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Club Spia motore

Concordo ... non e' che TUTTE le auto manifestano questo problema.... magari sei tra i fortunati e si e' trattato davvero di 1 problema di carburante...

Non so se il filtro e' visibile... nel caso dagli 1 occhiata ora che e' pulito ... cosi' se vedi cambiamenti Anomali ... nn sarai impreparato ...
 
Concordo ... non e' che TUTTE le auto manifestano questo problema.... magari sei tra i fortunati e si e' trattato davvero di 1 problema di carburante...

Non so se il filtro e' visibile... nel caso dagli 1 occhiata ora che e' pulito ... cosi' se vedi cambiamenti Anomali ... nn sarai impreparato ...
Se fosse stato davvero un problema di gasolio zozzo, la macchina si sarebbe spenta di colpo.... e l'officina avrebbe svuotato e pulito il serbatoio!:confused:
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
ho acquistato una Hyundai I20 a novembre 2015, fino a febbraio tutto ok,
a inizio marzo mi si è accesa la famosa spia motore (6000 km circa), portata in concessionaria mi hanno fatto un aggiornamento
tutto ok per circa un mese poi una mattina accendendo l'auto spie accese, contagiri che impazziva e motore che strappava.
Dato che al terzo tentativo è partita senza problemi e nessuna spia accesa ho sorvolato pensando fosse un caso isolato e dicendomi se lo fa ancora la porto a far vedere.
Ieri accendo l'auto (9000 km circa) e il motore strappa con spia motore accesa (nessuna anomalia sul contagiri) portata questa mattina in concessionaria la diagnosi dice problemi di alimentazione, pertanto mi hanno cambiato il filtro gasolio e messo un addittivo. (100 € con sconto)
Dicono che ho fatto del gasolio sporco.
Ora vediamo un pò come si comporta la macchina, io non sono per nulla certo che ho risolto la cosa,
gli ho accennato del ricablaggio della centralina come successo a molti di voi ma mi hanno risposto che non ne sapevano nulla e l'errore segnalato dalla diagnosi era riguardo a un problema di alimentazione. Boh non sono per nulla tranquillo!!!!
A me è stata risaldata la sonda, avevo stesso problema, gasolio sporco è solo una scusa per rimandarti
 
A me è stata risaldata la sonda, avevo stesso problema, gasolio sporco è solo una scusa per rimandarti

Ciao vedo che sei della provincia di Milano, in quale officina ti hanno risolto il problema??? così anzichè farmi 40 km per portarla a Cremona dove l'ho acquistata ma non conoscono il problema mi faccio sempre 40 o 50 km e la porto a Milano dove sei stato te almeno ho la certezza che conoscono il problema avendo già risolto il tuo.
Grazie in anticipo
 
Ciao vedo che sei della provincia di Milano, in quale officina ti hanno risolto il problema??? così anzichè farmi 40 km per portarla a Cremona dove l'ho acquistata ma non conoscono il problema mi faccio sempre 40 o 50 km e la porto a Milano dove sei stato te almeno ho la certezza che conoscono il problema avendo già risolto il tuo.
Grazie in anticipo
Ciao,
Hyundai Demacar Monza
 
Ciao vedo che sei della provincia di Milano, in quale officina ti hanno risolto il problema??? così anzichè farmi 40 km per portarla a Cremona dove l'ho acquistata ma non conoscono il problema mi faccio sempre 40 o 50 km e la porto a Milano dove sei stato te almeno ho la certezza che conoscono il problema avendo già risolto il tuo.
Grazie in anticipo
Dagli cmq un colpo di telefono spesso devono tenerla un giorno intero...
 
Dagli cmq un colpo di telefono spesso devono tenerla un giorno intero...

Perfetto, appena mi si ripresenta il problema chiamo subito. Grazie mille.

Anche se sinceramente mi scoccia e non poco non portarla dove mi hanno fatto spendere 100 € per cambiare il filtro gasolio per potergli rinfacciare che mi hanno fatto spendere soldi senza risolvermi il problema.
Devo però pensare solo a risolvere il problema e quindi la porto dove conoscono questa problematica.
 
leggendo un po` di post, ripensavo alla mia vecchia auto , al primo tagliando , chiesi lumi su questa spia motore, il capofficina mi disse, nell'anno domini 2001, se si accende, spegni il motore e
riaccendi, dovrebbe spegnersi, altrimenti portala qua` , ovviamente mai riportata, in 15 anni si sara` accesa un centinaaio di volte.:D
 
Eh...altri tempi, davvero!
Io in quel periodo avevo la Corsa 1.0 12v.
Ogni volta che la portavo a tagliando la ritiravo con la spia motore accesa (!) e il capo meccanico che mi diceva "Non preoccuparti, è perché la abbiamo frugata. Vedrai che si spegne da sola fra poco".
Cosa che avveniva puntualmente....o_O
 
Stesso problema con la mia Opel Corsa 1.6 Gsi del 91
Dopo 2 mesi dall acquisto si è accesa la spia, mai scoperto il perché.
 
Allora siete voi a portare sta sfiga della spia motore sulla i20!!! :eek:
 
Dopo 800 km rieccomi con lo stesso problema, domani mattina telefono immediatamente all'officina consigliata da Newuser-i20.
Speriamo sia la volta buona!!!!
 
Ti capisco.... ci ho litigato alla grandissima anche io, con quella zozza di una spia!!!

Ma, se l'officina è competente, risolvono, risolvono......
 
Ciao ragazzi!!! dite che ho risolto???

sSPud6Y.jpg


P.S.: dopo aver ritirato la macchina dall'officina alla seconda accensione giro la chiave la lancetta dei giri sale fino a 2000 e si ferma li e si accende in giallo la spia che indica il mantenimento di corsia. Spengo tutto rigiro la chiave e tutto ok. Voi cosa dite? io sto cercando di autoconvincermi che sia stato un caso isolato. Vediamo se me lo rifarà ancora.
 
L'intervento effettuato è quello che risolve l'anomalia del 1.1.

Circa l'altro "fenomeno":confused: .... speriamo bene!!!;)
 
Ciao ragazzi!!! dite che ho risolto???

sSPud6Y.jpg


P.S.: dopo aver ritirato la macchina dall'officina alla seconda accensione giro la chiave la lancetta dei giri sale fino a 2000 e si ferma li e si accende in giallo la spia che indica il mantenimento di corsia. Spengo tutto rigiro la chiave e tutto ok. Voi cosa dite? io sto cercando di autoconvincermi che sia stato un caso isolato. Vediamo se me lo rifarà ancora.
Ciao CERIO,
Ma ti hanno resettato tutto staccando la batteria? Ma in che conce sei andato alla fine?
Speriamo davvero sia isolato, ci sono impazzito per 6 mesi prima di risolversi
 
P.S.: dopo aver ritirato la macchina dall'officina alla seconda accensione giro la chiave la lancetta dei giri sale fino a 2000 e si ferma li e si accende in giallo la spia che indica il mantenimento di corsia. Spengo tutto rigiro la chiave e tutto ok. Voi cosa dite? io sto cercando di autoconvincermi che sia stato un caso isolato. Vediamo se me lo rifarà ancora.

Ho questo tuo stesso problema, mi si è verificato 3/4 volte da quando ho la macchina (gennaio 2015). Di più non ti so dire siccome mi è stato fatto un aggiornamento della centralina ma si è ripresentato anche dopo averlo fatto.
 
L'intervento effettuato è quello che risolve l'anomalia del 1.1.

Circa l'altro "fenomeno":confused: .... speriamo bene!!!;)

io nn credo che sia l'intervento che hanno fatto a tutti .... a lui gli hanno sistemato la sonda "LAMBA"(DA)...... :D:D:D

 
Ciao CERIO,
Ma ti hanno resettato tutto staccando la batteria? Ma in che conce sei andato alla fine?
Speriamo davvero sia isolato, ci sono impazzito per 6 mesi prima di risolversi


Si penso che sia stato resettato un pò il tutto dato che mi sono trovato con il conta km parziale azzerato e le stazioni radio memorizzate alla c4zzo.
Siceramente anche quando quelli di Cremona mi hanno cambiato il filtro gasolio mi sono ritrovato così.
Sono andato da Dema Car a Monza dato che a te avevano risolto li.
 
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