• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

nella scelta della motorizzazione bisogna far bene i conti, non basta il risparmio momentaneo alla pompa per propendere per l'una o per l'altra, con un chilometraggio simile il diesel è assolutamente antieconomico, ha ragione Spiri che, da grande fruitore, di sicuro in tanti anni ha fatto le sue esperienze.... ;)
Ovviamente il discorso cambia se piace la motorizzazione diesel: in questo caso il piacere di guida è sicuramente da anteporre al portafoglio ! :)
 
Si, faccio meno di 20000km all'anno.
Perchè diesel? Per risparmiare sul carburante e avere prestazioni decenti pari cilindrata (benzina). Considera che in Agosto sono partito e ho percorso 3300km in 15gg, rispetto la macchina che avevo posso dirti che ho un sostanziale abbattimento dei costi

Purtroppo il kilometraggio lungo che si fa UNA TANTUM non conta..... se nell'uso quotidiano fai brevi tragitti... preparati ad 1 manutenzione + assidua... magari non si annullano i vantaggi del Diesel ma di certo saranno inferiori a quelli che uno si aspetta.....

io che cammino poco ... me so preso 1 Benza....... 1.4... !!! ahhaahhahahaha
 
Ma con la macchina ci cammino però è un uso cittadino, non per forza se hai un diesel devi andare in autostrada ogni 15gg
Louis, non te la prendere...Anche io la penso come Spiri...Faccio millemilakilometri all'anno e la soglia di scelta diesel/non-diesel è proprio 20.000 km/anno...Magari non succede nulla, ti farai vedere un po di più in concessionaria...Te lo fanno fare loro il ciclo del DPF...
 
Si, faccio meno di 20000km all'anno.
Perchè diesel? Per risparmiare sul carburante e avere prestazioni decenti pari cilindrata (benzina). Considera che in Agosto sono partito e ho percorso 3300km in 15gg, rispetto la macchina che avevo posso dirti che ho un sostanziale abbattimento dei costi
Io a luglio pure li ho fatti 3000 km, e non sono partito!!!
 
che tu abbia fatto 3000 km ci crediamo ... ma che non sei partito ........ sicuro :D nutro molti dubbi .
Rouge, fidati: ho passato un agosto nero con taglio al dito che mi ha fatto PERMANERE a casa con un caldo davvero record e tassi di umidità del 94%....roba da strapparsi la pelle dal caldo....e io mi facevo una doccia con la "busta" e sudavo come un cavallo!! Quindi, ahimè. dei tanti viaggi pronosticati ed abozzati, ho dovuto accontentarmi di fare il camera da letto/terrazzo...dupall...
i 3.000 km a luglio (più o meno) li ho fatti semplicemente facendo casa/lavoro e casa/squario (divertimento)...
 
Rouge, fidati: ho passato un agosto nero con taglio al dito che mi ha fatto PERMANERE a casa con un caldo davvero record e tassi di umidità del 94%....roba da strapparsi la pelle dal caldo....e io mi facevo una doccia con la "busta" e sudavo come un cavallo!! Quindi, ahimè. dei tanti viaggi pronosticati ed abozzati, ho dovuto accontentarmi di fare il camera da letto/terrazzo...dupall...
i 3.000 km a luglio (più o meno) li ho fatti semplicemente facendo casa/lavoro e casa/squario (divertimento)...
ah ah ah io intendevo partito di testa :D:D:p:p stavo solo scherzando :D
 
Rouge I'm sorry, I misunderstood...:confused::confused:
 
Oggi in concessionaria qualcosa si è mosso, il capofficina è stato messo al corrente da Hyundai e quelle con il rumore in accensione con successiva accensione spia motore, devovo essere ritirate per un lavoro elettrico di cavi e resistenze nella centralina.

Lunedì la lascio e incrociamo le dita ;)
 
Porcaccia la pupazza.....:confused:

Ieri penso di aver interrotto la rigenerazione.

Risultato: SPIA ACCESA!!!!!!:(:(:(:(:(

Lunedì la faccio sgroppare andando in ufficio.

Speriamo che riprenda la rigenerazione e si spenga la fottutissima spia.....:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Tranquillo Spiri.
UNA rigenerazione "abortita" non può e non deve provocare danni; sarebbero stati folli, in Hyundai, a non prevedere tale possibilità.
Goditi la domenica e domattina, non modificando più di tanto le tue abitudini, dalle una bella "spurgata".
 
Porcaccia la pupazza.....:confused:

Ieri penso di aver interrotto la rigenerazione.

Risultato: SPIA ACCESA!!!!!!:(:(:(:(:(

Lunedì la faccio sgroppare andando in ufficio.

Speriamo che riprenda la rigenerazione e si spenga la fottutissima spia.....:mad::mad::mad::mad::mad:

Se succede a te, con la strada che fai ...... HO FATTO BENISSIMO a buttarmi sul Benza..... :):):)

Cmq penso che hai centrato perfettamente il problema...... hai beccato 1 arresto durante la rigenerazione (puo' succedere anche se fai tanta strada) e la centralina lo ha correttamente segnalato ...... .

Domanda... sei sicuro che hai interrotto 1 sola rigenerazione... ?? Mi sembra troppo poco per "allarmare" la spia..... se e' cosi' forse e' questa la modifica che fanno in Hyundai .... tarano la centralina per accendere la spia dopo X interruzioni.....
 
Tranquillo Spiri.
UNA rigenerazione "abortita" non può e non deve provocare danni; sarebbero stati folli, in Hyundai, a non prevedere tale possibilità.
Goditi la domenica e domattina, non modificando più di tanto le tue abitudini, dalle una bella "spurgata".

Lunedi mattina la faccio correre.... :D

Se succede a te, con la strada che fai ...... HO FATTO BENISSIMO a buttarmi sul Benza..... :):):)

Cmq penso che hai centrato perfettamente il problema...... hai beccato 1 arresto durante la rigenerazione (puo' succedere anche se fai tanta strada) e la centralina lo ha correttamente segnalato ...... .

Domanda... sei sicuro che hai interrotto 1 sola rigenerazione... ?? Mi sembra troppo poco per "allarmare" la spia..... se e' cosi' forse e' questa la modifica che fanno in Hyundai .... tarano la centralina per accendere la spia dopo X interruzioni.....

Si, mi è sembrato che la macchina stesse rigenerando, mentre rientravo a casa. Poi ho lasciato la statale e sono entrato in città. Al primo semaforo, spia accesa....!!! :mad:

Se fossi stato certo che la rigenerazione era ancora in corso, avrei fatto qualche altro km di statale e sarei uscito all'altro svincolo.
Ma non sarebbe stato opportuno provvedere l'accensione di una spia durante la rigenerazione??? Tipo: "guarda che sto rigenerando, sappilo!!! Se ti fermi ora sono ca221 tuoi!!!! ".
Almeno mi dai un po' di libero arbitrio, in qualità di possessore/guidatore.....:D

@GIONNI123 : sono già a 7500 km percorsi in 4 mesi, e considera che durante le ferie, tra luglio e agosto non mi sono praticamente mosso. Pensa a quanti chilometri metto sotto. La benzina per me sarebbe stata una martellata (anzi due...) sui maroni. :D
E comunque: la Divina fila ancora come un treno. L'unica palla è questa spia accesa....:(
 
la mia riflessione sul benzina... era personale... nel senso che se anche a TE che fai tanta strada in condizioni OTTIMALI si accende la spia.... pensa che succedeva a me col kilometraggio RIDICOLO che faccio ........ Tu hai fatto benissimo a prendere il diesel ...

La questione da approfondire e' se davvero gli ingegneri Hyundai hanno tarato la centralina per accendere la spia non appena si verifica una sola (o poche) mancate rigenerazioni..... cioe' a mio parere la spia si dovrebbe accendere se si interrompono almeno 2 o 3 rigenerazioni CONSECUTIVE..... nel tuo caso ad es praticamente nn si accenderebbe MAI ... visto che molto difficilmente con il tipo di guida che fai (molti km tutta 1 tirata) ti capitera' di interrompere due o 3 rigenerazioni una di seguito all'altra.... mentre UNA TANTUM puo' anche succedere come nel caso in questione.... far allarmare il proprietario della macchina, per 1 o 2 mancate rigenerazioni RANDOM mi pare 1 scelta sbagliata... degli ingegneri Hyundai ...

Buona anche l'idea di dotare l'auto di 1 spia che segnalasse la rigenerazione in atto....
 
Ultima modifica:
l

La questione da approfondire e' se davvero gli ingegneri Hyundai hanno tarato la centralina per accendere la spia non appena si verifica una sola (o poche) mancate rigenerazioni..... cioe' a mio parere la spia si dovrebbe accendere se si interrompono almeno 2 o 3 rigenerazioni CONSECUTIVE..... nel tuo caso ad es praticamente nn si accenderebbe MAI ... visto che molto difficilmente con il tipo di guida che fai (molti km tutta 1 tirata) ti capitera' di interrompere due o 3 rigenerazioni una di seguito all'altra.... mentre UNA TANTUM puo' anche succedere come nel caso in questione.... far allarmare il proprietario della macchina, per 1 o 2 mancate rigenerazioni RANDOM mi pare 1 scelta sbagliata... degli ingegneri Hyundai ...

Buona anche l'idea di dotare l'auto di 1 spia che segnalasse la rigenerazione in atto....


Come non essere completamente d'accordo con te, Fratello Gionni???? ;)
 
Ehm perdonate le mia ignoranza, cos'é una rigenerazione? :oops::p
 
Sono stato in Conce, perchè la spia non si è spenta neanche con la sgroppata di stamattina....:(:(:(

Il capomeccanico ha messo in diagnosi la Divina e......

...ebbene si: anche la Divina soffre di millecentite...!!!:mad:


Mi ha "spento" la spia, fatto copia del libretto e dice che sente Hyundai Italia perchè: "...mi è già capitato su più di una millecento, ma mai sulla millequattro, e magari il pacchetto software è diverso"
In sostanza, pare che una delle due (???) sonde Lambda dia dei segnali che la centralina riscontra anomali anche se anomali non sono.
Non ci sono da sostituire componenti e tantomeno la sonda in questione.
Mi anche detto: "...la spia si riaccenderà. Magari fra qualche giorno, magari fra un mese. Magari appena esci dalla Concessionaria, ma la macchina non ha nulla. E' la centralina che fa confusione e segnala un anomalia che non esiste"
Per la cronaca, sono rientrato a casa e la spia è rimasta spenta.
Mi richiameranno appena pronti per l'aggiornamento.




Voglio morireeeeeeeeeeeeeeeee.................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
 
.... infatti.:)

Se la bastarda della spia non si fa più vedere, me ne guardo bene da far aggiornare il software della centralina.
Mi ritrovo con l'Apollo XI, e magari me lo trasformano nel Titanic.....:confused::confused::confused:
 
Indietro
Alto Basso