Ragazzi ho sminkiato il Jack della docking, a qualcuno è capitato di trovarlo come ricambio da qualche parte?
Uhm...missa' che si è rotto anche il mio.
Ieri ho "dovuto" mettere su la docking perchè avevo bisogno di utilizzare Here Maps sullo smartphone ( per una volta sono dovuto andare a fare un centinaio di km fuori dai soliti triti e ritriti percorsi...
)
Sulle prime, quando ho visto che non caricava, ho pensato :
"Ecco, mi è successo come a @Renzobi , si è fottuta la basetta, Concessionaria, intervento in garanzia, giù il cruscotto, estiqaatsi...."
Fortunatamente, in macchina ho sempre un cavetto USB con l'adattatore per accendisigari, e, almeno, non sono rimasto a secco di batteria sul telefono!
Stamattina, ho smontato la docking, acceso il motore e, con il mio fido tester, ho misurato la basetta.
Allora, i quattro connettori sono due positivi i primi a destra e due negativi gli ultimi due. Ho letto un ottima tensione di 5,18 volts accoppiandoli (quindi idonea ai 5V richiesti dalla USB) ....
Tutto qua, anche per rispondere anche a
@nick-nitro ,che si chiedeva se ci fosse anche la 12V....
La basetta non ha niente, dunque.
Smontando la docking penso di aver riscontrato la rottura del connettore Micro USB B..... Fuck off!!!!
Dove trovarne un altro???