Sapete se al giorno d'oggi è venuto fuori il modo di azzerare il messaggio senza doversi rivolgere alla concessionaria ma soltanto con un intervento via ODB?
Finalmente ho capito che cosa chiedevi se si potesse avere gratis.
La risposta è no.
Essendo un accessorio di sicurezza passiva, non si riesce ad azzerarne l'errore in maniera semplice, tipo via OBD.
Permettimi di dissentire, ma non voglio creare scompiglio, credo che qui ci si debba aiutare e non litigare.
Io costruisco un bene che ti deve assicurare il massimo della resa senza problemi, la legge mi obbliga di garantirlo per un certo periodo, molti offrono l'estensione della garanzia questa si a pagamento che io possa accettare o no, la condizione di questa garanzia deve essere il corretto utilizzo e la non manomissione dell'oggetto in questione, cosa che è stata rispettata nel mio caso.
Ma guarda che anche Hyundai in pratica ti offre un'estensione di garanzia, solo che invece di farti pagare a parte i 3 anni aggiuntivi a quelli legali, li offre a tutti sul costo dell'auto.
Ed è chiaro che l'applicazione della garanzia aggiuntiva è subordinata al fare i tagliandi da loro.
Ma anche chi normalmente dà 2 anni e poi ti propone di comprare pacchetti di estensione, subordina l'applicazione della garanzia aggiuntiva ai tagliandi, per cui non riesco onestamente a capire dove stiamo andando a parare con questa discussione.
Vuoi mantenere la garanzia legale dei 2 anni?
Per i primi due anni devi fare i tagliandi, meglio se nella rete ufficiale, ma per legge anche da meccanici generici basta che rispettino materiali e procedure.
Vuoi mantenere la garanzia aggiuntiva, +3 anni sul prezzo d'acquisto per le Hyundai, +1,2,3... in genere a pagamento oltre al prezzo d'acquisto per quasi tutte le altre case?
Devi continuare a fare i tagliandi, rigorosamente da loro, anche nel periodo di estensione.
Tu cosa vorresti, 2, 3, x anni di garanzia con i tagliandi gratis?