Visto che qualcuno è interessato, devo fare un rapportino sulle condizioni delle scritte dopo un mese d'uso:
Le scritte (e la lucidatura dei fianchi con un prodotto -caro ma efficace, se interessa prima o poi fotografo il flacone- che funziona perfettamente) sono da considerarsi "da parata", cioé sono perfette appena fatte e, opinioni personali a parte, sono davvero un "plus" (sono piccole e non giganteggiano - sono piaciute perfino a mia moglie, cosa che proprio non avrei pensato). Però... sono delicate: in vacanza, anche se a bassa velocità, ho sfregato il fianco di un paio di pneumatici contro il cordolo del marciapiede (una volta mi sono distratto, un'altra la corsia era strettissima ed era inevitabile...) e le scritte... si sono cancellate! Cioé, a causa dello sfregamento, in realtà il colore si è "diluito", lasciando la scritta ben poco visibile, ma un alone argento-arancio tutto intorno. In pratica, quel che succede al trucco degli occhi di una donna se si sfrega o -peggio ancora- se piange. Purtroppo rifare le scritte, oltre che lungo, è complicato dal fatto che il liquido lucidatore di fatto è una cera, e lì sopra il colore quasi non prende. Inoltre la sbavatura, anche se non molto forte, in pratica non si riesce a cancellare. La "cera", invece, è rimasta quasi intatta.
Nel complesso, però, l'effetto è ancora visibile e piacevole.