• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore Velvet Dune...dove sono?

Però non capisco, dici

se confermo e concludo con il contratto cercano la vettura "in rete"

Poi dici

mi hanno assicurato circa 10 max 15 gg dalla firma contratto

Forse non ho capito io o mi son perso qualcosa, ma come fa un venditore a dirti "la cerchiamo in rete" ed al tempo stesso darti la certezza di una consegna a 10/15 giorni ?

Se ti da una certezza di consegna vuol dire che c'è in rete.... non che la deve ancora cercare....
o_O

Però non capisco, dici

Poi dici

Forse non ho capito io o mi son perso qualcosa, ma come fa un venditore a dirti "la cerchiamo in rete" ed al tempo stesso darti la certezza di una consegna a 10/15 giorni ?

Se ti da una certezza di consegna vuol dire che c'è in rete.... non che la deve ancora cercare....
o_O

Credo che il venditore intendesse dire che in quel momento la vedeva a PC poi se nel frattempo che mi decidevo la vendevano non la trovavo più.

E non ho neppure capito se la concessionaria che l’auto può rifiutarsi di mollarla.

Per i colori a me sembra che il vecchio abbia una dominante calda come suggerisce il nome mentre il nuovo fredda

allora oggi sono andato dicendo che ero intenzionato all'acquisto e il venditore ha visto che c'è disponibilità in rete, mi ha spiegato che chi ha la vettura in casa deve essere d'accordo di mollargliela quindi deve scrivere per avere un OK e entro lunedì mi fa sapere

e mi ha detto "velvet cube / galaxy grey" e quindi ho approfittato per chiedere
quello che ho capito è che il colore è "praticamente" lo stesso ma certe volte lo allineano ad un altra linea che magari da noi non esiste

per fare un esempio per Tucson e Kona aggiungono quel colore che è il velvet ma decidono di rinominarlo e allinearlo tra i modelli

ecco il galaxy grey, purtroppo la qualità dell’immagine non è il massimo
Il colore della macchina della foto è il Velvet dune, lo so per certo, la macchina è la mia. La foto è stata scattata in concessionaria quando me l'hanno consegnata, come mai ce l'hai tu???

ma possono esserci già nella rete macchine galaxy grey?

no perchè se quella della foto non è galaxy grey non vorrei ma trovarmi con una macchina grigio topo ( chiaro )
se fosse scuro va bene ma grigio topo chiaro non la voglio

ho scritto al venditore per sapere esattamente di che colore è quella che ha trovato e possibilmente avere una foto
ho anche scritto su FB alla pagina ufficiale di Hyundai chiedendo una foto anche a loro

Non saprei.
I colori sono inequivocabilmente individuati da dei codici.
Codici che servono anche per futuri eventuali interventi sulla carrozzeria.
La brochure italiana magari non li riporta, ma quella coreana ad esempio sì
https://www.hyundai.com/content/dam/hyundai/kr/ko/html/pdf/en-cn-catalog/en-catalog/kona_eng.pdf
Ed il velvet dune è V5N.

Configuratori alla mano, in Europa il velvet dune è ancora il colore di serie in Spagna, Francia e Svizzera.
Germania è allineata ad Italia col Galaxy Grey.
Dal configuratore tedesco il galaxy grey risulta codice R3G.

I colori saranno molto simili... ma lo stesso non credo che sia

spero che non sia come nel rendering perché è decisamente più scuro, non ho mai visto però il velvet sul configuratore

per la mia se è stata trovata in rete dubito possa essere un colore appena uscitokona-galaxy-grey.jpeg

spero che non sia come nel rendering perché è decisamente più scuro, non ho mai visto però il velvet sul configuratore

per la mia se è stata trovata in rete dubito possa essere un colore appena uscitoVedi l'allegato 28337

Ti posso dire che questa è esattamente la figura del velvet dune, che hanno mantenuto sul configuratore passando al galaxy gray e che non centra una cippa con il colore reale!
Vista ieri una velvet dune, è bellissima! Mi ha dato l'impressione che dia più possenza rispetto agli altri colori..
Ed il concessionario mi ha detto che il galaxy sarà quasi uguale..mha..

Il colore della macchina della foto è il Velvet dune, so per certo, la macchina è la mia. La foto è stata scattata in concessionaria quando me l'hanno consegnata, come mai ce l'hai tu???
sei di cagliari ? questa foto è del concessionario af motors la trovi su fb, mi è stato detto che è il galaxy grey

Ultima modifica:
quella in rete alla fine mi è stata spacciata come Velvet Dune, e così è stata definita sul pre contratto

se arriva un auto grigio cemento io la rifiuto

sbaglio o fino a qualche giorno fa i colori differente da quello gratuito costavano 600 e non 650?

inizio anche ad avere dubbi sul colore, magari avrei potuto optare per il giallo o per il blu laguna :confused:

Ultima modifica:
sei di cagliari ? questa foto è del concessionario af motors la trovi su fb, mi è stato detto che è il galaxy grey
Sì, sono di Cagliari, e sono quello della foto sul sito Facebook di Af motors di fianco alla Kona appena ritirata. Non pensavo quella foto finisse online e mi stupiva il fatto che l'avesse postata uno che non ero io... Scusa, non volevo essere scortese. Comunque il codice del colore è V5N, Velvet dune.

Sì, sono di Cagliari, e sono quello della foto sul sito Facebook di Af motors di fianco alla Kona appena ritirata. Non pensavo quella foto finisse online e mi stupiva il fatto che l'avesse postata uno che non ero io... Scusa, non volevo essere scortese. Comunque il codice del colore è V5N, Velvet dune.

non per sapere chi sei :) ma ci sono 2 foto e non riesco a capire quale delle 2 è la tua
una è con un uomo brizzolato che abbraccia una signora ed una con un uomo brizzolato e un ragazzo

le 2 macchine non si capisce se hanno lo stesso colore e se il colore cambia in base alla luminosità

nella foto con la signora sembra molto più scura l'auto, nell'altra molto più chiara
chissà se sono entrambe velvet dune

ma ci mancherebbe, figurati, il discorso è che mi sa che anche loro hanno le idee poco chiare a questo punto. comunque da il campione che ho visto velvet e il galaxy si differenziano dai riflessi al sole

ma ci mancherebbe, figurati, il discorso è che mi sa che anche loro hanno le idee poco chiare a questo punto. comunque da il campione che ho visto velvet e il galaxy si differenziano dai riflessi al sole

Io ho la velvet e i riflessi al sole tendono al violaceo molto sfumato per poi scurirsi quando c'è poca luce in un grigio comunque molto chiaro. Il galaxy, vista la denominazione (grey) dovrebbe essere ovviamente con una predominante di grigio e quindi assolutamente distinguibile dal velvet dune, quantomeno al sole.

non per sapere chi sei :) ma ci sono 2 foto e non riesco a capire quale delle 2 è la tua
una è con un uomo brizzolato che abbraccia una signora ed una con un uomo brizzolato e un ragazzo

le 2 macchine non si capisce se hanno lo stesso colore e se il colore cambia in base alla luminosità

nella foto con la signora sembra molto più scura l'auto, nell'altra molto più chiara
chissà se sono entrambe velvet dune
Sono OVVIAMENTE quello che abbraccia la signora. Una macchina così senza una donna da portare con sé non ha molto senso... ;)

Io ho la velvet e i riflessi al sole tendono al violaceo molto sfumato per poi scurirsi quando c'è poca luce in un grigio comunque molto chiaro. Il galaxy, vista la denominazione (grey) dovrebbe essere ovviamente con una predominante di grigio e quindi assolutamente distinguibile dal velvet dune, quantomeno al sole.

dai campioni colori che ho visto il colore è molto simile, tanto che siamo dovuti uscire fuori per cogliere le differenze, ovviamente vedere un campionino lascia il tempo che trova. provvederò a postare la foto appena arriva “ la consegna della mia kona é passata dai primi di giugno a fine giugno “

dai campioni colori che ho visto il colore è molto simile, tanto che siamo dovuti uscire fuori per cogliere le differenze...

Ecco, è così che si fa quando i colori sono quasi uguali e si vuole apprezzare la sfumatura. Anche se, giustamente dice @cristianod, una cosa è vedere un campioncino (soprattutto se è piccolissimo), una cosa l'auto intera: non è detto che l'effetto finale sia lo stesso!

Ecco, è così che si fa quando i colori sono quasi uguali e si vuole apprezzare la sfumatura. Anche se, giustamente dice @cristianod, una cosa è vedere un campioncino (soprattutto se è piccolissimo), una cosa l'auto intera: non è detto che l'effetto finale sia lo stesso!

Se hai un minimo di fantasia non ci vai lontano però..

Se hai un minimo di fantasia non ci vai lontano però..
Certo, ma la faccenda del risultato diverso fra il campione ed il vero oggetto l'ho sperimentata a casa, con la pittura per muri: il campione (una tacca di 2x3cm) sembrava smortarello, ma l'intera parete, colorata così, era quasi esagerata. Con le auto non credo sia molto diverso, con l'aggiunta che, essendo colori metallizzati/micalizzati, con o senza il sole cambiano pure!

Indietro
Alto Basso