• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come vedere Video. [THREAD SUPERATO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica di un moderatore:
potreste gentilmente inviare il tutto anche a me??

grazie mille
Andrea

Qualcuno mi invierebbe gentilmente il file per vedere i video.
Grazie.
E-mail: ************

Ciao a tutti
qualcuno è così gentile da inviarmi i file:
Grazie

Mail inviata a tutti. Buon weekend

Ciao a tutti inviate anche a me i file ***********************

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Ok, forse è il caso di mettere questi benedetti files su dropbox e indicare i link per il download sulla prima pagina di questo thread...
...e magari fare pulizia di tutte le email private indicate fin'ora sul forum... :rolleyes:

In giornata sistemo tutto.

Ok, riepilogo il procedimento per vedere i video e allego i link (in calce al presente mess.) per tutti coloro che ne hanno necessità.

P.s., in futuro evitate di postare pubblicamente la vostra email privata: un indirizzo e-mail pubblicato in un sito internet o in un forum rischia di essere raccolto dagli spammer (coloro che mandano pubblicità indesiderata) con programmi automatizzati che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi e-mail e bombardato di pubblicità a più non posso.

Allora, il procedimento è il seguente:

ISTRUZIONI PER VERSIONI FIRMWARE PRECEDENTI ALLA 165:
  1. In una pennetta, vuota e preferibilmente formattata in modo lento, copiate il contenuto del file ZIP (i singoli file decompressi!!) con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle.
  2. Mettete i vostri file .avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un .mp3 nella cartella audio.
  3. Inserite la pennetta nella Tucson.
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, far partire prima l'mp3 dentro l'usb,
  5. poi mentre l'audio è in riproduzione, premere il tasto configurazione una volta, e poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi, accederete così a Windows CE. ***
  6. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte
  7. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO
*** ACCESSO A WINCE NUOVE VERSIONI FIRMWARE PARI O SUPERIORI ALLA 165 (in quanto non funziona il procedimento descritto sopra al punto 5 )
seguire uno di questi due metodi: il primo metodo attraverso l'accesso al menù "nascosto" (link x info)
a) Tenere premuto il pulsante con la rotellina finché non appaiono le "Informazioni del dispositivo";
b) Premere sullo sfondo dello schermo finché non appare la schermata "Testmode" e premere OK;
c) Digitare 229877 e premere OK;
d) Premere il tasto Back nella videata "Software Version";
e) Premere 8 volte il pulsante "Freccia Su" del navigatore fino a giungere alla schermata "TEST 1"
f) Premere il pulsante "Go Out" per accedere a WinCE.

il secondo metodo è descritto qua, con il software ShowWindows inserito in una scheda SD dedicata che sostituisce quella della cartografia: https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/

Riprendere dal punto 6 della guida sopra.
i punti 1 e 3 delle successive istruzioni, per chi ha versioni dalla 165 in avanti, non sono più validi.

Per uscire da WinCE e tornare alla radio è sufficiente fare il reset col pulsantino sotto allo sportellllino dell SD OPPURE premere l'icona gialla in alto (quella della "cartella precedente" di Windows") tante volte fino a giungere alla schermata principale e qui fare doppio click sull'icona "MyShell", (così ci mette circa 5-6 secondi a tornare alla schermata originale)

Note:
  • Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Per decomprimere i file ZIP si possono usare programmi quali winzip....WinRAR....7zip
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi
Link al video youtube passo - passo:

Nota 2: dal momento che non posso testare direttamente la procedura, se ci fosse qualcosa di errato fatemelo sapere che correggo.
Importante: faccio presente che né io né il forum siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti alla presente procedura, inoltre ricordo che visionare video durante la guida è proibito dalla Legge, per cui lo si fa a proprio rischio e pericolo.

EDIT 29.10.2016: è stato aggiunta una nuova versione dei files; un grazie agli utenti aryco e dolfiale che hanno testato e segnalato questo nuovo player. Aggiorno i files inserendo quindi il "PLAYER ALTERNATIVO.ZIP".
Caratteristiche di questo player: tasti molto grandi e comodi da cliccare e una gran bella grafica, migliorata rispetto al precedente;
note negative da segnalare: ogni tanto potrebbe impallarsi, in quel caso e bisogna riavviare il sistema mediante il tasto reset; potrebbe riprodurre i video non full screen.

Lascio entrambi i files, così ognuno potrà testare e scegliere quello che preferisce, naturalmente dovrete inserirne nella chiavetta solo uno per volta!

Allegati

• PlayerVideoTucson.zip
    2,5 MB · Visite: 942
  • PLAYER ALTERNATIVO.zip
    3,4 MB · Visite: 970
Ultima modifica:
Aggiungo che io avevo problemi con l'audio dei video, nel senso che non lo sentivo ma sentivo solo la radio.
È necessario prima di avviare Windows, mettere in esecuzione il file mp3 presente nella chiavetta e solo dopo premere il pulsante configurazione/impostazioni.
Questo a me succede perché lascio sempre inserita la chiavetta, altrimenti se si inserisce solo per l'occasione l' mp3 parte automaticamente.

Inoltre aggiungo che per semplificare l'escuzione dei video che tramite il player mi risulta troppo difficoltoso per via delle icone minuscole, io prima avvio il player poi con la x lo chiudo e vado a cliccare sulla cartella video e quindi sul video che si avvierà subito.
Così facendo almeno le icone sono più grandi

Ok, riepilogo il procedimento per vedere i video e allego i link (in calce al presente mess.) per tutti coloro che ne hanno necessità.

P.s., in futuro evitate di postare pubblicamente la vostra email privata: un indirizzo e-mail pubblicato in un sito internet o in un forum rischia di essere raccolto dagli spammer (coloro che mandano pubblicità indesiderata) con programmi automatizzati che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi e-mail e bombardato di pubblicità a più non posso.

Allora, il procedimento è il seguente:

ISTRUZIONI:
  1. In una pennetta, preferibilmente vuota, copiate il contenuto del file .ZIP, con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle
  2. Mettete i vostri file .avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un mp3 nella cartella audio
  3. Inserite la pennetta nella Tucson
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, poi il tasto configurazione una volta e poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi, accederete così a Windows CE
  5. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte
  6. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO

Note:

• Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi
Link al video youtube passo - passo:

Note 2: dal momento che non posso testare direttamente la procedura, se ci fosse qualcosa di errato fatemelo sapere che correggo.
Importante: faccio presente che né io né il forum siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti alla presente procedura, inoltre ricordo che visionare video durante la guida è proibito dalla Legge, per cui lo si fa a proprio rischio e pericolo.

Ciao Man, sto provando a mettere in pratica questa tua guida, ho fatto tutto ma quando clicco impostazioni e poi tengo premuto winzozz non mi parte ma vedo solo la schermata del fw e delle mappe... Qualche consiglio?

Ciao Man, sto provando a mettere in pratica questa tua guida, ho fatto tutto ma quando clicco impostazioni e poi tengo premuto winzozz non mi parte ma vedo solo la schermata del fw e delle mappe... Qualche consiglio?
Probabilmente sbagli a mettere i file nella chiavetta USB....non devi mettere il file zippato ma i singoli file decompressi nella directory principale. E la chiavetta deve essere formattata precedentemente in fat32.....prova e fai sapere. Ciao

Probabilmente sbagli a mettere i file nella chiavetta USB....non devi mettere il file zippato ma i singoli file decompressi nella directory principale. E la chiavetta deve essere formattata precedentemente in fat32.....prova e fai sapere. Ciao

Ciao aryco grazie della risposta, guarda ho appena smanettato come un vero nerd :D e ci son riuscito dajeee, ora mia figlia sarà contenta di vedere pippi calzelunghe in macchina :D grazie a tutti :)

Ho appena aggiornato i files, ringrazio aryco e dolfiale per il contributo nella ricerca e test del player.
Potete trovare il tutto nel mio messaggio poco più su.

Prima hai formattato in fat32 la chiavetta?
Oppure probabilmente hai dei file sbagliati o copiati male sulla chiavetta, se mi dai la tua mail te li invio.
Io nel frattempo sono riuscito anche a sentire l'audio, sbagliavo la procedura prima di lanciare il player.
Ora tutto funzione bene, anche se vorrei sapere se esiste un altro tipo di plyer almeno con icone un po più grandi, questo ha delle icone da cliccare sono davvero troppo piccole.
Chi mi sa rispondere?
Mi mandi anche a me i file ? Grazie
attilio.santorini@gmail.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso