davileon
Utente
- Punteggio reazioni
- 37
- Provincia
- Mantova MN
Ciao a tutti, ieri ho fatto la prima uscita "seria" dopo il maltempo dei giorni scorsi e sono rimasto abbastanza stupito dal cambiamento che si verifica nel comfort di marcia a partire dagli 90 - 100 km orari in su. Sembra che le sospensioni si irrigidiscano parecchio tant'è che su asfalto non perfettamente liscio l'auto tende addirittura a saltellare. E' vero (mea culpa) che non ho controllato la pressione dei pneumatici quando l'ho ritirara dal concessionario, ma è possibile che sia solo questo il motivo di tanta instabilità? Purtroppo oggi non riesco a controllare la pressione di gonfiaggio (qui sta nuovamente nevicando). Il viaggio è stato fatto con portabagli vuoto e con tre persone di peso medio a bordo e quindi non penso sia imputabile ad un carico eccessivo questo comportamento, per altro a basse velocità la mia IX 35 si guida benisismo ed è molto confortevole e silenziosa.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che abbia segnalato questo comportamento per cui penso sia una problema solo della mia auto.......o no? Qualcun altro ha avuto queste impressioni?
Grazie e ciao a tutti
Paolo
Ti posso garantire che la pressione dei pneumatici è a dir poco fondamentale..... 0,1-0,2 bar fanno la differenza sia per la tenuta di strada (soprattutto sulla
neve meglio tenere una pressione leggermente più bassa dello standard) sia per il comfort di marcia
Quindi penso che il tuo problema sia imputabile alla pressione un pò elevata dei pneumatici.
Ciao
Davide