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Club Spia motore

Ciao, nelle volte in cui ti si è accesa e ha fatto il "bordello", per caso hai notato se il quadro ti si era avviato normalmente oppure si è avviato in maniera anomala (lancetta del contagiri che sale, spie gialle ecc) ?

P.s. nella mia 1.1 si è verificato più volte che il quadro si è avviato in maniera "impazzita" (lancetta del contagiri che sale, spia gialla del lane warning system) però non ho mai tentato di accenderla quando si è verificato questo e quindi non l'ho mai sentita fare "bordello". :oops:
ciao!! no no il quadro si è acceso normalmente come sempre!! è solo questa spia del cavolo che sta lì fissa e non mi molla mai... e il motore che rumoreggia... ieri sera è venuto il carro attrezzi a prendere la macchina dato che il meccanico hyundai mi ha consigliato di non guidarla visto che appunto ho riscontrato questo rumore... lunedì o martedì dovrebbero metterci mano....
 
il manuale riporta di alzare i finestrini uno alla volta..... di certo manovrandoli contemporaneamente occorre + potenza cosa che probabilmente influenza i giri motore... cmq ne filmato la lancetta resta praticamente ferma... se nn vogliamo contare 1 ondeggiamento INFINITESIMALE...
Io ho un problema simile ma più grave. Ho aperto un post in un altra sezione. Quando sono in seconda marcia e mi fermo ad uno stop, appena schiacciata la frizione la macchina va giù di giri e si spegne...se sono veloce riesco a recuperarla di gas ma è complicato....auto in officina da 4 settimane....a me sembra un problema di sw della centralina più che di potenza. la macchina vi scende mai in alcune condizioni vs i 500 giri ?
Saluti
 
Strano... sembra un sensore che impazzisce... altrimenti non si spiega perchè.
Tienici informati :)
 
anche io concordo che l'improvviso sbalzo seguito da spegnimento sia sintomo di 1 qualche tipo di malfunzionamento.. si sono citati i sensori, ma possono essere pure gli interruttori posti sui pedali ... in 1 altro post ho letto di 1 malfunzionamento dovuto al sensore sul pedale del freno che faceva credere alla centralina che ci fosse il freno premuto anche quando nn lo era... ... facendo sballare i giri motore...
 
ECCOMI QUA..anche la mia arrivata a 5.500 km ha visto la prima e fatidica luce gialla della spia motore...è successo oggi all'accensione,strappo anomalo del motore(ha grattato qualcosa nel motorino d'avviamento o nel motore,forse è partita a 2 cilindri boh:()e spia motore fissa dopo 2 secondi...ora lauto si accende e viaggia normalmente ma la spia è sempre li a farmi ciao ciao..domani la porto in officina e che Dio me la mandi buona..quindi dovrei suggerire ai meccanici di controllarei cablaggi della sonda lambda che vanno alla centralina?
 
Io sono ancora in attesa della nuova centralina...iniziata 3a settimana di attesa...
 
Stamattina metto in moto e la spia non c'è più..mah..cmq meglio fare una capatina dal concessionario..ma con la spia spenta mi diranno sicuramente di non preoccuparmi..
 
Stamattina metto in moto e la spia non c'è più..mah..cmq meglio fare una capatina dal concessionario..ma con la spia spenta mi diranno sicuramente di non preoccuparmi..

No.
Perché il problema, sulle i20 diesel esiste.
Quindi devono mettere l'auto in diagnosi e leggere l'errore.
Anche e soprattutto se la spia adesso è spenta.
Letto l'errore dovranno provvedere a risolvere.
Sicuramente , essendo la tua il 1.1, si tratterà di sistemare i cablaggi della centralina
Insisti!!!;)
 
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Reazioni: Bux
appena tornato dalla concessionaria,come immaginavo da queste parti non ne sanno nulla di questo problema,anzi dopo aver spiegato quale era stata l'anomalia riscontrata(accensione rumorosa con conseguente spia motore accesa)mi hanno parlato di possibile intasamento del filtro dpf dovuto alle mancate rigenerazioni..allorchè io ho risposto di essere sempre stato accorto in questo e ho riferito al capo officina del problema congenito dei cablaggi della centralina etc.etc..ed è sceso completamente dalle nuvole..!!Allora siamo scesi in officina x verificare e un addetto alle diagnosi ha inserito l'examiner per giusto 10 secondi contati e l'ha subito tolto dicendomi che andava fatto un aggiornamento di quache ora e che sarei dovuto ritornare con calma..allora ho preso appuntamento x settimana prox..naturalmente mi è parso di intendere che nemmeno lui sapesse nulla della questione cablaggi..ma dico io ,ma sti aggiornamenti sono strettamente necessari e risolutivi secondo voi,o è meglio non far mettere mano??mi sono fatto 200 km oggi e la spia ad ora non si è piu ripresentata..
 
Con gli aggiornamenti non risolvi.

Lo hanno fatto anche a me e la spia si è riaccesa.
Ho risolto solo con la sostituzione della sonda lambda #2 ( il 1.4 richiede questo).
 
Con gli aggiornamenti non risolvi.

Lo hanno fatto anche a me e la spia si è riaccesa.
Ho risolto solo con la sostituzione della sonda lambda #2 ( il 1.4 richiede questo).

Forse e' meglio che gli ripeti cosa richiede il 1.1 visto che il ns amico ha quello..... :):):)
 
Eh, ma lo abbiamo già scritto....

Va ricablata a massa la centralina. ;)
 
allora se la soluzione è questa e non serve fare la rimappatuta faccio fare l'operazione dal mio elettrauto di fiducia dato che questi tecnici della Hyundai non ne sanno niente e fanno le cose a modo loro(examiner collegato 10 secondi alla centralina ieri manco m'hanno fatto la diagnosi,bastavano 2 minuti..m' hanno rimandato con la scusa dell'aggionamento..e tutto qst dopo che mi so fatto 160 km per andare e tornare,ma che cavolo..)
 
allora se la soluzione è questa e non serve fare la rimappatuta faccio fare l'operazione dal mio elettrauto di fiducia dato che questi tecnici della Hyundai non ne sanno niente e fanno le cose a modo loro(examiner collegato 10 secondi alla centralina ieri manco m'hanno fatto la diagnosi,bastavano 2 minuti..m' hanno rimandato con la scusa dell'aggionamento..e tutto qst dopo che mi so fatto 160 km per andare e tornare,ma che cavolo..)
probabilmente dalla lettura del tester hanno visto che andava fatto ANCHE un aggiornamento imputando (forse perché il tuo è il primo caso che gli capita...) solo a questo il difetto.
Dato però che da quanto leggo questa anomalia pare sia diffusa, mi pare strano che le concessionarie non siano state tutte avvisate ed istruite sul da farsi tramite circolari interne.
Stai comunque attento a far manipolare la macchina da personale non autorizzato, in caso di problemi la garanzia potrebbe decadere !
 
allora se la soluzione è questa e non serve fare la rimappatuta faccio fare l'operazione dal mio elettrauto di fiducia .....

NO!!!!

E' un intervento in garanzia e va fatto con cognizione di causa.
Non si tratta di saldare due fili là e uno di quà.... :blink1::book:
Occhio!!! ;)
 
NO!!!!

E' un intervento in garanzia e va fatto con cognizione di causa.
Non si tratta di saldare due fili là e uno di quà.... :blink1::book:
Occhio!!! ;)

in effetti si,mi rimangio quello che ho scritto...era solo un sfogo per aver perso mezza giornata x nulla...
 
cmq se ci sono questi difetti perchè HYUNDAI non ci manda una lettera a casa per dirci di passare nelle officine autorizzate per le modifiche e gli aggiornamenti necessari?Insomma è da un anno e mezzo che le nuove I20 circolano su strada...
 
cmq se ci sono questi difetti perchè HYUNDAI non ci manda una lettera a casa per dirci di passare nelle officine autorizzate per le modifiche e gli aggiornamenti necessari?Insomma è da un anno e mezzo che le nuove I20 circolano su strada...

Perchè, incredibilmente, a non tutti la macchina manifesta problemi.

Nel mio caso, si è semplicemente accesa la spia anomalia motore.
La macchina ha continuato a filare come sempre, senza un'incertezza, un sussulto. Niente. I consumi sono rimasti quelli, ottimi, di prima ( e di adesso....).

Provano prima con l'aggiornamento, perchè è l'intervento meno invasivo e più economico.
Difficilmente risolutivo, però.... :(
 
Anche io 7 viaggi in conce per risolvere. Risultato hanno perso un cliente per il tagliando che era pure caroooooo
Sonda da risaldare o sostituire
 
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