• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Confort di marcia e sospensioni

sono gofiate a tale pressione per evitare il rischio di ovalizzazione delle gomme mentre stanno ferme nei piazzali!

Già infatti è una pratica corretta.
Meno corretto è il concessionario/venditore che ce la consegna senza i dovuti controlli e messe a punto.....:x:

Taratura sospensioni ix35

Possiedo la mia ix35 da solo 3 settimane e l'ho già provata in quasi tutte le situazioni(mi manca solo la neve:p) ed ho percorso più di 3000km. Sono soddisfattissimo, è fantastica tranne per...le sospensioni troppo morbide.
Premetto arrivo da una ibiza 3porte con sospensioni sportive, ma sulla mia ix35 proprio non mi trovo con le sospensioni così morbide. Vi chiedo qualcuno ho provato a sentire se si possono tarare più rigide le sospensioni senza incorrere in problemi con la garanzia? E se si, lo fanno anche le officine Hyundai? L'alternativa è andare su prodotti aftermarket?

Possiedo la mia ix35 da solo 3 settimane e l'ho già provata in quasi tutte le situazioni(mi manca solo la neve:p) ed ho percorso più di 3000km. Sono soddisfattissimo, è fantastica tranne per...le sospensioni troppo morbide.
Premetto arrivo da una ibiza 3porte con sospensioni sportive, ma sulla mia ix35 proprio non mi trovo con le sospensioni così morbide. Vi chiedo qualcuno ho provato a sentire se si possono tarare più rigide le sospensioni senza incorrere in problemi con la garanzia? E se si, lo fanno anche le officine Hyundai? L'alternativa è andare su prodotti aftermarket?

Prova a valutare questo prodotto.......http://www.ebay.com/itm/2010-TUCSON...ies&hash=item45f8fbf304&vxp=mtr#ht_4663wt_906
Dovrebbero essere di facile inserimento/disinserimento e quindi "eventuali" problemi di garanzia aggirati.
Curioso: da quel che ricordo, le "lamentele" che sono state postate in riferimento alle sospensioni, sono state tutte per il motivo contrario; eccessiva rigidità.

Quale misura di cerchi hai: 16, 17 o 18?

Se hai questa sensazione potrebbe essere a causa di cerchi del 16. La mia con cerchi del 18 è un "legno"
Con le invernali e cerchi del 17 si ammorbidisce leggermente, ma le sospensioni (specialmente le posteriori) sono tutt'altro che morbide

Facciamo cambio....

Ciao
Frengo

Io ho cerchi da 17. Anch'io avevo sempre sentito il problema opposto e mai il mio, però forse è questione di abitudini. L'ibiza se c'era un granello di sabbia lo sentivi.

Ti rispondo anche se non avrai nessun riscontro. Le avevo viste anche queste pure io, ma poi mi sono disinteressato in quanto mi sembra a mio parere che la sexi come assetto sia ben piazzata (Tieni presente che io ho un 1600 benzina) quindi non esprime tanta tanta potenza.
ciao
L'ho già pubblicato in un altro post ma non ho ricevuto risposta. Volevo sapere se qualcuno aveva provato questi cuscinetti in uretano http://www.ebay.com/itm/2010-TUCSON...s&hash=item45f8fbf304&vxp=mtr#ht_4663wt_906)? ? E se sapeva dirmi se la vettura aveva subito cambiamenti nella rigidità delle sospensioni. Io sto cercando una soluzione per irrigidire la mia ix35

fatto viaggio di 2500 km, volevo chiedervi 2 valigie e due bimbi di 10 anni possono fare abbassare il posteriore della sexi tanto da far abbagliare le macchine che incrocio o mi precedono? potrei avere ammortizzatori scarichi o rotti? 50000 km all'attivo

Già 2 valigie di solito si fanno sentire. Aggiungi anche 2 bambini ed è normale che si abbassi

hai provato col regolatore fari? cmq un controllo alle sospensioni male non fa al limite.

Potresti avere realmente gli ammortizzatori posteriori andati prova a segnalarlo in officina , ad esempio la mia e un pelo piu bassa nel posteriore confronto a una sexy normale per vua del bombolone gpl ma anche quando sono a pieno carico non acceco nessuno e non si abbassa più di tanto , fai un confronto affianco ad un altra ix35 e vedi se risulta più bassa

La dico grossa? Non sono gli ammortizzatori a sostenere la macchina ma le molle e queste non si scaricano. L'ammortizzatore scarico produce altri difetti.

La dico grossa? Non sono gli ammortizzatori a sostenere la macchina ma le molle e queste non si scaricano. L'ammortizzatore scarico produce altri difetti.

Corretto.
L ammortizzatore scarico trasforma l auto in un canguro che saltella a ogni minimo problema sulla strada.
Le molle si "fiaccano" e perdono la "memoria", cioé il passo tra le spirali che avevano da nuove e si abbassano.
Il tutto é coperto dalla garanzia, quindi una visitina al service Hyundai é la miglior cosa che puoi fare.

Ciao
Frengo

Andato in officina non hanno nemmeno guardato risposto che per loro è normale anzi hanno aggiunto che bisogna utilizzare correttore fari (ovvio) e che la sexi essendo piu alta di normale vettura accentua l'effetto abbaglio per chi ci precede o incrocia. Booooooooooooooooooooo pensare che in questi tre anni mai caricata con grossi pesi da creare problemi al posteriore, strade in zona tutte perfette e in pianura, viaggio sempre e solo io in macchina perchè utilizzo macchina casa lavoro per il resto utilizziamo Nissan juke di mia moglie.

Hai fatto una prova affianco ad un altra ix35 per verificare che l'altezza sia uguale

Corretto.
L ammortizzatore scarico trasforma l auto in un canguro che saltella a ogni minimo problema sulla strada.
Le molle si "fiaccano" e perdono la "memoria", cioé il passo tra le spirali che avevano da nuove e si abbassano.
Il tutto é coperto dalla garanzia, quindi una visitina al service Hyundai é la miglior cosa che puoi fare.

Ciao
Frengo

È vero le molle si fiaccano ma dopo quanto tempo?

Indietro
Alto Basso