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cofano motore

Ammesso che non ci sia qualcosa di scritto.... se son tutti discorsi, alla fine il carrozziere potrebbe sempre affermare che quando ha riconsegnato la vettura la spia era spenta.... il perito ovviamente accodarsi al carrozziere dicendo che il sensore era OK.

La colpa finisce a dierre il quale ha rotto il sensore successivamente al ritiro della vettura e adesso vuol fare il furbo e farsi rimborsare il danno fingendo sia pregresso. :oops:

Insomma... cecondo me i soldi li vede con il lanternino :confused:
 
Sei sicuro di questo?
Contatterò l'isvap...

Spero, perchè ho altri 1700 euro da preventivo Hyundai.


PS
se qui nel forum c'è qualcuno esperto di assicurazioni e dintorni accetto volentieri consigli...

Sicuro, sicuro, no.
Non faccio l'assicuratore.


Però non esiste che io faccio un sinistro con ragione al 100% e devo pagare parte di tasca mia perchè i professionisti che devono quantificare il danno non si sono accorti di una parte del danno. Scherziamo?
Se una parte del danno si manifesta in un secondo momento, l'assicurato ha il dirittto di richiedere una nuova perizia.

Ad ogni modo, credo che l'ISVAP possa rispondere a questo dubbio.
 
Spero, perchè ho altri 1700 euro da preventivo Hyundai.

Porca p.... !!! :(

Se non te lo riparano.... spia accesa tutta la vita (imho)
Alle brutte da un elettrauto a trovare il modo di spegnerla :confused: ... Mac fammi pure il sermone a sfondo legale sul viaggiare senza cofano attivo ;) ma una cifra del genere per una spia io non ce la spenderei
 
Ammesso che non ci sia qualcosa di scritto.... se son tutti discorsi, alla fine il carrozziere potrebbe sempre affermare che quando ha riconsegnato la vettura la spia era spenta.... il perito ovviamente accodarsi al carrozziere dicendo che il sensore era OK.

La colpa finisce a dierre il quale ha rotto il sensore successivamente al ritiro della vettura e adesso vuol fare il furbo e farsi rimborsare il danno fingendo sia pregresso. :oops:

Insomma... cecondo me i soldi li vede con il lanternino :confused:

Ok Mass, però c'è un errore di fondo.
Il carrozziere non deve e non fa le perizie.
Queste le deve fare il perito, che dovrebbe essere competente su carrozzeria, meccanica ed elettronica.

Di solito sono sempre restio a dare consigli di questo tipo, però in questo caso, fosse capitato a me, andrei subito da un avvocato.
 
Ok Mass, però c'è un errore di fondo.
Il carrozziere non deve e non fa le perizie.
Queste le deve fare il perito, che dovrebbe essere competente su carrozzeria, meccanica ed elettronica.

Sul ragionamento di "come sarebbero dovute andare le cose" ti do ragione al millexmille.... io facevo solo una mia personale ipotesi su "come andaranno le cose arrivati a questo punto"

Spero ovviamente di sbagliarmi....
 
Porca p.... !!! :(

Se non te lo riparano.... spia accesa tutta la vita (imho)
Alle brutte da un elettrauto a trovare il modo di spegnerla :confused: ... Mac fammi pure il sermone a sfondo legale sul viaggiare senza cofano attivo ;) ma una cifra del genere per una spia io non ce la spenderei

Ma quale sermone, per 1700 euro vado via senza cofano...:D

E' ovvio che parliamo di un accessorio venduto come pro-sicurezza passiva ma che lo vedimao come superfluo.

Ma se invece del sensore cofano si fosse rovinato un qualcosa di importanto come un semiasse?
Colpa del carrozziere?
 
Sul ragionamento di "come sarebbero dovute andare le cose" ti do ragione al millexmille.... io facevo solo una mia personale ipotesi su "come andaranno le cose arrivati a questo punto"

Spero ovviamente di sbagliarmi....

Però il nostro amico ha visto la spia accesa al momento del ritiro dell'auto dal carrozziere, gliel'ha fatto presente e quesot ha detto che non sapeva come resettarla (e va bene perchè non è sua competenza mettera mano all'elettronica).
A quel punto la cessione del credito è per la parte di carrozzeria.
Il danno elettronico c'era ed il perito doveva accertarlo, anche in un secondo momento.

Il problema non si è manifestato dopo una settimana, ma al ritiro del mezzo.
Se la parte elettronica non era a posto, l'assicurazione doveva far riscendere il perito per vedifica ed indirizzare l'auto ad un officina autorizzata (visto che è in garanzia la riparazione elettronica doveva essere affidata a loro).

Per assurdo: se il sensore l'ha rotto il carrozziere rimontando il paraurti, chi lo paga?
Priam dell'incidente la mia auto non aveva quel problema, poi alla riconsegna dopo la riparazione ce l'ha.
Signor Perito mi dica di chi è la colpa, altrimenti la perisco io...
 
Però il nostro amico ha visto la spia accesa al momento del ritiro dell'auto dal carrozziere, gliel'ha fatto presente e quesot ha detto che non sapeva come resettarla (e va bene perchè non è sua competenza mettera mano all'elettronica).
A quel punto la cessione del credito è per la parte di carrozzeria.
Il danno elettronico c'era ed il perito doveva accertarlo, anche in un secondo momento.

Il problema non si è manifestato dopo una settimana, ma al ritiro del mezzo.
Se la parte elettronica non era a posto, l'assicurazione doveva far riscendere il perito per vedifica ed indirizzare l'auto ad un officina autorizzata (visto che è in garanzia la riparazione elettronica doveva essere affidata a loro).

Per assurdo: se il sensore l'ha rotto il carrozziere rimontando il paraurti, chi lo paga?
Priam dell'incidente la mia auto non aveva quel problema, poi alla riconsegna dopo la riparazione ce l'ha.
Signor Perito mi dica di chi è la colpa, altrimenti la perisco io...

Per questo ho esordito con "Ammesso che non ci sia qualcosa di scritto" ...le parole son parole.
Son tutti ragionamenti giusti, ma bisogna vedere se l'altro lato li riconosce.
 
Per questo ho esordito con "Ammesso che non ci sia qualcosa di scritto" ...le parole son parole.
Son tutti ragionamenti giusti, ma bisogna vedere se l'altro lato li riconosce.
Ragazzi purtroppo sisono accavvallate una serie di circostanze quasi tutte a mio sfavore:
carrozzeria a 800 km da casa
ritiro la macchina il 05/08, sabato!! alle ore 11 e vedo la spia accesa...blablabla. dopo chiudono per ferie, 15 gg.:mad:
ovviamente ritiro la macchina, che faccio resto accampato li 2 settimane....
il perito mi rassicura: ma si! riapre la perizia una volta a casa...
l'assicurazione (DIRECT LINE) mi sbatte da Sogesa, societa che fatto la perizia, e questi dopo un mese mi rimandano da DL,

alla fine il liqudatore mi dice: ma hai firmato la cessione del credito... quindo adesso visto che abbiamo pagato ti attacchi !!
Cmq sono riuscito a farmi fare una dichiarazione che la spia era accesa al momento del ritiro, ovviamente me l'ha messa giù in modo da non danneggiarsi il carrozziere, ma ho dovuto accettare quella, altrimenti nulla... lui non è riuscito a riparare perchè io dovevo ripartire...:D
Perche io, partivo di mia iniziativa ed andavo a prendere la macchina, se loro non i dicevano che era pronta, secondo Voi??? :eek:

Inoltre ho anche il cuscinetto del mozzo ant dx, dove ho preso la botta che fa rumore!! Non ha cambiato nemmeno quello... 360 euro solo di pezzi.

Dirgli ASINO è fargli un complimento.

Col senno di poi potevo farmi rilasciare una dichiarazione al momento del ritiro, li non poteva girarmi la frittata sto st.r.on.zo!

Cmq mi sono rivolto ad un legale, speriamo...
 
Eccomi! Faro, fendinebbia e luce diurna a led! Gli ultimi due saranno da qualche parte in autostrada! 5000 euro totale di danni
... Lasciamo stare! A tal proposito
.. Adesso mi compare il messaggio "controllare chiusura cofano attivo". Io ho tamponato col faro destro un'auto. Apparentemente il cofano sembra chiuso correttamente. Sapete se bisogna seguire qualche procedura per ripristinarlo? Io spero che a lavoro finito (il carrozziere dovrà riverniciare il cofano) l'errore vada via..
Grazie

Allora il sensore è esattamente quello (foto in basso). Lui ha provato a ripararlo ma montandolo il messaggio non va via. Al momento gli ho detto di non sostituire il pezzo. Al primo tagliando vado in Hyundai e vedo se per caso non sia solo questione di resettare la parte elettronica. Costa 700€+Iva..su ebay si trova a circa 100€ in meno. Per fortuna il faro, il fendinebbia e la luce diurna a Led li ho trovato su ebay usati e ho risparmiato 900€. Il carrozziere mi ha detto che sembrano nuovi..
 

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Allora il sensore è esattamente quello (foto in basso). Lui ha provato a ripararlo ma montandolo il messaggio non va via. Al momento gli ho detto di non sostituire il pezzo. Al primo tagliando vado in Hyundai e vedo se per caso non sia solo questione di resettare la parte elettronica. Costa 700€+Iva..su ebay si trova a circa 100€ in meno. Per fortuna il faro, il fendinebbia e la luce diurna a Led li ho trovato su ebay usati e ho risparmiato 900€. Il carrozziere mi ha detto che sembrano nuovi..
Cmq neanche il tuo è danneggiato, almeno fisicamente. (come il mio del resto)
Magari in Hyundai riuscissero a resettare, a me hanno detto di no, però magari lo fanno apposta...;)
Facci sapere, perchè nel caso si riuscisse a resettare senza sostituire, visto che sembra non sia rotto, sarebbe una bella cosa.
Quando hai il tagliando?
 
Cmq neanche il tuo è danneggiato, almeno fisicamente. (come il mio del resto)
Magari in Hyundai riuscissero a resettare, a me hanno detto di no, però magari lo fanno apposta...;)
Facci sapere, perchè nel caso si riuscisse a resettare senza sostituire, visto che sembra non sia rotto, sarebbe una bella cosa.
Quando hai il tagliando?
Eh a marzo il tagliando!
Comunque.. alla fine ho pagato 4000 euro di carrozziere (risparmiandone 1000 per pezzi presi su ebay..)! Prendo la macchina, la porto a casa. Il giorno dopo mia moglie prende la macchina e la tamponano!!! Mi sa che la vendo! :)
 
Dopo aver urtato un capriolo, che mi ha attraversato la strada, l'unico danno avuto è stato il cofano motore sollevato ed arretrato, conseguentemente la spia accesa (gialla) di," verifica sistema cofano attivo"
Domani mattina porto la macchina in concessionaria, nella speranza che non mi costi un botto, il ripristino.
Chiedo alla comunity, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e quanto gli è costato, grazie.
 
Buongiorno a tutti, stamattina in concessionaria hanno premesso che prima del 20 Agosto non c'è la possibilità di avere pezzi di ricambio, mi hanno diagnosticato la sostituzioni di : cerniere cofano, cariche esplosive che attivano il sistema " Cofano attivo" sensre d'urto e lamiera di protezione al gruppo sensori del sistema, 1.500 € forse ci rientro, momentaneamente mi hanno richiuso il cofano sollevato, per usare l'auto.
Per fortuna ho una mini casco, sperando che ripaghino il tutto, ho dubbi in merito.
Buona giornata, vi informerò.
 
Buongiorno a tutti, stamattina in concessionaria hanno premesso che prima del 20 Agosto non c'è la possibilità di avere pezzi di ricambio, mi hanno diagnosticato la sostituzioni di : cerniere cofano, cariche esplosive che attivano il sistema " Cofano attivo" sensre d'urto e lamiera di protezione al gruppo sensori del sistema, 1.500 € forse ci rientro, momentaneamente mi hanno richiuso il cofano sollevato, per usare l'auto.
Per fortuna ho una mini casco, sperando che ripaghino il tutto, ho dubbi in merito.
Buona giornata, vi informerò.

Prezzi in linea con quelli che avevano pagato altri utenti.
Mini Kasko paga solo in caso di sinistri contro veicoli targati (in cui ovviamente ci si trovi dalla parte del torto).
Mi spiace... puoi cambiare le cerniere e non il sensore.
Viaggi con la spia accesa, ma anche con 1000 euro in più in tasca
 
Ragazzi buongiorno.stamattina prendendo la mia tucson...ho notato che all accensione mi segnala conttollare il sistema cofano attiva...questo so che è il sistema che se investi il pedono si alza dietro per attutire l urto...ma il problema che non ho urtato nessuno...la macchina è stata in garage..qualcuno sa il motivo dell accensione della spia.?magari un problema?
 
Ragazzi buongiorno.stamattina prendendo la mia tucson...ho notato che all accensione mi segnala conttollare il sistema cofano attiva...questo so che è il sistema che se investi il pedono si alza dietro per attutire l urto...ma il problema che non ho urtato nessuno...la macchina è stata in garage..qualcuno sa il motivo dell accensione della spia.?magari un problema?
Magari un calo di tensione? Fai qualche km, spegni e riaccendi... Sparito?
 
Magari apri il cofano e lo richiudi.
 
Ancora lo segnala...magari dite il sensore sporco...ma dov è il sensore?
 
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