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Club Spia motore

Buonasera...sono nuovo del forum e come gia scritto nelle presentazioni sono entrato a far parte della famiglia Hyundai da qualche giorno acquistando una I20 1.1 crdi confort + pack login...strafelicissimo dell'acquisto..stupenda che dire...bellissima...comodissima...e molto divertente!!!! ahimè praticamente da quando lo ritirata ho la famosissima spia motore sempre accesa!!!
Ritirata la macchina il martedì sera e al mattino seguente spia accesa e relative imprecazioni al seguito :D (visto che anche alla mia vecchia auto di 10anni si accendeva spesso)...tornato la sera al concessionario mi invitano a tornare la sera seguente per sistemarla (pare che ne erano al corrente della possibilità ma dico io perchè non risolverle prima le cose?!?!?!) va beh torno la sera successiva e mi resettano l'errore e sistemano il tutto dicendomi che praticamente dovevano fare delle saldature a massa di alcuni fili zona centralina (boh?!?) cmq esco e nel tornare a casa ecco che si riaccende!!!!:mad::mad::mad: ma caxxarola non è possibile beh torno e mi dicono di tornare la sera dopo per effettuare un'altra saldatura che non avevano avuto il tempo di effettuare (o_O)...torno la sera successiva collegano il pc alla macchina e con la faccia un pò perplessa mi dicono che il problema era un altro e dal codice non riuscivano a capire quale (sempre qualcosa però collegato alla sonda lambda)...e che si sarebbero informati e quindi mi avrebbero chiamato per dirmi la causa...beh reset della spia.e si riparte senza nessuna modifica...beh stamattina...spia di nuovo ACCESA....:mad::mad::mad::(:(:(...mi resta che attendere la chiamata da parte del meccanico della concessionaria e per adesso convivere con questa fasti...odiosa SPIA!!!
Comunque la macchina va benissimo e non mi sembra che ci sia nessun tipo di problema...solo sta c:mad::mad::mad::mad::mad::mad:a di SPIA ACCESA!!!
Devo dire che ho visto in consegna altre vetture come la mia...spero che il meccanico capisca in fretta il problema altrimenti secondo me passerà il Natale a spegnere le spie alle nostra bimbe!!!;):p
Buona Serata

Ah ecco la mia bimba....:):):)
_mo.jpg
 
Record assoluto, il tuo!!! Ritirata e giorno dopo spia accesa!!!
Almeno a me si è accesa a 8000 km!!!!
Confermi che, anche nel tuo caso, la spia non è accompagnata da alcun malfunzionamento o peggioramento delle prestazioni del motore???
Per me - e per i 1.4 - pare che sia così, mentre alcuni 1.1 lamentano più o meno gravi fastidi.....:confused:

La mia spia, invece, è spenta da venerdi pomeriggio.
Mi hanno chiamato perchè Hyundai necessita di una stampata dell'errore per inviare il fantomatico ricambio (lo sa anche il mio salumiere che trattasi di lambda sond #2.....! :rolleyes: ).
Visto che ero li, ho detto al capomeccanico: "Mi spegni quella ca220 di spia, che almeno due o tre giorni me li faccio senza i travasi di bile???"

Fatto.

Adesso aspetto che arrivi il ricambio e vediamo come si mette.... :)
 
Record assoluto, il tuo!!! Ritirata e giorno dopo spia accesa!!!
Almeno a me si è accesa a 8000 km!!!!
Confermi che, anche nel tuo caso, la spia non è accompagnata da alcun malfunzionamento o peggioramento delle prestazioni del motore???
Per me - e per i 1.4 - pare che sia così, mentre alcuni 1.1 lamentano più o meno gravi fastidi.....:confused:

La mia spia, invece, è spenta da venerdi pomeriggio.
Mi hanno chiamato perchè Hyundai necessita di una stampata dell'errore per inviare il fantomatico ricambio (lo sa anche il mio salumiere che trattasi di lambda sond #2.....! :rolleyes: ).
Visto che ero li, ho detto al capomeccanico: "Mi spegni quella ca220 di spia, che almeno due o tre giorni me li faccio senza i travasi di bile???"

Fatto.

Adesso aspetto che arrivi il ricambio e vediamo come si mette.... :)

Si confermo o comunque non mi sembra che ci siano problemi...la macchina parte regolare...è reattiva e fluida. Quasi quasi appena mi sento con l'officina gli chiedo di questo fantomatico problema con la sonda #2. ;)
 
Si confermo o comunque non mi sembra che ci siano problemi...la macchina parte regolare...è reattiva e fluida. Quasi quasi appena mi sento con l'officina gli chiedo di questo fantomatico problema con la sonda #2. ;)
Non dire che te l'ho detto io, eh.....!!!!!:D

Scherzi a parte: te lo dicono dopo mille insistenze, a frasi smozzicate, manco fosse il terzo segreto di Fatima!!!! :blink:
 
1000 Km senza problemi
 
1000K senza problemi
 
1000Km senza problemi
 
Grande New!!!!

Sono felicissimo per te!!! :):):)

Sarà perchè, più o meno, abbiamo le stesse sfighe????:D
 
Qualche novità per chi ha ancora la spia accesa? :(
Il mio concessionario ancora non ha la soluzione,dicono che dalla Hyundai non gli comunicano ancora niente nonostante il sollecito degli errori rilevati. Che sia un caso anomalo? Possibile che Hyundai non abbia la soluzione? Intanto ho ricevuto via email il questionario soddisfazione da riempire...domani torno in concessionaria e mi faccio sentire. Se vogliono il 10 se lo devono meritare ;)
Sta spia inizia a scocciarmi...:mad:
 
Secondo me devono fare questo:
01 SALDATURA IMIANTO LAMBA UL 1,00 GARANZIA 116
A me ha risolto.
 
Questo pomeriggio appuntamento in Officina per la sostituzione della sonda.

Speriamo bene....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Questo pomeriggio appuntamento in Officina per sostituzione sonda.

Speriamo bene....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Oggi sono passato in concessionaria ed ho riparlato con il meccanico dell'officina...beh...il 28 procedo ad un altro controllo ed ad una nuova modifica al cavo della centralina (sempre qualcosa inerente alla comunicazione con la sonda lambda) perchè a suo dire puo essere quello il problema (ne ha parlato con il meccanico della concessionaria gemella)...speriamo bene :rolleyes:
 
Sostituita la sonda e verificata in diagnosi.
Spia spenta (spero di non rivederla mai più accesa... :mad: Sgratt... sgratt...:p ).
Il tutto in un'oretta circa di lavoro.
Macchina sul ponte per poter lavorare sull'uscita del catalizzatore.
A chi può interessare ( @albert_one in primis....) comunico che anche la 1.4 diesel ha il pannello che nasconde e protegge, sotto, il motore e il cambio.
Non sono riuscito a vedere se, nel mio caso, le feritoie corrispondano o meno al tappo della coppa dell'olio e/o ad altre "utenze"....:(
 
:) ti ringrazio Spiri ! Mi piacerebbe però sapere se per il cambio d'olio e filtro lo smontano o meno 'sto cavolo di pannello ! :mad:
 
:) ti ringrazio Spiri ! Mi piacerebbe però sapere se per il cambio d'olio e filtro lo smontano o meno 'sto cavolo di pannello ! :mad:


Per il filtro, nel mio caso, senz'altro no, visto che la cartuccia e' accessibile dall'alto.
Temo, al cambio olio, l'utilizzo del "malefico" aspiratore.....:(
 
anch'io temo che per il cambio d'olio l'abitudine sia di aspirarlo... non so se hai visto il famigerato pannello quanti punti di fissaggio si ritrova perciò non credo proprio che perdano (minimo) un'ora solo per smontarlo. :mad:
 
Per il filtro, nel mio caso, senz'altro no, visto che la cartuccia e' accessibile dall'alto.
Temo, al cambio olio, l'utilizzo del "malefico" aspiratore.....:(

Cos'ha di male l'aspiratore, rispetto al normale sgocciolamento?

anch'io temo che per il cambio d'olio l'abitudine sia di aspirarlo... non so se hai visto il famigerato pannello quanti punti di fissaggio si ritrova perciò non credo proprio che perdano (minimo) un'ora solo per smontarlo. :mad:

Infatti Albert. Credo che qui fori siano li solo per facilitare la manutenzione. quindi tutti i punti che devono essere accessibili lo sono. non penso che siano così poco furbi da doverlo smontare per ogni intervento "di routine".
(ovvio che invece va smontato per interventi più complessi)
 
l'aspirazione, com'è logico, non riesce a togliere completamente l'olio esausto perciò ad ogni cambio in coppa ne resta sempre una parte.

Ho il sospetto che tutte le i20 montino lo stesso pannello con le stesse finestrelle le quali per qualche tipo di motore combaciano con il tappo di scarico ed il filtro e per altre (il 1,4 a benzina...) si trovano in tutt'altra posizione e perciò non servono ad una emerita cippa. :mad:
 
a me si è accesa al mare a livorno la spia ad luglio con 5000 km all'attivo,chiamo hyundai e sapevano già del problema,in pratica in accensione al motore veniva buttata tutta la pressione della pompa disel ad alta pressione per una frazione di secondo,questo mandava in tilt tutti i sensori facendo andare male l'auto,centralina aggiornata e ora mi godo il mio 1,1!!
 
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