• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cofano motore

Cmq aspetto qualce giorno...magari la troppa acqua che ha fatto ha bagnato qualcosa..se mai passo in officina...vediamo un pò

Cmq aspetto qualce giorno...magari la troppa acqua che ha fatto ha bagnato qualcosa..se mai passo in officina...vediamo un pò
A meno che l'auto non sia andata sotto acqua dubito sia causa dell'acqua. Inoltre spero bene che il sensore sia in un posto dove non si sporca, essendo un sensore di sicurezza.

Se l'errore c'è ancora o hai preso una botta (magari te l'hanno data mentre eri in parcheggio e lui ora segna l'errore) oppure è semplicemente saltato e va cambiato. Io andrei in concessionario a farla vedere.

Comunque aspetto che mi arrivino i filtri per le luci led dei fari che ho montato..perche penso...detto da loro...potrebbe essere le luci che danno errore alla centralina...con questi filtri dovrebbe non darmelo piu..asp di montarli e vedo se si spegnw..mal che vado faccio un salto in concessionaria subito..grazie mille...

Ma che filtri? Hai modificato qualcosa????

No no...ho sostituito le alogene degli anabbaglianti...e mi fanno forse questo difetto.che si spegne una lampada ogni tanto facendo interferenza...e sicuramente mi segnale questo errore del cofano..i filtri loro di xenovision mi hanno detto che capita su questi modelli...e che hanno bisogno dei filtri alle lampade per baipassare il segnale d errore..staremo a vedere...che comunque tutti sti problemi non li ho avuti invece con i led abbaglianti...l ho presi con 2 lire e mai dato problemi...questi xenovision presi un bel po di soldi...tac....problemi....se metti che luci e ora filtri i soldi per la luce a led...quanto mi è costata..mah

No no...ho sostituito le alogene degli anabbaglianti...e mi fanno forse questo difetto.che si spegne una lampada ogni tanto facendo interferenza...e sicuramente mi segnale questo errore del cofano..i filtri loro di xenovision mi hanno detto che capita su questi modelli...e che hanno bisogno dei filtri alle lampade per baipassare il segnale d errore..staremo a vedere...che comunque tutti sti problemi non li ho avuti invece con i led abbaglianti...l ho presi con 2 lire e mai dato problemi...questi xenovision presi un bel po di soldi...tac....problemi....se metti che luci e ora filtri i soldi per la luce a led...quanto mi è costata..mah

Prova a rimettere per un attimo le vecchie alogene .. e vedi se il segnale di errore del cofano sparisce!! Diversamente saranno altre le cause...

Lasciare le alogene di serie sembrava male, eh?:):):D

No ma adesso aspetto che arrivino i filtri.appena montati vedo che succede...se continua la porto in officina...attaccando in pc vedono cosa è...vediamo un pò...

La cosa bella è che ho cambiato tutte le luci abitacolo..targa..abbaglianti..stop...retro..
E tutto senza 1 problema....mahsi chiama cul... questo

La cosa bella è che ho cambiato tutte le luci abitacolo..targa..abbaglianti..stop...retro..
E tutto senza 1 problema....mahsi chiama cul... questo

Ti sarebbe possibile evitare l'uso esagerato dei puntini di sospensione?
Grazie:);)

No ma adesso aspetto che arrivino i filtri.appena montati vedo che succede...se continua la porto in officina...attaccando in pc vedono cosa è...vediamo un pò...
Questo però ti insegna che quando segnali un problema, devi dire tutto. Perché poi facciamo domande e cerchiamo di aiutarti senza sapere. :confused:

Buongiorno a tutti. Sono proprietario fi una tucson. Vi racconto la mia. Camminavo a 30km orari un cane mi taglia la strada e sbattendo frontalmente. Si attiva il sistema di sicurezza del cofano attivo. Il cane si salva e scappa, il cofano si solleva e il sistema funziona alla perfezione. Vado in concessionaria e mi dicono dopo aver fatto un check up che ci sono 2500 € di danno. Si devono sostituire sensore , cerniere, serratura etc. Ora io mi domando: è normale che per ripristinare un sistema del genere ci vogliano tutti questi soldi?

Buongiorno a tutti. Sono proprietario fi una tucson. Vi racconto la mia. Camminavo a 30km orari un cane mi taglia la strada e sbattendo frontalmente. Si attiva il sistema di sicurezza del cofano attivo. Il cane si salva e scappa, il cofano si solleva e il sistema funziona alla perfezione. Vado in concessionaria e mi dicono dopo aver fatto un check up che ci sono 2500 € di danno. Si devono sostituire sensore , cerniere, serratura etc. Ora io mi domando: è normale che per ripristinare un sistema del genere ci vogliano tutti questi soldi?
Purtroppo... :(

La sicurezza è importante e va bene, ma qui le cifre sono davvero assurde

Ok che la sicurezza è importante, ma mi sembra davvero un furto tutti questi soldi per ripristinare il tutto!

Daje....:rolleyes:

Furto è quando vi entrano in casa e vi portano via l'argenteria.:eek:

Ora, le strade sono queste, per te:
  1. Ripari al prezzo chiesto e in assistenza autorizzata
  2. Cerchi i ricambi in rete (prova su @Auto Doc, che è convenzionata col forum o su www.allegro.pl) e fai riparare da officina amica (rischio di perdere la garanzia , però...)
  3. Non ripristini i sensori e gli attuatori e giri con la spia nella strumentazione.

Infine, qualche anno fa, la mia assicurazione mi ha proposto una copertura (con franchigia) per investimento animali.
Ho sottoscritto al volo la copertura.

2. Cerchi i ricambi in rete (prova su @Auto Doc, che è convenzionata col forum o su www.allegro.pl) e fai riparare da officina amica (rischio di perdere la garanzia , però...)
  3. Non ripristini i sensori e gli attuatori e giri con la spia nella strumentazione.

Infine, qualche anno fa, la mia assicurazione mi ha proposto una copertura (con franchigia) per investimento animali.
Grazie mille per la dritta. Credo che opterò per la.2 o la 3 opzione.

Ho sottoscritto al volo la copertura

Animali di che tipo? Selvatici?

Perché un cane è sotto la responsabilità del proprietario.
Io ad esempio come proprietario di cani ho una assicurazione di responsabilità civile per danni a terzi.
In un caso come quello descritto, se il cane fosse mio sarei coperto.
Se poi il cane era un randagio allora è un altro discorso... così come se il cane scappa e non si sa di chi sia...

Allora chiamiamolo furto legalizzato ;)

Io ad esempio come proprietario di cani ho una assicurazione di responsabilità civile per danni a terzi.
Se poi il cane era un randagio allora è un altro discorso... così come se il cane scappa e non si sa di chi sia...
Anche i miei gatti sono assicurati e hanno il chip... Non escono di casa, anche perché sono di razza e con pedigree, ma se dovessero scappare e provocare incidenti sarebbero assicurati

Selvatici.

Qua, in Sardegna, capita anche di tirare sotto pecore, e, tragicamente (per l'animale e il guidatore) , una volta sulla s.s. 131, un cavallo...

Ma, in tal caso, si risale al proprietario tramite clip auricolare o tatuaggio.

Seppoi l'animale non è registrato, è, evidentemente, selvatico, no???:D

P.s. Si, in alcune zone, abbiamo i mufloni, che sono pecore selvatiche, e in altre, addirittura i cavalli, selvatici...:eek:

Indietro
Alto Basso