che hai avuto un problema con gli iniettori io ho fatto un lavaggio con tunap per benzina ma nulla da fare praticamente quando la macchina è fredda solo di mattina parte molto male e poi dopo un po si riprende diagnosi mancata accensione cilindro 2 e 3 che tipo di problema avevi tu? grazie visto che ho gia cambiato candele e bobine
 
ciao scusami ho letto che hai avuto un problema con gli iniettori io ho fatto un lavaggio con tunap per benzina ma nulla da fare praticamente quando la macchina è fredda solo di mattina parte molto male e poi dopo un po si riprende diagnosi mancata accensione cilindro 2 e 3 che tipo di problema avevi tu? grazie visto che ho gia cambiato candele e bobine


Premetto: la mia Getz era diesel ....

Il problema era, verosimilmente, un iniettore sporco, visto che ho risolto semplicemente additivando un pieno di gasolio.
 
RITIRATA
Mi han cambiato pomello e stretto il tunnel di plastica sotto il cambio (non mi consigliano di cambiarlo per paura dei scricchiolii)
PER LA SPIA
Hanno constatato che ballava il cavetto collegato ad un Piedino della centralina.
Han sentito la Hyundai sede che erano scettici e che non ne sono al corrente, gli hanno inviato i codici di errore rilevati e gli "ingegneri" ci faranno sapere.
Mi hanno chiesto la gentilezza che se il problema dovesse esser risolto di chiamarli lo stesso in modo da comunicarlo in sede.

Ora mica credo a tutto quello che mi dicono, chi vivrà vedrà :)
Sperem
 
RITIRATA
Mi han cambiato pomello e stretto il tunnel di plastica sotto il cambio (non mi consigliano di cambiarlo per paura dei scricchiolii)
PER LA SPIA
Hanno constatato che ballava il cavetto collegato ad un Piedino della centralina.
Han sentito la Hyundai sede che erano scettici e che non ne sono al corrente, gli hanno inviato i codici di errore rilevati e gli "ingegneri" ci faranno sapere.
Mi hanno chiesto la gentilezza che se il problema dovesse esser risolto di chiamarli lo stesso in modo da comunicarlo in sede.

Ora mica credo a tutto quello che mi dicono, chi vivrà vedrà :)
Sperem
 
Al pomello del cambio che avevi??? Lo scricchiolio della targhetta con lo schema delle marce????
 
RITIRATA
Mi han cambiato pomello e stretto il tunnel di plastica sotto il cambio (non mi consigliano di cambiarlo per paura dei scricchiolii)

Cosa avevi al pomello??? Il ticchettio della targhetta con lo schema delle marce???
 
Al pomello del cambio che avevi??? Lo scricchiolio della targhetta con lo schema delle marce????
Si quello scricchiolio odioso. Ora risolto questo e si è appena accesa la spia della pressione gomme ahahah
Il prossimo lavaggio diluisco con acqua santa.
 
Io portata, sembra sia un piedino che ballava sulla centralina per ora sembra tutto oki vi aggiorno ;)
 
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